Dreambox

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Dreambox

#1 Messaggio da magnamagna »

qualcuno ce l'ha o sa come funziona? mi interesserebbe
adesso ho un semplice decoder free-to-air che punta su Hotbird. Col Dreambox c'è la possibilità di vedere i canali sky lasciando l'impianto così com'è?
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Dreambox

#2 Messaggio da belnudo »

dreambox = cacca
ipse dixit
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Dreambox

#3 Messaggio da magnamagna »

:roll: si? proprio tu che sei fissato con linux...
perchè?
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Dreambox

#4 Messaggio da belnudo »

magnamagna ha scritto::roll: si? proprio tu che sei fissato con linux...
perchè?
di linux m'importa una sega. E' solo un kernel che sta diventando sempre meno libero per inseguire l'hardware proprietario.
Mi interessa solo il software LIBERO e linux lo è solo in parte.

Non mi riferivo alla funzionalità della DBox.
La DBox è un grosso lavoro di reverse-engineering secondo me inutile ed anzi dannoso perchè deve simulare software e drivers proprietari.
Non è la via giusta all'hardware libero, è solo inseguire l'hardware proprietario sul suo terreno.
La mia è solo una questione etica, non tecnica.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Dreambox

#5 Messaggio da sawyer »

belnudo ha scritto: di linux m'importa una sega. E' solo un kernel che sta diventando sempre meno libero per inseguire l'hardware proprietario.
Mi interessa solo il software LIBERO e linux lo è solo in parte.

Non mi riferivo alla funzionalità della DBox.
La DBox è un grosso lavoro di reverse-engineering secondo me inutile ed anzi dannoso perchè deve simulare software e drivers proprietari.
Non è la via giusta all'hardware libero, è solo inseguire l'hardware proprietario sul suo terreno.
La mia è solo una questione etica, non tecnica.
per me è arabo.

cmq, rispondendo a magna, credo che tu chieda se il dreambox sia universale, giusto? mi sembra di si, si possono prendere i canali sky, free-to-air e magari anche quelli della piattaforma tivùsat (che in parte sono free to air). in ogni caso so che costa parecchio il dreambox e addisrittura Murdoch sta facendo una spietata guerra ai decoder free, pare che da poco si sia sbloccata la situazione poiché da qualche mese non si riuscisse più a criptare i canali sky... se devi fare un acquisto prima ti consiglio di documentarti bene; io ho risolto con un Mvision che è abbastanza universale e costa meno, anche se al momento c'è sempre questo problemino con lo squalo australiano... ma si risolverà.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Dreambox

#6 Messaggio da magnamagna »

grazie
ho trovato anche altre marche tipo Qbox, comunque aspetto
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Dreambox

#7 Messaggio da sawyer »

magnamagna ha scritto:grazie
ho trovato anche altre marche tipo Qbox, comunque aspetto
fai bene perché la situazione si sbloccherà; tra l'altro il modello che ho io legge pure i divx...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Dreambox

#8 Messaggio da magnamagna »

ma è spaventoso, tramite wifi è connesso a internet e ci puoi fare praticamente di tutto, ho visto che esiste pure un plugin per youtube
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Dreambox

#9 Messaggio da sawyer »

magnamagna ha scritto:ma è spaventoso, tramite wifi è connesso a internet e ci puoi fare praticamente di tutto, ho visto che esiste pure un plugin per youtube
ma dici il mio o il qbox? perché effettivamente anche con il mio si può fare altrettanto. altre marche sono la clarke teche, cobra lince, digiquest, flycom, humax, nokia (addirittura), strong, jepseen.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Dreambox

#10 Messaggio da magnamagna »

parlavo di dreambox, ma anche altri a quanto pare
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Dreambox

#11 Messaggio da magnamagna »

quindi dici che un clone può comunicare con i dreambox originali?
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Dreambox

#12 Messaggio da sawyer »

Drxexo ha scritto:Li conosco benissimo, e sono buoni tutti quelli che come il dreambox si possono cambiare i sistemi operativi, hanno linux a bordo ed è possibile condividere il tuo abbonamento con qualsiasi altro decoder simile, basta mettere un immaggine del gruppo sifteam o gemini e una softcam cccam 2.1.3 e anche se sei a 1000 km di distanza condividi tramite internet la tua smart card a tutti i client che vuoi, vi posto il link dell'azienda per cui lavoro che ne ha vari modelli e sono tutti compatibili con il dreambox.
http://www.svcommerce.it/c_Ricevitori_SAT_nE6-1.html

Ciao a tutti
io non ho capito bene: con una cam e software apposito puoi condividere l'abbonamento on line?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Dreambox

#13 Messaggio da magnamagna »

pare di si
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Dreambox

#14 Messaggio da sawyer »

magnamagna ha scritto:pare di si
non mi par vero... spero che ci spieghi di più....
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Dreambox

#15 Messaggio da magnamagna »

in pratica i sistemi operativi hanno anche un software di emulazione che è capace di decriptare il segnale (un software invece che un hardware). vengono condivisi i codici delle card che così raggiungono chi non ha la card, ma ha l'emulatore

a grandi linee in quanto anch'io non ne so tanto
AAA CERCASI ACCOUNT

Rispondi

Torna a “InformaticHard”