Windows Phone

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1412
Iscritto il: 09/08/2007, 20:49
Località: Roma

Windows Phone

#1 Messaggio da LeiPerversa »

Windows Phone, falla negli SMS
L'OS mobile è affetto da una vulnerabilità nella gestione dei messaggi testuali: basta ricevere un particolare SMS e il sottosistema di messaggistica si blocca irreparabilmente. Microsoft conferma e si mette al lavoro


Roma - Cresce l'esposizione mediatica del sistema operativo mobile Windows Phone e parimenti aumenta l'attenzione data ai potenziali problemi dell'OS dai ricercatori di sicurezza. E puntualmente spunta un baco, una falla capace di disabilitare il sottosistema di gestione dei messaggi testuali alla semplice ricezione di un SMS.

Basta infatti ricevere un messaggio appositamente costruito, dicono i ricercatori, per far riavviare il terminale Windows Phone (7.5) e rendere inaccessibile l'hub dei messaggi. L'esistenza della vulnerabilità è stata verificata su un buon numero di smartphone (HTC Titan, Samsung Focus Flash e altri) con build Windows Phone 7740 (7.10.7740.16) e 7720 (7.10.7720.68).

Una volta colpiti dal messaggio malevolo, per ripristinare il normale funzionamento del terminale gli utenti non possono far altro che procedere a un "hard reset" del dispositivo, riportando le impostazioni ai valori di default e perdendo tutte le app e i dati personali presenti sullo smartphone.

Anche Microsoft cade dunque vittima di un attacco condotto via SMS, seguendo lo stesso destino già subito dai concorrenti con maggior esperienza nel mercato degli smartphone (Apple e Google in particolare). A Redmond confermano di essere al corrente del problema e di voler preparare un aggiornamento quanto prima possibile.

Alfonso Maruccia
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.

BIsex

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26487
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Windows Phone

#2 Messaggio da federicoweb »

ci sarebbe questo thread.......
viewtopic.php?f=11&t=29219
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Windows Phone

#3 Messaggio da belnudo »

Nokia va peggio delle previsioni e perde un altro miliardo

Nokia ancora in perdita per circa un miliardo di euro.
La casa finlandese soffre la competizione, con un drastico calo delle vendite.
Le vendite di smartphone sono scese del 52 percento in un anno :P , e le vendite di prodotti Windows Phone non vanno bene. :P
Nokia ha raggiunto un fatturato di 7,35 miliardi di euro, 3 miliardi in meno :P rispetto allo stesso periodo dell'anno passato.
L'azienda ha totalizzato una perdita netta di 929 milioni di euro :P , un dato superiore alle attese degli analisti intorno ai 550 milioni.
La perdita operativa è stata pari a circa 1,34 miliardi :P

I terminali Nokia Lumia non convincono gli operatori telefonici europei.
Reuters riporta che molti carrier del Vecchio Continente ritengono che Nokia non abbia realizzato prodotti abbastanza buoni da competere con iPhone e Samsung Galaxy, e per questo sta serpeggiando malumore e scetticismo verso la "scommessa" Windows Phone, unita ai problemi di batteria avuti fino a poco tempo fa.
Se il Lumia con lo stesso hardware fosse fornito con Android e non con Windows, sarebbe molto più facile da vendere.

:lol: :lol: :lol: :lol:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: Windows Phone

#4 Messaggio da baroccosiffredi »

http://economia.panorama.it/tech-e-social-2-0/Nokia-taglia-10-000-posti-di-lavoro ha scritto:Nokia taglia 10.000 posti di lavoro Per l’azienda finlandese si tratta di una scelta obbligata nell’ottica di ridurre i costi e rilanciare le proprie ambizioni nel settore dei dispositivi mobili. Il cui futuro sarà ancora strettamente legato alla partnership con Microsoft e Windows-Phone

L’accordo con Microsoft (prima) e l’uscita della famiglia di smartphone Lumia (poi) rappresentano un primo passo verso il ritorno alla competività. Ma non sono ancora sufficienti a risanare i conti, soprattutto in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo. Per questo motivo Nokia ha deciso: bisogna tagliare altri 10.000 posti di lavoro.

