Tablet

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26487
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#91 Messaggio da federicoweb »

donegal ha scritto:Voglio comprare un tablet.
Non ne farò un uso professionale (per quello ho già un PC desktop in ufficio e un notebook a casa)

Cerco semplicemente un dispositivo leggero che mi possa portare in trasferta per scrivere, navigare (in wi-fi) o guardare un film a letto quando sono a casa.

Vorrei poi farlo dialogare anche con la TV (per vedere sul grande schermo streaming partite o altro) e magari poterlo connettere anche a livello audio con uno stereo

Pensavo a qualcosa da 10" con sistema android, cui richiedere un giusto rapporto qualità/prezzo
Lo devo usare e non sfoggiare

Cosa mi consigliate come modelli?

Mi hanno consigliato un Acer Iconia Tab, ma vedo che nel formato 10" ci sono svariati modelli e non saprei quale scegliere.

Chi trova inutile un tablet o e' incapace o realmente non lo ha mai usato, ma da giudizi

puoi usare un dispositivo per tutto, web, mail, navigatore, telefono, film, foto, news, agenda, e tantissime App utili gratis....tutto, leggi qui e comprati un samsung tablet 7
viewtopic.php?f=11&t=31040
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#92 Messaggio da fib62 »

Ho detto quello che penso, per me è un oggetto inutile, poi per sentire musica o guardare film può essere diverso, ma non ho alcuna esperienza in tal senso, ho cercato di usarlo per lavoro ed il risultato è stato deprimente.
Il primo era appunto un P1000 samsung esattamente identico al tuo.
Prova a lavorarci ... mandare una email è si un po' più semplice che non dal cellulare, ma non sarà mai come farlo da una tastiera reale.
excel ... funzionano la metà delle macro, consultare una tabella diventa una impresa titanica, Io pirla pensavo di poterlo usare per accedere al CRM via web, ... si si accedere accedi .. poi? usa Opera, usa Dolphin con tutti i codec flash, java e compagnia cantante, usa tutti i browser disponibili ... ma il CRM ... non ti fa ne leggere ne aggiungere record, cosa normalissima anche con il più sgualfo portatile al mondo.
Torno a dire, per me è pollice verso, mi spiace.
Non ho provato gli ipad ... saranno pure scesi direttamente dal paradiso come molti pensano, ma vedo chi lo ha comprato tornare mogio mogio ai vecchi ed arcaici modi.
Magari dipende dall' uso che se ne vuole fare, la mia esperienza è stata negativa, tutto qui.

Cordialità

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26487
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#93 Messaggio da federicoweb »

Fib si sono App a pagamento per ovviare a cio' che manca magari di default nel Tablet
( excel e macro)

Quickoffice, òa prima che mi viene in mente

Sulla consultazione a video certo meglio un portatile

io lo uso anche per lavoro e mi ci trovo bene, il 7 poi ti sta in tasca, insomma io ne sono entusiasta, poi per carita' dipende giustamente da esigenze di ognuno

Ciao Fede
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26487
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#94 Messaggio da federicoweb »

Tecnologia e Internet Percorso:ANSA.it > Tecnologia e Internet > News Google lancia Nexus 7, tablet a 199 dollari
Con schermo di 7 pollici, sarà equipaggiato con Jelly Bean


Google fa il pieno di novità. Ma l'attenzione è tutta per Nexus 7, il tablet di Mountain View che sfida il Kindle di Amazon per taglia e costi. La tavoletta di Google, disponibile da luglio, ha infatti un prezzo low cost: parte da 199 dollari, incluso un credito di 25 dollari, valido per un periodo limitato, per consentire l'acquisto di film, libri e altro su Google Play

Nexus 7 costa quindi quanto un Kindle e decisamente meno dell'iPad di Apple. Il tablet di ultimissima generazione ha uno schermo di 7 pollici e un display HD 1280x800. Il microprocessore Tegra-3, dotato di CPU quad-core e GPU 12-core rende tutto, giochi inclusi, estremamente veloce. Nexus 7 pesa solo 340 grammi ed è venduto con alcuni contenuti di intrattenimento precaricati, tra cui il film 'Transformers: Dark of the Moon', il libro 'The Bourne Dominion', riviste come Condé Nast Traveller e Popular Science e canzoni di band come Coldplay e Rolling Stones. Mountain View si spinge però anche oltre nella battaglia a tutto campo con gli altri colossi del mercato digitale e presenta Nexus Q e Jelly Bean 4.1, la nuova versione del sistema operativo di Android, successiva a Ice Cream Sandwich.

