[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22006 Messaggio da belnudo »

Gerda ha scritto:...........................
da quanto non si parla del problema rifiuti a napoli?? da tanto.. quindi?? non esiste più il problema?? tutto risolto?? merito del governo ovviamente..
eccovi qualche foto, che sicuramente non troverete sul tg1 o sul tg5 (studio aperto e tg4 manco li considero)
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 9227109/1/
..........................ma magnate la merda che è gratis..
ecco la personcina tanto devota a San Gennaro a cui mandare le foto ed i tuoi consigli

Immagine
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22007 Messaggio da vertigoblu »

belnudo ha scritto:
Macchia Nera ha scritto:Con la piccola differenza che all'elettore chiamato a votare (italiano medio o meno) viene presentata una scheda con i simboli dei partiti, non un quiz sulle telecomunicazioni.

La divulgazione va sempre bene ma per essere corretta non deve essere parziale. Se posso sommessamente dire la mia, Saviano ha dimostrato in modo evidente di essere di parte.
saviano è la nuova figurina del solito album sinistrorso.
Almeno Travaglio è simpatico e fa ridere, Saviano è convinto di svelare il VERBO a noi poveri ignoranti all'oscuro delle manovre della lega che trama con la camorra ed è una noia mortale ascoltarlo.
ascoltati barbara d'urso.è più adeguata al tuo spessore intellettuale
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22008 Messaggio da Helmut »

Premesso che nella categoria "giornalisti" in Italia si butta dentro di tutto, come in buon minestrone (senza lo stesso risultato, però)

Fare giornalismo d'inchiesta è produrre dati, circostanze, numeri, relazioni, riferimenti attendibili. E potrebbe risultare assai noioso per il lettore e/o spettatore.

Diversamente dal presenziare a una trasmissione televisiva, formata da monologhi senza contradditorio, pallosissimi elenchi, pseudo artisti schierati, continui riferimenti alla politica, alla presenza di una claque osannante a comando; e alla fine spacciarla per puro intrattenimento.

Pura ipocrisia.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Macchia Nera
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/07/2009, 15:01
Località: In fuga

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22009 Messaggio da Macchia Nera »

iltemplare83 ha scritto: Ciò che ha detto Saviano è che l'affermazione del Governo e del ministero degli interni "Stiamo sconfiggendo le mafie" è una bufala.
Ha chiaramente detto che, nonostante tutti i meriti (e qui bisognerebbe discutere se i meriti siano del Ministro dell'Interno o dei magistrati comunisti che tracciano i beni da confiscare, o ancora dei carabinieri che lavorano oltre il limite degli straordinari pagati), ciò che viene fatto non basta... perchè il potere delle mafie è prevalentemente economico.
Poi il fatto che al Governo ci sia il PdL ed il ministro sia Leghista è usato come pretesto per fare le vittime e confutare quella che (anche secondo la DIA) è una realtà.
Ripeto che (per me) si tratta di ovvietà: da che mondo è mondo la criminalità organizzata ha bisogno di copertura giudiziaria e di copertura politica e cerca questa e quella, secondo la propria convenienza.
Personalmente non ho mai avuto dubbi sul fatto che la 'ndrangheta in Lombardia tenti di "dialogare" con le amministrazioni leghiste (e per la rettitudine dei politici leghisti non metterei mai la mano sul fuoco) ma credo anche che le cose non andrebbero diversamente se al posto della Lega ci fosse il partito X.
Sarà per questo che non voto da almeno vent'anni.
I meriti di Maroni nei successi contro la camorra sono come le responsabilità di Bondi nel crollo della Casa dei Gladiatori di Pompei: zero.
Rodomonte ha scritto:é stupefacente come alcuni riescano a non "vedere" o non voler "vedere"!!!
Cazzo c'entra la "simpatia/antipatia", la persona insomma!
Sembra che il problema sia se tizio sia spocchioso,boriso,antipatico,simpatico,bello,bitorzoluto,dotatoeccetera e non che ci sia il crimine.
Lo so che per molti di voi è scontato e tutto si sa già; (tutti "istruti" e "informati" naturalmente) per cui il problema non è in questo caso per esempio la "criminalità organizzata" che tanto sapete che c'è, ma come tizio lo dice o denuncia!
Sembra che se uno vi dicesse: " guardate che stanno uccidendo qualcuno", voi invece di accorrere a vedere se poter fare qualcosa, iniziaste a indagarlo per vedere se è di "destra" o di "sinistra", come se tanto il fatto che stiano uccidendo qualcuno dipende dal "denunciatore", perchè tanto si sa che in ogni momento qualcuno viene ammazzato!
La mia impressione e il mio spassionato giudizio su questo tipo di persone, che per fortuna vedo che qui sono la minoranza, è molto scadente!
Secondo me o siete totalmente di parte, quidi vi interessa solo il soggetto/parte, o in mala fede, oppure degli idioti.... a meno che non siete "interessati" alla faccenda, come dire che avete interessi criminali da difendere... allora tutto quadrerebbe!
Suvvia, quella della simpatia era solo una battuta...
Come ho scritto poche righe più su, non voto da una vita e non devo difendere nessuno per partito preso.
Ti dico che l'aver denunciato gli intrallazzi fra malavita e politica rende onore al caro R.S., va bene?
Premesso questo, posso sommessamente dire anche che il signor R.S. il "denunciatore" è un "figlio di papà", che ha scoperto l'acqua calda, che mi sembra un personaggio costruito a tavolino e che le sue denunce sembrano operazioni di marketing?
Avevi bisogno di leggere Gomorra per sapere come (purtroppo) va il mondo?

