acquistare un PC portatile

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: acquistare un PC portatile

#61 Messaggio da belnudo »

MiniMe ha scritto:va bè ma quando il prezzo è lo stesso meglio prendere una batteria che abbia una durata migliore.
come disse CATALANO
è ovvio MiniMe
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#62 Messaggio da sawyer »

....Scorpio, ma hai deciso alla fine?? :roll:
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: acquistare un PC portatile

#63 Messaggio da Scorpio »

Sawyer,
aspetto il 2010.

Ho appena installato il modem router wifi , con la scheda di rete al baraccone e funziona decisamente meglio..

ma soprattutto, mi sto concentrando sulla solita vacanze nelle steppe dell'ex URSS...
:-)
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#64 Messaggio da sawyer »

Scorpio ha scritto: ma soprattutto, mi sto concentrando sulla solita vacanze nelle steppe dell'ex URSS...
:-)
....hai capito l'amico?!?! :095
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: acquistare un PC portatile

#65 Messaggio da Scorpio »

sawyer ha scritto:
Scorpio ha scritto: ma soprattutto, mi sto concentrando sulla solita vacanze nelle steppe dell'ex URSS...
:-)
....hai capito l'amico?!?! :095
il computer è un mezzo... non un fine..

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: acquistare un PC portatile

#66 Messaggio da belnudo »

sawyer ha scritto:
BadWolf ha scritto:Volevo regalare alla mia ragazza un netbook. Mi date un consiglio, vorrei stare entro i 250 euro max 300.
Grazie 1000
un Dell da 10'?
:roll:
Per chi è intenzionato a comprare DELL ecco un bel video esplicativo sulla loro politica commerciale.

http://www.baslug.org/index.php?option= ... e#JOSC_TOP

di sicuro non comprerò DELL :evil:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: acquistare un PC portatile

#67 Messaggio da Kronos »

belnudo ha scritto: di sicuro non comprerò DELL
situazione generale del rimborso della licenza del sistema operativo in italia: il problema e' il rimpallo tra ms ed i produttori su chi debba pagare il rimbrorso, oltre alle note rogne sulla questione del rimborso in se' ai fini fiscali (di solito ti danno un buono ma i soldi col menga che te li ridanno).

come sempre manca un regolamento generale o una legge a tutela che da anni viene chiesta e che puntualmente si guardano bene dal fare anche perche' non saprebbero nemmeno capire i termini della situazione.

personalmente mai avuto problemi con il servizio clienti business: quando ho ordinato macchine con linux via servizio clienti me le han mandate con lo sconto per le licenze non richieste.

resta il fatto che i dell per ora sono buone macchine, con un onesto servizio assistenza (cosa che non si puo' dire di altri blasonati marchi) e tra le poche ad essere compatibili praticamente in tutto o quasi con ubuntu.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: acquistare un PC portatile

#68 Messaggio da Kronos »

BadWolf ha scritto:Alla fine ho trovato da tgo un Asus 1005 ha rosa (sic.), con N270, xp e 160GB di HD a 260 con le spese incluse.
Grazie 1000 per la consulenza.
preso ad agosto per 250 euro un msi u100 su cui ho installato xp, macosx 10.6 e ubuntu.
lo trovi rimarchiato come
* MSI Wind U100 (Mondo)
* RoverBook Neo U100 (Russia)
* Advent 4211 (Belgio, Francia, Lussemburgo, Svizzera, U.K.)
* Medion Akoya Mini (Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Olanda)
* MyBook M11 ( Danimarca)
* Mivvy M310 (Repubblica ceca)
* Tsunami Moover T10 (Portogallo)
* Casper Minibook (Turkia)
* Datron Mobee N011 (Turkey)
* Proline U100 UMPC (South Africa)
* CMS ICBook M1 (Vietnam)
* HCL MiLeap MH 04 (India)
* Axioo Pico (Singapore, Indonesia)
* Averatec Netbook (U.S.)
* Mouse LuvBook U100 (Giappone)
* Portatil Beep Iridium U10 (Spagna)
* Ahtec LUG N011 (Belgio, Olanda, Spagna)
* Sylvania MAGNI Netbook (U.S.)

macchina decisamente carina.

cmq per i netbook
msi u100-u123 / u115 (batteria dichiarata sulle 16 ore circa mi pare il piu' interessante del genere)
samsung nc10 (ottima tastiera)
asus serie 1000
dell 10 (il mini9 era ottimo come compatibilita' su linux e macosx)
il mini hp 2133 con processore via c3

il resto non val la pena
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#69 Messaggio da sawyer »

belnudo ha scritto:
sawyer ha scritto:
BadWolf ha scritto:Volevo regalare alla mia ragazza un netbook. Mi date un consiglio, vorrei stare entro i 250 euro max 300.
Grazie 1000
un Dell da 10'?
:roll:
Per chi è intenzionato a comprare DELL ecco un bel video esplicativo sulla loro politica commerciale.

http://www.baslug.org/index.php?option= ... e#JOSC_TOP

di sicuro non comprerò DELL :evil:
secondo me il tizio esagera palesemente e sospetto s'inventi pure qualcosa; 2 anni fa con me l'assistenza fu precisa e cordiale, mentre tempo fa vidi finalemnte l'inspiron con ubuntu a circa 50€ in meno.... che abbia vantaggi a gettar fango sull'azienda di Round Rock?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: acquistare un PC portatile

#70 Messaggio da belnudo »

sawyer ha scritto:
belnudo ha scritto:
sawyer ha scritto:
BadWolf ha scritto:Volevo regalare alla mia ragazza un netbook. Mi date un consiglio, vorrei stare entro i 250 euro max 300.
Grazie 1000
un Dell da 10'?
:roll:
Per chi è intenzionato a comprare DELL ecco un bel video esplicativo sulla loro politica commerciale.

http://www.baslug.org/index.php?option= ... e#JOSC_TOP

di sicuro non comprerò DELL :evil:
secondo me il tizio esagera palesemente e sospetto s'inventi pure qualcosa; 2 anni fa con me l'assistenza fu precisa e cordiale, mentre tempo fa vidi finalemnte l'inspiron con ubuntu a circa 50€ in meno.... che abbia vantaggi a gettar fango sull'azienda di Round Rock?
uno che si permette di dire TRUFFA vuol dire che è rimasto veramente deluso dal trattamento subito da DELL
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#71 Messaggio da sawyer »

belnudo ha scritto: uno che si permette di dire TRUFFA vuol dire che è rimasto veramente deluso dal trattamento subito da DELL
ok, però inseriamolo in una statistica... anche se di dati non ne ho; in ogni caso, anche se sono di parte, ripeto che mi sembra ce l'abbia a prescindere con la Dell.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: acquistare un PC portatile

#72 Messaggio da danny_the_dog »

Un'amica ha un notebook da vendermi, è un Acer 1355 con AMD Athlon.
Batteria andata, 100 Euro. Che dite?
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: acquistare un PC portatile

#73 Messaggio da belnudo »

STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#74 Messaggio da sawyer »

...e se nella confezione ci trovate pure lei, meglio così! :-D

http://www.tomshw.it/cont/articolo/i-mi ... 280/1.html
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: acquistare un PC portatile

#75 Messaggio da danny_the_dog »

danny_the_dog ha scritto:Un'amica ha un notebook da vendermi, è un Acer 1355 con AMD Athlon.
Batteria andata, 100 Euro. Che dite?
:DDD :DDD :DDD
Sono molto indeciso, che faccio? Lo compro o aspetto e mi prendo un netbook?
:blankstare: :blankstare: :blankstare:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “InformaticHard”