[O.T.] Runners

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

#241 Messaggio da aadizoo87 »

domanda per i piu esperti:

da una settimana a questa parte sto facendo 6 km di corsa sotenuta 3-4 volte a settimana per mantenermi in forma ed anche per cercare di smaltire un pó, anche se in realtà  ho poco da smaltire.. secondo voi è pochino o puó andar bene? grazie

Avatar utente
Dave Bowman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 174
Iscritto il: 15/08/2007, 14:48

#242 Messaggio da Dave Bowman »

aadizoo, va benissimo, 3/4 volte la settimana è un bell'andare.
se vuoi proprio un consiglio, cerca di variare chilometraggio, percorso e velocità : ti alleni meglio e rischi meno d'annoiarti.

Qualcuno fa Firenze? io parto per il quarto tentativo di stare sotto le 3 ore e mezza e l'ultima mezza, corsa -agevolmente - in 1.36.30, mi fa ben sperare
domenica mi faccio una mezza maratona la mattina e una il pomeriggio
"Shut the fuck up, Donny"

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#243 Messaggio da AlexSmith »

melvin ha scritto:Il fascino della maratona è che tutto sommato è una corsa probabilistica.

Se non si è un maratoneta puro ( fibre lente al 90% del totale ),
l'importante è arrivare fino in fondo.

E' un puro godimento, meglio di una scopata, che dico di 10, 100 scopate.

@ alex.....un consiglio amichevole, pregevole la scelta di correrla la maratona, nonostante l'accenno di tendinite, ma vai a 10" sopra la tua soglia aerobica, ed al primo dolore che avverti, fermati. Non proseguire.

se sei un Fidal Amatori, puoi metterti in terza fila di partenza, quindi ben visibile alle telecamere, fammi un cenno, non so, alza le braccia, fai qualcosa di inconsueto, sappi che, spero di riuscirti a vedere e seguire la tua corsa.

La maratona si vedrà  in diretta su RAI SPORT +

In bocca al lupo
Questo messaggio l'avevo saltato, scusa...
Purtroppo non sono un maratoneta naturale, poca fibra lenta e battito elevato, quindi l'obiettivo per me è sempre arrivare. Purtroppo sono un testone che quello che comincia finisce. Quindi, anche su una gamba sola, ma arriveró alla fine. Sono fatto così.
Per il resto hai ragione, la mia soglia aerobica è circa sui 5' quindi avevo pianificato di andare a 5' 20" e poi vedere come sto dal 35 km in avanti.
Se sventolo una bandiera con il logo di SZ puó andare bene? :lol:
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5841
Iscritto il: 27/12/2007, 12:08

#244 Messaggio da super_super »

fino a qualche tempo fa andavo a correre spesso e volentieri , facevo un ora al giorno , ora piove quasi sempre , che merda :-?

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#245 Messaggio da AlexSmith »

Oggi a Venezia è stato un bagno di sangue, una disfatta.
Le più pessimistiche previsioni sulla caviglia malandata si sono avverate nel peggiore dei modi. Già  dai primi Km ho cominciato ad avvertire un certo fastidio che al 15 km è diventato male vero e proprio. Dal 25 km la situazione si è fatta critica e al 30 km mi sono dovuto fermare, anche per paura di fare danni più gravi di quelli che avevo già  fatto....che delusione!
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

#246 Messaggio da norrin2007 »

vabbè, alex.. capita.
mó fermati un poco, e vai di tecartrapia (e a casa, artrosilene e ghiaccio).
tornerai nuovo di zecca. :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

#247 Messaggio da norrin2007 »

...notizie di melvin? :roll:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#248 Messaggio da AlexSmith »

norrin2007 ha scritto:vabbè, alex.. capita.
mó fermati un poco, e vai di tecartrapia (e a casa, artrosilene e ghiaccio).
tornerai nuovo di zecca. :wink:
Per un presentimento ho portato nella valigia sia artrosilene che oki.

Ieri ho vissuto la maratona dalla parte degli "sconfitti", quelli che non ce l'hanno fatta. Spesso vedi nelle corse persone che arrancano, che si fermano. Non mi ero mai chiesto come si sentissero.

