Sbloccare account Windows Outlook.

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Paperina
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 927
Iscritto il: 04/07/2014, 18:49
Località: Su Marte

Sbloccare account Windows Outlook.

#1 Messaggio da Paperina »

PROBLEMONE. Ragazzi, mi sembrate pratici di internet ed affini. Vi ricordate MSN, tempo fa era un mezzo di comunicazione veloce e di moda. Anch'io come tanti mi ero creata un account e con lo stesso, qualche anno dopo, mi iscrissi a Fb. Nel frattempo ne creai un altro più serio ( quello per msn era un ammasso di numeri con nomignolo deficiente) per ricevere le e-mail dell'università e lavoro. Ultimamente apro solo più quello serio. Facebook mi funziona tranquillamente con l'account deficiente, ma l'altro giorno avevo bisogno di recuperare una e-mail importante con dentro dati importanti. Vado su Hotmail e inserisco i dati, come entro, un avviso mi dice che il mio account è stato momentaneamente bloccato e che devono verificare se sono io. Ecco i problemi:
1. Per verificare che sono io mi chiede di selezionare un modo con cui mi invieranno un codice. UNICO modo disponibile inviarmelo sull'account bloccato!!! Non mi da' alternative. Cioè voglio sbloccare pincapallina@ ...e loro mi mandano i codici su pincapallina@??
2. Altro modo farsi inviare il codice sul cellulare. Io in 10 anni ho cambiato numero e lì bisogna immettere lo stesso che hai fornito all'iscrizione. Sempre se lo hai fornito.
3. Altro metodo. Compilare un modulo per Windows che in base alle risposte deciderà se sbloccarlo. Chiedono i dati personali (e fin qui...) ma poi chiedono: l'oggetto delle ultime mail, i contatti, il numero della carta di credito per giocare a xbox? Come azzo faccio a ricordarmi i contatti msn che sono anni che non lo apro? Ho provato e le risposte sono insufficienti. Anche perché 10 anni fa per creare l'account deficiente ho messo pure dati a caso probabilmente.
Il problema più grave è che mi servono quelle info!!! Come si faaaa!! Aiutatemi VI PREGO. Io sarò stata scema ma hotmail/outlook è fuori ancora di più!!

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#2 Messaggio da +Fracassato+ »

Non so se può essere il mio stesso caso e di molti altri, ma poco tempo fa era uscito fuori un avviso di Windows in cui dovevo inserire un codice o un'altra mail di backup per aumentare la sicurezza della mia posta elettronica.

Siccome questi magheggi sono sempre una grandissima rottura di palle, e visto che c'era anche la possibilità di rimandare questo magheggio di 7 giorni, ho continuato a skippare finché non me l'ha più chiesto.

Prova a fare uno screenshot della pagina, perché mi sembra strano che per recuperare la mail perduta ti mandi il codice di blocco proprio sulla stessa; non ha senso.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#3 Messaggio da federicoweb »

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Paperina
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 927
Iscritto il: 04/07/2014, 18:49
Località: Su Marte

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#4 Messaggio da Paperina »

Ho già guardato le soluzioni su internet. Non servono purtroppo. Faccio lo screen e vedrete. A me l'account è stato momentaneamente bloccato, perché entravo con diversi dispositivi. Pc, tablet, cellulare. E mi dice che è possibile che non sia io, per questo è stato bloccato. Che palle...

Avatar utente
Paperina
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 927
Iscritto il: 04/07/2014, 18:49
Località: Su Marte

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#5 Messaggio da Paperina »

http://i65.fastpic.ru/big/2014/0729/46/ ... 29da46.jpg
Vedete. Mi da' come opzione unica di mandare i codici sulla stessa e-mail che è bloccata...se apro la tendina, l'altra opzione è non ho più accesso a questo account e ti compare il link per compilare il modulo da mandare ad Outlook con quelle domande che ho scritto nel 3d principale e che non ricordo perché mi chiede dati di roba che non apro da anni.

Avatar utente
Paperina
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 927
Iscritto il: 04/07/2014, 18:49
Località: Su Marte

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#6 Messaggio da Paperina »

Mi sono accorta solo ora che nell'opzione c'è scritto me****. com e non .it come è la mia mail. Ho provato ad entrare con .com mettendo la password della mail, ma dice che non è corretta. Boh!

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#7 Messaggio da +Fracassato+ »

Può essere successo che tu ti sia connessa con un IP differente da quello solito che avevi quando ti loggi abitualmente a casa tua, e quindi la Microzozz pensa che tu sia un malintenzionato che vuole rubare il tuo account.

Io quando mi loggo, per es sulla posta, in postazioni che non sono abitualmente le mie, cioè che non siano il mio PC di casa, lascio vuota la spunta di "tenere mantenuto l'acesso" perché può succedere che tu rimanga loggato e non puoi più fare logout.

