Wifi da rete elettrica

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Wifi da rete elettrica

#16 Messaggio da fib62 »

Bene, alla fine ci siamo capiti :-)
chiavette ... occhio alla copertura ovviamente, verifica che ci sia copertura prima di scegliere un gestore.
Non fare come me che feci un contratto con wind per la tariffa conveniente e poi scoprire di potermi connettere solo in gprs ... ore .. per aprire la posta, navigare, neanche a parlarne ... La uso ora, che essendo in città la copertura è un po' più decente, ma dove abitavo sino a pochi mesi fa era del tutto inutile.
Poi se il tablet non avesse la usb ( apple, se non erro ) altro non ti resta se non il baracchino suggerito nel mio post precedente. :-)

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: Wifi da rete elettrica

#17 Messaggio da NebbiosoSolare »

fib62 ha scritto:
NebbiosoSolare ha scritto:Provato ARIA wi max?

Forse mi sbaglio, ma a leggere l'offerta http://www.ariamax.it/default.aspx sempre una linea telefonica ci vuole.


Daltronde di Wi-max ( senza fili ) in "itaglia" .... mi sa che ancora ce ne è pochino ...

poi se sbaglio ... mi corriggerete :-D
sbagli :lol:
Dopo 3000 peripezie e smadonnamenti vari,nella mia zona installano un antennone.In pratica mi hanno mandato a casa un modem da attaccare semplicemente alla corrente,da posizionare vicino alla finestra,o comunque verso una zona aperta...il modem è anche wi-fi,e il gioco è fatto...sullo scatolotto compaiono 1-2-3 pallini a seconda della ricezione.Sto in lombardia in bassa padania cmq.
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Wifi da rete elettrica

#18 Messaggio da fib62 »

Ecco ... adesso sta cosa mi interessa visto che da qui a 10 giorni dovrò fare un nuovo contratto ...

Sai dirmi come va ? velocità di connessione ? per caso sai come reperire le coperture ? sul sito di cui sopra sarei irraggiungibile anche dalla linea cablata e non parla di wi-max ... non è che per caso hai il footprint ?

grazie in anticipo ...

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#19 Messaggio da federicoweb »

fib62 ha scritto:Bene, alla fine ci siamo capiti :-)
chiavette ... occhio alla copertura ovviamente, verifica che ci sia copertura prima di scegliere un gestore.
Non fare come me che feci un contratto con wind per la tariffa conveniente e poi scoprire di potermi connettere solo in gprs ... ore .. per aprire la posta, navigare, neanche a parlarne ... La uso ora, che essendo in città la copertura è un po' più decente, ma dove abitavo sino a pochi mesi fa era del tutto inutile.
Poi se il tablet non avesse la usb ( apple, se non erro ) altro non ti resta se non il baracchino suggerito nel mio post precedente. :-)
-------------------

il Tablet e' Samsung Galaxy Android molto piu' concreto della melozza, legge, vede tutto non ha le 1000 limitazioni Apple
Mi leggo topic su chiava webba e poi sento costi Zozzafone

wind e tre a detta di amici ci metton na vita

Grazie ancora
Fede
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Wifi da rete elettrica

#20 Messaggio da fib62 »

Non ho ancora optato per un tablet, anche se ammetto è da un po' che ci penso.
Escludendo quello della mela ... bho! ... lo userei per lavoro per accedere al crm aziendale ed alla posta ... penso che aspetterò il Blackberry con 3G incorporato, dovrebbe uscire a fine mese se non erro ...
Con il Galaxy come ti trovi ?

