[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#2986 Messaggio da nik978 »

se pero siete pignoli, non focalizzatevi troppo sull'aspetto mitologico

una cinese (la cui famiglia ha avuto in dono alcuni Hutong perche' per l'imperatore ci lavoravano.musica e scrittura.) mi ha detto coem sia molto CINEMATOGRAFICA come ricostruzione..

io dovrei andarlo a vedere nel weekend se riusciamo ad organizzarci..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#2987 Messaggio da balkan wolf »

woo è uno di quelli che anche se gira una merda viene cmq. bella

poi ok non gira un film decente da quando ha mollato il poliziesco ( fine anni 80? ) peró chissenefrega è uno tipo de palma o raimi che lo vai a vedere anche solo per la tecnica pura
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 25/05/2007, 21:08
Località: veneto
Contatta:

#2988 Messaggio da alex1jd1 »

alexis machine ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
Helmut ha scritto:
Steiner74 ha scritto:Pur non amando particolarmente Tornatore e Salvatores, il tuo è un paragone ingeneroso.

Martinelli ama affermare che i suoi film vengono stroncati non perchè orripilanti, bensì per una presunta non conformità  politica con la critica cinematografica italiana.
Mi sono espresso male. :o

Per Tornatores/Salvatores e la compagnia di giro dei registi schierati, vale l'opposto: fanno, come Martinelli, film orrendi, ma hanno un pubblico significativo che li applaude a priori e una pletora di critici che scrive bene di loro anche se producono merda. :-D
Mmm...si e no, Helmut.

Critiche abbastanza feroci a Tornatore (soprattutto), Salvatores e perfino ad un'icona come Moretti le ho lette in più occasioni.

Che poi esista un pubblico formato da pecoroni che applaude a priori, seguendo i suggerimenti di critici schierati acriticamente è fuor di dubbio.
Ma soprattutto: Salvatores e Tornatore qualche film lodevole lo hanno fatto. Almeno all'inizio. Di Martinelli, al di là  della politica che ha abbracciato più per opportunismo che per altro (come altri su entrambe le sponde), l'unica cosa che mi ha sempre colpito è il divario spropositato fra la sua assoluta incapacità  e le malcelate ambizioni da director all'americana.
tra qualche settimana vado a vedere il tanto decantato (dalla Lega) Barbarossa: sono iscritto al cineforum, il film l'ho già  pagato e anche senza averne tanta voglia lo voglio vedere, per curiosità . Dopo vi faró una recensione accurata e apolitica.

Avatar utente
mr. brownstone
Bannato
Bannato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 10/04/2009, 16:47
Località: la culla intrafficata del rinascimentos
Contatta:

#2989 Messaggio da mr. brownstone »

per me barbarossa non è male. un film sotrico-epico di buona fattura, inferio0re ai classici tipo braveheart ma non una cacata.
non capisco tutta questa polemica attorno a questo film.
l'intelighenzia di sinistra comuque dovrebbe tacere visto che per anni ha compiaciuto i vari film alla muccino e soci che sono stati la vasellina per poi farcelo mettere direttamente dietro da moccia e company
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#2990 Messaggio da vertigoblu »

visto "parnassus" di gilliam.

film bello e godibile sotto tanti aspetti,non ultimo quello visivo ,con dei visual concept veramente sopra la media.

rammarico per la perdita di ledger che avrebbe potuto essere uno dgli attori migliori della sua generazione.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2055
Iscritto il: 27/09/2006, 13:21

#2991 Messaggio da Lemmy »

balkan wolf ha scritto:woo è uno di quelli che anche se gira una merda viene cmq. bella

poi ok non gira un film decente da quando ha mollato il poliziesco ( fine anni 80? ) peró chissenefrega è uno tipo de palma o raimi che lo vai a vedere anche solo per la tecnica pura
L'ultimo filmone di Woo è "Senza Tregua" con Van Damme (se vi capita recuperate JCVD dove Van Damme interpreta sè stesso, garantisco che è un bel film ;) ).
Onestamente lo ritengo per molti versi il suo film più riuscito, non c'è il noir se non in qualche sequenza, non ci sono i superduri che ridono in faccia alla morte ma è più sobrio del solito e le scene d'azione sono le meglio coreografate di tutta la sua produzione (e anche dei film di VD).
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

#2992 Messaggio da Gerda »

per la gioia di steiner il prossimo anno uscirà 


Immagine

Immagine

dell'allegra brigata


Immagine



http://www.youtube.com/watch?v=OUSt4Ybx-Kw





8)
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#2993 Messaggio da Defender »

mr. brownstone ha scritto:barbarossa
Questa emoticon è quella giusta per riassumere il film.

