[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#766 Messaggio da nik978 »

andrew ha scritto:Gli immobili non essendo prodotti in Cina rispecchiano più fedelmente l'inflazione reale ovvero circa il 15-20% annuo.
Poi in fase di crisi se hai un immobile di 30 anni da vendere e vuoi concludere l'affare velocemente devi necessariamente calare le braghe.
gli immobili costruiti in cina crescono del 20% ogni 3 mesi...:D:D:D:D
(dipende dalle zone ovvio..i dati reali e medi qui son piu bassi)

casa della mia ragaza come detto, da 1 milione nel 2004 a 3 milioni oggi..
Ultima modifica di nik978 il 27/10/2009, 8:57, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

#767 Messaggio da kapedag »

Sapete cos'è Goldman Sachs? Se no ve lo spiego io che lo so. E' la massima contraddizione del capitalismo modiale: in essa si concentra il concetto che gli utili sono privati le perdite pubbliche. Svolge un attività  di "trading", "merchant" e consulenza che nulla ha a che fare con quella bancaria tutelata dalle Costituzioni dei vari paesi civilizzati, eppure....colpo di scena è: "too big to fail" e quindi paga il contribuente in caso di dissesto.
Che significa trading e merchant? Senza entrare nei dettagli vi diró che sono le attività  d'investimento a più alto rischio degli operatori finanziari ma anche quelle che generano quegli utili che poi consentono di pagare i bonus di milioni ai manager che le hanno decise.
E in tutto questo i regulators dov'erano? Il mercato finanziario è infatti iperregolamentato; ve lo dico io: erano intenti a produrre norme che fossero il più vicine possibile al mercato, a quel mercato che ha incentivi opposti a quelli delle pubbliche autorità  (bonus, come ho detto per il mercato contro stabilità  sistemica ovvero prudenza nell' assunzione dei rischi per la parte pubblica).
Quest'ultimo fenomeno si chiama "cattura dei regulators" e trova nella disciplina mondiale di "Basilea 2" ovvero del Nuovo Accordo sul Capitale la sua tangibile espressione.
Tutto questo è avvenuto anche in Italia, il Governatore della banca d' Italia viene da Goldman Sachs, e la cattura c'è stata! Ció che non c'è stato da noi è l'esborso pubblico ma questo grazie a motivazioni ben diverse che lascio alla prossima puntata.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

#768 Messaggio da zio »

balkan wolf ha scritto:bof come sempre mattone e milano generano mille e mille stronzate ma poi non cambia un cazzo

ogni volta tutti in panico è la fine è la fine e poi tutto tranquillo

l'anno scorso sembrava la crisi argentina e poi i prezzi reali ( non quelli delle chiacchere degli immobiliaristi ) se han fatto -5% è tanto per non parlare degli affitti sempre grassi

avessi altro grano serio comprerei ancora altro che cazzi

oltretutto con sta crisi gira meno grano quindi "cash is king" come dicono gli yankees ... contante e mattone e passa la paura
quoto in toto anche con quanto scritto da balkan dopo.
per parakarro:
il problema infatti non sono gli imprenditori, che se sono stati accorti han fatto soldi a gogó. semmai il loro problema è tirare fuori il nero per fare gli aumenti di capitale in società .
il problema sono le ditte che lavorano nell'edilizia: falegnami, muratori, elettricisti, etc.
quelli avevano margini sempre sufficienti a garantirgli lo stipendio a loro e a quelli che lavoravano con loro. l'utile di impresa non esiste per chi lavora da artigiano. il nero neppure. solo se lavora col privato.

insomma se si ferma l'edilizia si ferma tutta l'economia.
e se non costruisci più della domanda reale, i prezzi vanno alle stelle.
è un must.

andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 992
Iscritto il: 22/04/2001, 2:00

