[O.T.] Corso di fotografia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#196 Messaggio da sawyer »

cimmeno ha scritto: ma come faccio a passare da questo a questo?
il b/n è un capitolo a parte, per cui se ti fai qualche ricerca sul web o leggi dei testi specifici sarebbe meglio; cmq -da quel che m'è sembrato di capire- tu cerchi quelle sfumature e medi grigi che non trovi nelle foto fatte finora.... dunque, tieni bene a mente che più è bassa la sensibilità della pellicola e più il contrasto sarà forte, per cui se vuoi dei grigi medi ti serve una sensibilità media (400iso); una chiusura del diaframma (sempre media) è raccomandabile per rendere più nitida e ricca di dettagli la foto. Aggiungici anche un'ora del giorno idonea (se non hai il flash).
secondo quesito
nonostante ci provi e ci provi non riesco a sfocare lo sfondo in fotografie simili. allungando la focale il particolare si sputtana e va fuori fuoco
accorciandola, avendo un 35-80, più di così non va...
come t'è stato detto sarebbe bene usare una lente idonea per ritratti con un buon sfondo sfocato... effettivamente lo zoommino che hai ha dei limiti, ma se te la sai giocare...
terzo : le pellicole ferrania sono di buona qualità ?
a me piacciono molto; quelle poche volte che le ho usate restituiscono dei colori vivissimi e accesi; una pellicola simile è la fuji velvia... cmq non farti problemi; provale tutte le pellicole e ti farai un'idea a 360°.

per finire, secondo me devi capire che se vuoi altri risultati dovrai mettere mano al portafogli e:
o acquistare un buon obiettivo da ritratti per analogica se vuoi ritratti come quello con un ottimo sfocato (quindi una focale da 50 a 100-135mm)
o acquistare una reflex digitale usata per poter provare e sperimentare quanto vuoi senza aspettare lo sviluppo della pellicola; calcola che con una reflex da 7-8mpxl si possono stampare bene foto fino ad un formato tipo 30x40 (ed è parecchio) e calcola che oggi come oggi non si stampa più molto. Poi con l'apposito anello adattatore puoi usare gli obiettivi analogici sulle reflex digitali; tra l'altro ci sono anelli che adattano obiettivi di altre case per ogni reflex, oltretutto che ci sono anche quelli aftermarket (cioè prodotti da artigiani) al modico prezzo di 30-50€.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#197 Messaggio da Pim »

niente photoshop!!



Immagine

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#198 Messaggio da Pim »

Immagine

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#199 Messaggio da Pim »

Immagine

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#200 Messaggio da Pim »

Immagine

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#201 Messaggio da Pim »

IO UN SACCO DI VOLTE HO CERCATO DI FARE UNA FOTO CON IN MANO LA LUNA.....

Immagine

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#202 Messaggio da cimmeno »

pimpi poi hai fatto sto benedetto corso di fotografia?

io mi sono iscritto al corso fatto dall'associazione fotografica del mio comune...iniziato venerdì sera :)
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#203 Messaggio da Pim »

nooooooooooo, cavolo!!

ma con che macchina lo fai?

ma tu sei di milano?

Avatar utente
Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1424
Iscritto il: 28/08/2008, 12:08

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#204 Messaggio da Nail »

SimonePeach ha scritto: Gli obiettivi EF dovrebbero essere quelli che vanno bene sia per macchine analogiche e per digitali.
gli obiettivi EF-S vanno bene solo sulle digitali e sono meno performanti rispetto agli EF.
se ti prendi un EF 50mm 1,8 anche usato al massimo spendi 40 euro e ottieni l'effetto voluto!

per il supporto... casomai sarà il contrario... le macchine fotografiche reflex digitali di ALTO LIVELLO di Canon sono piu performanti con obiettivi EF quindi se proprio canon dovesse escludere una delle due tipologie di obiettivi saranno sicuramente quelli EF-S!
Si e` quasi tutto giusto: EF-s e` per macchine APS-C, se li monti su macchine di formati maggiori (anche digitali, 5D 1D...) rischi che lo specchio sbatta sulla lente, sicuramente che vignetti pesantemente.
Che siano meno peformanti, e` vero nella misura in cui Canon non produce serie 'L' con attacco ef-s.

In ogni caso hai ragione: EF ed EF-s non verranno mai abbandonati da canon :) (tanto piu` che e` appena uscito il 70-200 2.8 II EF, e la 7D che e` aps-c)
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#205 Messaggio da cimmeno »

Pimpipessa ha scritto:nooooooooooo, cavolo!!
eh già :cry:
ma con che macchina lo fai?
forniscono loro il materiale, comunque all'inizio per le prime lezioni su composizione etc basta anche una compatta digitale,anche per i compiti che danno da fare a casa, il resto del materiale lo forniscono loro

ma tu sei di milano?
garbagnate, ma le iscrizioni sono chiuse.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#206 Messaggio da Pim »

costo del corso?

coolandrew
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 148
Iscritto il: 24/12/2006, 18:19

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#207 Messaggio da coolandrew »

Mi intrometto nella discussione e spero di non essere troppo OT. Io sono un fotografo glamour di Milano.
Qualcuno può essere interessato a workshop di fotografia glamour stile playboy o semplicemente a dei model sharing?
Produco contenuti per un sito e non mi dispiacerebbe dividere con qualcuno i costi della modella e magari della location se non lavoro nel mio studio.
Fotografo per Super Glam Babes

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2102
Iscritto il: 16/04/2008, 1:20

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#208 Messaggio da Giulio Tremonti »

cimmeno ha scritto:
ma tu sei di milano?
garbagnate, ma le iscrizioni sono chiuse.
A Garbagnate c'è un gruppo di fotoamatori competenti che organizza un bellissimo contest fotografico al quale ho partecipato più volte.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#209 Messaggio da cimmeno »

Pimpipessa ha scritto:costo del corso?
85 €
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#210 Messaggio da cimmeno »

Giulio Tremonti ha scritto:A Garbagnate c'è un gruppo di fotoamatori competenti che organizza un bellissimo contest fotografico al quale ho partecipato più volte.
lo so il corso è organizzato e tenuto da loro.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”