ANDROID

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26489
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

ANDROID

#1 Messaggio da federicoweb »

Apro un thread inerente Android perche' nonostante la diffusione ormai capillare anche in Italia qui non se ne parla-scrive....

Immagine

Ho un Tablet 1000 della samsung e ne sono entusiasta, l' unico Tablet con telefono e di misure perfette
non cosi' piccolo come Iphone, non cosi' grande come Ipad ( tanto per far capire a chi non conosce i prodotti)
una via di mezzo che sta nella tasca della giacca o quella posteriore dei pantaloni

Lo uso per tutto, web, mail, app di ogni genere, video, foto, cazzi e mazzi...... :lol:

Ecco qualche motivo per cui ne sono entusiasta

Android è open source, significa che tutti i sorgenti sono disponibili sul sito ufficiale (eccetto quelli di Honeycomb). Potete visionarli, modificarli, e potenzialmente fare un fork del sistema operativo stesso. Potete crearvi la vostra ROM personalizzata (ovviamente bisogna esserne capaci) senza sborsare un centesimo a nessuno.

Android, e' un progetto libero, ( strano Belnudo non ne abbia mai scritto) si contrappone a tutti coloro che vogliono conquistare il monopolio del mercato.

Android lascia ai produttori la libertà di scegliere le caratteristiche del proprio dispositivo, molti dispositivi, per assicurare al cliente lo smartphone che più si adatta alle sue esigenze. 3 pollici, 4 pollici, 5 pollici, con o senza tastiera fisica, con un tasto home fisico, con Launcher personalizzati, Android supporta questo e molto altro.

Prezzo più contentuto. È inutile girarci attorno, il prezzo è una delle prime cose che salta all’occhio. Con Android potete avere un ottimo hardware ad un prezzo contenuto.
( se poi fate come me che ha acquistato il Tablet 2 mesi dopo l' uscita, l' ho pagato 330,00 euro )
L’ideale se volete uno smartphone dalle mille potenzialità ma non volete spendere il vostro stipendio per un cellulare.
Tutti i cellulari saranno su Android ( a parte quello della mela chiaramentye)

Android è un sistema modulare, questo vi consente di sostituire qualunque applicazione di sistema con una scaricata dal market. ( ora ce ne sono piu' che nell' Itunes store)

un esempio: la fotocamera di default non vi soddisfa? Potete sostituirla con Camera 360. Non vi piace l’applicazione dei messsaggi? Go SMS può fare al caso vostro. Grazie alla struttura di Android qualunque applicazione può sostituirsi perfettamente a una di sistema... fantastico e tutto personalizzabile
( altro che le 1000 restrizioni della Mela)

Se comprate un device Android è veramente vostro. Potete fare il root ed installarvi una custom rom che vi piace, nuovi kernel, recovery alternative e molto altro. Insomma, avrete il potere assoluto sul vostro device, e non sarete incatenati alle scelte che il produttore prende. Leggendo questo punto probabilmente qualcuno dirà: “Ma anche l’iPhone ha il Jailbreak”. Sì, è vero, ma il Jailbreak è di dubbia legalità (molti amici che l’han fatto e hanno portato l’iPhone jailbreakato all’Apple Store han perso garanzia) e compromette seriamente le prestazioni. Il sistema diventa quasi inusabile, tanto è lento.

Android e personalizzabile all’estremo grado. E per personalizzabilità non intendo cambiare lo sfondo del launcher. Intendo mettere temi, cambiare il launcher stesso con tutte le sue impostazioni (effetti, app drawer, ecc), il lockscreen, widget sullo schermo, ecc. Ah, Android ha i widget, a differenza di altri device.

il market Android, in continua crescita. Sempre più app di alta qualità, spesso anche gratis. Sugli altri market quasi tutte le applicazioni sono a pagamento (Su iOS, se non sbaglio, solo il 20% è gratuito). E spesso le applicazioni a pagamento che desideriamo costano relativamente poco.

Gli sviluppatori amano sempre piu' Android. Con il framework Android si può fare qualunque cosa, e inoltre il debug delle applicazioni è semplicissimo. Con Eclipse è facilitato lo sviluppo, ed è possibile caricare le applicazioni sul market molto semplicemente e con pochi click. L’account di sviluppatore per il Market Android prevede un pagamento una-tantum da 25$ (circa 18€), e una tassa del 25~30% sulle applicazioni a pagamento vendute, contro i 99$ annuali per un account developer di iOS e il 30% delle tasse sulle applicazioni vendute. Ora capite perchè su iOS ci sono quasi esclusivamente applicazioni a pagamento?