#769 Messaggio da andrew »

nik978 ha scritto:
andrew ha scritto:Gli immobili non essendo prodotti in Cina rispecchiano più fedelmente l'inflazione reale ovvero circa il 15-20% annuo.
Poi in fase di crisi se hai un immobile di 30 anni da vendere e vuoi concludere l'affare velocemente devi necessariamente calare le braghe.
gli immobili costruiti in cina crescono del 20% ogni 3 mesi...:D:D:D:D
(dipende dalle zone ovvio..i dati reali e medi qui son piu bassi)

casa della mia ragaza come detto, da 1 milione nel 2004 a 3 milioni oggi..
Parlavo dell'Italia e dell'Euro e non della Cina.
Non ho informazioni sulla moneta cinese.
Quando aumentano le carote tutti pensano che sia colpa dei commercianti quando invece (eccetto pochi casi) è tutta una conseguenza di certe politiche monetarie.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#770 Messaggio da nik978 »

andrew ha scritto:
nik978 ha scritto:
andrew ha scritto:Gli immobili non essendo prodotti in Cina rispecchiano più fedelmente l'inflazione reale ovvero circa il 15-20% annuo.
Poi in fase di crisi se hai un immobile di 30 anni da vendere e vuoi concludere l'affare velocemente devi necessariamente calare le braghe.
gli immobili costruiti in cina crescono del 20% ogni 3 mesi...:D:D:D:D
(dipende dalle zone ovvio..i dati reali e medi qui son piu bassi)

casa della mia ragaza come detto, da 1 milione nel 2004 a 3 milioni oggi..
Parlavo dell'Italia e dell'Euro e non della Cina.
Non ho informazioni sulla moneta cinese.
Quando aumentano le carote tutti pensano che sia colpa dei commercianti quando invece (eccetto pochi casi) è tutta una conseguenza di certe politiche monetarie.
si ho capito

ho fatto una battuta.
:)

nel caso del commercio al dettaglio spesso e' un problema di reti di dirtribuzione (volutamente?) mantenute ad un numero infinito di livelli e ricarichi...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 992
Iscritto il: 22/04/2001, 2:00

#771 Messaggio da andrew »

Peccato peró che il numero die passaggi dal contadino all'utente finale siano gli stessi da tanti anni, ma l'aumento esagerato dei prezzi è cronaca di questi ultmi anni.
Un consiglio se vuoi vedere quanto valore ha la tua moneta dai un occhio al prezzo dell'oro periodicamente.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#772 Messaggio da danny_the_dog »

zio ha scritto:insomma se si ferma l'edilizia si ferma tutta l'economia.
e se non costruisci più della domanda reale, i prezzi vanno alle stelle.
è un must.
Vedremo le future dinamiche demografiche, ma da parecchie ipotesi abbiamo iniziato la parabola discendente (infatti Draghi è un po' preoccupato per il sistema pensionistico). Quindi il "must" potrebbe ad un certo punto incepparsi, basta vedere l'invenduto che c'è in giro, alcuni comuni hanno già  costruito il fabbisogno di abitazioni per i prossimi 20 anni, e chi ci mettiamo dentro? Gli immigrati che già  adesso iniziano ad arrivare meno? I co co pro che è noto abbiano stipendi dai 5.000 euro in su? La domanda reale langue come lo dimostra il calo delle compravendite.

Forse è ora che l'edilizia si rinnovi profondamente, io ho visto le case prefabbricate (tipo quelle che hanno costruito a L'Aquila) e sono rimasto sconvolto dall'elevato contenuto tecnologico: altro che malta e mattoni tirati su da quattro extra senza la minima esperienza.

