Tablet

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#61 Messaggio da fib62 »

mah! sul discorso "cloud computing" avrei molte perplessità, non ultima proprio il fatto di non sapere bene dove possano essere dislocati fisicamente i propri dati riservati, e per questo sono piuttosto scettico.
Sul gestire invece un Dbase on line, anche dalle dimensioni ragguardevoli invece sono favorevole.
Tanto è vero che da tempo ormai ho impostato questo tipo di filosofia per la gestione di un CRM aziendale.
Effettivamente potervi accedere da terminali piccoli e maneggevoli solo tramite un browser è di una praticità unica.
Certo il dbase non è e non sarà mai su una "nuvola" ma bensì al sicuro in un server adeguatamente protetto e backuppato quotidianamente.
Visitare un cliente a centinaia di km dal proprio ufficio e fargli avere offerte, documentazioni, presentazioni di prodotti e servizi al volo, con pochi click del proprio portatile o cellulare ... come dice la pubblicità, non ha prezzo ;-)

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#62 Messaggio da belnudo »

federicoweb ha scritto:come ben sai belnudo anche ora "lasciamo" ogni dato in mano a terzi...

e comunque la direzione sara' sulla " nuvola....
può essere, ma i miei dati sono abbastanza blindati, anche a prova di RIS 8)
e comunque non c'è da entusiasmarsi nel volersi consegnare mani e piedi ad estranei.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#63 Messaggio da federicoweb »

belnudo ha scritto:
federicoweb ha scritto:come ben sai belnudo anche ora "lasciamo" ogni dato in mano a terzi...

e comunque la direzione sara' sulla " nuvola....
può essere, ma i miei dati sono abbastanza blindati, anche a prova di RIS 8)
e comunque non c'è da entusiasmarsi nel volersi consegnare mani e piedi ad estranei.


si, come no............................. :lol:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#64 Messaggio da belnudo »

federicoweb ha scritto:
belnudo ha scritto:
federicoweb ha scritto:come ben sai belnudo anche ora "lasciamo" ogni dato in mano a terzi...

e comunque la direzione sara' sulla " nuvola....
può essere, ma i miei dati sono abbastanza blindati, anche a prova di RIS 8)
e comunque non c'è da entusiasmarsi nel volersi consegnare mani e piedi ad estranei.


si, come no............................. :lol:
disco e file system crittati :lol: :lol:
8) 8) 8) 8)
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#65 Messaggio da fib62 »

belnudo ha scritto:
federicoweb ha scritto:
belnudo ha scritto:
federicoweb ha scritto:come ben sai belnudo anche ora "lasciamo" ogni dato in mano a terzi...

e comunque la direzione sara' sulla " nuvola....
può essere, ma i miei dati sono abbastanza blindati, anche a prova di RIS 8)
e comunque non c'è da entusiasmarsi nel volersi consegnare mani e piedi ad estranei.


si, come no............................. :lol:
disco e file system crittati :lol: :lol:
8) 8) 8) 8)

A me spiace un po' doverti dare una delusione, ma forse non hai ben presenti quali siano i metodi di lavoro nel campo scientifico forense.
Non esiste una chiave di criptazione non identificabile, neppure se la creassi a 1024 bit.
E' solo questione di tempo, ma alla fine stai certo che se c'è la necessità di aprire un hard disk o una memoria anche se formattata a basso livello la si apre e si legge.
Più che altro c'è da vedere se ne vale la pena, e se un magistrato o un gip ne richiede ne fa richiesta.
Perciò salvo che tu non abbia commesso una strage come quello in norvegia, nessuno si prenderà il mal di pancia di venire a cercare cosa c'è nel tuo computer o nelle tue chiavette usb.
Tuttalpiù ti arrivano a casa, sequestrano tutto e poi con calma si clonano gli HD ed accerta il contenuto, criptano o no, fa poca differenza stanne certo.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#66 Messaggio da belnudo »

@fib62
non sono così ferrato, adesso studio e poi replico.
Hai presente gli HD sequestrati ai talebani?
quelli criptati sono ancora inaccessibili...
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#67 Messaggio da fib62 »

belnudo ha scritto:@fib62
non sono così ferrato, adesso studio e poi replico.
Hai presente gli HD sequestrati ai talebani?
quelli criptati sono ancora inaccessibili...

non certo per le chiavi di criptazione ... il problema è un altro in quel caso li, a chi dai l'incarico di tradurre i contenuti?

