[O.T.] Navigatore satellitare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#46 Messaggio da nik978 »

io ho un garmin e lo uso credo nel paese peggiore...

-in 1 anno possono aprirti strade autostrade ecc..una cosa mai vista.
-nelle citta' e' sempre piu pieno di sopraelevate con svincoli e raccordi uno sopra l'altro..
-qui "per cultura" spesso gli indirizzi sono dati col nome del compound (pur essendoci strade e numeri civici precisi) e quindi il navigatore preferisce avere il nome e non l'indirizzo.
ha anche la ricerca clasica "all'italiana" ma e' capace su una strada di 200 numeri di dartene solo 2 o 3....
-ovviamente qui e' tutto in ideogrammi. quindi devi conoscere bene la scrittura in pinyin senno non riesci a darlgi gli indirizzi giusti
- qui e' pieno di velox e camere...una cosa mai vista..(quindi e' sempre a suonare..ance per i semafori con le camere per il rosso..)

ma con tutti qusti limiti le poche volte che l'ho usato i son trovato bene
e' fornitissimo di punti di interesse (questo si..) e e' UTILISSIMA e fantastica RICERCA ATM....mi ha salvato il culo almeno 2 volte...;)

(ah..quasi 300 euro cmq...sob.....)
e' un Nuvi250 w (w sta per Wide..quindi ha un bello schermo)
Immagine

unica pecca, non mi mette i km mancanti all'arrivo durante il percorso.ma solo la stima oraria..(non riesco a farlo venir fuori..quindi mi sa che proprio non c'e'..come si fa???)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#47 Messaggio da SuSEr »

Ne cercavo uno per la moto ma ho visto che i prezzi sono alti e i modelli pochi.

Forse è meglio la classica cartina per l'extraurbano e il cell per le città.

Certo che per i velox e i POI sarebbe essenziale... avete qualche consiglio?

PS Nick che intendi con "compound"? Conosco solo l'arco compound ma non centra un cazzo. :)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#48 Messaggio da nik978 »

vedi i gruppi di palzzi orientati simili e coi tetti dello stesso colore?
quello e' un compound..
ognuno ha un nome e di norma ha 4 i ngressi nord sud est ovest..

ovviamente un compound puo anche avere 1 o 2 palazzi solo.ma anche li funge il nome..
Immagine

il navigatore ti trova anche le strade e i numeri civici, am nell'elenco dei nomi ha spesso i nomi dei compund
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10387
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#49 Messaggio da bocha »

SuSEr ha scritto:Ne cercavo uno per la moto ma ho visto che i prezzi sono alti e i modelli pochi.

Forse è meglio la classica cartina per l'extraurbano e il cell per le città.

Certo che per i velox e i POI sarebbe essenziale... avete qualche consiglio?
PS Nick che intendi con "compound"? Conosco solo l'arco compound ma non centra un cazzo. :)
sono tutti aggiornabili via internet, tutte le marche...basta guardare su poigps.com, ti registri e scarichi tutto ciò che ti serve

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#50 Messaggio da donegal »

nik978 ha scritto: unica pecca, non mi mette i km mancanti all'arrivo durante il percorso.ma solo la stima oraria..(non riesco a farlo venir fuori..quindi mi sa che proprio non c'e'..come si fa???)
Scomodissimo... clicca sulla casella della stima oraria di arrivo e ti si apre pagina piena di dati.
Troverai anche i km mancanti, ma in piccolo
Unica vera pecca del Muvi, peraltro usato senza problemi in diversi paesi.

Con l'update delle mappe 2010 + mappa autovelox va ancora meglio, ma devi aggiungere schedina SD in quanto non basta la memoria interna
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
deepsub
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/02/2008, 15:28

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#51 Messaggio da deepsub »

ho sentito dire che la nokia,da marzo sui modelli di fascia medio-alta,
inserirà il gps aggratisse,con possibilità di scaricare le mappe
aggiornate direttamente dal sito del colosso finlandese,e sempre
a ufo....
e' vera questa notizia?e se lo e'...come funzionano i modelli di
cellulare nokia di fascia medio-alta,per quanto riguarda il gps?
sono affidabili come i prodotti dedicati o fanno cagare?
grazie...

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4300
Iscritto il: 27/01/2008, 11:53

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#52 Messaggio da Urbano Cairo »

deepsub ha scritto:ho sentito dire che la nokia,da marzo sui modelli di fascia medio-alta,
inserirà il gps aggratisse,con possibilità di scaricare le mappe
aggiornate direttamente dal sito del colosso finlandese,e sempre
a ufo....
e' vera questa notizia?e se lo e'...come funzionano i modelli di
cellulare nokia di fascia medio-alta,per quanto riguarda il gps?
sono affidabili come i prodotti dedicati o fanno cagare?
grazie...

La notizia è vera.

Mi pare, di contro, che ci siano delle magagne sotto. Del tipo che le mappe non siano completamente scaricabili agggratis o altro.

Tieni poi presente che un cellulare non può avere il segnale e l'affidabilità di un dispositivo GPS standard. Questo vale per tutti i cellulari

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#53 Messaggio da cimmeno »

Urbano Cairo ha scritto: La notizia è vera.

Mi pare, di contro, che ci siano delle magagne sotto. Del tipo che le mappe non siano completamente scaricabili agggratis o altro.

