Ci sono dei seguaci di Apple qui?

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#31 Messaggio da bellavista »

Comunque una cosa che non dice è che apple è una pacchia per i giochi e i programmi pirata ;)

Sono meno di quelli per Pc, ma quando ti scarichi da torrent un programma per apple il 99% delle volte funziona senza alcun problema. Mentre con il pc ci sono sempre virus, crack, password, serial number.

Con Mac, scarichi installi e vai (anche programmi che in vendita sarebbero di qualche migliaio di euro ;) )
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#32 Messaggio da j3n4 »

bellavista ha scritto:Comunque una cosa che non dice è che apple è una pacchia per i giochi e i programmi pirata ;)

Sono meno di quelli per Pc, ma quando ti scarichi da torrent un programma per apple il 99% delle volte funziona senza alcun problema. Mentre con il pc ci sono sempre virus, crack, password, serial number.

Con Mac, scarichi installi e vai (anche programmi che in vendita sarebbero di qualche migliaio di euro ;) )
La pirateria c'è su tutto, il fatto che su mac i programmi non abbiano protezione non mi fa saltare in piedi sulla sedia urlando eureka!!
Io a casa sotto il mio televisore ho un mediacenter ubuntu, per la precisione Mythbuntu, su un pc fanless (senza ventole), gira su un pc con un processore di poco superiore a 1Gb con una scheda video minimale ma con uscita HDMI, e un disco da 500g che presto passerà a 1 tera, ho il telecomando della microsoft che viene tranquillamente riconosciuto, e una tastiera/mouse logitec wireless che tengo sul tavolino davanti al divano.
In questo modo guardo la tv digitale, registro film, navigo su internet e guardo film in alta qualità con un panasonic 40 pollici serie 1000... silenzioso, costo totale meno di 700€ se includo il televisore arrivo a 1400, il prossimo ammeniccolo che comprerò sarà un telecomando universale per pilotare tutto con quello.
Non ha la meletta... ma non prende virus è silenzioso ed affidabilissimo.
Fate con mac ma con la stessa spesa se ci riuscite :)

Posso spezzare una lancia in favore di mac solo in un caso: Design e arredamento... allora si, sono belli da vedere, giocattoli costosi molto belli da vedere e qui mi fermo.

Avatar utente
Secondo Canale
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 577
Iscritto il: 08/02/2008, 9:01

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#33 Messaggio da Secondo Canale »

il sistema operativo di apple è basato su linux quindi è piu stabile e sicuro dei rivali
inoltre è customizzato per un limitatissimo numero di pc (hardware) da dover far girare, rispetto ai concorrenti, quindi è molto piu sfruttato che non i rivali che devono poter riconoscere milioni di combinazioni hardware differenti in un unico software
l'aggiornamento da una versione all'altra costa 29,99 $ ... non mi risulta che passare da xp a vista o da vista a 7 costi 29,99 $ :DDD

se poi vogliamo entrare nello smanetton mode allora certo, slackware customizzata e installata su un i7 di ultima generazione costa meno ed è piu performante di qualsiasi altra combinazione hardware/software, ma quanti sono gli smanetton boys qui dentro???

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25686
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#34 Messaggio da El Diablo »

Secondo Canale ha scritto:non mi risulta che passare da xp a vista o da vista a 7 costi 29,99 $
Infatti è gratis ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Secondo Canale
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 577
Iscritto il: 08/02/2008, 9:01

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#35 Messaggio da Secondo Canale »

El Diablo ha scritto:
Secondo Canale ha scritto:non mi risulta che passare da xp a vista o da vista a 7 costi 29,99 $
Infatti è gratis ;)
Microsoft Windows 7 Professional Italian UPGRADE DVD 32bit
Microsoft -
€ 217,89 + Iva 20%
Normalmente procurabile in 10 giorni

Avatar utente
Secondo Canale
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 577
Iscritto il: 08/02/2008, 9:01

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#36 Messaggio da Secondo Canale »

Windows Vista Ultimate SP1 Italian UPG DVD
Microsoft -
€ 226,11 + Iva 20%
Normalmente procurabile in 2/3 giorni

Avatar utente
Secondo Canale
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 577
Iscritto il: 08/02/2008, 9:01

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#37 Messaggio da Secondo Canale »

quindi se io ho ACQUISTATO un pc con su windows xp (quindi magari home o professional) CON regolare licenza, per passare a vista o 7 devo pagare o 226,11 + iva o 217,89 + iva

non si può passare da xp direttamente a 7 quindi in quel caso occorre o acquistare entrambi gli aggiornamenti :lol:
o la versione completa di windows 7 che costa abbastanza di piu 8)

