(OT) le figlie di Lot

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da Nova »

Ma adesso che gli avete detto che nella Bibbia c'è sesso si convertirà  ;)

catoblepa
Bannato
Bannato
Contatta:

#47 Messaggio da catoblepa »

Nova ha scritto:Ma adesso che gli avete detto che nella Bibbia c'è sesso si convertirà  ;)

Ho l'impressione che si aspetti una cosa del tipo "lui la prese da dietro e con forza spinse il suo enorme arnese nello stretto sfintere voglioso". In effetti questo nella Bibbia non lo trova. :DDD

Vivya
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#48 Messaggio da Vivya »

catoblepa ha scritto:
Vivya ha scritto:Secondo me la Bibiba è cmq cultura (non dimentichiamo che è stato il primo libro ad essere stato stampato....) e cmq bibbia non necessariamente vuol dire religione.
La si puó leggere come un libro antico...secondo me, come potrebbe essere leggere i miti greci.

Che poi la Chiesa la strumentalizzi è tutto un altro discorso, anche la interpretano un po' come cazzo gli pare...

Io ad es fino ai 15 anni ho frequentato la Chiesa, campeggi organizzati dai preti, catechismo etc, e questo passo non l'aveo mai mai sentito.
Mi viene anche la curiosità  di sapere se lo leggono in Chiesa durante la messa.
No. Leggono il Vangelo. Fino a 15 anni eri distratta... :P
LA prima e la seconda lettura sono tratte dalla bibbia, poi leggono il vangelo, al quale segue omelia (cioè il prete che parla di politica).

diamante
Bannato
Bannato

#49 Messaggio da diamante »

Nova ha scritto:diamante, abbiamo notato che hai una grande conoscenza di Bibbia e di donne... Sicuro di essere maggiorenne? :)
chissa' cosa c'entra la conoscenza delle donne con la bibbia :no: mah...

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da SuSEr »

Mi sembra che il vecchio testamento sia più "eroico" ed interessante di quello nuovo.

Probabilmente con l'introduzione del paradiso nel nuovo testamento tutto è diventato più spirituale e buonista, si vive in funzione di qualcosa oltre la morte e pertanto non ci si gode la vita ;)

chantal
Bannato
Bannato

#51 Messaggio da chantal »

a me mi pare na strunzata

insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#52 Messaggio da insomnia30 »

chantal ha scritto:a me mi pare na strunzata
scusa, cosa?
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

chantal
Bannato
Bannato

#53 Messaggio da chantal »

questa leggenda delle figlie di Lot

insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#54 Messaggio da insomnia30 »

chantal ha scritto:questa leggenda delle figlie di Lot
mmmmmhh leggenda?
va beh che si tratta della bibbia ma non bisogna prenderla così sul serio.
le leggende dicono che hanno sempre un fondo di verità ! :DDD
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

chantal
Bannato
Bannato

#55 Messaggio da chantal »

insomnia30 ha scritto:
chantal ha scritto:questa leggenda delle figlie di Lot
mmmmmhh leggenda?
va beh che si tratta della bibbia ma non bisogna prenderla così sul serio.
le leggende dicono che hanno sempre un fondo di verità ! :DDD
:DDD

manuel_b77
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#56 Messaggio da manuel_b77 »

Con questo post chiuderei il discorso:

da Il cantico dei cantici di Salomone:
"... le tue tenerezze sono più dolci del vino. Per la fragranza sono inebrianti i tuoi profumi. Profumo olezzante è il tuo nome. Per questo le giovinette ti amano. Attirami dietro di te. Corriamo, mi introduca il re nelle sue stanze. Gioiremo e ci rallegreremo per te. Ricorderemo le tue tenerezze, più del vino. A ragione ti amano. Le tue labbra stillano miele vergine, o sposa. C'è miele e latte sotto la tua lingua. Il profumo delle tue vesti è come il profumo del Libano. Mi sono tolta la veste. Come indossarla ancora? Mi sono lavati i piedi. Come ancora sporcarli? Il mio diletto ha messo la mano nello spiraglio e un fremito mi ha sconvolta"

... se questo non è erotismo, io ho sbagliato tutto ...

Continua a leggere Top Girl e Cioè per capire cos'è la sessualità .

Kirov
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#57 Messaggio da Kirov »

Scusatemi, ma, giusto per fare un po' di chiarezza, e senza voler insegnare niente a nessuno.

La Bibbia non è UN libro, ma un insieme di libri scritti in diversi contesti storici e politici.