:blankstare: :blankstare: :blankstare:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#773 Messaggio da nik978 »

danny un mio conoscente lavora in ambiti di edilizia legata a nuove tecniche di ristruttrazione(e nuova costruzione) a basso impatto ambientale applicabili sia sul nuovo che sul vecchio

non credevo...
si fanno cose notevoli adesso..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#774 Messaggio da danny_the_dog »

nik978 ha scritto:danny un mio conoscente lavora in ambiti di edilizia legata a nuove tecniche di ristruttrazione(e nuova costruzione) a basso impatto ambientale applicabili sia sul nuovo che sul vecchio

non credevo...
si fanno cose notevoli adesso..
Ho diversi amici che lavorano nel settore, è pieno di gente che non aveva le qualifiche per lavorare con l'edilizia "base" ora con le tenologie a risparmio energetico è veramente un terno al lotto.

Io se avessi un terreno edificabile non ci penserei due volte a costruirmi una prefabbricata: costi minori, qualità  costruttiva elevata, pezzi di ricambio*.

:DDD :DDD :DDD

* la storia dei pezzi di ricambio è pazzesca, ogni casa ha un manuale, ogni parte ha un codice: si guasta, chiami la ditta, lo ordini, te lo consegnano e se hai un minimo di manualità  te lo monti da solo.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#775 Messaggio da Parakarro »

zio ha scritto: il problema infatti non sono gli imprenditori, che se sono stati accorti han fatto soldi a gogó. semmai il loro problema è tirare fuori il nero per fare gli aumenti di capitale in società .
il problema sono le ditte che lavorano nell'edilizia: falegnami, muratori, elettricisti, etc.
quelli avevano margini sempre sufficienti a garantirgli lo stipendio a loro e a quelli che lavoravano con loro. l'utile di impresa non esiste per chi lavora da artigiano. il nero neppure. solo se lavora col privato.

insomma se si ferma l'edilizia si ferma tutta l'economia.
e se non costruisci più della domanda reale, i prezzi vanno alle stelle.
è un must
.
io non vorrei fare il nemico dell'edile... ma:

(prima parte) gli artigiani sono dei ''porci''.. ció che prima costava di manodopera 10\20 mila LIRE ora in tranquillità  costa 30\40 EURO... e poi LU NERU se fà  pure alle imprese... se poi non ti fidi ti svelo l'arcano di come fare il ''nero regolare''...

(seconda parte) ok, tutti diciamo che se si ferma l'edilizia l'economia si ferma...dicono... poi alla resa dei conti bisognerebbe guardare bene... si diceva che senza la Fiat l'industria italica sarebbe morta..e così non è... ovvi oche i palazzinari t'inculchino l'idea che senza nuove costruzioni l'economia si ferma... cosa vuoi che ti dicano?!


per SONNY

ragassuolo... comincio seriamente a capire perchè non trovi lavoro... fai di quei ragionamenti fuori dal mondo... ti dó io una dritta per fare soldi (nello stile dei consigli tuoi): vai in colombia, compri la DDDDROGA e la vendi fuori dalla stazione...

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#776 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:
zio ha scritto: il problema infatti non sono gli imprenditori, che se sono stati accorti han fatto soldi a gogó. semmai il loro problema è tirare fuori il nero per fare gli aumenti di capitale in società .
il problema sono le ditte che lavorano nell'edilizia: falegnami, muratori, elettricisti, etc.
quelli avevano margini sempre sufficienti a garantirgli lo stipendio a loro e a quelli che lavoravano con loro. l'utile di impresa non esiste per chi lavora da artigiano. il nero neppure. solo se lavora col privato.

insomma se si ferma l'edilizia si ferma tutta l'economia.
e se non costruisci più della domanda reale, i prezzi vanno alle stelle.
è un must
.
io non vorrei fare il nemico dell'edile... ma:

(prima parte) gli artigiani sono dei ''porci''.. ció che prima costava di manodopera 10\20 mila LIRE ora in tranquillità  costa 30\40 EURO... e poi LU NERU se fà  pure alle imprese... se poi non ti fidi ti svelo l'arcano di come fare il ''nero regolare''...