Per es. addirittura SKY quando fai l'accesso su SKY GO su diversi differenti devi aspettare tot minuti per accedere da uno all'altro dopo aver fatto logout.

Avatar utente
Paperina
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 927
Iscritto il: 04/07/2014, 18:49
Località: Su Marte

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#8 Messaggio da Paperina »

+Fracassato+ ha scritto:Può essere successo che tu ti sia connessa con un IP differente da quello solito che avevi quando ti loggi abitualmente a casa tua, e quindi la Microzozz pensa che tu sia un malintenzionato che vuole rubare il tuo account.

Io quando mi loggo, per es sulla posta, in postazioni che non sono abitualmente le mie, cioè che non siano il mio PC di casa, lascio vuota la spunta di "tenere mantenuto l'acesso" perché può succedere che tu rimanga loggato e non puoi più fare logout.

Per es. addirittura SKY quando fai l'accesso su SKY GO su diversi differenti devi aspettare tot minuti per accedere da uno all'altro dopo aver fatto logout.
Posso dirlo? Sono delle merde! :motosega: :crash:

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#9 Messaggio da +Fracassato+ »

Paperina ha scritto:
+Fracassato+ ha scritto:Può essere successo che tu ti sia connessa con un IP differente da quello solito che avevi quando ti loggi abitualmente a casa tua, e quindi la Microzozz pensa che tu sia un malintenzionato che vuole rubare il tuo account.

Io quando mi loggo, per es sulla posta, in postazioni che non sono abitualmente le mie, cioè che non siano il mio PC di casa, lascio vuota la spunta di "tenere mantenuto l'acesso" perché può succedere che tu rimanga loggato e non puoi più fare logout.

Per es. addirittura SKY quando fai l'accesso su SKY GO su diversi differenti devi aspettare tot minuti per accedere da uno all'altro dopo aver fatto logout.
Posso dirlo? Sono delle merde! :motosega: :crash:
Sì, infatti, non ha senso mettere tutti questi paletti di sicurezza quando non puoi scongiurare il fatto che se ti loggi da una postazione diversa dal PC di casa tua, uno non possa rifare il login perché deve ancora fare il logout da quella postazione non abituale che implicitamente blocca il normale accesso all'indirizzo di posta elettronica.

Comunque, nello screenshot che hai postato, quando ti dice di andare avanti per recuperare l'indirizzo e-mail, ti lascia solo il codice come opzione per recuperarlo ? Che so...nessuna domanda segreta o altre domande tipo del genere ?

Avatar utente
Paperina
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 927
Iscritto il: 04/07/2014, 18:49
Località: Su Marte

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#10 Messaggio da Paperina »

+Fracassato+ ha scritto:
Paperina ha scritto:
+Fracassato+ ha scritto:Può essere successo che tu ti sia connessa con un IP differente da quello solito che avevi quando ti loggi abitualmente a casa tua, e quindi la Microzozz pensa che tu sia un malintenzionato che vuole rubare il tuo account.

Io quando mi loggo, per es sulla posta, in postazioni che non sono abitualmente le mie, cioè che non siano il mio PC di casa, lascio vuota la spunta di "tenere mantenuto l'acesso" perché può succedere che tu rimanga loggato e non puoi più fare logout.

Per es. addirittura SKY quando fai l'accesso su SKY GO su diversi differenti devi aspettare tot minuti per accedere da uno all'altro dopo aver fatto logout.
Posso dirlo? Sono delle merde! :motosega: :crash:
Sì, infatti, non ha senso mettere tutti questi paletti di sicurezza quando non puoi scongiurare il fatto che se ti loggi da una postazione diversa dal PC di casa tua, uno non possa rifare il login perché deve ancora fare il logout da quella postazione non abituale che implicitamente blocca il normale accesso all'indirizzo di posta elettronica.

Comunque, nello screenshot che hai postato, quando ti dice di andare avanti per recuperare l'indirizzo e-mail, ti lascia solo il codice come opzione per recuperarlo ? Che so...nessuna domanda segreta o altre domande tipo del genere ?
No, nessuna.Forse perché probabilmente non avevo impostato nessuna domanda segreta o simili 10 anni fa... :-(

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#11 Messaggio da +Fracassato+ »

Non so che dirti allora.
Prova a vedere un pò i link che ha messo federicoweb.

Però se dici che hai già guardato e non riesci a risolvere, prova a contattare la Microzozz e vedi cosa ti dicono.

Avatar utente
Paperina
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 927
Iscritto il: 04/07/2014, 18:49
Località: Su Marte

Re: Sbloccare account Windows Outlook.

#12 Messaggio da Paperina »

Farò così. Grazie :-)

Rispondi

Torna a “InformaticHard”