Wifi da rete elettrica

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#31 Messaggio da federicoweb »

si Jena, ma anche far come dici e' dura eh........
non ho ne fidanzata ne amica ed in campagna vado con l' avatar....

mica mi posso trombare il cane !!!!! :lol:

ciao Fede
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#32 Messaggio da j3n4 »

federicoweb ha scritto:si Jena, ma anche far come dici e' dura eh........
non ho ne fidanzata ne amica ed in campagna vado con l' avatar....

mica mi posso trombare il cane !!!!! :lol:

ciao Fede
Stai per innescare un discorso senza fine... hehehe io per esempio non ho la campagna ma utilizzo il bagno come piccolo mondo per estraniarmi dalla vita matrimoniale almeno un pò.
E sentendo in giro non sono il solo che si barrica nel bagno... stare immersi nella natura col proprio cane deve essere qualcosa di stupendo.. se ci venisse una donna non sarebbe più la stessa cosa... per risolvere l'astinenza <set guru_mode=on> prescrivo: un bel lettore cd e una tessera video club ;)
Poi se proprio non puoi farne a meno... magari in privato descrivimi meglio le potenzialità del posto, tipo: distanza dai centri abitati, amici vicini che vivono in zone civilizzate (coperte da adsl), etc etc.
Tecnicamente è possibile fare una connessione diretta usando un paio di antenne a tromba che comunicano solo fra di loro, oppure se sei a vista un ponte laser... a quel punto partecipi al costo della adsl del tuo amico e te la cavi con meno di 300€ per realizzare il tuo piccolo bridge verso internet.
Ma la vedo dura :)

Ciao

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#33 Messaggio da federicoweb »

ciao Jena.......
mi attaccavo all' adsl del vicino, wifi era aperto, poi a causa mia gli si e' rallentata la connessione ed ha messo psw....

Su Tablet Android ho quindi installato 2-3 programmini che entrano nel wifi... ma ha due protezioni ed il segnale e' debole, quindi dopo essersi collegato cade....

mentre nella piazza del paese attivo il " programmino" e riesco ad entrare, scaricare la posta, navigare etc etc....
Funziona benissimo con adsl vecchie, sia Alice che fastweb, con le nuove invece non riesce a calcorale SSID...

ma tante' mi accontento

A presto, Fede
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#34 Messaggio da j3n4 »

Vendono antenne altamente performanti a due soldi... se il paese in linea d'aria è a circa 500 metri potresti farcela.
Ma scusa... non era meglio accordarsi con il vicino? Magari gli davi 10€ al mese e navigavi pure tu.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#35 Messaggio da federicoweb »

abbiamo le solite beghe da " prato "... sai la mia erba e' piu verde della sua...
discussioni sui confini, muretti e piante...

minkiate che avvalla e di cui io me ne fotto... lui abita li, io ci vado di tanto in tanto il weekend

per la posta e 5-6 min di navigazione quando vado in paese mi attacco alla rete di qualcuno grazie ad un programmino che ho sul Tablet android...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#36 Messaggio da j3n4 »

Immagino la faccia del vicino quando si è accorto che qualcuno usava la sua rete... e che quel qualcuno... eri sicuramente tu!

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#37 Messaggio da federicoweb »

si....
anche perche' in mezzo al bosco non ci sono altre case..... :oops:

e non ci son cacciatori o boscaioli con un dispositivo in tasca....... :lol:

Ps il programma e' Wpa Tester
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#38 Messaggio da j3n4 »

Si lo conosco... lo conosco dal giorno che ci stavano lavorando... è un prodotto italiano... gran figata!

maverick_mav
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 124
Iscritto il: 08/05/2011, 21:49

Re: Wifi da rete elettrica

#39 Messaggio da maverick_mav »

j3n4 ha scritto:Si lo conosco... lo conosco dal giorno che ci stavano lavorando... è un prodotto italiano... gran figata!
peccato ormai non funzioni piu a dovere

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26725
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Wifi da rete elettrica

#40 Messaggio da Trez »

problemino: da un pò lo smartphone e il tablet, ambedue samsung galaxy non riesco a collegarli al modem del pc. Entrambi me lo vedono, segnale molto forte, mi esce salvato protetto, ma poi non riesco a collegarmi ad internet......Il modem è ADSL2+Wi-Fi N telecom e prima funzava...
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
cruiser87
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/04/2017, 17:01

Re: Wifi da rete elettrica

#41 Messaggio da cruiser87 »

non vanno molto bene questi sistemi, si perde molta banda!
No place for hide!

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Wifi da rete elettrica

#42 Messaggio da Rand Al'Thor »

Problemino: hanno recentemente installato la fibra (infostrada non so se cambi qualcosa) e l'iPhone perde la connessione wi-fi regolarmente. Quali sono le possibili cause e come posso risolvere?

Grazie a chi volesse rispondere.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#43 Messaggio da federicoweb »

Rand Al'Thor ha scritto:Problemino: hanno recentemente installato la fibra (infostrada non so se cambi qualcosa) e l'iPhone perde la connessione wi-fi regolarmente. Quali sono le possibili cause e come posso risolvere?

Grazie a chi volesse rispondere.
Al 99%, un problema di canale Wi-Fi saturo. Quando accade questo inconveniente, alcuni terminali continuano a ricevere il segnale, altri perdono la connessione o magari manco si connettono.

Cambia il canale d'uscita del Wi-Fi sul router.
Per farlo, devi entrare nelle impostazioni del router da browser (seguendo le istruzioni del router è molto semplice), vai alla sezione del Wi-Fi e cambia il canale d'uscita (Apple consiglia canali con bassa numerazione e pari... 2,4,6,8).

Ad impostazioni concluse, andrà riavviato il router e tutto tornerà a funzionare.

spero.......... :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Wifi da rete elettrica

#44 Messaggio da Rand Al'Thor »

federicoweb ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto:Problemino: hanno recentemente installato la fibra (infostrada non so se cambi qualcosa) e l'iPhone perde la connessione wi-fi regolarmente. Quali sono le possibili cause e come posso risolvere?

Grazie a chi volesse rispondere.
Al 99%, un problema di canale Wi-Fi saturo. Quando accade questo inconveniente, alcuni terminali continuano a ricevere il segnale, altri perdono la connessione o magari manco si connettono.

Cambia il canale d'uscita del Wi-Fi sul router.
Per farlo, devi entrare nelle impostazioni del router da browser (seguendo le istruzioni del router è molto semplice), vai alla sezione del Wi-Fi e cambia il canale d'uscita (Apple consiglia canali con bassa numerazione e pari... 2,4,6,8).

Ad impostazioni concluse, andrà riavviato il router e tutto tornerà a funzionare.

spero.......... :)
Finisco di fare un download e provo, grazie :)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#45 Messaggio da federicoweb »

nel caso descrivi cosa succede, tipo di router etc etc
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “InformaticHard”