ANDROID

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: ANDROID

#106 Messaggio da MaxClaudia »

Ho un file server UBUNTU con una cartella sharata con i file che voglio vedere da altri pc che ho qui in casa (portatile, playstation, ecc) ma non ho trovato una applicazione che mi permetta di vedere quei files anche dal mio cellulare Android e a breve sul tablet (sempre Android)
Ho letto qualcosa a riguardo ES file manager ma non ne ho cavato un tubazzo...

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26630
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#107 Messaggio da federicoweb »

Android: 3,7 milioni di attivazioni a Natale 2011

Quello appena trascorso è stato, a quanto pare, un Natale particolarmente felice per Android poiché stando a quelli che sono i dati resi noti nelle ultime ore da Andy Rubin, responsabile del progetto, mediante il suo account Twitter, tra le giornate del 24 e del 25 dicembre sono stati attivati circa 3,7 milioni di device equipaggiati del ben noto OS mobile del robottino verde.

l ritmo di diffusione di Android risulta quindi ulteriormente accelerato poichè, tenendo conto della velocità di crescita precedentemente registrata, per questo Natale il numero di attivazioni di Android sarebbe dovuto essere pari a circa 1,4 milioni in soli due giorni, vale a dire meno della metà di quanto, invece, è stato registrato tra il 24 dicembre ed il giorno della vigilia di Natale.

Il record in questione trova inoltre conferma nei 6,8 milioni di attivazioni di smartphone e tablet dotati dei due sistemi operativi più in voga del momento, Android e iOS, stimati da Flurry Analytics e da Localytics, due società che offrono strumenti agli sviluppatori da integrare direttamente nelle app in modo tale da consentire la distribuzione della società, che, tra le altre cose, hanno riportato anche il numero totale di app che sarebbero state scaricate durante questo Natale: ben 242 milioni.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1412
Iscritto il: 09/08/2007, 20:49
Località: Roma

Re: ANDROID

#108 Messaggio da LeiPerversa »

Android, gelato per molti ma non per tutti
L'ultima revisione dell'OS mobile di Google potrebbe non approdare mai sui popolari smartphone marcati Samsung. E mentre LG e Sony pianificano l'upgrade, Android 4 viene inoculato anche in Kindle Fire


Roma - Ice Cream Sandwich non è adatto agli smartphone Galaxy S: Samsung ha annunciato che la quarta revisione di Android non approderà sui milioni di terminali mobile venduti in questi mesi, e nemmeno sui tablet Galaxy Tab. Ma la notizia non è piaciuta agli utenti, e Samsung si dice ora disposta a verificare la possibilità di rilasciare l'upgrade.

Il problema, spiega, sono le dimensioni della RAM e della ROM dei relativamente recenti smartphone e tablet Galaxy S e Galaxy Tab, insufficienti per poter gestire contemporaneamente sia Android 4.0 che l'interfaccia proprietaria di Samsung "TouchWiz".

La notizia non è passata inosservata nemmeno a cavallo delle festività natalizie: il prevedibile contraccolpo dovuto allo scontento di utenti e consumatori è arrivato lo stesso, al punto che la società dice ora di voler "investigare" il modo per far coesistere l'OS di Google e la sua interfaccia "touch" a discapito di requisiti hardware presunti insufficienti.

Per un'azienda impegnata nel mercato mobile che dimostra di avere problemi ad adattare Android 4 al suo ecosistema di terminali già commercializzati, altre due grandi protagoniste del settore professano sicurezza in tal senso: LG dice voler distribuire il nuovo OS androide su diversi dispositivi a partire dal secondo quadrimestre del 2012, mentre Sony conferma l'arrivo di Android 4 su Tablet S e Tablet P in un non meglio precisato futuro.

Ice Cream Sandwich trova infine il tempo di approdare anche su Kindle Fire grazie al lavoro degli smanettoni: la "build" customizzata per girare sul nuovo tablet di Amazon è basata su CyanogenMod 9, non è perfetta ma promette faville.

Alfonso Maruccia
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.

BIsex

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#109 Messaggio da belnudo »

STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26630
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#110 Messaggio da federicoweb »

Fore non hai letto qui....

ne avevo scritto tempo fa, ma c'e' una App per verificare......

viewtopic.php?f=11&t=31174
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#111 Messaggio da belnudo »

federicoweb ha scritto:Fore non hai letto qui....

ne avevo scritto tempo fa, ma c'e' una App per verificare......

viewtopic.php?f=11&t=31174
infatti mi sembrava...
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26630
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#112 Messaggio da federicoweb »

ops....ed io non ricordavo che eri anche intervenuto ! :-D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: ANDROID

#113 Messaggio da aadizoo87 »

E' rischioso installare Android sul mio Htc Hd2?
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26630
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#114 Messaggio da federicoweb »

aadizoo hai winzoz mobile, l' ultima versione non e' per niente male
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26630
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#115 Messaggio da federicoweb »

Nel corso di un’intervista rilasciata al The Daily Beast, Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, ha parlato apertamente di quelli che sono i suoi gusti in fatto di sistemi operativi mobile ammettendo di simpatizzare per Android e per il suo potenziale.

Wozniak, nel corso della lunga chiacchierata, ha espresso vari apprezzamenti relativamente alla navigazione GPS integrata in Maps ed anche in merito al sistema di riconoscimento vocale integrato in Google lamentandosi invece di quella che è l’imprecisione di Siri impiegata sul nuovo iPhone 4S.