Tieni poi presente che un cellulare non può avere il segnale e l'affidabilità di un dispositivo GPS standard. Questo vale per tutti i cellulari
aggiungiamo alcuni particolari...da quando ho comprato sto navigatore gironzolo come un matto tra i forum

nokia è proprietaria ( se l'è comprata per quasi 10 miliardi di dollari due anni fa) della navteq. la navteq è la ditta che fornisce le mappe a vari costruttori di navigatori gps ( tra cui garmin) in concorrenza con teleatlas . quindi come puro calcolo costi e perdite, fornire le mappe aggiornate alla nokia non costa un cazzo .
alla base c'è però un ragionamento semplice : i costruttori cinesi, forti di u mercato interno di quasi 800 milioni di utenti, stanno aggredendo i mercati tradizionalmente in mano a nokia ( europa medio oriente usa )sia sui terminali sia sulle infrastrutture .
non potendo competere sui costi, hanno deciso di accaparrarsi un vantaggio praticamente incolmabile : la preparazione delle mappe aggiornate non si può fare a basso costo, nè la si può delocalizzare. si fa con un contatto periodico e capillare su òl territorio, in tutto il mondo. e la cina non ha una sua rete di localizzazione satellitare (o meglio ne hauna regionale chiamata beidou, tanto che partecipano al progetto galileo degli europei).

quale sarà l'effetto di questa trovata di nokia?
probabilmente gli altri costruttori si adegueranno, ed alla fine porteranno alla scomparsa dei sistemi di navigazione di costo e livello più basso ( chi il gps lo sua per lavoro di sicuro non si affida a un cell...)
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4300
Iscritto il: 27/01/2008, 11:53

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#54 Messaggio da Urbano Cairo »

cimmeno ha scritto: ( chi il gps lo sua per lavoro di sicuro non si affida a un cell...)

Eh si.


Io quando lo utilizzavo su palmare (comprato per 500 EurI...) il segnale lo prendeva dopo 3-5-10 minuti... aggiungi pure che dovevo scaricare e comprare la mappa che agggratis non te la danno!

Cioè se io devo andare da un punto all'altro non posso mica aspettare tutto sto tempo con la paura che non prenda (in più pago)

Giustamente i costi si sono gia abbassati tantissimo, tanto che con 100 Euro prendi un GPS discreto, e si abbasseranno ancora nei prossimi tempi.

Consideriamo anche che i palmari di nuovissima generazione avranno GPS integrati decisamente più affidabili, il che porterà, a chi vorrà, di acquistare un palmare E le mappe per la navigazione (come ho fatto io, ma con più fortuna)


Rimango dell'idea che un GPS tradizionale mi piace maneggiarlo senza dover stare dietro a palmare con GPS integrato che mi faccia sclerare, ma sono gusti...

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#55 Messaggio da Scorpio »

In effetti, chi deve usare il navigatore per lavoro, è meglio non si affidi al cell.

Il GPS interno, Nokia o altro, effettivamente è lento e poco funzionale.

Riguardo a Nokia Maps; il navigatore non è proprio a gratis;
se vuoi navigare devi pagare, o cmq far la connesisone all'operatore GSM (non gps).

Oltretutto, Nokia Mas è un pessimo programma..

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#56 Messaggio da nik978 »

donegal ha scritto:
nik978 ha scritto: unica pecca, non mi mette i km mancanti all'arrivo durante il percorso.ma solo la stima oraria..(non riesco a farlo venir fuori..quindi mi sa che proprio non c'e'..come si fa???)
Scomodissimo... clicca sulla casella della stima oraria di arrivo e ti si apre pagina piena di dati.
Troverai anche i km mancanti, ma in piccolo
Unica vera pecca del Muvi, peraltro usato senza problemi in diversi paesi.

Con l'update delle mappe 2010 + mappa autovelox va ancora meglio, ma devi aggiungere schedina SD in quanto non basta la memoria interna
ok grazie ..appena ho una macchina provo(o anche sul motorino..)
:)
la stima oraria non e' male comunque e salvo code o stop improvvisi "ci prende"..ma io sono tradizionale e avere i km che scendono mi mette piu tranquillo
(lo so sono seghe mentali....)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2230
Iscritto il: 22/03/2007, 23:00
Località: Varese
Contatta:

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#57 Messaggio da Razor77 »

magnamagna ha scritto:conosco solo i tomtom, ma assicurati di avere le mappe non più vecchie di uno-due anni altrimenti ti tocca ricomprarle

E qualche torrent per scaricarle nessuno lo conosce?
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#58 Messaggio da SuSEr »

nik978 ha scritto:vedi i gruppi di palzzi orientati simili e coi tetti dello stesso colore?
quello e' un compound..
Ho capito, è un indicazione in più.

Si usa solo in Cina?

Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#59 Messaggio da rico »

mm.. sta cosa di nokia mi incuriosisce :-)
Il fatto è che tutti sti telefonini moderni hanno sto aggeggio chiamato A-gps. E da quel che posso aver capito io funziona solo se hai visibilità satellitare (ok.. questo è ovvio..) e in più una connessione dati attiva.. Ehehe.. che cazzata è?? in italia ok.. nessun problema.. tutti quanti ormai abbiamo la flat anche nel telefonino.. ma all'estero? Avete presente le salassate che vi arriverebbero in un ipotetico viaggio.. milano berlino? Di bolletta costerebbe più di un navigatore tipo il nuvi di sicuro!!! Non mi pare chissà che genialata!!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#60 Messaggio da Defender »

Puoi decidere di utilizzare solo il ricevitore GPS integrato , e non spendi assolutamente nulla.

Ovvio è appena più lento e qualche metro meno preciso di quando lo usi abbinato alla connessione dati , ma è piu che sufficiente.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”