acquistare un PC portatile

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#76 Messaggio da sawyer »

danny_the_dog ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Un'amica ha un notebook da vendermi, è un Acer 1355 con AMD Athlon.
Batteria andata, 100 Euro. Che dite?
:DDD :DDD :DDD
Sono molto indeciso, che faccio? Lo compro o aspetto e mi prendo un netbook?
:blankstare: :blankstare: :blankstare:
devi capire quanto ti costerebbe una nuova batteria (e sopratutto se la trovi); puoi devi vedere l'hardware quanto è aggiornato - perché non conosco questo modello di acer.
a 300€ trovi dei mini da paura. al limite lo compri e ci metti una distro linux...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: acquistare un PC portatile

#77 Messaggio da danny_the_dog »

sawyer ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Un'amica ha un notebook da vendermi, è un Acer 1355 con AMD Athlon.
Batteria andata, 100 Euro. Che dite?
:DDD :DDD :DDD
Sono molto indeciso, che faccio? Lo compro o aspetto e mi prendo un netbook?
:blankstare: :blankstare: :blankstare:
devi capire quanto ti costerebbe una nuova batteria (e sopratutto se la trovi); puoi devi vedere l'hardware quanto è aggiornato - perché non conosco questo modello di acer.
a 300€ trovi dei mini da paura. al limite lo compri e ci metti una distro linux...
Batteria nuova su ebay 80 Euro. L'hardware è secondario, mi serve per:

- Firefox
- Thunderbird
- Gestionale aziendale

Tutti funzionanti alla grande su un PIII 800mhz con 512mb di ram credo che su questo portatile girino senza problemi, mi ha detto che monta un Athlon ma non ricordo il modello.
Installerei comunque UBUNTU e non mi servirebbe momentaneamente per esigenze di mobilità.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#78 Messaggio da sawyer »

hai controllato quanto dura la batteria in piena carica? il monitor ha pixel bruciati? il notebook, in generale, è intatto o ci sono parti danneggiate? se è messo bene è un buon affare x usarci ubuntu, però gli acer non hanno la fama di essere dei carrarmati come i Dell ;)
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: acquistare un PC portatile

#79 Messaggio da danny_the_dog »

sawyer ha scritto:hai controllato quanto dura la batteria in piena carica? il monitor ha pixel bruciati? il notebook, in generale, è intatto o ci sono parti danneggiate? se è messo bene è un buon affare x usarci ubuntu, però gli acer non hanno la fama di essere dei carrarmati come i Dell ;)
La batteria dura 5 minuti, mi da anche l'alimentatore di rete. I pixel sono intatti ed è praticamente stato usato come pc fisso. Mi servirebbe solo per ubuntu e avere una terza macchina senza che faccia una terza postazione.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#80 Messaggio da sawyer »

danny_the_dog ha scritto: La batteria dura 5 minuti
no, intendo quella nuova: quanti cell ha? e quanto dura in carica? nel caso non vale nemmeno la pena comprarla. cmq, se ti sembra ancora robusto acquistalo...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6971
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

Re: acquistare un PC portatile

#81 Messaggio da Mr. G »

Vado leggermente OT, perchè si tratta di un desktop...

http://packardbell.it/showroom/desktop/ ... -1070.html

C'è di meglio?

Ps: non voglio enfatizzare questo Packard.. la mia domanda è seria :)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: acquistare un PC portatile

#82 Messaggio da danny_the_dog »

sawyer ha scritto:hai controllato quanto dura la batteria in piena carica? il monitor ha pixel bruciati? il notebook, in generale, è intatto o ci sono parti danneggiate? se è messo bene è un buon affare x usarci ubuntu, però gli acer non hanno la fama di essere dei carrarmati come i Dell ;)
Ecco la batteria, non dice la durata in piena carica:

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-per-ACER-AS ... 2a0359469d

:( :( :(
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

BATTERIA portatile

#83 Messaggio da belnudo »

ma non avete ancora capito che le BATTERIE dei portatili sono accessori inutili?
Non ho mai visto un utilizzatore professionale di notebook usarlo con la batteria; appena estratto dalla borsa, via con l'alimentazione di rete.
Le batterie dei portatili fanno solo la felicità dei loro produttori :evil:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6971
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