Nexus Q si presenta come una vera rivoluzione per Big G: si tratta di un dispositivo di social streaming per la condivisione di musica e show televisivi. E' una sorta di jukebox in cloud, ovvero sulla nuvola, che sfida l'Apple Tv perché progettato per effettuare streaming sia da Google Play che da YouTube



Anche Nexus Q sarà disponibile da metà di luglio a 299 dollari. Per quanto riguarda Jelly Bean 4.1, anche questo arriverà a luglio. Tra le novità, una gestione delle notifiche più dinamica e la digitazione vocale più rapida che funziona anche in assenza di una connessione dati. Inoltre, è stata riprogettata la funzione di 'Ricerca', rendendo il sistema di ricerca vocale più veloce e naturale. Nexus 7 e Nexus Q si basano ambedue su Google Play, il punto di partenza per l'intrattenimento digitale, con più di 600.000 app e giochi, musica, film e libri.

Oggi Google Play si espande ulteriormente aprendo al mondo delle riviste: Google ha infatti lavorato a stretto contatto con Condé Nast, Hearst, Meredith e molte altre per poter offrire riviste come House Beautiful, Men's Health, Shape e Wired. Sulla piattaforma saranno a breve disponibili anche migliaia di episodi di popolari serie televisive, da Revenge a Parks & Recreation, passando per Breaking Bad. Le nuove tecnologie Google sono tutte basate su Android: al mondo ci sono 400 milioni di apparecchi attivati basati sulla piattaforma, le attivazioni giornaliere hanno raggiunto quota un milione, in aumento rispetto alle 400.000 dello scorso anno.


Alla Google I/O, la conferenza degli sviluppatori, Google presenta anche gli aggiornamenti sul versante 'social', cioé su Google+ la rete sociale creata da Mountain View un anno fa. E' stato raggiunto il tetto delle 250 milioni di persone iscritte e sono state aggiunte due nuove funzionalità: 'Google+ per tablet' e 'Google+ per eventi'.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: Tablet

#95 Messaggio da CanellaBruneri »

Cortesemente, qualcuno può darmi informazioni su questo?

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60730132
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26487
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#96 Messaggio da federicoweb »

CanellaBruneri ha scritto:Cortesemente, qualcuno può darmi informazioni su questo?

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60730132

Perdona se ti rispondo solo ora..............

Allora il 7 pollici per me misura ideale ho galaxy tab sta nella tasca della giacca o dei jeans ( non ti sedere con il tablet eh.........)

Memoria pochina, su Sd 4 giga, ma se puoi aggiungerne una da 8 meglio ( sempre lo supporti) cosi' da averne 16 in memoria e altri 8 su sd, diciamo che sarebbe ottimo

se vuoi metterci film, musica e foto, altrimenti basta quel che c'e'

Sistema operativo e' uscito il 4.0 ma Android™ 2.3 e' quello che ho anch' io sul galaxy e per ora supporta ogni App e cazzata che ci vuoi mettere, no problem

Connessione ( da scheda: " alcun blocco sim funziona con qualsiasi provider, persino con le schede SIM prepagate" ottimo

Insomma per me a quel prezzo conviene, credo che per un paio d' anni sia compatibile con tante App che vorrai metterci

Ah testato un paio di volte il sito, i prodotti online costano almeno 20 euro meno che in altri posti a volte 30 !!


Ciao
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: Tablet

#97 Messaggio da CanellaBruneri »

federicoweb ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Cortesemente, qualcuno può darmi informazioni su questo?

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60730132

Perdona se ti rispondo solo ora..............