Immagine

l'ho trovato lungo e noioso.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#2994 Messaggio da Helmut »

Sono convinto che sarà  un roba ORRENDISSIMA...!!! :blankstare:


http://www.corriere.it/spettacoli/09_ot ... aabc.shtml


NB C'è pure lo zampino di Salvatores... :cry:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
mr. brownstone
Bannato
Bannato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 10/04/2009, 16:47
Località: la culla intrafficata del rinascimentos
Contatta:

#2995 Messaggio da mr. brownstone »

x helmut

ijn genere salva ci mette lo zampone nei film altro che lo zampino. quindi sarà  un barba (in pi abatantuono nel ultimi 10 anni nn l'ha azzeccata mezza)
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

#2996 Messaggio da Shirley »

bellavista ha scritto:facciamo un po' di promozione, un film che non mi perderó sicuramente (anche se non pagheró per vederlo :DDD ;) ) sarà  il nuovo di terry gilliam.

gilliam ha tempi di realizzazione veramente lunghi ma ogni volta sforna un quasi-capolavoro (a parte quello con la bellucci che mi ha fatto cagare, ma probabilmente non l'ho capito io fino in fondo)
Com'è Tideland? (Quello con la Bellucci è bruttisssimo).
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
SacreScuole
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 734
Iscritto il: 28/06/2007, 11:06
Località: Roma

#2997 Messaggio da SacreScuole »

Gerda ha scritto:per la gioia di steiner il prossimo anno uscirà 


Immagine

Immagine

dell'allegra brigata


Immagine



http://www.youtube.com/watch?v=OUSt4Ybx-Kw





8)
Ma nn era un fake-trailer????
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.

Avatar utente
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
Località: Profondo Nord

#2998 Messaggio da GaiusBaltar »

Peró mi affascina come film, un vendicatore armato di machete per le vie della capitale yankees. Non fa distinzione tra politico democratico o repubblicano tra ricco e povero lui squarta tutti indistintamente, il riflusso dell'america violenta contro le istituzioni che la soffocano? Mah una base interessante, sempre che Tarantino, sempre che non sia un fake, non lo riducano ad una macchietta cinematografica come in altre pellicole precedenti.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#2999 Messaggio da bellavista »

Shirley ha scritto:
bellavista ha scritto:facciamo un po' di promozione, un film che non mi perderó sicuramente (anche se non pagheró per vederlo :DDD ;) ) sarà  il nuovo di terry gilliam.

gilliam ha tempi di realizzazione veramente lunghi ma ogni volta sforna un quasi-capolavoro (a parte quello con la bellucci che mi ha fatto cagare, ma probabilmente non l'ho capito io fino in fondo)
Com'è Tideland? (Quello con la Bellucci è bruttisssimo).
Quello con la bellucci dovrebbe essere qualcosa tipo: I fratelli Grimm, ho rimosso anche il titolo.

Da fan di Giliam ho provato più volte a guardarlo, ma non ho mai avuto la forza per finirlo.

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

#3000 Messaggio da Shirley »

bellavista ha scritto:
Shirley ha scritto:
bellavista ha scritto:facciamo un po' di promozione, un film che non mi perderó sicuramente (anche se non pagheró per vederlo :DDD ;) ) sarà  il nuovo di terry gilliam.

gilliam ha tempi di realizzazione veramente lunghi ma ogni volta sforna un quasi-capolavoro (a parte quello con la bellucci che mi ha fatto cagare, ma probabilmente non l'ho capito io fino in fondo)
Com'è Tideland? (Quello con la Bellucci è bruttisssimo).
Quello con la bellucci dovrebbe essere qualcosa tipo: I fratelli Grimm, ho rimosso anche il titolo.

Da fan di Giliam ho provato più volte a guardarlo, ma non ho mai avuto la forza per finirlo.
Appurato che quello con la Bellucci si chiama I FRATELLI GRIMM E L'INCANTEVOLE STREGA, ti chiedevo se avevi visto TIDELAND (quello successivo). Scusa, mi ono espresso male io. :)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”