Come lo selezioni un interprete in grado di leggere il pahtù ed essere certo che quello che ti traduce sia l'effettivo contenuto?
Come ben saprai, ci sono problemi anche con il normale arabo nella traduzione delle intercettazioni, figurati con i dialetti ...

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#68 Messaggio da belnudo »

Azienda compra 324 iPad da una società Campana: dopo aver versato 148mila euro riceve solo mattoni.

Aveva ordinato 324 iPad 2 della Apple da una ditta Campana ed effettuato anticipatamente un bonifico di 148mila euro, ma al momento della consegna si è visto arrivare blocchi di tufo e mattoni.
A cadere in una delle truffe più vecchie è stata una ditta di Assago.
:P :lol: :lol: :lol: :P

godo, è uno dei pochi casi per cui tifo NAPOLI
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#69 Messaggio da belnudo »

Ubuntu tenta l'assalto a smartphone e tablet

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -24239122/
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#70 Messaggio da federicoweb »

Android e' leader in questo momento su Tablet e smart, hai letto i dati impressioanti in thread Android?

Ubuntu e' interessante ed ha molte prerogative positive ( che tu conosci) credo pero' che sia meno immediato-user friendly rispetto ad Android

Certo gli smanettoni o curiosi saranno i primi a provarlo ( compreso me)

ti faro' sapere cosa ne penso
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#71 Messaggio da fib62 »

Ieri sera un amico mi ha portato un samsung galaxy tab che mi vorrebbe vendere, molto simile ai tablet cinesi, solo è privo di interfaccia USB.
Prezzo 250 euro.
Qualche suggerimento su cosa controllare prima di definire ? come prezzo mi sembra altino, ma i miei riferimenti non sono quelli del mercato reale dato che importo.
Infine stanotte pensavo ... 250 euro per ... farci che? ci ho giocato un po' ieri sera ed alla fine bho, mi sa che un buon vecchio portatile, anche se pesante e scomodo è più facile da gestire ed usare, con la tastiera virtuale non mi ci trovo granchè, o sono io ad avere delle dita troppo grosse o i tasti son davvero striminziti, pensare di scriverci anche solo tre righe di testo mi sa di impresa titanica.

Qualcuno di Voi ce l'ha? ( forse tu FedericoWeb ?) come vi ci trovate?

Con l'occasione ... Buon Anno

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#72 Messaggio da federicoweb »

fib62 ha scritto:Ieri sera un amico mi ha portato un samsung galaxy tab che mi vorrebbe vendere, molto simile ai tablet cinesi, solo è privo di interfaccia USB.
Prezzo 250 euro.
Qualche suggerimento su cosa controllare prima di definire ? come prezzo mi sembra altino, ma i miei riferimenti non sono quelli del mercato reale dato che importo.
Infine stanotte pensavo ... 250 euro per ... farci che? ci ho giocato un po' ieri sera ed alla fine bho, mi sa che un buon vecchio portatile, anche se pesante e scomodo è più facile da gestire ed usare, con la tastiera virtuale non mi ci trovo granchè, o sono io ad avere delle dita troppo grosse o i tasti son davvero striminziti, pensare di scriverci anche solo tre righe di testo mi sa di impresa titanica.

Qualcuno di Voi ce l'ha? ( forse tu FedericoWeb ?) come vi ci trovate?

Con l'occasione ... Buon Anno

ciao , scusa tarda risp, sono ancora via !

io sono entusiasta del mio Tablet, leggi al thread
viewtopic.php?f=11&t=31040

Ps se si tratta di Galaxy samsung il prezzo che dici e' ottimo ! Quel prodotto costa 470 euro o giu' di li
se non e' un tarocco, se e' di uno che conosci, un amico di cui ti fidi compralo subbbito

non e' privo di usb, nel senso che l' attacco che usi per collegarlo alla presa corrente per caricarlo puoi staccare pezzo presa e vedrai che hai attacco usb da collegare al pc e trasferire video foto etc usandolo come memoria esterna in alternativa al sistema di trasferimento file che si chiama Kyes

se hai bisogno scrivi

ciao
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: Tablet

#73 Messaggio da MaxClaudia »

Leggendo le caratteristiche e guardando le foto che mi dite di questo?

http://www.steg-electronics.ch/it/artic ... 17979.aspx

Premetto che lo userei principalmente per internet dal divano di casa e leggere libri e giornali a letto...

