formattazione

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1018
Iscritto il: 15/05/2009, 11:17
Località: via appia

formattazione

#1 Messaggio da appulos »

Ragazzi sono disperato.....il mio pc ha un problema a quanto pare serissimo.
E' da un po' di tempo,circa un mese gia',che oramai lo schermo è tutto nero e mi esce una scritta in basso a destra che mi avverte 'Il software potrebbe essere contraffatto.Questa copia di Windows non ha superato la convalida di autenticita''.Mi è apparsa da un giorno all'altro.
Io me ne sono strafregato altamente tanto comunque il vecchietto pentium continuava a fare il suo sporco lavoro.
Da ieri sono entrato nel panico perche' ho acceso il pc e ho notato subito che qualcosa non andava.Mi è apparsa la scritta :
'Impossibile caricare il profilo memorizzato a livello locale.L'errore puo' essere causato da privilegi di protezione insufficienti o da......' e mi da' 20 secondi per premere su Ok.
Dopodiche' mi esce n'altra scritta :
'Impossibile trovare il profilo locale.Per l'accesso sara' utilizzato un profilo temporaneo'.

Morale della favola si apre la pagina principale senza i programmi che avevo io (tipo bittorrent) ma con un minimo di programmi (credo siano standard) tipo recuva ccleaner cdburnerxp ma la cosa piu' odiosa è che mi fa perdere tutti i file in downloading.

Chiedo a voi umilmente:che cavolo di problema ho?c'è bisogno di una semplice e sana formattazione del computer o lo devo gettare?
Non vorrei andare a spendere cinquanta euro da quei ladri autorizzati che riparano i computer qui in paese visto che sembra che lo facciano di proposito a farti durare il pc due tre mesi per poi ritornare da loro a farsi spennare.

Qualsiasi consiglio è bene accetto...............aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ultima modifica di appulos il 05/06/2009, 12:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6970
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

#2 Messaggio da Mr. G »

Credo che faccia parte del programma Genuine Advantage della Microsoft che controlla, appunto, se la copia di Window installata sul pc è originale (credo lo faccia attraverso una verifica della product key).

Nel caso in cui la copia risulta falsa allora per un pó di tempo ti apparirà  quel messaggio che ti avvisa della presenza di materiale craccato sul pc.

Non so, onestamente, se c'è un rimedio sostitutivo alla formattazione... Senza dubbio dovevi settare gli aggiornamenti di sistema su manuale oppure controllarli prima di installarli.

Magari il buon Phoenix saprà  di più. :D
Ultima modifica di Mr. G il 05/06/2009, 12:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1018
Iscritto il: 15/05/2009, 11:17
Località: via appia

#3 Messaggio da appulos »

mr g. il problema è che io non ho fatto niente.
L'ultima volta che il computer ha dato segni di cedimento l'ho portato dal tecnico e ha fatto tutto lui.
Dopodiche' da un mese a questa parte mi esce sullo schermo la notizia che il software è contraffatto.
A me sinceramente che sia originale o meno poco mi frega.Mi da' al cavolo che perdo sistematicamente tutti i file scaricati ogni volta che lo riaccendo.

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6970
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

#4 Messaggio da Mr. G »

Possibilità  che il tecnico abbia fatto il furbetto? :D

Avatar utente
appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1018
Iscritto il: 15/05/2009, 11:17
Località: via appia

#5 Messaggio da appulos »

probabile.......io cmq vorrei capire la causa del problema.
Perche' fino a ieri anche se avevo l'xp contraffatto tutto girava cmq bene e ora mi fa perdere tutti i dati e mi da' un profilo momentaneo standard?

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6970
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

#6 Messaggio da Mr. G »

Evidentemente il periodo di avviso è scaduto. Il programma di revisione è passato ai fatti.

Ma ti ripeto: aspetta l'arrivo di Phoenix, lui è il grande capo :lol:

Avatar utente
appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1018
Iscritto il: 15/05/2009, 11:17
Località: via appia

#7 Messaggio da appulos »

spero possa trovare un soluzione ..................mi stendo su un tappeto rivolto verso la mecca e prego :DDD :DDD

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#8 Messaggio da MiniMe »

le due cose non mi sembrano correlate.
Per rimuovere l'avviso, che altro non è se non un avviso appunto, basta rimuovere una chiave di registro, poi ti dico come fare.
Principalmente si deve capire cosa è accaduto ai profili del tuo pc.
Puoi postare sistema operativo e dettagli?
Xp Vista o altro?
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#9 Messaggio da MiniMe »

Appulos il tuo problema forse risiede nel fatto che hai cancellato la cartella relativa al tuo account utente da Documents and Settings.
Per ripristinarla prova così:

1. Avviare il computer in modalità  provvisoria, quindi riavviarlo.
1. Dopo la procedura di verifica automatica dell'avvio (POST), premere F8.
2. Nel menu Opzioni avanzate di Windows utilizzare i tasti di direzione per selezionare Modalità  provvisoria e premere INVIO.
3. Quando viene chiesto di selezionare il sistema operativo da avviare, scegliere Windows XP versione, dove versione corrisponde alla versione di Windows XP installata nel computer, quindi premere INVIO.
2. Accedere al computer come amministratore.
1. Nella schermata "Per iniziare, fare clic sul nome utente" scegliere Amministratore.
2. Digitare la password dell'amministratore, quindi premere INVIO.