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25686
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#38 Messaggio da El Diablo »

Aridajie.
Da Xp a 7, 8 oppure 9, è gratis.
Immagine
Normalmente procurabile in giornata.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Secondo Canale
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 577
Iscritto il: 08/02/2008, 9:01

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#39 Messaggio da Secondo Canale »

El Diablo ha scritto:Aridajie.
Da Xp a 7, 8 oppure 9, è gratis.
Immagine
Normalmente procurabile in giornata.
se fai così allora anche Lion lo trovi gratis :lol:

si parlava di avere un computer con sistema operativo aggiornato regolarmente, senza copie pirata.
e un Mac può essere aggiornato alla versione di Lion pagando soltanto 29,99 dollari
se io acquisto oggi un Mac di sicuro glieli do 29,99 dollari, non mi affatico nemmeno a cercare Lion su emule :DDD

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25686
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#40 Messaggio da El Diablo »

Ah ecco, io di originale ho solo il driver del ventilatore, ciao ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#41 Messaggio da j3n4 »

Comunque... nonostante le punzecchiate... appare evidente che non ci sono molti utenti mac qui dentro... oppure questo thread è passato del tutto inosservato.
Sarà la recessione... :)
Forse non mi sono spiegato bene, ma più o meno avevo detto: sono delle belle macchine, costose, ma belle.
Sicuramente più affidabili di un computer con windows poichè effettivamente il kernel di mac è un derivato unix.
Ma a parità di prezzo è sicuramente più conveniente acquistare un bel PC normale (magari un Dell o IBM), e piazzarci su una bella distro linux.
Nel caso non si voglia stare a impazzire troppo con soft pirata, crack, virus e via così.
Windows comunque rimane il sistema operativo fra i più usati al mondo... è un dato di fatto.
Poi c'è lo stemma della mela, che mi fa pensare al problema del paradiso dell'eden... questa cosa me lo rende molto antipatico :)
Se poi devo dirla tutta... probabilmente farò come ha fatto un mio amico che si è comprato un mac per via del fatto che è molto bello da vedere... ma alla fine c'è solo la meletta sul coperchio perchè ci gira windows e linux... non so se ci ha lasciato anche il sistema originale... vi faccio sapere... ma penso di no... lui è un pò come me... e a me sarebbe del tutto inutile.

Ciao

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25686
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#42 Messaggio da El Diablo »

j3n4 ha scritto:Poi c'è lo stemma della mela, che mi fa pensare al problema del paradiso dell'eden... questa cosa me lo rende molto antipatico :)
:DDD :DDD
Immagine
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Little_Star
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 142
Iscritto il: 30/06/2011, 11:53
Località: 1450 mt s.l.m.

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#43 Messaggio da Little_Star »

j3n4 ha scritto:Comunque... nonostante le punzecchiate... appare evidente che non ci sono molti utenti mac qui dentro... oppure questo thread è passato del tutto inosservato.
Sarà la recessione... :)

Anch'io ho un mac :-)
E' solo un mini, quello piccolo piccolo, però a me piace e in salotto sotto la tv ci sta benissimo.

Avatar utente
Indecobis
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 339
Iscritto il: 07/02/2008, 10:10
Località: Napoli

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#44 Messaggio da Indecobis »

sono seriamente tentato da un macbookair 13'' :)

Avatar utente
alexora
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 180
Iscritto il: 30/05/2009, 11:10

Re: Ci sono dei seguaci di Apple qui?

#45 Messaggio da alexora »

Il mio primo computer e' stato un Macintosh LC, aquistato nel lontano 1991. HD di 40 mb, e una chip di 16 mhz... :flash:

Oggigiorno quelle specifiche fanno sorridere, ma all'epoca era estremamente fico.

Da allora ho sempre e solo usato Mac, tranne che al lavoro dove mi tocca usare un PC.

La mia esperienza mi dice di aspettare prima di installare Lion: anzitutto non c'e' Rosetta. Questo significa che vecchie versioni di software compatibily con i vecchi Mac PPC dovranno essere sostituite con nuove versioni e questo puo' risultare particolarmente costoso.

Per ora mi metto a cercare versioni pirata di cio' che mi tocchera' sostituire (Photoshop etc) e terro d'occhio vari forums dove i nuovi utenti discutono le loro esperienze con Lion.

Rispondi

Torna a “InformaticHard”