acquistare un PC portatile

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4434
Iscritto il: 15/02/2004, 12:26

#16 Messaggio da Vale »

Grazie delle risposte!
Ora leggo e se ho altri dubbi, mi rifaccio vivo. :)

barthes
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/09/2009, 18:46

#17 Messaggio da barthes »

Una cosa che posso certo chiarirti è che 3 o 4 Gb di Ram è assolutamente identico, ameno che tu non abbia un sistema operativo a 64 bit.
Se hai Vista, come dici, a 32 bit, non potrai che usare 3 Gb al massimo.
Come portatile ti consiglio Dell.
E' il maggior produttore del mondo.
Certo sarebbe ottimo anche un Apple, ma è tutto un altro mondo.
Se rimani su Windows compatibili ecco, sceglierei un Dell. Macchine serie, robuste e con assistenza ineccepibile!
Asus e Toshiba sono decenti. Mai un Acer o altro!
Ciao!

Avatar utente
BiGSeXy
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/02/2009, 10:35
Località: PaRaDiSe CiTy

#18 Messaggio da BiGSeXy »

barthes ha scritto:Una cosa che posso certo chiarirti è che 3 o 4 Gb di Ram è assolutamente identico, ameno che tu non abbia un sistema operativo a 64 bit.
Se hai Vista, come dici, a 32 bit, non potrai che usare 3 Gb al massimo.
Come portatile ti consiglio Dell.
E' il maggior produttore del mondo.
Certo sarebbe ottimo anche un Apple, ma è tutto un altro mondo.
Se rimani su Windows compatibili ecco, sceglierei un Dell. Macchine serie, robuste e con assistenza ineccepibile!
Asus e Toshiba sono decenti. Mai un Acer o altro!
Ciao!
Vista 32bit supporta fino a 4gb... E con un trucchetto facile facile i sistemi a 32bit incluso XP possono supportare fino a 64gb di ram ;)
Riesco a resistere a tutto, fuorchè alle tentazioni.

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#19 Messaggio da sawyer »

BiGSeXy ha scritto: Vista 32bit supporta fino a 4gb... E con un trucchetto facile facile i sistemi a 32bit incluso XP possono supportare fino a 64gb di ram ;)
...e perchè non ce lo spieghi???

più che altro ho sentito che i processori dual-core sono già  predisposti per supportare un sistema a 64bit... è vera la cosa?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
BiGSeXy
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/02/2009, 10:35
Località: PaRaDiSe CiTy

#20 Messaggio da BiGSeXy »

sawyer ha scritto:
BiGSeXy ha scritto: Vista 32bit supporta fino a 4gb... E con un trucchetto facile facile i sistemi a 32bit incluso XP possono supportare fino a 64gb di ram ;)
...e perchè non ce lo spieghi???

più che altro ho sentito che i processori dual-core sono già  predisposti per supportare un sistema a 64bit... è vera la cosa?
qui trovi la guida: http://www.costiga.net/varie/windows-xp ... soluzione/

La versione dei sistemi operativi a 64bit è stata una trovata dello zio bill per incassare altri soldini... Si che supportano il sistema a 64bit, è lo zio bill che deve creare per i nuovi processori e non il contrario, ti consiglio di installare la versione a 32bit, segui la guida che ti ho riportato sopra e vai tranquillo ;)
Riesco a resistere a tutto, fuorchè alle tentazioni.

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#21 Messaggio da sawyer »

BiGSeXy ha scritto: qui trovi la guida: http://www.costiga.net/varie/windows-xp ... soluzione/

La versione dei sistemi operativi a 64bit è stata una trovata dello zio bill per incassare altri soldini... Si che supportano il sistema a 64bit, è lo zio bill che deve creare per i nuovi processori e non il contrario, ti consiglio di installare la versione a 32bit, segui la guida che ti ho riportato sopra e vai tranquillo ;)
ho Vista Home 32bit sul Dell preinstallato, ma mi chiedevo se ne valesse la pena passare al 64bit.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#22 Messaggio da Scorpio »

barthes ha scritto:Una cosa che posso certo chiarirti è che 3 o 4 Gb di Ram è assolutamente identico, ameno che tu non abbia un sistema operativo a 64 bit.
Se hai Vista, come dici, a 32 bit, non potrai che usare 3 Gb al massimo.
Come portatile ti consiglio Dell.
E' il maggior produttore del mondo.
Certo sarebbe ottimo anche un Apple, ma è tutto un altro mondo.
Se rimani su Windows compatibili ecco, sceglierei un Dell. Macchine serie, robuste e con assistenza ineccepibile!
Asus e Toshiba sono decenti. Mai un Acer o altro!
Ciao!
più che altro mi domando che senso abbia spendere relativamente tanto, dato che ste macchine diventano obsolete ...quando le compri..

Cmq, noto che cè un bel gruppo di estimatori Dell !

