Tablet

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#106 Messaggio da federicoweb »

si Danny ma complicato..........
si fa prima a prendere Tablet con Gps

altrimenti

smartphone android con gps per condividere la localizzazione con il tablet.

Ho installato il programma TetherGPS disponibile sul market (a pagamento: è disponibile una versione lite gratuita ma la connessione dura solo 5 minuti poi va riattivata). Non credo di poter allegare il file apk dell'applicazione a pagamento, ma credo sia reperibile utilizzando Google.

Si installa l'app su entrambi gli apparecchi. L'app ha anche il widget: sul server (smartphone con gps) bisogna scegliere TGPS Server, sul tablet bisogna scegliere TGPS Client.

Sul tablet bisogna attivare le posizioni fittizie in: Impostazioni-->Applicazioni-->Sviluppo-->Attiva posizioni fittizie.

Ora sullo smartphone bisogna attivare l'Hotspot Wi-Fi, si trova tra le applicazioni. Poi si deve attivare il server per la comunicazione cliccando una volta sul widget, oppure aprendo l'applicazione e cliccando Start Server. Nella barra delle notifiche dovrebbe apparire un simbolo blu che indica che sta inviando i dati.

Sul tablet bisogna collegarsi con Wi-Fi con lo smartphone e poi attivare il server client cliccando una volta sul widget, oppure aprendo l'applicazione e cliccando Start Client. Anche qui appare un'icona blu per la ricezione del segnale.

A questo punto i programmi che utilizzano il gps funzioneranno.

ma che cinema dai..................
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: Tablet

#107 Messaggio da danny_the_dog »

federicoweb ha scritto:si Danny ma complicato..........
si fa prima a prendere Tablet con Gps

altrimenti

smartphone android con gps per condividere la localizzazione con il tablet.

Ho installato il programma TetherGPS disponibile sul market (a pagamento: è disponibile una versione lite gratuita ma la connessione dura solo 5 minuti poi va riattivata). Non credo di poter allegare il file apk dell'applicazione a pagamento, ma credo sia reperibile utilizzando Google.

Si installa l'app su entrambi gli apparecchi. L'app ha anche il widget: sul server (smartphone con gps) bisogna scegliere TGPS Server, sul tablet bisogna scegliere TGPS Client.

Sul tablet bisogna attivare le posizioni fittizie in: Impostazioni-->Applicazioni-->Sviluppo-->Attiva posizioni fittizie.

Ora sullo smartphone bisogna attivare l'Hotspot Wi-Fi, si trova tra le applicazioni. Poi si deve attivare il server per la comunicazione cliccando una volta sul widget, oppure aprendo l'applicazione e cliccando Start Server. Nella barra delle notifiche dovrebbe apparire un simbolo blu che indica che sta inviando i dati.

Sul tablet bisogna collegarsi con Wi-Fi con lo smartphone e poi attivare il server client cliccando una volta sul widget, oppure aprendo l'applicazione e cliccando Start Client. Anche qui appare un'icona blu per la ricezione del segnale.

A questo punto i programmi che utilizzano il gps funzioneranno.

ma che cinema dai..................
Io il tablet l'ho preso senza GPS, tanto uso lo smartphone con il suo supportino auto. E anche a piedi preferisco la leggerezza dello smartphone. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#108 Messaggio da federicoweb »

as you like....io con Tablet7 che mi sta in tasca jeans o giacca ho tutto, navigatore, telefono e App

tutto in uno
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: Tablet

#109 Messaggio da danny_the_dog »

federicoweb ha scritto:as you like....io con Tablet7 che mi sta in tasca jeans o giacca ho tutto, navigatore, telefono e App

tutto in uno
Ovviamente ognuno ha le sue necessità. Il tablet che ho preso serve alla mia compagna che spesso è in trasferta per lavoro all'estero. Gli serviva un aggeggino per leggere la posta del lavoro e navigare in wifi, intrattenersi (film, musica e qualche gioco) nelle attese in aeroporto, ecc ecc. Il tablet è stata una rivoluzione, è perfetto per le sue esigenze e non occupa spazio nel bagaglio a mano. Anche a casa sono assolutamente pro-tablet, lo metti in un cassetto e ti dimentichi di averlo, a parte gli Apple, è difficile che un laptop o un notebook sia molto d'arredamento. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2479
Iscritto il: 07/10/2010, 15:11
Contatta:

Re: Tablet

#110 Messaggio da BullForBBW »

Sony Xperia S, tablet sommerso
Il gigante giapponese ritira le 100mila unità vendute del nuovo tablet impermeabile. Un difetto nell'assemblaggio ha permesso la permeabilità dei liquidi. Riparazioni gratuite
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#111 Messaggio da federicoweb »

Un tablet per il gaming

Per gli appassionati:
Lì ’azienda americana Razer ha dato finalmente il via al processo che porterà alla produzione di Project Fiona, un tablet per il gaming equipaggiato con Windows 8.

Il dispositivo era stato presentato sotto forma di prototipo a gennaio, nel corso del CES 2012, dove ha riscosso un discreto successo, ma Razer ha deciso di trasformarlo in un progetto concreto solo ora

Quali saranno le caratteristiche tecniche e il design del tablet è ancora tutto da vedere. Per ora possiamo solo appigliarci al prototipo del Consumer Electronics Show, che era caratterizzato dalla presenza di due pad laterali, processore Intel Core i7, accelerometro e force feedback.