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#74 Messaggio da fib62 »

federicoweb ha scritto:
fib62 ha scritto:Ieri sera un amico mi ha portato un samsung galaxy tab che mi vorrebbe vendere, molto simile ai tablet cinesi, solo è privo di interfaccia USB.
Prezzo 250 euro.
Qualche suggerimento su cosa controllare prima di definire ? come prezzo mi sembra altino, ma i miei riferimenti non sono quelli del mercato reale dato che importo.
Infine stanotte pensavo ... 250 euro per ... farci che? ci ho giocato un po' ieri sera ed alla fine bho, mi sa che un buon vecchio portatile, anche se pesante e scomodo è più facile da gestire ed usare, con la tastiera virtuale non mi ci trovo granchè, o sono io ad avere delle dita troppo grosse o i tasti son davvero striminziti, pensare di scriverci anche solo tre righe di testo mi sa di impresa titanica.

Qualcuno di Voi ce l'ha? ( forse tu FedericoWeb ?) come vi ci trovate?

Con l'occasione ... Buon Anno

ciao , scusa tarda risp, sono ancora via !

io sono entusiasta del mio Tablet, leggi al thread
viewtopic.php?f=11&t=31040

Ps se si tratta di Galaxy samsung il prezzo che dici e' ottimo ! Quel prodotto costa 470 euro o giu' di li
se non e' un tarocco, se e' di uno che conosci, un amico di cui ti fidi compralo subbbito

non e' privo di usb, nel senso che l' attacco che usi per collegarlo alla presa corrente per caricarlo puoi staccare pezzo presa e vedrai che hai attacco usb da collegare al pc e trasferire video foto etc usandolo come memoria esterna in alternativa al sistema di trasferimento file che si chiama Kyes

se hai bisogno scrivi

ciao

Ciao,
no nessun tarocco, e nessuna provenienza irregolare, è un Samsung galaxy tab 7" con firmware vodafone, compreso di scatola, caricabatterie, cavo dati, libretti vari ed auricolare.

Alla fine me lo sono preso, ormai avevo il ghiribizzo del tablet e non ho aspettato il rientro del cinesino ( questo ha comunque un display migliore e mi sembra anche più veloce, devo darne atto).
Mi sono già scaricato un po' di applicazioni dal market, interessanti anche per il mio lavoro, ma ci devo prendere ancora un po' la mano.

P.S. se a qualcuno ne interessasse ce ne sono ancora diversi a disposizione ed anche qualche 10" di cui però non conosco il prezzo, anche se ovviamente, mi posso informare. Si tratta di uno stock di demo unit Vodafone, alcuni hanno ancora la pellicola di protezione samsung sul display, in pratica mai accesi.


@Maxclaudia ( oddio ... conosco un Max ed una Claudia sarete mica voi ;-) ) conosco bene la Archos, sono anni che acquisto sistemi per la registrazione di immagini e filmati, non ho mai avuto un problema con i oro prodotti, nello specifico non conosco quel tablet e non saprei dirti.
So che ce ne sono due modelli e che sono acquistabili direttamente tramite il sito Archos

http://www.archos.com/products/gen9/arc ... it&lang=it

a me attirava la versione con HD interno da 250Gbyte. e la chiavetta 3G incorporata.

Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: Tablet

#75 Messaggio da MaxClaudia »

Sono molto tentato da quel tablet Archos da 10"... mi sa che me lo piglio anche perche il negozio del link e' vicino casa. I galaxy demo da 10" quanto te li fa?

Siamo noi quelli che conosci? non lo so...

[cit. Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi]
"Lei è mai stato in qualche posto?"
"Lei non vendeva le sigarette all'angolo di via San Silvestro, con la sua cassettina?".
"Lei non è quello che per conto della Sacra Famiglia andava in giro con il sacco a raccogliere rifiuti?"
"Lei, per caso, non suonava il trombone nella banda municipale di Tivoli?".
"Per caso era l'accalappiacani di Frascati?".
"Lei per caso faceva il barbiere a Centocelle?".

Rispondi

Torna a “InformaticHard”