Una sforbiciata voluta dall'attuale Ceo di Espoo, Stephen Elop, anche alla luce dei risultati negativi del secondo trimestre dell’anno, i cui margini stimati sono "simili o minori" rispetto a quelli del primo quarto (-3% del fatturato).

"Dobbiamo ridare forma al nostro modello operativo ed assicurarci che la struttura che stiamo creando possa supportare le nostre ambizioni competitive", ha dichiarato il numero uno della società, cha ha poi fissato i tre punti chiave per il rilancio dell’azienda: il rafforzamento della linea di smartphone Lumia basati su Windows Phone, il miglioramento in termini di competitività e profittabilità dei cosiddetti feature phones e gli investimenti nell’area dei servizi basati sulla geo-localizzazione.

I tagli al personale (quasi un quinto della forza lavoro dell’azienda, escludendo il personale impegato nella joint venture con Siemens AG) rappresentano solo l’ultima di una serie di iniziative mirate alla riduzione delle spese nella divisione Devices & Services. L’obiettivo di Nokia, in questo senso, è di scremare i costi operativi (non-Ifrs) a un tasso annuale di circa 3 miliardi di euro da qui alla fine del 2013.

Per Pete Cunningham, analista di Canalys, si tratta di una misura dolorosa ma necessaria considerata la forte concorrenza di Apple e Samsung, due società che curano in maniera quasi scientifica il margine dei propri prodotti, delocalizzando in Cina buona parte della produzione e dell’assemblaggio. Gli fa eco Alexander Peterc, analista di BNP Paribas, che parla di scelta obbligata, giacché senza una riduzione dei costi Nokia rischia di uscire dal mercato nel giro di due anni.

In questa direzione va anche la dismissione degli asset non strettamente legati al core-business dell'azienda, come quelli di Vertu, il brand dei telefonini di lusso ceduto a una società di private equity.

Dal 2007, ovvero dall’uscita dell’iPhone e dall’inizio dell’era degli smartphone, Nokia ha perso circa 70 miliardi di euro di capitalizzazione, con un crollo dei margini operativi nel settore del telefoni cellulari di oltre 15 punti percentuali, dal 21,7% di cinque anni fa al 3,7% del 2011. Oggi l’azienda vale 7 miliardi di euro, e le sua azioni alla borsa di Helsinki hanno toccato il minimo storico dal 1996.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: Windows Phone

#5 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

maverick_mav
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 124
Iscritto il: 08/05/2011, 21:49

Re: Windows Phone

#6 Messaggio da maverick_mav »

windows è ancora acerbo pero sta facendo passi da gigante diventerà un OS importante da qui a breve

Avatar utente
nesterdron
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2013, 13:52
Località: Россия
Contatta:

Windows Phone

#7 Messaggio da nesterdron »

Re: Особенности Windows Phone 8

В сеть утекли спецификации для будущих смартфонов HTC на Windows Phone 8

Rio, — имеет 4-х дюймовый WVGA экран и 5-ти мега пиксельную камеру с возможность съемки HD-видео 720p. Аппарат оснащен 512 Мб оперативной памяти и двухъядерным процессором Qualcomm MSM8227 Snapdragon S4 Plus с частотой 1 ГГц. Смартфон будет работать в сетях HSPA, с максимальной скоростью передачи данных 14.4 Мбит/сек.

Accord, - имеет Super LCD 2 дисплей, размером 4.3 дюйма и HD-разрешением 720p. 8-ми мега пиксельную камеру с возможность съемки FullHD-видео 1080p. Модуль NFC и 1 Гб оперативной памяти, а также один из «топовых» двухъядерных процессоров, предварительно Qualcomm MSM8260A. Данный смартфон рассчитан на работу в сетях HSPA, с максимальной скоростью передачи данных 42 Мбит/сек.

Zenith, — флагман линейки HTC телефонов с Windows Phone 8. Аппарат может похвастать огромным Super LCD 2 дисплеем диагональю 4.7 дюйма и HD-разрешением 720p. А также 8-ми мега пиксельной камерой с FullHD 1080p сенсором. И, что еще больше впечатляет, 4-х ядерным процессором Qualcomm Snapdragon, каким именно, к сожалению, не уточняется. Данный аппарат также предназначен для работы в сетях HSPA, с максимальной скоростью передачи данных 42 Мбит/сек.
без подписи

Rispondi

Torna a “InformaticHard”