gregor samsa ha scritto:considerato che nel tuo post precedente parli di lasciare l'ups sotto carica per tutta la notte, anche a voler ipotizzare un minimo consumo del pc da spento (non dovrebbe, ma potrebbe anche consumare qlc per ragioni ignote), non credo ci sia differenza nel risultato finale.cangaceiro ha scritto:vedi quello che più mi chiedevo esattamente è se mentre ho il pc spento lascio l'ups alimentato è meglio per la ricarica staccare i cavi in entrata ed uscita?, lasciando solo ovviamente il cavo che alimenta l'ups?gregor samsa ha scritto:anche perchè io non vedo altro modo di ricaricare la batteria, se non a manovella.cangaceiro ha scritto:Peró se spengo l'alimentazione la capacità della batteria crolla subito dopo poche decine di secondi e si spegne tutto. Dovrei ricaricare la batteria mi sa, è possibile che si ricarichi se ascio ups attaccato all'alimentazione dopo che spengo il pc la notte?
![]()
a meno che tu non intendi svegliarti di notte e staccare l'ups appena terminata la carica della batteria.
la carica della batteria posso vederla solo a mezzo di un software: Commander Pro v.2.1, non ho indicatori fisici sull'ups, cmq mi da un autonomia quando la carica è al 100% di 2 minuti, un pó pochino per un 600 anche se di 3 anni fà , no?