Io no. Io, "nel mio piccolo", ho denunciato gli intrallazzi fra l'impresa che ha eseguito lavori nel condominio in cui abitavo, l'amministratore del condominio, il sindaco (forzitaliota) del paese con tutti i responsabili dell'ufficio edilizia privata, l'avvocatone del mio condominio e il giudice della causa (che è vicino di casa dell'avvocatone del condominio): tutti compagni di merende. Avevo ragione io e mi hanno annientato. Se scrivo un libro e lo propongo alla Mondadori mi prendo un calcio in culo. Non sono diventato un santo e nemmeno un opinionista, solo un uomo più vecchio e più schifato.
Sin troppi fiori sbocciano non visti
Vano profumo nell'aria deserta

Th. Gray, Elegy Written in a Country Churchyard, 1751

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 348
Iscritto il: 03/07/2007, 19:04
Località: tortona

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22010 Messaggio da andrea70 »

Helmut ha scritto:
Macchia Nera ha scritto: Il problema è che ormai Saviano è stato santificato ed ogni cosa che esce dalla sua penna o dalla sua bocca non è minimamente discutibile, neanche fosse un dogma
E' un problema generato dal "sinistraio" italico, l'elenco delle icone santificate dalla sinistra è infinito: Montanelli, Biagi, Santoro, Obama, Travaglio, Luttazzi, Rutelli, la Gruber, la Serracchiani...Saviano e adesso perfino Fini.

Nella loro perenne immaturità, appena arriva uno che dice due cosette o scrive un libro, oppure fa una trasmissione televisiva di successo, vai con le benedizioni, i battesimi nell'acqua, le richieste di miracoli, le capacità divinatorie, la Salvezza.
Mah!!Nell'ordine:Montanelli era un grandissimo giornalista,è apprezzato da persone di destra o di sinistra o di centro o di sotto o di sopra.Faceva bene il suo mestiere,io ho letto badilate di roba scritta da lui,posso esprimere un parere?Che fosse intellettualmente onesto.In un Paese di venduti,se lo si è,si diventa miti.Biagi....mito dei democristiani e dei moderati,cattolico,sicuramente ha pagato per non essersi venduto.Santoro,professionista serio,acuto,intelligente,se mai che non ha meriti,da molti anni,nel portare in televisione problemi seri e reali.Obama....mito forse per chi spera che un presidente americano possa essere differente da quello che l'ha preceduto.Forse un po' in politica interna,MAI in quella estera.Colonizzare e fare guerre,nessun presidente americano pu' esimersi dalla conquista di nuovi mercati e dall'usurpare beni altrove.Travaglio:mei cojoni!!Puntuale,preciso,ironico,pungente,piace alla sinistra?Piace alle persone intelligenti e per bene,stufe degli abusi,dell'esagerata corruzione e del malcostume che imperano la nostra penisola.Una voce contro la marea di giornalisti leccaculo che abbiamo.Co-fondatore dell'unico quotidiano decente che abbiamo.Luttazzi...mmmhhh,l'ultima volta che sono andato a vederlo c'era la crème dei miei amici di destra.Ridevano come pazzi.Rutelli...(???),tua opinione,la Serracchiani chi se la incula??Forse i tesserati PD.La Gruber lo dici tu,non mi risulta.Saviano...cazzo,un ragazzo di 35 anni che ha il coraggio di scrivere un libro importante,letto da milioni di persone,e non è un libro di Moccia??!!Cazzo,parla di camorra,e l'ha letto pure il mio parrucchiere,che non legge un cazzo!!Ha smosso le coscienze,ne hanno fatto un film,e ora in televisione milioni di persone lo hanno seguito.Hanno seguito un ragazzo che parlava di camorra e,minchia,in 9.000.000 la seconda volta.Questo ragazzo rischia la pelle,ci ha messo la faccia,e le opinioni di chi tratta questa situazione con superficialita' sinceramente non mi trovano daccordo.Sono sicuro che l'opera di questo giovane è importante,si parla di piu' di cose che danno fastidio,che il nostro grande,(:))presidente del consiglio nasconderebbe sotto al tappeto.Perchè l'Italia è bella,si vive bene e altre minchiate che un sistema mediatico quasi totalitario,quello si' COMUNISTA, alla stregua dell'URSS dei tempi che furono,vuole continuare a propinarci.Vedere Maroni poi che si scalda,e un casuale arresto importante subito dopo,credo dia credito al mio ragionamento.Saviano è un dardo nel culo alla camorra.

