Tablet

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#46 Messaggio da belnudo »

dai ragazzi di Garlach MESAGNE (BR) un tablet

http://www.garlach44.eu/it/bantry-10-pollici
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2479
Iscritto il: 07/10/2010, 15:11
Contatta:

Re: Tablet

#47 Messaggio da BullForBBW »

L’iPad 3 arriverà entro il mese di aprile
L'iPad 3 sarà in commercio entro al più 4 mesi, con Foxconn che potrebbe iniziare ad inviare le prime unità nel corso del prossimo mese di gennaio.


La terza generazione di iPad si avvicina giorno dopo giorno ad esordire sul mercato: secondo alcune fonti citate da DigiTimes, infatti, Apple avrebbe avviato la produzione delle prime unità relative all’iPad 3, in previsione di un lancio che con ogni probabilità avverrà nel corso dei primi mesi del 2012. La nuova edizione della tavoletta secondo Cupertino potrebbe giungere sugli scaffali degli store entro al più 3/4 mesi.

Proprio in vista dell’arrivo dell’iPad 3, poi, nel primo trimestre del prossimo anno sarebbe prevista una sensibile diminuzione nel ritmo di produzione della precedente generazione: se nel corso degli ultimi tre mesi dovrebbero essere fabbricate all’incirca 15 milioni di unità, infatti, tale cifra dal mese di gennaio potrebbe scendere a non più di 5 milioni di unità, lasciando dunque spazio alla successiva iterazione del dispositivo targato Apple.

Complessivamente, comunque, il numero di iPad prodotti nel primo trimestre 2012 dovrebbe restare intorno alle 15 milioni di unità, con circa 10 milioni di pezzi appartenenti alla prossima versione del device. La società di Cupertino si aspetta insomma un debutto col botto per la terza iterazione del tablet, il quale dovrebbe presentare tra le proprie caratteristiche principali un display con risoluzione maggiore rispetto al passato, un nuovo microprocessore ed un design leggermente modificato.

A giocare un ruolo di primo piano dovrebbe essere ancora una volta Foxconn, cui sarà affidata la fase di assemblaggio degli iPad 3 prima del lancio sul mercato a livello mondiale. La società asiatica darà il via alla produzione nel corso del prossimo mese di gennaio dopo aver ricevuto dalle varie aziende appartenenti alla catena di fornitori i diversi componenti che andranno a costituire il nuovo iPad.
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#48 Messaggio da fib62 »

Come promesso eccomi qua a "recensire" Tablet arrivati, sdoganati, ivati costo finale tutto compreso 112 Euro caduno.
In pratica sono la copia esatta del samsung p1000 senza le scritte samsung ovviamente.
Su 5 uno non c'e stato verso di accenderlo, amen, già fatta email con la richiesta di sostituzione, sono in attesa di risposte.
Non ho una grande esperienza in fatto di tablet, comunque da quel che posso vedere, è molto fluido nello scorrimento delle pagine, a volte anche troppo, un buon numero di applicazioni sono già precaricate, fotocamera (davvero bella) navigatore con le mappe di tutta europa, browser ed email, c'è un simil office, compatibile in grado di aprire e modificare qualsiasi files creato con office,(provato con files powerpoint, excel, word, tutti 2010) e comunque c'è l'andoid market a disposizione che offre consistenti integrazioni ed applicazioni alternative.
Si collega facilmente alla rete wifi, non ho potuto provare il 3G in quanto al momento dispongo solo di una sim con piano dati blackberry, immagino però funzioni almeno discretamente, inserendo la sim nell' apposito alloggiamento si aggancia immediatamente al gestore telefonico, e come telefono viva voce non è malvagio, a parte un po' di eco per chi riceve, ma credo sia normale.
Morale della faccenda non mi sembrano poi tutto sto gran malaccio considerato il prezzo pagato, anche esteticamente si presentano bene, plastiche direi di buona qualità, ben rifinite, schermo più che buono, ho provato con un paio di filmacci scaricati tempo fa dalla rete e la visione una volta ovviato qualche problema di compatibilità con i formati, è risultata fluida e senza scatti, non male.
Non ho modo di fare comparazioni con prodotti più blasonati (samsung o mele), nel complesso però mi è sembrato piacevole ed anche piuttosto intuitivo nell'uso.
Per terminare, su 5 quattro sono già andati ai definitivi proprietari in quando come dissi erano "presenti" natalizi, a me per il momento è rimasto solo un fermaporta largo e basso, che spero mi sostituiscano presto, mi è rimasta un po' di acquolina a questo punto ....