Android ha perfetta integrazione con i servizi Google! Gmail, Google Docs, Google Search, Youtube, e tutti gli altri servizi di Google sono integrati con il sistema; tutto è sincronizzato con i server Google. Quindi, se siete utilizzatori frequenti di Google e dei suoi servizi, potrebbe farvi comodo. Inoltre avrete i vostri dati sincronizzati e salvati sul server: qualora voleste cambiare cellulare il tutto verrà scaricato e sincronizzato senza muovere un dito. D’altronde iCloud non l’ha mica inventato la Apple.

Film...
Se colleghi il Tab al pc trascini un film ed in 10 secondi e' pronto da vedere sul dispositivo, non devi usare programmi per convertire formato ed attendere un paio d' ore....

Con Android vedi tutti i siti
con la mela quelli in flash no..........

Con Android apri ogni tipo di formato
Con la mela no

e potrei andare avanti...

Insomma provatene uno ! e se ci sono appassionati o users qui potremo recensire App o condividerle

http://it.wikipedia.org/wiki/Android

http://it.wikipedia.org/wiki/Android#Tablet
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: ANDROID

#2 Messaggio da j3n4 »

Secondo me lo usi sopratutto per cazzi e mazzi :)
Hahaha a parte gli scherzi... secondo me è una figata... il problema è la privacy, perchè se vuoi veramente usarlo completamente devi avere un google account e questi loggano proprio tutto pure la posizione gps... ok sono utility simpatiche e utili... però a me spaventa un pò sta cosa.
Dal mio punto di vista è ancora un pò acerbo, esistono già troppe versioni dello stesso sistema che fa impazzire gli sviluppatori.
Molte app che teoricamente dovrebbero funzionare su tutti i device alla fine non funzionano bene o non funzionano affatto.
Spero davvero che risolvano presto questo problema.
A parte questo sviluppare apss per android è davvero semplice (per chi usa già java), infatti ne sto sviluppando alcune davvero simpatiche e moltissime utility si possono scaricare gratis o a un costo veramente misero.
Che altro dire? Buon divertimento allora!

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26489
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#3 Messaggio da federicoweb »

Ciao Jena,
felice di leggerti :-D

La posizione puoi escluderla come sai e comodamente da mpostazioni del Tablet

.........dirai, ma se poi usi google map...eh no... !!
perche' quello non lo puoi usare offline serve collegamento ed allora si installa SYGIC Navigatore tridimensionale che lavora offline, si basa su mappe tomtom ma vedi edifici in 3D, ecco un video per chi non lo conoscesse....
una FI- GA- TA



Vero come dici che sia ancora acerbo ma le premesse son buone e lo sviluppo incredibile come puoi immaginare
vero che ci siano diverse versioni, o meglio release, io ho la 2.2, altri la 2.1 e su nuovi dispositivi la 3.0, cambia nulla in velocita' solo per alcune app che magari richiedono versione nuova, ma come scritto nel primo post puoi personalizzare, aggiornare come e quando vuoi senza infrangere la legge

Attendiamo tue App allora

Grazie per tuo intervento
Fede
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: ANDROID

#4 Messaggio da j3n4 »

Carino il sitema che usi tu, io uso copilot... ma alla fine basta che ci porta dove dobbiamo andare no? :)
IL fatto è che oltre alla posizione vengono salvati sul tuo account tutti i tuoi contatti... le tue email... le tue ricerche web... e non vorrei sbagliare ma mi pare anche gli sms.
Il gps si può disabilitare è vero... infatti io lo tengo off... non sempre perchè a volte voglio georeferenziare alcune foto... e ogni volta per fare il fix ci mette un pò... diciamo che si può fare ma ti complica la vita... e oltre tutto... quanti di noi lo tengono off?
Allora uno potrebbe dire: E tu disattiva il backup su google! E' proprio quello il problema! Se lo disattivi non hai il backup delle tue cose e se perdi il telefono perdi tutto!
Io con gli altri sistemi avevo sempre un backup aggiornato, MIO, sul mio PC... dovrebbero darci una scelta ti pare?

Insomma detto in soldoni, a me piace... lo uso pure io... ma sono conscio che ci stanno veramente contando i peli al culo... è questa la dura realtà.

Ciao

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26489
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#5 Messaggio da federicoweb »

ma si li conterebbero comunque....
servizi free in cambio di dati, enormi database che vengono poi venduti alle aziende in cambio di soldoni etc...

chissenefrega.

