Creazione video

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3284
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

Creazione video

#1 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Dovrei creare una sorta di carosello di immagini.

La mia idea è quella di avere un video con una scritta iniziale, immagini appunto in stile carosello ed una scritta finale magari corredate da una musica di sottofondo.

Il tutto deve diventare un video (spero virale).

Ora chi mi aiuta nell'impresa?
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25695
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#2 Messaggio da El Diablo »

Non è il mio campo, comunque prova a vedere se questo è ok
http://www.nchsoftware.com/slideshow/index.html
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
BiGSeXy
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/02/2009, 10:35
Località: PaRaDiSe CiTy

Re: Creazione video

#3 Messaggio da BiGSeXy »

Inchiostro Simpatico ha scritto:Dovrei creare una sorta di carosello di immagini.

La mia idea è quella di avere un video con una scritta iniziale, immagini appunto in stile carosello ed una scritta finale magari corredate da una musica di sottofondo.

Il tutto deve diventare un video (spero virale).

Ora chi mi aiuta nell'impresa?
Non hai bisogno di programmi esterni,per quello che intendi fare va benissimo windows movie maker...
Riesco a resistere a tutto, fuorchè alle tentazioni.

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#4 Messaggio da MiniMe »

spero non riguardi SZ o dovró cambiare idea :)
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28696
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Perché i miei ripping fanno schifo?

#5 Messaggio da Paperinik »

Continuo un pó il discorso iniziato quì
viewtopic.php?t=17905

Da quando mi diletto ad estrarre filmati da dvd, anche con il buon FairUse, noto che o fanno schifo o sono spropositati o entrambe le cose. Evidentemente sbaglio qualosa nei settaggi ma il mio cervellino non arriva a capire cosa. Anche perchè poi mi capita di vedere film avi e notare che con una dimensione di 700mb per 60 minuti il file è perfetto.

Eppure prendendo ad esempio, stamani stavo gingillando sull'estrazione di una clip di poco meno di 4 minuti, riconvertendola nel classico 512x384.
Ora, che cazzo è quella scelta fra Size e Quantitizer?
Ho settato il codec divx a "Encoding speed" e massima qualità , dovendo poi giocoforza scegliere fra le 2 opzioni citate, ho scelto il Size, portandolo a 20 mega, e noto che sotto cambia il bitrate a 590kbps, ma ho avviato la conversione per prova...

Alla fine è un file che pare ben fatto come resize, solo che si vede da schifo, un pó pixelloso, sgranato e con le figure in movimento circondate da "fruscii"...

Guardando anche le proprietà , noto che i file fatti dagli altri hanno valori bassi e qualità  alta..ad esempio, ho prelevato l'ultimo di Jennona e controllando le proprietà  noto una velocità  dati a 8kbps e una velocità  bit comoplessiva a 143kbps, in tutto 700m per un'ora e 20.
Il mio filmatino da poco meno di 4 minuti ha 20mega e una velocità  dati di 91kbps, ed è disturbato...

Mah!
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28696
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

#6 Messaggio da Paperinik »

Diciamo che ho la curiosità  di sapere: sapendo il tempo della durata del film, che dimensione devo dare?
Il codec divx ha una calcolatrice che dice che per 15 minuti servono 5000 e passa kbps...

Ri-mah!
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#7 Messaggio da MiniMe »

c'è il topic sui video!
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#8 Messaggio da tiffany rayne »

Per ottenere dei buoni divx con un ottimo rapporto qualità -dimensione ti consiglio questa guida. Peró per vederla ti devi registrare nel sito in questione.

http://www.dduniverse.net/ita/viewtopic ... &t=3413625

Non è cosi semplice avere dei buoni risultati, per comprimere i piu' esperti usano vari filtri che con 800-900kbps e con una risoluzione non molto elevata (512x384) consente di avere un filmato decente.

Se non si usano filtri e non si usa la doppia passata per una risoluzione come la 512x384 occorre come minmo un bitrate di 1300kbps e a volte non basta, dipende dal tipo di sorgente.

Poi devi fare anche attenzione alla risoluzione, bisogna vedere se il dvd è in 4/3 oppure in 16/9. Se non stai attento a questi parametri l'immagine finale potrebbe essere deformata. Di solito con un dvd in 16/9 si usa la risoluzione 576x320.