Avatar utente
BiGSeXy
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/02/2009, 10:35
Località: PaRaDiSe CiTy

#23 Messaggio da BiGSeXy »

sawyer ha scritto:
BiGSeXy ha scritto: qui trovi la guida: http://www.costiga.net/varie/windows-xp ... soluzione/

La versione dei sistemi operativi a 64bit è stata una trovata dello zio bill per incassare altri soldini... Si che supportano il sistema a 64bit, è lo zio bill che deve creare per i nuovi processori e non il contrario, ti consiglio di installare la versione a 32bit, segui la guida che ti ho riportato sopra e vai tranquillo ;)
ho Vista Home 32bit sul Dell preinstallato, ma mi chiedevo se ne valesse la pena passare al 64bit.
Assolutamente no,sono pochi i programmi in circolazione che supportano questi pseudo OS a 64bit...
Riesco a resistere a tutto, fuorchè alle tentazioni.

Avatar utente
BiGSeXy
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/02/2009, 10:35
Località: PaRaDiSe CiTy

#24 Messaggio da BiGSeXy »

Scorpio ha scritto:più che altro mi domando che senso abbia spendere relativamente tanto, dato che ste macchine diventano obsolete ...quando le compri..

Cmq, noto che cè un bel gruppo di estimatori Dell !
Il top in assoluto sono gli HP,il resto è tutto soggettivo e questione di culo,magari un possessore di un acer/dell/toshiba ecc... è contento del suo portatile da una vita,mentre un'altro si ritrova in assistenza dopo un mese... Su un reale rapporto qualità  prezzo e assistenza l'HP risulta la migliore...
Riesco a resistere a tutto, fuorchè alle tentazioni.

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#25 Messaggio da Scorpio »

ció che mi spiace di Dell, è che non ha rivenditori ma vende tutto on line...

io voglio, vedere, toccare e non prendere solo da un0immagine su internet.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

#26 Messaggio da belnudo »

Scorpio ha scritto:ció che mi spiace di Dell, è che non ha rivenditori ma vende tutto on line...

io voglio, vedere, toccare e non prendere solo da un0immagine su internet.
visti e toccati i DELL a Mediaworld nello scorso settembre, molto belli danno sensazione di robustezza, peccato per XP preinstallato :evil:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

barthes
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/09/2009, 18:46

#27 Messaggio da barthes »

Sono un po' basito... HP ha dei portatili come tutti gli altri. Le differenze le fanno, a mio avviso è chiaro, Dell perchè vende on line e non + costretto a subire i ricatti delle grandi catene di HD (e credo non a caso è il PC più venduto del mondo... ma di tantissimo eh, mica di tre o quattro unità  :-) ) Ecco, uno puó preferirgli un Apple che ha un sysop diverso ma che oggi non ha più tanto senso avendo orami i programmi tutti creati per windows e poi convertiti per Mac, o qualche Sony, perchè hanno schermi fantastici rispetto agli altri e sono design-carini.
Tutto il resto è affidato al caso, come qualcuno diceva. Dell offre qualcosa in più, che non soffre le offerte delle catene distributive e che ha un'assistenza insuperabile.
Ma questo è ovviamente soltanto un mio punto di vista, di uno che comunque è in internet dal 1995 e che ha provato almeno una trentina di macchine diverse.
Per la questione della Ram, vorrei saperne di più. Proveró a documentarmi, ma a me sempre risulta che il 32 bit di windows non superi l'utilizzo di 3 Mb di ram!

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#28 Messaggio da Scorpio »

oggi ho avuto la tentazione...

in un nuovo negozio, fra i tanti portatili c'era un HP, 4Mb Ram, 500 HDD,
HP Pavillon DV6 a 600€...

processore AMD

peró devo resistere fino a Dicembre... magari fine Novembre...

che tentazione...

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

#29 Messaggio da belnudo »

ho avuto 2 portatili fino a 7 anni fa poi ho sempre rinnovato solo con desktop e non sentito la mancanza del portatile.
L'unico sfizio sarà  l'acquisto di un netbook per le dimensioni e peso ridotte e per la connettività  con internet.

Una domanda a tutti, ma qual'è la motivazione all'acquisto di un portatile?
secondo me per il 90% dei casi è solo MODA, ed i negozi ovviamente spingono in quella direzione, e molto.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#30 Messaggio da sawyer »

belnudo ha scritto:ho avuto 2 portatili fino a 7 anni fa poi ho sempre rinnovato solo con desktop e non sentito la mancanza del portatile.
L'unico sfizio sarà  l'acquisto di un netbook per le dimensioni e peso ridotte e per la connettività  con internet.

Una domanda a tutti, ma qual'è la motivazione all'acquisto di un portatile?
secondo me per il 90% dei casi è solo MODA, ed i negozi ovviamente spingono in quella direzione, e molto.
il portatile m'ha semplificato molte cose per quanto riguarda la praticità  e lo spazio; visto poi che, rispetto ad anni fa, i prezzi si sono notevolmente abbassati, ritengo che per l'uso comune che si fa di un computer, un portatile oggi sia la soluzione più pratica... calcola poi che riesco a lavorarci al photoshop e a giocarci togliendo l'antialiasing...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Rispondi

Torna a “InformaticHard”