[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#751 Messaggio da Parakarro »

sono contento che l'edilizia vada male...così imparano a costruire merda in ogni dove.. una volta qua era tutta campagna...e ora sono tutte case sfitte...

ps
dai..hanno pure mangiato un sacco... provvigioni assurde, ricarichi eccessivi, urbanizzazioni folli, mutui improponibili.. chi è stato furbo ha abbastanza fieno in cascina per anni di immobilismo...

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#752 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:sono contento che l'edilizia vada male...così imparano a costruire merda in ogni dove.. una volta qua era tutta campagna...e ora sono tutte case sfitte...

ps
dai..hanno pure mangiato un sacco... provvigioni assurde, ricarichi eccessivi, urbanizzazioni folli, mutui improponibili.. chi è stato furbo ha abbastanza fieno in cascina per anni di immobilismo...
Concordo. Ho amici che si sentivano dei piccoli Ricucci: "casa mia ha fatto +15% in 6 mesi", "l'agente immobiliare che mi ha venduto la casa mi ha detto che potrebbe piazzarmela già  a 30 mila in più", "sto già  pensando alla seconda casa: affitto la prima per pagare il mutuo così vado in pareggio e mene compro un altra" ovviamente tutti con mutuo da almeno 150.000 euro per i prossimi 25/30 anni.
Piano piano si tornerà  alla normalità , ho già  sentito di vendite di case recenti con prezzi inferiori all'acquisto.
:blankstare: :blankstare: :blankstare:

PS: ammetto di essere un po' di parte in quanto sto cercando casa, ma credo che il mercato immobiliare è destinato a scendere per parecchio.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#753 Messaggio da balkan wolf »

bof come sempre mattone e milano generano mille e mille stronzate ma poi non cambia un cazzo

ogni volta tutti in panico è la fine è la fine e poi tutto tranquillo

l'anno scorso sembrava la crisi argentina e poi i prezzi reali ( non quelli delle chiacchere degli immobiliaristi ) se han fatto -5% è tanto per non parlare degli affitti sempre grassi

avessi altro grano serio comprerei ancora altro che cazzi

oltretutto con sta crisi gira meno grano quindi "cash is king" come dicono gli yankees ... contante e mattone e passa la paura
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#754 Messaggio da Parakarro »

il mattone a Mediolanum è cresciuto ''solo'' perchè sono arrivati molti danari dall'estero... cinesi e russi hanno cominciato a comprare alzando di fatto il valore degli immobili in vendita... e poi (se non erro) l'immobile a Milano costa ancora poco rispetto alla media delle capitali mondiali...


io, da realtà  provinciale, credo sempre molto poco all'immobile come investimento... a meno che ne hai davvero tanti... altrimenti se fai du' conti ci vai paro paro... ici,inflazione,manutenzione straordinaria, gente che non paga l'affitto.. magari in città  vale decisamente la pena

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#755 Messaggio da sonny »

funziona così, tu fai un mutuo, dai la casa in affitto...e praticamente con i soldi dell'affitto devi coprire per intero la rata del mutuo

dopo tot anni, chi è stato li in affitto ti avrà  pagato la casa

se uno vuole continua a tenerla in affitto, oppure la vendi e ti ritrovi con tanti soldi senza aver tirato fuori niente, ma ci vogliono molti anni

a milano pui farci tanti soldi, in un bilocale puoi fare una tripla ed una doppia, prendendo in totale circa 1200 euro al mese

non devi pagare niente di tasse, si fa tutto in nero, non ci sono controlli, mai sentito o visti controlli

questa è una delle prime leggi base dell'ingegnerie finanziaria

a milano ti bastano 1-2 appartamenti e ci puoi campare, nella tua vita non devi fare niente tutto il mese, devi perdere solo 30 min per andare a rtiscuotere... ma nemmeno, ti fai fare un bonfico...

se non pagano (trattieni la caparra) chiami i carabinieri, li fai vedere l'atto di proprietà  e lo buttano fuori (a loro non interessa niente del resto)

l'attività  ha anche i suoi rischi, se non riesci a trovare gente puó essere un problema (specialmente se su quell'appartemento hai un mutuo pendente) ma a milano gente si trova sempre
Satan is your Lord

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#756 Messaggio da balkan wolf »

ueè sonny te ne sai proprio a pacchi vedo

è esattamente quello che faccio io e non funziona proprio così

A abbassa gli affitti

B se fai lo splendido col nero rischi una cifra

C se non ti pagano son sempre cazzi amari

D se non compri cash e fai il fenomeno coi mutui rischi di igripparti di brutto

già  già  proprio le basi del ingenierie finanziaria :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#757 Messaggio da sonny »

si la mia è una cosa in linea di massima, ma a comprare cash come fai ? o sei ricco di famiglia o vinci alla lotteria

oppure hai una azienda o fai il top manager

beato te che compri le case in contanti :)
Satan is your Lord

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#758 Messaggio da sonny »

per comprare le case in contanti...c'è ne vuole

a meno che...uno mi diceva che li a cascina gobba puoi prendere una casa con 15.000 euro, ma sono case di proprietà  della mafia...io non so poi cosa ti chiedono di fare in cambio oltre ai 15000 euri...:)
Satan is your Lord