Il display naturalmente è multi-touch, ma per avere altri dettagli, più concreti, dovremo aspettare ancora qualche settimana. Il tempo necessario a Razer per raccogliere tutti i feedback degli utenti e tramutarli in un dispositivo reale.

Se le promesse iniziali saranno rispettate, Project Fiona debutterà nei negozi con un prezzo di vendita al pubblico inferiore ai 1.000$. Il che lo renderebbe davvero molto appetibile per tutti gli appassionati di gaming.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#112 Messaggio da federicoweb »

Un tablet per il gaming

Per gli appassionati:
Lì ’azienda americana Razer ha dato finalmente il via al processo che porterà alla produzione di Project Fiona, un tablet per il gaming equipaggiato con Windows 8.

Il dispositivo era stato presentato sotto forma di prototipo a gennaio, nel corso del CES 2012, dove ha riscosso un discreto successo, ma Razer ha deciso di trasformarlo in un progetto concreto solo ora

Quali saranno le caratteristiche tecniche e il design del tablet è ancora tutto da vedere. Per ora possiamo solo appigliarci al prototipo del Consumer Electronics Show, che era caratterizzato dalla presenza di due pad laterali, processore Intel Core i7, accelerometro e force feedback.

Il display naturalmente è multi-touch, ma per avere altri dettagli, più concreti, dovremo aspettare ancora qualche settimana. Il tempo necessario a Razer per raccogliere tutti i feedback degli utenti e tramutarli in un dispositivo reale.

Se le promesse iniziali saranno rispettate, Project Fiona debutterà nei negozi con un prezzo di vendita al pubblico inferiore ai 1.000$. Il che lo renderebbe davvero molto appetibile per tutti gli appassionati di gaming.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3233
Iscritto il: 08/12/2009, 14:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Tablet

#113 Messaggio da Superfissato »

Buon giorno a tutti. Posseggo un vetusto portatile e un altrettanto vetusto descktop con i quali è impresa disperata visionare video HD ancor peggio Full HD che vanno ora tanto di moda e che sono registrabili anche dalle fotocamere anche di fascia bassa da diversi anni presenti in comercio.

Volevo acquistare una tablet di prezzo non superiore ai 250/300 Euro che utilizzerei anche per lavoro; tuttavia siccome mi piacerebbe vederci pure i video di cui sopra vorrei chiedervi se siete al corrente che questi dispositivi diano la possibilità di visionarli in maniera fluida e di scorrerli abbastanza velocemente senza che si piantino passando alla scena successiva dopo una diecina di minuti come mi succede con i pc che attualmente posseggo.

Grazie per l'aiuto.

Buona domenica
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: Tablet

#114 Messaggio da hellen »

Per lavoro mi hanno fornito un table della Asus

ho un problema con le mail, se vado nell'apposito spazio per configurare l'indirizzo mail mi chiede nome e password, fin qui tutto ok
il problema sorge quando piu avanti mi chiede:

di quale tipo di account si tratta?

POP3
IMAP
Extrange

se schelgo la configurazione POP3 Dovrebbe essere quella mi manda in una schermata con scritto:

indirizzo ........ ***********@libero.it
password........ ********************
pop server....... pop3.libero.it
tipo di sicurezza..... nessuna
porta........ 110
eliminare mail dal server ..... mail

clicco avanti:

Impossibile proseguire
nome utente e password errata

:007

eppure il nome utente e la password sono giuste, sul pc il login funziona!!

aiuto!!!
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#115 Messaggio da belnudo »

intanto il pop3 di libero è questo:
popmail.libero.it
vedi qui
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di ... 5388.phtml

Poi se ancora non va, dove hai messo l'indirizzo email completo prova a mettere solo l'account (tutto quello che c'è prima di @).

E con ciò hai configurato il server pop3.
Poi devi configurare il server SMTP.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: Tablet

#116 Messaggio da hellen »

grazie belny, ho risolto il problema password e nome errati

però mi dà sempre il problema che non riesce a connettersi al portale

ho provato a campiare host e porte... non riesce mai a connettersi
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#117 Messaggio da federicoweb »

:o Belny.......? :lol:


Belnudo consiglio cambio avatar, metti questo !









Immagine
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26727
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

modem

#118 Messaggio da Trez »

Ho il tablet samsung galaxy tab2 10.1, ma non riesco a farlo navigare in wi-fi con il modem alice w gate.....un consiglio per un modem nuovo che non dia problemi ad un non tecnico come il sottoscritto tnx
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26727
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: modem

#119 Messaggio da Trez »

trovato in rete due video che mostrano come configurare l'alice w gate per il wi-fi ma se imposto nella barra degli indirizzi il 192.168.1.1 mi si apre lo stato del modem ma non ci sta la configurazione LAN....
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Asclepio
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1158
Iscritto il: 16/10/2012, 23:06

Re: modem

#120 Messaggio da Asclepio »


Rispondi

Torna a “InformaticHard”