Ne approfitto per porgere i miei auguri a Tutti

Cordialità

Fib62

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26627
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#49 Messaggio da federicoweb »

Graie per la segnalazione e rece, puoi postare una foto?
c'e' un brand sul tablet o anonimo?
Completamente Touch o alla base ha anche tastini da pigiare per entrare in alcune funzioni ?

Hai o puoi avere scheda tecnica ?

colori?

il prezzo e' molto interessante, ma si dovrebbe provarlo per fluidita', operativita' etc comparandolo con quelli piu' " famosi"

Intendo dire che oeri anch' io ho visto e provato 2 dispositivi simili da Saturn costavano 99,00 euro e 105,00 euro, brand diversi, esteriormente accattivanti ma poi scorrendo le pagine delle APp lenti, per far partire un' App dovevi tappare 2-3 volte....

insomma sarebbero da far provare a chi gia' ne possiede uno ed ha esperienza, usability
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#50 Messaggio da fib62 »

La scheda la avevo già postata, comunque è questa:

Product Description
Display: 7" digital TFT, resolution 800*480(16: 9), resistive touch screen
CPU: Rock chip2818 ARM 600MHz CPU+600MHz DSP
SDRAM: 256MB
OS: Android 2.2
Built-in 3.0M camera
Built-in MIC
Built-in 3G Module
Built-in vibration motor
With WiFi 802.11b/g
With G-Senor
Mini USB*1(Charger/Host/Device), HDMI*1, Headphone*1, TF card reader, SIM Card Slot

Battery: Built-in rechargeable 3.7V 2800mAh Li-ion battery Multimedia functions:
Can support decode for various types of video standards such as H. 264/RMVB/MPEG-4/AVS/VC1/MPEG-2 by software and dedicated coprocessors, and encode for some video standards by software. Specially, highest performace for video decode will reach fluent replay for video with H. 264 @ 1280*720 formats.
Audio: MP3, WMA, WAV, APE, OGG, FLAC, AAC
Video: AVI, 3GP/MP4, RM/RMVB, FLV, MKV, MOV, WMV

Brand nessuno, ed infatti ci ho applicato una mia etichetta resinata, ci sono alcuni dati, che poi sono gli appruval CE ed FD con i loro numeri di riferimento, l'indicazione della tensione di alimentazione e l'indicazione made in China.
Colore nero satinato, ma era disponibile anche in bianco ed argento, il nero è una mia scelta.
Schermo touch con tre tasti sulla base, home, indietro e menù. per il resto che ti devo dire.... secondo me è persino troppo fluido, quando fai scorrere le pagine con le applicazioni o le pagine di un documento corre fin troppo e spesso occorre tornare indietro per trovare quello che si cerca.
Non ho modo al momento di fare comparazioni se non quella del tutto empirica del confronto con il touch del mio blackberry 8960 e sono molto simili in quanto a fluidità e sensibilità del touch screen.
Qualche informazione maggiore dovrei riceverla dalla proprietaria del mio nuovo avatar, nonchè destinataria di uno dei 4 che dovrebbe avere modo di compararlo meglio di me, poi vi saprò dire.
In merito alle foto, non mancherò appena mi arriva il sostituto dell'unico esemplare ancora a mie mani, già impacchettato ed in partenza oggi con UPS.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26627
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#51 Messaggio da federicoweb »

Vero avevi gia' postato dati...
ti ringrazio anche per delucidazioni
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1412
Iscritto il: 09/08/2007, 20:49
Località: Roma

Re: Tablet

#52 Messaggio da LeiPerversa »

Hasbro: non giocate con i Transformer
Il produttore di giocattoli denuncia Asus per Transformer Prime, tablet Android che non si trasforma in nulla


Roma - Il produttore di giocattoli Hasbro ha denunciato Asus presso la Corte federale di Los Angeles per l'utilizzo del nome "Transformer Prime" per i tablet Android.