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#759 Messaggio da balkan wolf »

ovv. il primo grano da qualche parte deve arrivare poi se ti va un pó di culo hai voglia di sbatterti e non sei proprio pirla lo alzi con compravendite azzeccate

1999 si comperava in lire 2001 si vendeva in euro tanto per fare un esempio stupido

ormai sono vecchio e pigro altrimenti punterei sulla spagna che pare sia calata del 20% ... tanto prima o poi si ripiglia
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

#760 Messaggio da hellover »

a parte il fatto che voglio proprio vedere come butti fuori di casa uno che non paga in poco tempo, non c'è mai riuscito nessuno, e arriva Sonny. Ma a parte questo, tu affitti in nero, ti fai fare un bonifico (bello lasciare una traccia sul conto corrente) e se non pagano li butti fuori.
Piccolo particolare: il peggiore giudice del mondo, se vai in causa (e ci vai) la prima cosa che chiede è di vedere il contratto d'affitto. Che tu non hai.
E poi ti voglio vedere se non passi casini.
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#761 Messaggio da sonny »

hellover ha scritto:a parte il fatto che voglio proprio vedere come butti fuori di casa uno che non paga in poco tempo, non c'è mai riuscito nessuno, e arriva Sonny. Ma a parte questo, tu affitti in nero, ti fai fare un bonifico (bello lasciare una traccia sul conto corrente) e se non pagano li butti fuori.
Piccolo particolare: il peggiore giudice del mondo, se vai in causa (e ci vai) la prima cosa che chiede è di vedere il contratto d'affitto. Che tu non hai.
E poi ti voglio vedere se non passi casini.
- è una cosa ancora più contorta, io ho visto gente che strasubaffittava e succedevano cose del genere

- il bonfico ovvio se è tutto in regola

- cmq a milano ne ho visti tanti che fanno così, tutto in nero, o meglio uno che prende una casa in affittto con contratto, la subaffitta andandoci a guadagnare speculando (all'insaputa del propietario)

- sul fatto di buttare fuori di casa, uno mi ha raccontato che ha fatto così, ha chiamato i carabinieri e quei due che non pagavano sono dovuti andare via subito

in inghilterra lo stesso, arriva la polizia, chi ha il contratto resta in casa gli altri fuori.
Ultima modifica di sonny il 26/10/2009, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Satan is your Lord

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#762 Messaggio da balkan wolf »

vabbè ma grazie al cazzo ci sono pure quelli che ci schiaffano il laboratorio cinese nel bilocale peró a mio avviso ( e non sono certo un ligio fan della legalità  ) sono dei coglioni che rischiano di brutto

meglio guadagnare meno e dormire tranquilli
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#763 Messaggio da sonny »

ma in italia se io proprietario guadagno dalla casa che do in affitto 1000 al mese quanta roba di tasse devo pagare su quei 1000 o su 12000 annuali?
Satan is your Lord

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#764 Messaggio da sonny »

DiscoBall ha scritto:
sonny ha scritto:se andate a vedere i post di 1 anno fa, ho completamente azzeccato gli investimento, ovvero l'acquisto di oro in linghotti, credo che al momento di prezzo dell'oro per grammo sia il più alto di tutti i tempi

tutto l'industria pesante soffre, e sicuramente in italia non tornerà  mai più agli stessi livelli. la skf chiuderà  tutto in italia secondo me

l'edilizia, in quanti possono fare un mutuo per comprare una casa, le banche non concedono più mutui, non ne hanno bisogno perchè sono rischiosi e da vari anni ormai loro guadagnano attraverso la vendita di servizi finanziari (bond, derviati ecc) e non con gli interessi sui mutui
Secondo il servizio di Report di ieri l'edilizia non tornerà  MAI PIU' ai livelli pre-crisi perchè era frutto di una bolla.

con gli stipendi italiani (la media è tra i 1000 e i 1500 € al mese), con un stipendio del genere non potresti fare un mutuo nemmeno per comprare un garage
Beh, io l'ho fatto. 8) 8) 8)
e che garanzie gli hai dato ? hai versato una parte cash e poi i genitori hanno fatto da garanti ?
Satan is your Lord

andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 992
Iscritto il: 22/04/2001, 2:00

#765 Messaggio da andrew »

Gli immobili non essendo prodotti in Cina rispecchiano più fedelmente l'inflazione reale ovvero circa il 15-20% annuo.
Poi in fase di crisi se hai un immobile di 30 anni da vendere e vuoi concludere l'affare velocemente devi necessariamente calare le braghe.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”