Wi-Fi che cade e risale....

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Wi-Fi che cade e risale....

#1 Messaggio da MaxClaudia »

Ho un modem Gateway ADSL2+ Wireless-N modello LINKSYS WAG160Nv2

che solitamente funziona perfettamente ma ogni tanto mi perde la connessione per alcuni secondi per poi riconnettersi e va avanti cosi per un po (da qualche minuto fino ad un ora o due). Connessione che cade... dopo 10 secondi si riconnette... poi ricade.... e cosi via

Faccio presente che la distanza tra il modem ed il pc e' di 5 metri ed il livello segnale e' al massimo. Ipotizzando un qualche disturbo occasionale da parte di altri apparecchi o modem nei paraggi (un analisi ambientale mi segnala sporadicamente le due reti wireless di due miei vicini di casa) ho testato diversi canali dall 1 al 14 ma senza benefici apprezzabili.

Gli altri apparecchi wired vanno come spade quindi il problema e' nella rete WiFi

Suggerimenti?

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Wi-Fi che cade e risale....

#2 Messaggio da fib62 »

Mah !
prova a vedere in rete se trovi qualche aggiornamento del firmware per il tuo modello metti mai che sia un problema noto e che ci abbiano già messo una "pezza" come si dice. Inoltre ti consiglierei di mettere la selezione dei canali in automatico, in questo modo discriminerà da solo le eventuali frequenze già occupate.
Altro non ti saprei dire, personalmente con i Linksys ho avuto solo sempre delle gran rogne, nonostante di fatto sia un Cisco.

Auguri :-)

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: Wi-Fi che cade e risale....

#3 Messaggio da j3n4 »

Che tipo di protezione ha?
Una tecnica molto banale e quindi molto usata è far cadere il client collegato alla rete ed intercttare lo scambio password durante la riconnessione.

Le cose sono due, o sei sotto attacco se usi WEP/WPA (prima versione), oppure semplicemente il tuo router o l'antenna del tuo pc si è guastato.
Spero più la prima... perchè capire se sia il tuo router o il pc richiede un altro router o un altra antenna per fare le prove.

Ciao

Bloccato

Torna a “InformaticHard”