Steve Wozniak, infatti, utilizza come smartphone principale l’iPhone apprezzando a pieno tutta la sua bellezza, così come da egli stesso dichiarato, ma, al contempo, desidererebbe anche che il celebre device mobile della ben nota azienda di Cupertino facesse tutte quelle cose che fa Android. :lol:


A detta dell’ex socio di Jobs, comunque, tra iOS ed Android e' decisamente ben più aperto ed ampiamente configurabile.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#116 Messaggio da belnudo »

federicoweb ha scritto:Nel corso di un’intervista rilasciata al The Daily Beast, Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, ha parlato apertamente di quelli che sono i suoi gusti in fatto di sistemi operativi mobile ammettendo di simpatizzare per Android e per il suo potenziale.

Wozniak, nel corso della lunga chiacchierata, ha espresso vari apprezzamenti relativamente alla navigazione GPS integrata in Maps ed anche in merito al sistema di riconoscimento vocale integrato in Google lamentandosi invece di quella che è l’imprecisione di Siri impiegata sul nuovo iPhone 4S.

Steve Wozniak, infatti, utilizza come smartphone principale l’iPhone apprezzando a pieno tutta la sua bellezza, così come da egli stesso dichiarato, ma, al contempo, desidererebbe anche che il celebre device mobile della ben nota azienda di Cupertino facesse tutte quelle cose che fa Android. :lol:


A detta dell’ex socio di Jobs, comunque, tra iOS ed Android e' decisamente ben più aperto ed ampiamente configurabile.
anche i bambini ormai lo sanno :lol:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1412
Iscritto il: 09/08/2007, 20:49
Località: Roma

Re: ANDROID

#117 Messaggio da LeiPerversa »

belnudo ha scritto:anche i bambini ormai lo sanno :lol:
“Questo è il modo in cui voglio che tutti i dispositivi debbano essere. L’iPhone 4 ha una forma fantastica! Io e Steve abbiamo anticipato diverse innovazioni tecnologiche, ma solo in modo vago. Avevamo previsto già allora un computer in ogni casa, ma non di poter controllare un telefono parlandogli."
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.

BIsex

Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: ANDROID

#118 Messaggio da MaxClaudia »

MaxClaudia ha scritto:Ho un file server UBUNTU con una cartella sharata con i file che voglio vedere da altri pc che ho qui in casa (portatile, playstation, ecc) ma non ho trovato una applicazione che mi permetta di vedere quei files anche dal mio cellulare Android e a breve sul tablet (sempre Android)
Ho letto qualcosa a riguardo ES file manager ma non ne ho cavato un tubazzo...
installato HomeDia (dal market) ha fatto una scansione della rete locale e mi ha trovato subito il fileserver mostrandomi tutto quel che e' sharato. Adesso dal mio HTC desire vedo ed eseguo tutto quello che e' sul fileserver (foto, video, documenti). Oggi mentre ero in bagno mi sono guardato due minuti di "Il secondo tragico Fantozzi" 8)

Non posso chiedere di piu a questo apparecchio. Ho raggiunto la pace.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26630
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#119 Messaggio da federicoweb »

Android@Home, Google è al lavoro sul suo sistema di intrattenimento domestico


Secondo molteplici indiscrezioni diffuse da fonti differenti, comprese il Wall Street Journal ed il New York Times, Google sarebbe al lavoro su un nuovo ed interessantissimo progetto interamente incentrato su Android e mirante in tutto e per tutto all’intrattenimento domestico.

Il progetto, meglio conosciuto come Android@Home, non andrebbe quindi a configurarsi come una rivisitazione o un’ottimizzazione della già ben conosciuta Google TV ma come un qualcosa di totalmente nuovo.

Si tratterebbe, in sostanza, di un vero e proprio dispositivo che, fungendo da hub multimediale, risulti in grado di rivoluzionare in tutto e per tutto l’esperienza digitale nelle abitazioni degli utenti.






Il fatto che Google fosse intenzionata ad investire seriamente nell’intrattenimento domestico era una voce in circolo già da alcuni giorni ed il progetto, a quanto pare, sarebbe già nei cantieri di big G da diverso tempo a questa parte presentando, allo stato attuale delle cose, linee già ben definite tanto da far presupporre la sua comparsa sul mercato proprio entro l’anno corrente.

Il dispositivo andrà a configurarsi, con molta probabilità, come il primo ad essere stato realizzato con hardware interamente prodotto da Google (ed in tal senso l’acquisizione di Motorola avrebbe giocato un ruolo fondamentale) la cui effettiva esistenza risulterebbe confermata da alcuni brevetti depositati presso la FCC americana tra le cui funzioni viene messa in risalto la presenza di Bluetooth e Wi-Fi.

Tenendo conto di ciò il nuovo sistema di intrattenimento domestico by Google farebbe ben sperare per quanto concerne la condivisione e lo streaming dei file musicali colelgandosi alla libreria cloud di Google Music, il tutto reso ancor più interessante dalla possibilità, alla quale starebbero ora lavorando gli sviluppatori, di permettere ad Android di collegare qualsiasi dispositivo elettrico presente nell’abitazione.

Stando sempre a quelle che sono le indiscrezioni attualmente in circolo, alcuni dipendenti di Google pare stiano già testando il funzionamento del nuovo sistema nelle proprie case
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

ANDROID

#120 Messaggio da belnudo »

giochi per Android

http://www.humblebundle.com/
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Rispondi

Torna a “InformaticHard”