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#21 Messaggio da federicoweb »

il galaxy che ho preso e' strepitoso
ho il 1000 quello piu' piccolo, sta anche in tasca, ed e' l' unico tablet con telefono !
il market ha 1000 app, ho scaricato anche il Navigatore sygic spettacolare, pensa si basa su mappe tomtom ma e' in 3 D !!!!
App per vedere televisione
realta aumentata
film
musica
tutte le radio del mondo
app per sms e telefonate free in wifi
chiaramente mail e web con chrome
ha 1000 cose e son free
16 gb di base piu' sd per altri 16 gb

per la scheda telefonica...bhe' basta che apri sportellino e la inserisci...
non serve riduttore ...nulla

i film con apple che ammette solo il suo formato su ipad vanno convertiti e ci vuole un' ora e piu'
con Galaxy attacchi al pc come memoria esterna lo trascini ed in 10 secondi e' pronto

Vede ogni sito
( apple ha sto cazzo di disputa con flash ed alcuni siti non li vede

legge tutti i formati, doc e stracazzi

e' sistema aperto quindi si possono sempre apportare migliorie

unica differenza tra il " vecchio" il mio ha tre mesi e quello nuovo che il mio ha Android 2.2
il nuovo Android 3.0
ma non cambia nulla e nel caso si puo' Rootare ( in gergo taroccare e modificare apportando variazione su sistema operativo
( io non l' ho fatto non cambia nulla in termini di velocita'


ah apple sei morta...........
tra l' altro ora uscito mod nuovo galaxy 1001 che e' grande come Ipad e il vecchio ed il mio te lo tirano diero, ci sono offerte da mediaworld, esselunga quelle grandi con reparto cine-ottica a circa 350,00 euro
pensa costava 600 o giu' di li e se leggi le recensioni dei giornali specializzati danno ottimi voti

inzomma.....Na figata credimi ed a 350 euro solo da comprare, vai a vederlo e provarlo poi mi dici

Ps Scusate l' OT........

Fib...... co-mpra-lo !!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: Wifi da rete elettrica

#22 Messaggio da NebbiosoSolare »

fib62 ha scritto:Ecco ... adesso sta cosa mi interessa visto che da qui a 10 giorni dovrò fare un nuovo contratto ...

Sai dirmi come va ? velocità di connessione ? per caso sai come reperire le coperture ? sul sito di cui sopra sarei irraggiungibile anche dalla linea cablata e non parla di wi-max ... non è che per caso hai il footprint ?

grazie in anticipo ...

:lol: velocità di connessione : no idea..
Ma una puntata dei griffin sui torrenti in mezz ora me la scarica..
Per la copertura guarda qua http://www.ariamax.it/framePage.aspx?ur ... HURlhRVa30

che è il footprint :DDD
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Wifi da rete elettrica

#23 Messaggio da fib62 »

Bho, sarà che alla fine ancora ste tavolette non è che mi abbiano ancora convinto molto ... ma è anche vero che tra le mani ne ho avuta una sola ed era quella con la mela.
Non so ... ho ancora parecchi dubbi, in fondo non ci guardo film, non mi interessa la tv, temo che alla fine abbiano poca memoria ... vedo in giro 16, 32, in qualche caso 64 giga ... ma non sono troppo pochi ? sul portatile ho due dischi da 300gb e sono terribilmente pieni entrambi, senza un film e con pochissimi mp3 solo roba relativa al mio lavoro documenti, presentazioni, ecc. ecc.

Ho avuto ed ancora ho un vecchissimo tablet, forse l'antenato di quelli odierni, un samsung Q1 con tanto di XP, office ...e compagnia cantante, lo ho usato pochissimo alla fine, lo uso ancora giusto per memorizzare dei percorsi con un gps esterno, ma ben poco di più.

P.S. ma ci si possono caricare software propri ? ( auto prodotti intendo) o si è costretti come con la mela di comprare da uno store quello che passa il convento ? se ti serve altro ...ciccia .... se è così, non lo comprerò mai.

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Wifi da rete elettrica

#24 Messaggio da fib62 »

NebbiosoSolare ha scritto:
fib62 ha scritto:Ecco ... adesso sta cosa mi interessa visto che da qui a 10 giorni dovrò fare un nuovo contratto ...