(seconda parte) ok, tutti diciamo che se si ferma l'edilizia l'economia si ferma...dicono... poi alla resa dei conti bisognerebbe guardare bene... si diceva che senza la Fiat l'industria italica sarebbe morta..e così non è... ovvi oche i palazzinari t'inculchino l'idea che senza nuove costruzioni l'economia si ferma... cosa vuoi che ti dicano?!

per SONNY

ragassuolo... comincio seriamente a capire perchè non trovi lavoro... fai di quei ragionamenti fuori dal mondo... ti dó io una dritta per fare soldi (nello stile dei consigli tuoi): vai in colombia, compri la DDDDROGA e la vendi fuori dalla stazione...
Io mi immagino durante l'età  del bronzo: "se si ferma il bronzo moriremo tutti", poi è arrivata l'età  del ferro e via così. :DDD :DDD :DDD

Nel mio comune manca circa il 60% delle entrate relative agli oneri di urbanizzazione. Direi che per il settore edile è crisi profonda.
Ed era ora, intorno a me si sono mangiati metri e metri di campi e di verde, per che cosa poi? Per avere dei condomini semi-disabitati.

:blankstare: :blankstare: :blankstare:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#777 Messaggio da Parakarro »

che poi è un bel circolino vizioso (sopratutto oggi che siamo a crescita zeru)..

costruisci quartieri nuovi, quelli che prima erano nuovi diventano usati, quelli usati vecchi e quelli vecchi non li vuole piu' nessuno, si aspetta molto tempo e diventano zone degradate, si acquistano per un tozzo di pane e si ricomincia da capo...

Ragassuoli...con l'immobile fa i soldi chi ha i soldi... mai il povero martire dal mutuo facile..che se calcola gli interessi ha pagato il 60 \ 70\90 perciento in piu' la casa...

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#778 Messaggio da Helmut »

L'industria edilizia non è solo ''mattone'', ovvero edifici per abitazioni. Il muratore con sporco di calce con il cappello fatto col giornale è una figura anni '60.
Il 50% dell'edilizia è opere pubbliche: viabilità , fabbricati per servizi, difesa del territorio etc., un altro 30% sono impianti industriali, commerciali e direzionali, solo il 20% sono abitazioni (zio, tu che sei del mestiere puoi confermare :o )

Parte della crisi è dovuta alle casse vuote dello stato, che investe meno. In futuro l'edilizia sarà  concentrata sul miglioramento tecnologico dell'esistente.

E non è neppure vero che è un'attività  ''in loco'' che non risente della concorrenza internazionale: i maggiori gruppi delle costruzioni sono all'estero: Bouygues, Hochtief. Skanska, Bechtel, Dragados e costruiscono opere importanti in tutto il mondo.

Noi, con le nostre PMI dove il padroncino gira per i cantieri, i figli che fanno i capomastri e subappaltano a extacomunitari non andiamo da nessuna parte (a parte poche lodevoli eccezzioni :blankstare: )


NB per i devoti a San Zapatero (ora pro nobis :DDD ) : il raddoppio della ferrovia Genova-Ventimiglia è stato appaltato alla spagnola Ferrovial. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#779 Messaggio da danny_the_dog »

Helmut io mi riferivo all'edilizia residenziale. Nessuno nega l'importanza delle opere pubbliche.
:wink: :wink: :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#780 Messaggio da sonny »

Parakarro ha scritto:

per SONNY

ragassuolo... comincio seriamente a capire perchè non trovi lavoro... fai di quei ragionamenti fuori dal mondo... ti dó io una dritta per fare soldi (nello stile dei consigli tuoi): vai in colombia, compri la DDDDROGA e la vendi fuori dalla stazione...
no grazie, non voglio intraprendere la tua stessa strada :lol:

in italia non c'è la certezza del diritto, è sopratutto per questo che secondo me questo paese è tra i fanalini di coda dell'europa a 360°
Ultima modifica di sonny il 27/10/2009, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Satan is your Lord

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”