Software FREEWARE

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: Software FREEWARE

#136 Messaggio da aadizoo87 »

Grazie mille :wink:
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25697
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#137 Messaggio da El Diablo »

Di nulla.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25697
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#138 Messaggio da El Diablo »

FreeAudioRecorder, software per registrare l’audio
Siete al vostro PC e dovete registrare una piccola memo audio? Subito penserete di usare il registratore audio già presente nativamente in Windows. Diciamo che non è proprio l’ideale, anche per piccole cose. Quel maledetto limite di un minuto non ha proprio alcun senso, e poi anche la qualità delle sue registrazioni non è proprio quella che ci si aspetta. Per non parlare di alcune impostazioni che spesso vanno in conflitto, non permettendoci una buona registrazione. Insomma, meglio lasciarlo relegato nella sottocartella denominata Svago.
Di usare software complessi come Audacity manco a pensarci, troppe “manopole” da impostare per registrare una memo breve e in tempi utili, non vogliamo rischiare di dimenticare la cosa da dire nel tentativo di impostare le opzioni. Insomma, una delle regole da seguire è quella di non usare software troppo complessi e sicuramente fuori luogo per le nostre piccole esigenze. Servirebbe un software pratico, veloce, e allo stesso tempo di buona qualità.
Continua>> http://www.geekissimo.com/2010/03/08/fr ... re-laudio/

Televideo 1.1, il televideo Rai sempre a portata di click
Non bisogna vergognarsene. Anche se passiamo tutta la giornata su Internet e preferiamo i servizi come rai streaming e mediaset streaming alla classica TV, a tutti noi durante la giornata capita di dare uno sguardo al Televideo, insostituibile compagno di sprofondamento in poltrona che ci aiuta a conoscere le ultime notizie, piuttosto che le previsioni meteo o le estrazioni del lotto.
E allora perché non abbattere le barriere e portare il Televideo direttamente sugli schermi dei nostri PC? In fondo basta poco, un minuscolo programmino da mezzo MB che può essere trasportato liberamente su qualsiasi tipo di supporto e che non necessita di installazioni per essere utilizzato: Televideo 1.1.
Continua>> http://www.geekissimo.com/2010/03/08/te ... video-rai/
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: Software FREEWARE

#139 Messaggio da aadizoo87 »

Diablo ho scaricato il programma avidemux da te consigliatomi, però sinceramente ciò capito poco e niente.. anche se sinceramente non ciò voluto sbattere la testa piu di tanto.. sai dirmi se c'è una guida o un video che mi possa mostrare in modo dettagliato le varie procedure per fare un video? grazie
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25697
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#140 Messaggio da El Diablo »

Purtroppo non esiste una guida per Avidemux, ecco perchè ti auguravo buon lavoro.
E' lunghissimo da spiegare, l'unica cosa da fare per conoscere bene un software è provare e riprovare.
Puoi provare a vedere se c'è qualcosa qui http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q ... e322912ca1
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26648
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#141 Messaggio da federicoweb »

Ecco il tutorial
In italiano.
http://www.youtube.com/watch?v=fWikDX0g3FE

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: Software FREEWARE

#142 Messaggio da aadizoo87 »

federicoweb ha scritto:Ecco il tutorial
In italiano.
http://www.youtube.com/watch?v=fWikDX0g3FE
Ottimo federico :wink:
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Software FREEWARE

#143 Messaggio da sawyer »

questa è una guida in inglese per avidemux
http://en.flossmanuals.net/Avidemux/Introduction
a me è tornata utile.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25697
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#144 Messaggio da El Diablo »

Bravo Sawy, ottimo ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Software FREEWARE

#145 Messaggio da sawyer »

prego, è da un annetto che la consulto....
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: Software FREEWARE

#146 Messaggio da aadizoo87 »

sapete dirmi dove posso trovare dlle mappe grauite da scaricare per il mio tom tom? ho visto che sono tutte a pagamento.. a me in particolare servirebbe la mappa della germania.. qualcuno puo aiutarmi per favore?
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25697
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#147 Messaggio da El Diablo »

aadizoo87 ha scritto:sapete dirmi dove posso trovare dlle mappe grauite da scaricare per il mio tom tom? ho visto che sono tutte a pagamento.. a me in particolare servirebbe la mappa della germania.. qualcuno puo aiutarmi per favore?
viewtopic.php?f=11&t=29338
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25697
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#148 Messaggio da El Diablo »

F1X v.2.38 (Formula1)
Piccolo software per gli appassionati di Formula 1.
Questa applicazione di tipo stand alone, mostra le statistiche complete sulla Formula 1 dal 1950 ai giorni nostri.
Anche in Italiano.
Colori della skin intercambiabili.
Licenza:Freeware
OS:2000/XP/Vista
Peso:410KB
Download »» http://download.cnet.com/F1X/3000-2136_ ... ?tag=mncol
http://okanqwer.awardspace.com/
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25697
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#149 Messaggio da El Diablo »

Antidupl.NET, come eliminare le immagini duplicate
In questo lunedì di inizio settimana, quando i ritmi sono ancora a rilento per quello appena trascorso, vorrei presentarvi un software credo degno di nota perchè eviterà una discreta perdita di tempo, quando già in realtà poco ne abbiamo. Credo che la maggior parte, se non la completa maggioranza di voi cataloga le immagini per cartelle, data, anno e via discorrendo.
In questa grande confusione però, come cercare per poi eliminare quelle doppie? Farlo manualmente è un’operazione possibile ma oggi impensabile vista la mole enorme dei wallpaper e soprattutto l’incessante tempo che scorre veloce. A questo punto, come d’altronde presentato in precedenza sempre qui su Geekissimo, oggi vorrei parlarvi di un software, Antidupl, in grado di eliminare le immagini duplicate.
Continua>> http://www.geekissimo.com/2010/03/15/an ... duplicate/
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: Software FREEWARE

#150 Messaggio da aadizoo87 »

o.t. un sito dove posso trovare temi, applicazioni e giochi gratuiti per i cellulari? a me in particolare interessa per il sony ericsson w960 i.. grazie in anticipo
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Rispondi

Torna a “InformaticHard”