Bufale, truffe, virus e leggende del web

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25670
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Bufale, truffe, virus e leggende del web

#16 Messaggio da El Diablo »

Di nulla Def.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26621
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Bufale, truffe, virus e leggende del web

#17 Messaggio da federicoweb »

Attenzione attenzione a tutti

Gira in rete una mail di ARUBA che richiede soldi per aumento IVA, se siete clienti Aruba ru
richiate di crederci, ecco la mail farlocca che cliccando sul link porta a collegamento con tentativo di pishing


FATE ATTENZIONE e informate Vs amici, se anche in amico viene infettato c'e' la possibilita' che spari in giro a tutti gli amici in rubrica questa mail

-----------------------------------------------


Gentile Cliente,

in seguito all'aumento della IVA, il costo dei servizi da Lei acquistato è passato dal 19% al 21%.Come già specificato nella precedente comunicazione, sarà necessario un adeguamento del pagamento da lei effettuato in fase di registrazione ed acquisto dei servizi di hosting.

La differenza dovuta ammonta a 9 euro

Il mancato saldo, dopo il terzo avviso, comporterà la sospensione dei servizi entro 48 ore dalla ricezione della presente mail.

Per sua comodità, può effettuare il saldo della differenza dovuta, velocememente mediante il link di pagamento immediato appositamente generato per lei.

Per versare la differenza dovuta, cliccare qui: PAGAMENTO ARRETRATI E DIFFERENZE IVA

Distinti Saluti
________________________
Aruba S.p.A.
Servizio Clienti - Aruba.it
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26621
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Bufale, truffe, virus e leggende del web

#18 Messaggio da federicoweb »

NON e' UNA BUFALA

Cellulari, attenti ai messaggi FunnyTv:
può essere una trappola 'succhiasoldi'L'offerta del servizio di video in streaming passa attraverso quasi tutti i principali gestori e soprattutto con gli smartphone espone al rischio di 'accettare' un servizio non voluto. Molte le proteste e le segnalazioni al garante che ha già applicato le prime sanzioni

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... f=HREC2-10
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Sinsys
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/03/2013, 2:14

Re: Bufale, truffe, virus e leggende del web

#19 Messaggio da Sinsys »

Mmmm, Aruba lo dice la parola stessa.....ruba XD LOL...

Tipo la battuta di Schizzo... Alla mia festa c'era anche l'amica di Berlusconi, la nipote di Mubarak, poi l'ho vista entrare in stanza mia e frugare nei cassetti e le ho detto..."ma tu Rubi" e lei..."si" XD.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26621
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Bufale, truffe, virus e leggende del web

#20 Messaggio da federicoweb »

Sinsys ha scritto:Mmmm, Aruba lo dice la parola stessa.....ruba XD LOL...

Tipo la battuta di Schizzo... Alla mia festa c'era anche l'amica di Berlusconi, la nipote di Mubarak, poi l'ho vista entrare in stanza mia e frugare nei cassetti e le ho detto..."ma tu Rubi" e lei..."si" XD.

secondo post inutile... poi qui cosa c'entra quel che hai scritto... :roll:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: Bufale, truffe, virus e leggende del web

#21 Messaggio da dell »

mi è successo 2 settimane fà (scusate se ne parlo in ritardo) che mi sono beccato il cosidetto virus della polizia postale, quello che ti blocca il pc con la pagina a tutto schermo di richiesta di 1òò euro per regolarizzare la posizione :imslow:

Immagine
(proprio quando avevo disattivato gli antivirus e firewall x reinstallare antivir :furioso: )

e pure la nuova versione che ti blocca il pc in modalità provvisoria :(

problema risolto in 20 minuti su sistema operativo xp, infatti in realtà non è un vero e proprio virus, mà un cazzo di programma eseguibile che si avvia appena accedi al tuo profilo (prima ancora di explorer.exe)

basta semplicemente entrare in modalità provvisoria con il profilo administrator di xp (e il programma malevolo nn parte essendo legato solo al profilo infetto) e fare una pulizia con un antivirus o spyware qualsiasi (spywareblaster va benissimo) e voilà il profilo infetto è salvo :-D, nel mio caso è stato trovato e cancellato il file "skype.dat"

poi basta riavviare nuovamente il pc con il solito profilo, fare un'altro controllo con antivirus x sicurezza e ripulire il registro con programmi tipo ccleaner

importante controllare la "shell" che sia "exlorer.exe"senza nient'altro, nel caso cancellare tutto ciò che nn sia explorer.exe

lo si trova digitando regedit in esegui
poi vai in HKEY_LOCAL_MACHINE
SOFTWARE
Microsoft
Windows NT
CurrentVersion
Winlogon
shell
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26621
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Bufale, truffe, virus e leggende del web

#22 Messaggio da federicoweb »

che spina che sei, spiegazioni rimozione al primo o secondo post di questo thread :lol: :lol:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: Bufale, truffe, virus e leggende del web

#23 Messaggio da dell »

federicoweb ha scritto:che spina che sei, spiegazioni rimozione al primo o secondo post di questo thread :lol: :lol:
ammetto di nn aver letto :( se ho sbagliato chiedo scusa
comunque è un metodo "alternativo" senza usare cd Kaspersky Rescue Disk ecc
e considera che la nuova evoluzione blocca anche la modalità provvisoria quindi le guide di mesi fà x queste varianti (non tutte) nn valgono
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Rispondi

Torna a “InformaticHard”