Sai dirmi come va ? velocità di connessione ? per caso sai come reperire le coperture ? sul sito di cui sopra sarei irraggiungibile anche dalla linea cablata e non parla di wi-max ... non è che per caso hai il footprint ?

grazie in anticipo ...

:lol: velocità di connessione : no idea..
Ma una puntata dei griffin sui torrenti in mezz ora me la scarica..
Per la copertura guarda qua http://www.ariamax.it/framePage.aspx?ur ... HURlhRVa30

che è il footprint :DDD

Thank's .... purtroppo fine dei giochi, non c'è copertura ... in compenso Alice mi copre con una 20 Mega ... non che io sia felicissimo di avere a che fare con Alice ... ma pazienza, speriamo in bene.

Il footprint è la copertura appunto, trattandosi di connessioni wireless di solito viene fornita una mappa con le zone coperte dal segnale.

P.S. .. che so i " Griffin " che scarichi in mezzora ?
Ultima modifica di fib62 il 31/08/2011, 23:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Wifi da rete elettrica

#25 Messaggio da fib62 »

--- CUT, doppione, scusate ---

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#26 Messaggio da j3n4 »

L'idea della adsl tramite il cavo elettrico è una gran figata.
Però il rischio che si rompe il trasformatore per il disaccoppiamento Segnale/Tensione mi mette gli incubi... le mie macchine sono costose e tremo ad ogni temporale... figuriamoci con un coso del genere :)
In sostanza la vera utilità di questo sistema è per chi ha una casa di campagna dove sarebbe inutile attaccare una linea telefonica.
Allora è possibile stipulare un canone aggiuntivo e navigare tranquillamente... inoltre disponndo di un abbonamento voip (o di un centralino aziendale), sarebbe possibile collegare la propia casa con un client voip ed essere reperibili ad esempio in ditta (come se fosse una chiamata interna), oppure il numero di casa, o skipe et similia.
Per farla breve è ideale per chi va praticamente tutti i weekend in quella casa di campagna e ci torna non appena può... non essendo l'abitazione principale eviterebbe di pagare un canone telefonico solo per navigare.

Ciauz

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#27 Messaggio da federicoweb »

Intanto bentornato ! :-D non ti si leggeva da un po'....

Poi... ok web da rete elettrica ma un router serve sempre, questo sistema pare distribuisca wifi nella casa, non che dia accesso diretto al web, insomma diffonde segnale di cio' che esiste gia'
( cioe' una connessione presente) :cry:

Io ho la casa in campagna, motivo per cui ho aperto il thread era l' esigenza di avere collegamento web
non avendo il telefono fisso non posso mettere adsl
pensavo quindi di risolvere cosi' ... ed invece,,,,,,,,,,,,,,

Ho chiesto per chiavette, ma anche in quel senso nulla da fare non c'e' copertura, sono in mezzo alle colline e boschi...

Magari dal satellite.... ma per i weekend, leggere posta e postare 2 minkiate su SZ non mi sembra il caso...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#28 Messaggio da j3n4 »

In pratica se ne parla ma l'adsl via filo elettrico non arriva fino lì in montagna? O__O!

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26523
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#29 Messaggio da federicoweb »

no, no aspetta........leggi bene post sopra e vari link............
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: Wifi da rete elettrica

#30 Messaggio da j3n4 »

Ok, in pratica stanno commercializzando una specie di switch che difffonde il segnale adsl sulle prese della corrente di casa.
Questa cosa già la sapevo... è da qualche anno che lo fanno ormai... io invece mi ero interessato a questo thread perchè sapevo che alcune compagnie stanno facendo la stessa cosa ma in grande stile, ossia trasportano il segnale adsl nelle abitazioni tramite la linea elettrica.
A quanto pare è ancora fantascienza... e vabbè... caro federeico non c'è una soluzione immediata al tuo problema... ti toccherà fare come facevano le generazioni di una volta... tipo che avevano 10 figli perchè non avevano il televisore :)

Rispondi

Torna a “InformaticHard”