Re: BATTERIA portatile

#84 Messaggio da Mr. G »

belnudo ha scritto:ma non avete ancora capito che le BATTERIE dei portatili sono accessori inutili?
Non ho mai visto un utilizzatore professionale di notebook usarlo con la batteria; appena estratto dalla borsa, via con l'alimentazione di rete.
Le batterie dei portatili fanno solo la felicità dei loro produttori :evil:
Nel caso va via la corrente? :D

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: acquistare un PC portatile

#85 Messaggio da El Diablo »

Scusate, ma i portatili si chiamano tali perchè li porti dove vuoi, altrimenti a che servono?
Allora tanto vale prendere un desktop.
La batteria è l'elemento base di un portatile, non sempre trovi una presa dove attaccare l'alimentatore.
Se siete elettrici allora è diverso, vi infilate la spina nel culo e via ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: acquistare un PC portatile

#86 Messaggio da belnudo »

El Diablo ha scritto:Scusate, ma i portatili si chiamano tali perchè li porti dove vuoi, altrimenti a che servono?
Allora tanto vale prendere un desktop.
La batteria è l'elemento base di un portatile, non sempre trovi una presa dove attaccare l'alimentatore.
Se siete elettrici allora è diverso, vi infilate la spina nel culo e via ;)
appunto PORTATILE nel senso di piccolo, leggero, e quindi trasportabile facilmente.
E' ovvio che se fai assistenza alla Dakar ti serve la batteria e comunque non sempre perchè tutte le assistenze hanno generatori di elettricità al seguito :)
il desktop è ovviamente NON portatile a causa del peso e dell'ingombro 8)

ripeto, nel 99% dei casi la batteria non serve, è solo un orpello come il sistema operativo windows preinstallato ed in più è pure inquinante
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#87 Messaggio da sawyer »

belnudo ha scritto: ripeto, nel 99% dei casi la batteria non serve, è solo un orpello come il sistema operativo windows preinstallato ed in più è pure inquinante
vabbè, se mi gira di navigare da portatile in salotto invece che in camera mia metto la batteria e via... invece non m'è ben chiara la queatione inquinamento: la puoi approfondire?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: acquistare un PC portatile

#88 Messaggio da El Diablo »

belnudo ha scritto:
El Diablo ha scritto:Scusate, ma i portatili si chiamano tali perchè li porti dove vuoi, altrimenti a che servono?
Allora tanto vale prendere un desktop.
La batteria è l'elemento base di un portatile, non sempre trovi una presa dove attaccare l'alimentatore.
Se siete elettrici allora è diverso, vi infilate la spina nel culo e via ;)
appunto PORTATILE nel senso di piccolo, leggero, e quindi trasportabile facilmente.
E' ovvio che se fai assistenza alla Dakar ti serve la batteria e comunque non sempre perchè tutte le assistenze hanno generatori di elettricità al seguito :)
il desktop è ovviamente NON portatile a causa del peso e dell'ingombro 8)

ripeto, nel 99% dei casi la batteria non serve, è solo un orpello come il sistema operativo windows preinstallato ed in più è pure inquinante
Sì ma se te lo porti in macchina, o in piazza per usufruire di una connessione wi fi gratuita, mi spieghi dove la trovi una presa di corrente a gratis? :roll:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: acquistare un PC portatile

#89 Messaggio da Scorpio »

mi domando belnudo che kaspita di lavoro faccia, oltre a passar le giornate in sauna !

ha delle espressioni così originali, che mi domando come non sia diventato Bill Gates.

:roll:

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: acquistare un PC portatile

#90 Messaggio da belnudo »

Scorpio ha scritto:mi domando belnudo che kaspita di lavoro faccia, oltre a passar le giornate in sauna !

ha delle espressioni così originali, che mi domando come non sia diventato Bill Gates.

:roll:
DAKAR ti dice nulla?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Rispondi

Torna a “InformaticHard”