Comunque nella maggior parte dei casi la qualità  finale dipende dal bitrate, fai delle prove fino ad ottenere una qualità  sufficiente. Con 590kbps con quella risoluzione avrai sempre una qualita scadente

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

#9 Messaggio da magnamagna »

con size tu decidi la dimensione finale del video lasciando impostare il bitrate di conseguenza, con quantizer imposti la qualità  al filmato, anche se al posto del quantizer io ho sempre usato l'indicazione del bitrate (partendo da un bitrate da 700 veniva un buon video)
prova il xvid o x.264
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3246
Iscritto il: 08/12/2009, 14:42
Località: Roma
Contatta:

Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

#10 Messaggio da Superfissato »

Spostato da : Ifis Tchen
Ciao a tutti. Ho dei video che incontrano (quasi) completamente i miei gusti della serie Tryteens-Double Teamed, White Teens black dick e soprattutto Prvnicasting. Specialmente quest'ultima serie è ben girata e con modello davvero belle e professionali e ,a parte qualche divagazione eccentrica nelle riprese (nulla però, in relazione alle assurdità di cui sono pieni i video USA che ormai hanno inondato il mercato) sono davvero ottimi prodotti. Putroppo per me sono in formato wmv. Dico purtroppo perchè non riesco a trovare un editor per fare dei tagli qua e la al fine di sveltire i video che, in special modo nella serie Prvnicasting sono assurdamente lunghi, spesso più di un'ora, dove poi la durata di ciò che mi interessa è inferiore ai 10/15 minuti. Per i files "avi" uso il fantastico e gratuito programma Virtualdub che consente in maniera semplicissima di modificare i video e di salvarli anche senza compressione alcuna quando si debbono operare solo dei semplici tagli. Disgrazia vuole che il suddetto programma non manipoli i files wmv. Allora chiedo agli amici qui presenti se siano a conoscenza di un qualche programma analogo a quello che permetta la modifica dei wmv, appunto. Se fosse gratis sarebbe ancor meglio... Vorrei precisare che ho provato dei programmi di conversione da wmv a avi allo scopo di gestirli poi con Virtualdub ma le qualità risultante,stante la inevitabile compressione, è decisamente lontana dal video originale, a parte il tempo necessario alla conversione.
Grazie per la vostra attenzione.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

#11 Messaggio da sawyer »

che sistema operativo hai? perché windows movie maker è quello che fa per te! altrimenti potresti convertire i file wmv in avi e tagliarli con virtualdub... pensaci.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3246
Iscritto il: 08/12/2009, 14:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

#12 Messaggio da Superfissato »

Ciao Sawyer e grazie per la risposta. Ho XP Professional. Non è che mi sia trovato granchè con movie maker forse perchè abitutato troppo bene con Virtualdub. Inoltre convertire i files da wmv a avi è prorpio quello che non vorrei fare stante la perdita molto avvertibile di qualità della compressione.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

#13 Messaggio da sawyer »

Superfissato ha scritto:Ciao Sawyer e grazie per la risposta. Ho XP Professional. Non è che mi sia trovato granchè con movie maker forse perchè abitutato troppo bene con Virtualdub. Inoltre convertire i files da wmv a avi è prorpio quello che non vorrei fare stante la perdita molto avvertibile di qualità della compressione.
puoi provare con avidemux che è simile a virtual dub, ma non l'ho mai provato con i file wmv... altrimenti i software che fanno quello che chiedi te ci sono, ma devi pagare!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25695
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

#14 Messaggio da El Diablo »

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=149232
Prova questo e fai sapere se è ok, grazie ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3246
Iscritto il: 08/12/2009, 14:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

#15 Messaggio da Superfissato »

Grazie anche a te, El Diablo. Avevo provato tempo fa questo programma trovando molto utile per unire i files asf oltre a essere elementare nell'uso. Adesso leggo che tratta pure i files wmv il che è certamente positivo. L'unica limitazione, non di poco conto tuttavia, è che non mostra l'anteprima e quindi si deve andare un po per "intuito" quando si fanno dei tagli delle scene non interessanti.
Comunque è certamente positivo sapere che c'è...

Grazie dunque ancora per la segnalazione.

Auguri di Buon Natale!
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Rispondi

Torna a “InformaticHard”