Sono entusiasta del mio Tablet Android e' una figata

ciao Fede
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#6 Messaggio da belnudo »

Secondo i risultati di un'indagine comScore, Android sarebbe la seconda piattaforma più popolare in Europa in ambito "smartphone".
O almeno, nei cinque mercati più importati del Vecchio Continente.
Secondo gli analisti di comScore, il sistema operativo firmato Google avrebbe superato gli iPhrone di Apprle facendo segnare un 22,3% in termini di quote di mercato.
La rilevazione evidenzia una crescita vertiginosa rispetto al 6% di giugno 2010.
I dati elaborati, che provengono da Regno Unito, Germania, Italia, Francia e Spagna, pongono al terzo posto la piattaforma della mela che avrebbe fatto segnare una crescita più contenuta passando da un 19% al 20,3%.

I produttori che - nelle nazioni europee citate - si stanno contendendo la palma d'oro per quanto concerne la commercializzazione di dispositivi a cuore Android, sono Samsung e HTC. A seguire Sony Ericsson, LG e Motorola. Samsung è il vendor più "popolare" di smartphone Android in Italia, Francia, Germania e Spagna mentre in prima posizione, nel Regno Unito, vi sarebbe HTC.
Complessivamente comScore assegna un market share complessivo del 34,6% a HTC e del 31,7% a Samsung.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#7 Messaggio da belnudo »

federicoweb ha scritto: Android, e' un progetto libero, ( strano Belnudo non ne abbia mai scritto) si contrappone a tutti coloro che vogliono conquistare il monopolio del mercato.
Parzialmente libero, perché ha la licenza Apache, la versione 100% libera di Android si chiama REPLICANT:
http://replicant.us/about/

La maggior parte di Android è sotto licenza Apache 2.0.
Il nucleo Linux è software libero per lo più sotto la GPLv2.
Tuttavia, ci sono numerosi componenti dello stack software di default sui dispositivi che sono software proprietario.
In particolare, quasi tutti i componenti che toccano direttamente l'hardware è software proprietario.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26489
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#8 Messaggio da federicoweb »

Grazie per tue precisazioni
Usi o hai mai provato un tablet? cosa ne dici?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#9 Messaggio da belnudo »

federicoweb ha scritto:Grazie per tue precisazioni
Usi o hai mai provato un tablet? cosa ne dici?
in generale odio tutti i dispositivi touch, fonte di grande incazzatura, mi rallentano i comandi, beate le tastiere.
Tablet provati a mediaworld, non mi entusiasmano affatto, ormai uso solo pc fissi con vario hw attaccato.
PS ho naturalmente il cellulare con tastiera :wink: , non touch.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26489
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#10 Messaggio da federicoweb »

antico !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#11 Messaggio da belnudo »

federicoweb ha scritto:antico !
e felice :wink:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26489
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#12 Messaggio da federicoweb »

:-D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: ANDROID

#13 Messaggio da belnudo »

tornando ad Android, pare che Samsung tema il nuovo matrimonio Google+Motorola tanto che...

Samsung potrebbe pensare al rilascio del sistema operativo "Bada" sotto forma di prodotto opensource.
Quelle che vengono definite come "fonti molto vicine all'azienda", hanno fatto riferimento ad un imminente cambio di programma, già nel corso del 2012.
Il sistema operativo, il cui appellativo in coreano significa "oceano", viene utilizzato su alcuni modelli di telefoni e smartphone dell'azienda mentre su quelli di fascia più elevata si è per ora preferito far ricadere la scelta su Google Android.
Allo stesso tempo, rendere opensource il sistema operativo consentirà di attrarre, presumibilmente, un gran numero di nuovi sviluppatori.
Una sorta di contrappeso, insomma, per equilibrare quel canale di collaborazione di tipo prioritario che potrebbe instaurarsi tra Google e Motorola sul versante Android.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26489
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#14 Messaggio da federicoweb »

si Belnudo la notizia circola da un mesetto, ma non mi pare sia stato ancora ufficializzato

attendiamo.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26489
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ANDROID

#15 Messaggio da federicoweb »

federicoweb ha scritto:si Belnudo la notizia circola da un mesetto, ma non mi pare sia stato ancora ufficializzato

attendiamo.

intanto, se interessa a qualcuno.....
http://www.androidworld.it/wiki/Manuale_Android
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “InformaticHard”