ANDROID

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: ANDROID

#16 Messaggio da fib62 »

Forse ne siete già tutti a conoscenza ma, almeno a mio giudizio per fine mese sarà disponibile il primo Android Tablet degno di menzione, finalmente dotato di H.D.
L'unico forse appetibile per gli usi business ed oltretutto ad un prezzo davvero aggressivo.

http://www.archos.com/products/gen9/arc ... it&lang=it

va a finire che faccio l'investimento ... :-)

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#17 Messaggio da belnudo »

se proprio non ne puoi fare a meno, vai con l'acquisto, ma tieni presente che sta per nascere
TIZEN

Linux Foundation e LiMo Foundation hanno pubblicato una nota congiunta per annunciare il lancio di Tizen, un nuovo sistema operativo opensource destinato ai dispositivi mobili.
La piattaforma sarà costruita utilizzando esclusivamente tecnologie che poggiano su standard per il web ormai conclamati.
Sul sito di Tizen, appena varato
https://www.tizen.org/about
vengono citate sia Intel che Samsung, entrambe impegnate sul progetto.

La nuova piattaforma è destinata a colmare il vuoto lasciato dal flop di MeeGo, progetto che è stato presentato congiuntamente, l'anno scorso, da Intel e Nokia ma che sembra ormai definitivamente messo nel cassetto.
Lo sviluppo di un ambiente "mobile" basato sulle nuove specifiche di HTML5.
Non è dato sapere, poi, come Tizen si "amalgamerà" con i futuri prodotti a marchio Samsung.
Nei desideri della società coreana potrebbe esservi quello di creare un ecosistema unificato per i suoi dispositivi discostandosi via a via da Android, dopo l'acquisizione di Motorola Mobility messa a segno da Google.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#18 Messaggio da belnudo »

Tornando in topic Android, ecco alcune considerazioni del Capo RMS:

http://www.guardian.co.uk/technology/20 ... e-stallman

La conclusione è:
Android 3, a parte Linux (il kernel),è software non libero.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: ANDROID

#19 Messaggio da fib62 »

belnudo ha scritto:se proprio non ne puoi fare a meno, vai con l'acquisto, ma tieni presente che sta per nascere
TIZEN

Linux Foundation e LiMo Foundation hanno pubblicato una nota congiunta per annunciare il lancio di Tizen, un nuovo sistema operativo opensource destinato ai dispositivi mobili.
La piattaforma sarà costruita utilizzando esclusivamente tecnologie che poggiano su standard per il web ormai conclamati.
Sul sito di Tizen, appena varato
https://www.tizen.org/about
vengono citate sia Intel che Samsung, entrambe impegnate sul progetto.

La nuova piattaforma è destinata a colmare il vuoto lasciato dal flop di MeeGo, progetto che è stato presentato congiuntamente, l'anno scorso, da Intel e Nokia ma che sembra ormai definitivamente messo nel cassetto.
Lo sviluppo di un ambiente "mobile" basato sulle nuove specifiche di HTML5.
Non è dato sapere, poi, come Tizen si "amalgamerà" con i futuri prodotti a marchio Samsung.
Nei desideri della società coreana potrebbe esservi quello di creare un ecosistema unificato per i suoi dispositivi discostandosi via a via da Android, dopo l'acquisizione di Motorola Mobility messa a segno da Google.

Un po' presto direi.
Qui parlano di un possibile rilascio della prima release (la alfa, credo) per il primo quadrimestre 2012, il che vuol dire che difficilmente prima di fine 2012 sarà disponibile una versione stabile, così a sensazione, prima che ci sia un' hardware pienamente compatibile si andrà tranquilli tranquilli al 2013, in tempo perché siano disponibili anche le prime licenze di connettività G4.
A paragone e' un po' come dire a uno che negli anni 70 avesse voluto comprare una 127 di aspettare perché 35 anni dopo la fiat avrebbe prodotto la grande punto.
Tra un paio d'anni se ne potrà riparlare, nel frattempo questo sarà arrivato alla frutta ...

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#20 Messaggio da belnudo »

@fib62

faccio un ultimo tentativo, considera anche EKOORE TABLET ITALIANO che sta avendo successo anche in Europa

http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/tablet.html

Ekoore: società fondata da due venticinquenni casertani !!
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: ANDROID

#21 Messaggio da fib62 »

BRAVO BELNUDO, questa si che è una segnalazione con i fiocchi...

Questi in settimana li contatto di sicuro e non per le ragioni di cui sopra.
Devo fare dei "presenti" e quei tablettini android da 200 eurozzi ci stanno alla grande.
Poi vedo che non hanno distributori nella mia regione ... quasi quasi ... :wink: :wink:

Bel colpo, ti devo un favore quantomeno.