Allora il 7 pollici per me misura ideale ho galaxy tab sta nella tasca della giacca o dei jeans ( non ti sedere con il tablet eh.........)

Memoria pochina, su Sd 4 giga, ma se puoi aggiungerne una da 8 meglio ( sempre lo supporti) cosi' da averne 16 in memoria e altri 8 su sd, diciamo che sarebbe ottimo

se vuoi metterci film, musica e foto, altrimenti basta quel che c'e'

Sistema operativo e' uscito il 4.0 ma Android™ 2.3 e' quello che ho anch' io sul galaxy e per ora supporta ogni App e cazzata che ci vuoi mettere, no problem

Connessione ( da scheda: " alcun blocco sim funziona con qualsiasi provider, persino con le schede SIM prepagate" ottimo

Insomma per me a quel prezzo conviene, credo che per un paio d' anni sia compatibile con tante App che vorrai metterci

Ah testato un paio di volte il sito, i prodotti online costano almeno 20 euro meno che in altri posti a volte 30 !!


Ciao
Grazie Fede
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: Tablet

#98 Messaggio da danny_the_dog »

CanellaBruneri ha scritto:Cortesemente, qualcuno può darmi informazioni su questo?

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60730132
Da Euronics c'è lo SmartPad 860S2 a 159 Euro (non ha Gps e 3G ma è dual core, 16gb di spazio e Android 4.0), ma per web, email, app è perfetto.

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 12376.html

:awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: Tablet

#99 Messaggio da CanellaBruneri »

danny_the_dog ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Cortesemente, qualcuno può darmi informazioni su questo?

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60730132
Da Euronics c'è lo SmartPad 860S2 a 159 Euro (non ha Gps e 3G ma è dual core, 16gb di spazio e Android 4.0), ma per web, email, app è perfetto.

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 12376.html

:awww:
E' arrivato anche il kindle fire, che , credo abbatterà i prezzi dei tablet. Qualcuno si è fatto già idee sul nuovo kindle?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: Tablet

#100 Messaggio da danny_the_dog »

CanellaBruneri ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Cortesemente, qualcuno può darmi informazioni su questo?

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60730132
Da Euronics c'è lo SmartPad 860S2 a 159 Euro (non ha Gps e 3G ma è dual core, 16gb di spazio e Android 4.0), ma per web, email, app è perfetto.

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 12376.html

:awww:
E' arrivato anche il kindle fire, che , credo abbatterà i prezzi dei tablet. Qualcuno si è fatto già idee sul nuovo kindle?
Non è che costerà proprio pochissimo, poi non avrà il Google Play store. Boh :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26487
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#101 Messaggio da federicoweb »

danny_the_dog ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Cortesemente, qualcuno può darmi informazioni su questo?

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60730132
Da Euronics c'è lo SmartPad 860S2 a 159 Euro (non ha Gps e 3G ma è dual core, 16gb di spazio e Android 4.0), ma per web, email, app è perfetto.

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 12376.html

:awww:
Non ha Gps quindi anche se hai un Bav che funziona offline ma si basa sul Gps non funziona....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10384
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: Tablet

#102 Messaggio da bocha »

212 euro in thai e ipad 2 preso :D

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26487
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#103 Messaggio da federicoweb »

bocha ha scritto:212 euro in thai e ipad 2 preso :D

gia' provato........?

speriamo sia compatibile in ItaGlia :lol:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10384
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: Tablet

#104 Messaggio da bocha »

provato testato garanzia worldwide....in negozio apple

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: Tablet

#105 Messaggio da danny_the_dog »

federicoweb ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Cortesemente, qualcuno può darmi informazioni su questo?

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60730132
Da Euronics c'è lo SmartPad 860S2 a 159 Euro (non ha Gps e 3G ma è dual core, 16gb di spazio e Android 4.0), ma per web, email, app è perfetto.

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 12376.html

:awww:
Non ha Gps quindi anche se hai un Bav che funziona offline ma si basa sul Gps non funziona....
Puoi sempre fare tethering GPS. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “InformaticHard”