Se in settimana mi sento meglio quasi quasi vado a Ravenna a trovare Melvin.....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

#249 Messaggio da Vasco Rossi »

norrin2007 ha scritto:vabbè, alex.. capita.
mó fermati un poco, e vai di tecartrapia (e a casa, artrosilene e ghiaccio).
tornerai nuovo di zecca. :wink:
come va la schiena?
io benone
ho persino giocato a basket :wink:
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

#250 Messaggio da norrin2007 »

Vasco Rossi ha scritto: ... come va la schiena?
da quando ho aggiunto al quotidiano stretching lombare un paio di esercizi ad hoc per la muscolatura lombare e per i glutei, ho ripreso a correre (senza problemi) ed un pó alla volta vorrei riprendere a giocare a calcio...
speriamo bene! :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

#251 Messaggio da aadizoo87 »

Volevo chiedervi: ogni quanto andrebbero fatte le pause ad esempio su un percorso di 6 km? Io ogni 1,5 km mi fermo 2-3 minuti e poi riparto.. va bene oppure è sbagliato? i 6km andrebbero fatti tutti d'un fiato oppure delle pause si possono fare? kiaramente delle volte capita anke che mi sento fisicamente meglio e la pausa la faccio a 2,5 km invece che 1,5..

Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

#252 Messaggio da norrin2007 »

ma di che pause parli? che tipo di allenamento stai facendo?
se non stai facendo nessun allenamento particolare, impara ad ascoltare il tuo corpo*... ti dirà  lui quando fermarti.
* le scorregge non valgono. :lol:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

#253 Messaggio da aadizoo87 »

norrin2007 ha scritto:ma di che pause parli? che tipo di allenamento stai facendo?
se non stai facendo nessun allenamento particolare, impara ad ascoltare il tuo corpo*... ti dirà  lui quando fermarti.
* le scorregge non valgono. :lol:
EHEH :-D

norrin per pause intendo che mi fermo perche non ce la faccio.. i 6km vorrei farli tutti un fiato ma non ci riesco.. io corro sul molo della mia citta, ogni volta che arrivo al faro( cioè ad 1,5 km) mi fermo un paio di minuti per poi ripartire.. tutto qui. p.s. sto correndo da una settimana..

Avatar utente
Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2331
Iscritto il: 19/05/2008, 13:14
Località: Tana delle tigri

#254 Messaggio da Tigerman »

Un consiglio: non sono un appassionato di lunga data della corsa, ma intorno a settembre ho iniziato (sono disoccupato... devo ammazzare il tempo :D) a correre lungo un percorso naturalistico bellissimo nella mia città .

All'inizio l'abbigliamento era di quello classico per i beginners: primo paia di scarpe da ginnastica marce trovate in casa (Adidas galaxy per la precisione), maglietta di cotone ancora più marcia e un paio normalissimo di pantaloni corti. L'unico "problema" che avevo (oltre al fiato e resistenza, ma migliorati entrambi) era il fatto che sentivo qualche dolore ai polpacci.
Imputando la colpa alle scarpe poco adatte, ho comprato un paio di economicissime Kalenji al Decathlon, "fatte" per correre... le prime tre o quattro sessioni erano andate benissimo, ero riuscito ad allungare di un chilometro il mio normale giro (nello stesso tempo impiegato precedentemente).

Poi, tutto d'un tratto, ho iniziato a soffrire di un certo dolore (che si protrae anche per un paio di giorni dopo la sessione) al ginocchio sinistro (mai successo prima): non tutto il ginocchio, ma la parte più esterna.. cosa potrebbe essere?

Dovrei fare un controllo ovviamente... mi dispiacerebbe smettere perchè ho scoperto piacermi moltissimo questa cosa, aiuta a scaricare stress e tensioni.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

#255 Messaggio da norrin2007 »

aadizoo87 ha scritto:
norrin2007 ha scritto:ma di che pause parli? che tipo di allenamento stai facendo?
se non stai facendo nessun allenamento particolare, impara ad ascoltare il tuo corpo*... ti dirà  lui quando fermarti.
* le scorregge non valgono. :lol:
EHEH :-D

norrin per pause intendo che mi fermo perche non ce la faccio.. i 6km vorrei farli tutti un fiato ma non ci riesco.. io corro sul molo della mia citta, ogni volta che arrivo al faro( cioè ad 1,5 km) mi fermo un paio di minuti per poi ripartire.. tutto qui. p.s. sto correndo da una settimana..
zoo... ma se non ce la fai, devi fermarti per forza!
premesso che non so quanti anni hai, quanto pesi, se hai fatto sport prima (e che sport), che alimentazione fai, visto che corri da una settimana, non pretendere "tutto e subito". cerca di aggiungere un x ogni volta (nel tempo o nella distanza), e vedrai che senza accorgertene andrai sempre meglio.
mi raccomando le scarpe... risparmia su tutto, ma non su quello.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”