Fib62

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#22 Messaggio da belnudo »

fib62 ha scritto:BRAVO BELNUDO, questa si che è una segnalazione con i fiocchi...
Questi in settimana li contatto di sicuro e non per le ragioni di cui sopra.
Devo fare dei "presenti" e quei tablettini android da 200 eurozzi ci stanno alla grande.
Poi vedo che non hanno distributori nella mia regione ... quasi quasi ... :wink: :wink:
Bel colpo, ti devo un favore quantomeno.
Fib62
accetto solo pagamento in natura da parte della tua ragazza :wink:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: ANDROID

#23 Messaggio da fib62 »

belnudo ha scritto:
fib62 ha scritto:BRAVO BELNUDO, questa si che è una segnalazione con i fiocchi...
Questi in settimana li contatto di sicuro e non per le ragioni di cui sopra.
Devo fare dei "presenti" e quei tablettini android da 200 eurozzi ci stanno alla grande.
Poi vedo che non hanno distributori nella mia regione ... quasi quasi ... :wink: :wink:
Bel colpo, ti devo un favore quantomeno.
Fib62
accetto solo pagamento in natura da parte della tua ragazza :wink:

Mi spiace amico mio ... ma dopo 24 anni di matrimonio ho divorziato lo scorso anno .... ed ora, per non meno di un paio di secoli, aborro qualunque relazione che duri più di tre ore ... :wink:
Mi sa che caschi male ... :lol:

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26658
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#24 Messaggio da federicoweb »

Con 300 euro vi prendete un tablet samsung galaxy 7 via di mezzo tra ipad e iphone come dimensioni, sta nella tasca della giacca, non servon custodie, si vede bene un film ed e' l' UNICO ad avere anche telefono, navigatore e tanti cazzi

se poi ci mettete il sigyc come navigatore funziona anche offline, non come googlemaps che necessita connessione

sigyc e' unico nav tridimensionale, lavora su mappe tomtom ed e' una figata, vedrete piazze, palazzi ...
guardate il video e tiratevi una pippa............

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: ANDROID

#25 Messaggio da MaxClaudia »

preso ieri HTC desire S anche per mia moglie... per la prima volta abbiamo entrambi lo stesso identico tipo di telefono

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26658
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#26 Messaggio da federicoweb »

Max installace whatsapp e vi mandate sms free inclusi video, foto........


http://www.whatsapp.com/

oppure viber e vi telefonate anche gratis !
( in wifi )

http://www.viber.com/

https://market.android.com/details?id=c ... voip&hl=en
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: ANDROID

#27 Messaggio da bellavista »

Questo 3d capita nel momento giusto. Dato che proprio ieri ho cominciato ad informarmi per scegliere se prendere un iphone o un cellulare con android.

Anche l'idea di prendere un tablet "non grand e come l'ipad ma non piccolo come l'iphone" mi interessa.

Tu fede per la precisione quale tablet hai?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#28 Messaggio da belnudo »

bellavista ha scritto:Questo 3d capita nel momento giusto. Dato che proprio ieri ho cominciato ad informarmi per scegliere se prendere un iphone o un cellulare con android.

Anche l'idea di prendere un tablet "non grand e come l'ipad ma non piccolo come l'iphone" mi interessa.

Tu fede per la precisione quale tablet hai?
la scelta meno peggio è senz'altro escludere galassie proprietarie come quella di appple e windrows ma orientarsi su android che attualmente è il meno peggio.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: ANDROID

#29 Messaggio da bellavista »

belnudo ha scritto:
bellavista ha scritto:Questo 3d capita nel momento giusto. Dato che proprio ieri ho cominciato ad informarmi per scegliere se prendere un iphone o un cellulare con android.

Anche l'idea di prendere un tablet "non grand e come l'ipad ma non piccolo come l'iphone" mi interessa.

Tu fede per la precisione quale tablet hai?
la scelta meno peggio è senz'altro escludere galassie proprietarie come quella di appple e windrows ma orientarsi su android che attualmente è il meno peggio.
Dammi qualche nome specifico di prodotto ;)

Sia tablet che smartphone, anche se ne vorrei uno dual-sim ma in italia non c'è
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26658
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#30 Messaggio da federicoweb »

BELLAVISTA
io ho il Samsung Galaxy Tab 7 misura perfetta credimi, Android e' una figata, se hai bisogno info mandami pure pm
vai avederlo e vedrai che le misure son ottime!, inoltre unico ad avere anche il telefono

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “InformaticHard”