"Hasbro - scrive in un comunicato - intende proteggere anche aggressivamente le sue marche e i suoi prodotti e per farlo è pronto a condurre azioni specifiche nei confronti di Asus".

È un nuovo capitolo di quello che sembra sempre più diventare un settore conflittuale almeno quanto quello dei brevetti: già RIM è stata costretta a rinunciare al nome BBX e per il suo ultimo sistema operativo ha dovuto virare su "BlackBerry 10", allo stesso modo iPad rischia problemi in Cina e HTC, Google e Twitter si sono trovate al centro di denunce sulla paternità dei marchi "Vivid", "Android", "Chrome" e "Tweet".

A differenza dei brevetti, la disciplina dei marchi è legata non solo a chi arriva primo all'Ufficio marchi e brevetti, ma anche a chi utilizza commercialmente il nome e alla chiarezza per il consumatore: le questioni legate ai marchi non devono guardare a chi per primo ha utilizzato una parola, un logo o un altro segno distintivo, ma chi lo ha portato ad essere riconoscibile al pubblico e in quale ambito commerciale (si parla di categorie merceologiche).

Così vale la pena rilevare come, a differenza dei casi precedentemente elencati (Android, Tweet, Chrome e BBX), ad accusare Asus non sia un'azienda operante nel suo stesso settore e come al centro non vi sia certo un nome precedentemente misconosciuto dal grande pubblico: Transformer è un celebre franchise di giocattoli e Optimus Prime uno dei suoi principali protagonisti.

È logico quindi partire stavolta dal fatto che Transformer Prime sia una combinazione portata alla conoscenza del pubblico principalmente dai prodotti Hasbro, ma che altresì questa lavori in un settore distinto da quello di Asus: ora i giudici dovranno capire se l'utilizzo (a questo punto quasi citazionista) del nome da parte del produttore di tablet generi o meno confusione nel consumatore.
Quanto meno, per esempio, già alcuni osservatori si erano chiesti se ci fosse una sorta di collaborazione tra Asus e Hasbro sul tablet.

Claudio Tamburrino
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.

BIsex

Avatar utente
LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1412
Iscritto il: 09/08/2007, 20:49
Località: Roma

Re: Tablet

#53 Messaggio da LeiPerversa »

Galaxy Tab, revisione per schivare la Mela
Approvate le modifiche apportate al tablet Samsung per superare il bando per la presunta infrazione dei brevetti Apple


Roma - Galaxy Tab 10.1N, la versione del tablet Samsung modificata per superare le accuse di violazione di brevetti Apple, è stata approvata dal tribunale tedesco che si occupa del caso.

Questa versione ennesima segue quanto già fatto dalla coreana con l'aggiornamento software rilasciato in Olanda: oltre a queste modifiche, Samsung ha apportato due cambiamenti di design per distinguersi meglio da iPad, la prima relativa alle casse del dispositivo spostate dal lato alla parte frontale, la seconda alla smussatura laterale (ora lucida e argentata).

Quanto fatto è sufficiente per la corte tedesca per superare le obiezioni sollevate da Apple e non violarne più la proprietà intellettuale legata in particolare proprio al design. (C.T.)
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.