Nota A volte per la password dell'amministratore viene utilizzata una password vuota. In questo caso non digitare alcuna password prima di premere INVIO.
3. Nel Pannello di controllo fare clic su Account utente.
4. Creare un nuovo account utente. Nella cartella Documents and Settings viene creata una nuova directory relativa all'account.
5. Chiudere Account utente, quindi riavviare il computer.


EDIT: http://www.digitalunderground.it/weblog ... lo-locale/

anche questa soluzione potrebbe funzionare.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1018
Iscritto il: 15/05/2009, 11:17
Località: via appia

#10 Messaggio da appulos »

MiniMe ha scritto:le due cose non mi sembrano correlate.
Per rimuovere l'avviso, che altro non è se non un avviso appunto, basta rimuovere una chiave di registro, poi ti dico come fare.
Principalmente si deve capire cosa è accaduto ai profili del tuo pc.
Puoi postare sistema operativo e dettagli?
Xp Vista o altro?
ho un normalissimo windows xp ovviamente contraffatto senza che sapessi niente :-D .....Quali dettagli vorresti sapere?
Come si rimuove la chiave di registro?
Grazie per la pazienza,io sono un menomato con il pc
Ultima modifica di appulos il 05/06/2009, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1018
Iscritto il: 15/05/2009, 11:17
Località: via appia

#11 Messaggio da appulos »

MiniMe ha scritto:Appulos il tuo problema forse risiede nel fatto che hai cancellato la cartella relativa al tuo account utente da Documents and Settings.
Per ripristinarla prova così:

1. Avviare il computer in modalità  provvisoria, quindi riavviarlo. ovvero??cosa significa avviare il pc in modalita' provvisoria?
1. Dopo la procedura di verifica automatica dell'avvio (POST), premere F8. non so cosa sia la procedura di verifica automatica dell'avvio

e stiamo solo al primo passo :-D

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#12 Messaggio da MiniMe »

Tu intanto fai partire il pc, poi premi F8 all'avvio(anche ripetutamente)...comparirà  una schermata con varie opzioni:

del tipo:

Avvio Diagnostico
Modalità  Provvisoria
Avvio normale di Windows XP

scegli la modalità  provvisoria.
Una volta caricato XP in modalità  provvisoria entra come amministratore, la pass o la sai, o è un campo bianco e quindi basta premere invio o il tuo tecnico è un farabutto.
Dopo questo entra in Documents and Settings, dovresti trovare due cartelle, rispettivamente: TEMP e ACCOUNT_UTENTE_SCOMPARSO
Cancella TEMP e rinomina ACCOUNT_UTENTE_SCOMPARSO aggiungendo un qualsiasi suffisso per non perdere i dati, tipo il tuo log in è appulos? troverai temp e appulos, la prima la elimini, la seconda la rinomini in appulos_old.
Dovresti riavere tutto da capo.
Riavvia il pc e fammi sapere.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1018
Iscritto il: 15/05/2009, 11:17
Località: via appia

#13 Messaggio da appulos »

ti sono immensamente grato della spiegazione..........non appena faccio cio' che mi hai deteto ti faro' sapere.
Ancora grazie.

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#14 Messaggio da MiniMe »

appulos ha scritto:ti sono immensamente grato della spiegazione..........non appena faccio cio' che mi hai deteto ti faro' sapere.
Ancora grazie.
e di che?
mi raccomando, prima di cancellare temp verifica ci sia il vecchio account.
Win si avvia in pratica con l'utente "temp" invece che con l'utente appulos, ricreando un profilo in cui copierai tutta la cartella dovresti essere apposto.
Mi raccomando copia anche i file e le cartelle nascoste del profilo!

enjoy
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1018
Iscritto il: 15/05/2009, 11:17
Località: via appia

#15 Messaggio da appulos »

Ho provato.............non mi fa fare un cazzo.........premo f8 all'accensione ma non mi esce un tubo..........ho provato a premere trecentomila volta.
Non mi esce nessuna schermata e mi fa fare la solita trafila

Rispondi

Torna a “InformaticHard”