Sicchè è ovvio che ci siano andati a finire dentro brani anche abbastanza eterogenei tra loro che riprendono anche tradizioni precedenti la redazione delle singole opere.

I concetti religiosi in esse contenuti sono quindi soggetti ad una certa evoluzione.
Giusto per riallacciarmi a una affermazione precedente, la resurrezione non era affatto universalmente accettata tra gli ebrei. Ancora al tempo di Cristo, circa I secolo, una setta largamente diffusa tra gli ebrei (i sadducei) negava più o meno sostanzialmente la resurrezione (in questo momento non ricordo esattamente in che termini).

stesso discorso vale per il Cantico dei Cantici o i passi più incomprensibili della genesi.

Per le statue di sale che furno le figlie di Lot, nella depressione del mar morto, tutte le acque sono salatissime, tanto che ci si puó galleggiare sopra con esttrrema facilità , spesso le concrezioni saline assumono la forma di una colonna che potrebbe benissimio essere presa per una figura umana.

Saluti.
!
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#58 Messaggio da Nova »

Kirov ha scritto:Scusatemi, ma, giusto per fare un po' di chiarezza, e senza voler insegnare niente a nessuno.

La Bibbia non è UN libro, ma un insieme di libri scritti in diversi contesti storici e politici.

Sicchè è ovvio che ci siano andati a finire dentro brani anche abbastanza eterogenei tra loro che riprendono anche tradizioni precedenti la redazione delle singole opere.

I concetti religiosi in esse contenuti sono quindi soggetti ad una certa evoluzione.
Giusto per riallacciarmi a una affermazione precedente, la resurrezione non era affatto universalmente accettata tra gli ebrei. Ancora al tempo di Cristo, circa I secolo, una setta largamente diffusa tra gli ebrei (i sadducei) negava più o meno sostanzialmente la resurrezione (in questo momento non ricordo esattamente in che termini).

stesso discorso vale per il Cantico dei Cantici o i passi più incomprensibili della genesi.

Per le statue di sale che furno le figlie di Lot, nella depressione del mar morto, tutte le acque sono salatissime, tanto che ci si puó galleggiare sopra con esttrrema facilità , spesso le concrezioni saline assumono la forma di una colonna che potrebbe benissimio essere presa per una figura umana.

Saluti.
!
Scusa, ma la statua di sale non era la moglie di Lot? Quella che nonostante il divieto divino si giró per vedere la fine di Sodoma?

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da Nova »

Vivya ha scritto:Si ma poi?
Questi 2 figli che combinano?
36 Così le due figlie di Lot rimasero incinte per mezzo del loro padre.
37 La maggiore diede alla luce un figlio, al quale pose nome Moab. Questi è il padre dei Moabiti, che sussistono fino al giorno d'oggi.
38 Anche la minore partorì un figlio, al quale pose nome Ben-Ammi. Questi è il padre degli Ammoniti, ce sussistono fino al giorno d'oggi.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60 Messaggio da Nova »

Bisogna anche ricordare un altro passaggio interessante:

1 Ora i due angeli giunsero a Sodoma verso sera, mentre Lot era seduto alla porta di Sodoma; come li vide egli si alzà³ per andar loro incontro e si prostró con la faccia a terra,
2 e disse: «Miei signori, vi prego, venite in casa del vostro servo, passatevi la notte e lavatevi i piedi; poi domattina potrete alzarvi presto e continuare il vostro cammino». Essi risposero: «No; passeremo la notte sulla piazza».
3 Ma egli insistette così tanto che vennero da lui ed entrarono in casa sua. Quindi egli preparó loro un banchetto e cosse dei pani senza lievito, ed essi mangiarono.
4 Ma prima che andassero a coricarsi, gli uomini della città , gli uomini di Sodoma, circondarono la casa, giovani e vecchi l'intera popolazione venuta da ogni dove;
5 chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono gli uomini che sono venuti da te questa notte? Portaceli fuori. affinchè li possiamo conoscere!».
6 Lot uscì verso di loro davanti alla porta di casa, chiuse la porta dietro di sè e disse:
7 «Deh fratelli miei, non comportatevi in modo così malvagio!
8 Sentite, io ho due figlie che non hanno conosciuto uomo; deh, lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi pare; ma non fate nulla a questi uomini, perchè essi sono entrati sotto la protezione del mio tetto».

Se bisogna dire che le figlie di Lot non erano proprio innocenti anche papà , disposto a farle violentare dalla folla quando furono ancora vergini, non è da meno.
Interessante il fatto che Dio abbia deciso di salvare questa famiglia, pensate allora come doveva essere il resto della città  che venne distrutta!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”