BIsex

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26627
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#54 Messaggio da federicoweb »

mha'....
cmq news da riportare in informatica news......

articoli tutti di tale Cludio tamburino ( chi cazzo sara' mai...) deve proprio avercela con android - google scrive male solo di quello.....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26627
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#55 Messaggio da federicoweb »

Ainol Novo 7″ – Tablet Android Ice Cream Sandwich da 99€

Immagine



Oltre ai più noti tablet delle principali case costruttrici di dispositivi Android, altre aziende propongono numerose alternative entry-level che possono fare gola a tutti quelli non desiderosi di alte prestazioni che non vogliono rinunciare ad un tab con il sistema operativo Made in Google.

Il dispositivo sta suscitando molta curiosità a causa del suo ridotto costo: Ainol Novo 7″.

Ha alcune piccole chicche possono rendere questo tablet molto interessante, vediamole insieme:

Processore da 1 GHz single-core Ingenic JZ4770 Xburst
512 MB di RAM
Display da 7″ con risoluzione 800×480
Memoria interna da 8GB
Fotocamera posteriore da 2 mpx e anteriore VGA
Wi-fi
Porta mini-HDMI
Autonomia dalle 6 alle 9 ore
Ainol Novo 7″ viene venduto attualmente equipaggiato con Android Honeycomb 3.2 ad un prezzo di 99€.I

l tablet è disponibile in due versioni: Basic (quella presa in esame fin ora) e Advanced. Quest’ultima variante dispone di un processore dual core da 1,2 GHz Cortex Allwinner A10 insieme ad una GPU Mali-400.

Con questa configurazione, tramite la porta mini-HDMI, il dispositivo dovrebbe essere in grado di trasmettere su un display contenuti in alta definizione con una risoluzione massima di 3960 x 2160.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#56 Messaggio da fib62 »

Caspita !!
Questo sembra bello davvero, soprattutto l'advanced peccato solo per i 3G non on board.

Mi sa che tra qualche mese li troveremo anche nel fustino del detersivo i tablet in omaggio, ce ne sono sempre di più e sempre più performanti.
La vedo dura per portatili e desktop

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#57 Messaggio da belnudo »

fib62 ha scritto:Caspita !!
Questo sembra bello davvero, soprattutto l'advanced peccato solo per i 3G non on board.

Mi sa che tra qualche mese li troveremo anche nel fustino del detersivo i tablet in omaggio, ce ne sono sempre di più e sempre più performanti.
La vedo dura per portatili e desktop
dura solo per chi ci gioca, dura farci girare un server database con 1.000.000 di record :wink:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26627
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#58 Messaggio da federicoweb »

fib62 ha scritto:Caspita !!
Questo sembra bello davvero, soprattutto l'advanced peccato solo per i 3G non on board.

Mi sa che tra qualche mese li troveremo anche nel fustino del detersivo i tablet in omaggio, ce ne sono sempre di più e sempre più performanti.
La vedo dura per portatili e desktop

Dici bene e vedrete che tra qualche anno non useremo piu' il picci'..........

almeno come lo intendiamo ora........

sara' tutto oncloud !

dati, foto, video, contatti...tutto e potrete accedere da ogni parte voi siate !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#59 Messaggio da belnudo »

federicoweb ha scritto:
fib62 ha scritto:Caspita !!
Questo sembra bello davvero, soprattutto l'advanced peccato solo per i 3G non on board.

Mi sa che tra qualche mese li troveremo anche nel fustino del detersivo i tablet in omaggio, ce ne sono sempre di più e sempre più performanti.
La vedo dura per portatili e desktop

Dici bene e vedrete che tra qualche anno non useremo piu' il picci'..........

almeno come lo intendiamo ora........

sara' tutto oncloud !

dati, foto, video, contatti...tutto e potrete accedere da ogni parte voi siate !
caspita, che entusiasmo, lasciare i propri dati in mano ad altri
cloud = nuvola = server di terzi
è un modo veloce per realizzare il dominio del socing (http://it.wikipedia.org/wiki/1984_%28romanzo%29)
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26627
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#60 Messaggio da federicoweb »

come ben sai belnudo anche ora "lasciamo" ogni dato in mano a terzi...

e comunque la direzione sara' sulla " nuvola....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “InformaticHard”