Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
- BeatOFPleasure
- Primi impulsi
Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic
Il fatto è che qui posso sentire i CD solo dopo averli inseriti dentro il lettore (cosa che evito accuratamente per non rovinarli troppo); ma non mi è data la possibilità di conservare i file in un' apposita sezione (hai presente il ''Catalogo multimediale'' di Windows Media Player?)
Comunque, avevo un vago presentimento prima...e ho avuto la conferma oggi stesso; i pezzi cominciano a saltare per diversi secondi dopo aver dato un qualsiasi comando.
Ho provato inoltre sia a tenere fermo il mouse che e a muoverlo senza cliccare nessuna cartella, ma in entrambi i casi la riproduzione è risultata regolare; mi dite che significa?
Comunque, avevo un vago presentimento prima...e ho avuto la conferma oggi stesso; i pezzi cominciano a saltare per diversi secondi dopo aver dato un qualsiasi comando.
Ho provato inoltre sia a tenere fermo il mouse che e a muoverlo senza cliccare nessuna cartella, ma in entrambi i casi la riproduzione è risultata regolare; mi dite che significa?
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Boh, alzo le mani, mi spiace.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- BeatOFPleasure
- Primi impulsi
Mi può almeno consigliare un lettore che non mi obbligato a inserire il CD ogni volta che lo voglio sentire, in quanto mi permette di ordinare i vari file dei miei album all' interno di una determinata sezione? Un lettore che possibilmente non sia iTunes (non mi interessa ordinare i file in ordine alfabetico)
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il migliore che conosco te l'ho consigliato, ma i brani saltano anche con quello.
- BeatOFPleasure
- Primi impulsi
Va bene, non importa 

- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Per semplice curiosità, scarica HijackThis http://www.hijackthis.de/downloads/HJTInstall.exe
Poi posta il log qui e controlliamo.
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Anche per te,scarica HijackThis http://www.hijackthis.de/downloads/HJTInstall.exeanxxur ha scritto:Prima devo risolvere un altro problema: il pc ha rallentato tantissimo, ogni tanto si inchioda. Ho scansionato con avira e con una antispy, ma non mi ha rilevato nulla di particolare. Cosa può essere?
-
- Storico dell'impulso
Ho notato che si inchioda quando apro - e soprattutto qunado chiudo - il browser.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Hai scaricato quel software?
Posta qui il log, così diamo un'occhiata

-
- Storico dell'impulso
Il pc con problemi lo uso a lavorare... Potrò farlo solo domani.El Diablo ha scritto:Hai scaricato quel software?
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ok,qual'è il browser che si pianta?
Internet Explorer?
Internet Explorer?
-
- Storico dell'impulso
Ho provato sia Firefox (che solitamente uso) che I.E. Risultato identico.El Diablo ha scritto:Ok,qual'è il browser che si pianta?
Internet Explorer?
-
- Storico dell'impulso
Oggi tutto sembra funzionare bene (mah!), comunque ecco il log:El Diablo ha scritto:Hai scaricato quel software?
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 8.58.38, on 25/08/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Apps\Powercinema\PCMService.exe
C:\apps\ABoard\ABoard.exe
C:\Programmi\Alcatel\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe
C:\apps\ABoard\AOSD.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.bin
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqimzone.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Product Assistant\bin\hprblog.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://format.packardbell.com/cgi-bin/r ... key=SEARCH
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Packard Bell
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: PBITV2 - {4E7BD74F-2B8D-469E-A0E8-EB65B685FA7D} - C:\WINDOWS\system32\pbitv2.dll (file missing)
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.2.4204.1700\swg.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: PBITV2 - {4E7BD74F-2B8D-469E-A0E8-EB65B685FA7D} - C:\WINDOWS\system32\pbitv2.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "c:\Apps\Powercinema\PCMService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ACTIVBOARD] c:\apps\ABoard\ABoard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedTouch USB Diagnostics] "C:\Programmi\Alcatel\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Symantec NetDriver Warning] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDWarn.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: OpenOffice.org 3.1.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\microsoft office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=file://C:\APPS\IE\offline\it.htm
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/s ... wflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6B594DA9-2544-4F7D-8AE8-6ACBB437EE53}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: HP Port Resolver - Hewlett-Packard Company - C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\HPBPRO.EXE
O23 - Service: HP Status Server - Hewlett-Packard Company - C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\HPBOID.EXE
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Check Point Software Technologies LTD - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
O24 - Desktop Component 0: (no name) - file:///C:/DOCUME~1/aaaa/IMPOST~1/Temp/msohtml1/01/clip_image002.jpg
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Anxxur,c'è un ospite abbastanza indesiderato, ma il resto del log è pulito.
Iniziamo.
Vai in pannello di controllo-->opzioni cartella e nella voce "visualizzazione", metti la spunta a "visualizza file e cartelle nascoste" e togli la spunta a "nascondi file e cartelle di sistema".
Disattiva il ripristino di configurazione di sistema e riavvia in modalità provvisoria.
Senza essere connesso a internet e con nessun programma aperto, avvia HijackThis.
Seleziona la voce:
O2 - BHO: PBITV2 - {4E7BD74F-2B8D-469E-A0E8-EB65B685FA7D} - C:\WINDOWS\system32\pbitv2.dll (file missing)
E la voce:
O3 - Toolbar: PBITV2 - {4E7BD74F-2B8D-469E-A0E8-EB65B685FA7D} - C:\WINDOWS\system32\pbitv2.dll (file missing)
Poi premi su "fix checked".
Cerca ed elimina :
C:\WINDOWS\system32\pbitv2.dll
(Se non lo trovi, non ti preoccupare; se c'è, cancellalo)
Riavvia il pc ed entra in modalità normale.
Riattiva il ripristino configurazione di sistema e crea un nuovo punto di ripristino.
Riavvia HijackThis, e posta il nuovo log.
Se qualche passaggio non ti è chiaro, chiedi qui, non fare cazzate
IMPORTANTE: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA', quindi prima di operare, fai un backup di TUTTO quello che hai sul pc
Iniziamo.
Vai in pannello di controllo-->opzioni cartella e nella voce "visualizzazione", metti la spunta a "visualizza file e cartelle nascoste" e togli la spunta a "nascondi file e cartelle di sistema".
Disattiva il ripristino di configurazione di sistema e riavvia in modalità provvisoria.
Senza essere connesso a internet e con nessun programma aperto, avvia HijackThis.
Seleziona la voce:
E la voce:
Poi premi su "fix checked".
Cerca ed elimina :
C:\WINDOWS\system32\pbitv2.dll
(Se non lo trovi, non ti preoccupare; se c'è, cancellalo)
Riavvia il pc ed entra in modalità normale.
Riattiva il ripristino configurazione di sistema e crea un nuovo punto di ripristino.
Riavvia HijackThis, e posta il nuovo log.
Se qualche passaggio non ti è chiaro, chiedi qui, non fare cazzate

IMPORTANTE: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA', quindi prima di operare, fai un backup di TUTTO quello che hai sul pc

- BeatOFPleasure
- Primi impulsi
Diablo, ho provato a installare quel software come mi ha detto...ma la pagina mi esce bianca; che può significare?