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22011 Messaggio da Gerda »

belnudo ha scritto:
Gerda ha scritto:...........................
da quanto non si parla del problema rifiuti a napoli?? da tanto.. quindi?? non esiste più il problema?? tutto risolto?? merito del governo ovviamente..
eccovi qualche foto, che sicuramente non troverete sul tg1 o sul tg5 (studio aperto e tg4 manco li considero)
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 9227109/1/
..........................ma magnate la merda che è gratis..
ecco la personcina tanto devota a San Gennaro a cui mandare le foto ed i tuoi consigli

Immagine
problema rifiuti a napoli?? colpa della jervolino.. risolto il problema?? grazie al governo berlusconi e a bertolaso

sia chiaro che non sto difendendo la jervolino (o bassolino, forse la persona che ha più colpe di tutti), sto solo facendo notare la demenza di certi vostri discorsi.. quando una cosa va bene si prendono i meriti, quando va male è sempre colpa degli altri..

arrestati esponenti mafiosi?? merito di maroni.. cade la domus dei gladiatori a pompei?? povero bondi, lui che c'entra??

c'è la camorra al sud?? tutta colpa del sud.. c'è la camorra al nord?? saviano è un millantatore

la macchina del fango si è già messa in moto e tutti voi ne fate parte..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1316
Iscritto il: 19/04/2009, 14:57

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22012 Messaggio da iltemplare83 »

Helmut ha scritto:Premesso che nella categoria "giornalisti" in Italia si butta dentro di tutto, come in buon minestrone (senza lo stesso risultato, però)

Fare giornalismo d'inchiesta è produrre dati, circostanze, numeri, relazioni, riferimenti attendibili. E potrebbe risultare assai noioso per il lettore e/o spettatore.

Diversamente dal presenziare a una trasmissione televisiva, formata da monologhi senza contradditorio, pallosissimi elenchi, pseudo artisti schierati, continui riferimenti alla politica, alla presenza di una claque osannante a comando; e alla fine spacciarla per puro intrattenimento.

Pura ipocrisia.
Domanda: cos'è questo idolo del contradditorio?
C'è contradditorio quando i ministri sparano puttanate ai giornali?
O quando Berlusconi va da Vespa senza un minimo di interlocutore attendibile in studio?
L'opinione se la formano con il contradditorio solo gli stupidi o i pigri. Chi non è nè una cosa nè l'altra prende gli spunti, poi si informa per conto suo e si forma un'opinione...

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22013 Messaggio da Il Fede »

bellavista ha scritto:
Il Fede ha scritto:Intervista ( delirante ) alla Santanché.

http://diksa53.blogspot.com/2010/11/san ... per-b.html

Si vede nulla fede ;)
Onorevole Santanchè, lei è nei guai.
Perché mai, scusi?

L’onorevole Angeli ha confessato.
E che cosa avrebbe mai confessato, scusi, che non c’è nulla da confessare?

A Claudia Fusani ha detto: “È stata Daniela a farmi tornare nel Pdl”.
Ah, ah, ah...

Che fa, ride?
Rido.

La Stampa parla di compravendita di deputati, 500 mila euro offerti.
A chi e da chi?

Non lo scrivono. Però intanto si verificano queste sorprendenti conversioni...
Certo! E io le posso anche spiegare perché.

Quindi ammette?
Senta, recuperare consensi al governo Berlusconi, di cui faccio parte, è la mia mission.

E lei cosa offre in cambio, scusi?
Ma non prometto nulla, non offro soldi, né cariche, né prebende, nulla. Solo parole.

Lei pensa che io ci creda?
Lei creda quello che vuole. Se c’è uno che offre cariche a destra e a manca quello è Fini...

Ma se ha fatto dimettere i suoi dal governo!
E si immagini che pianti, povere mammolette disinteressate!

Non si aspettava che rinunciassero alle poltrone?
Ma quale rinuncia! Per recuperare l’onorevole Rosso, due settimane fa, Fini gli ha dato il posto di coordinatore del Piemonte. Però voi non vi siete scandalizzati, guarda un po’.

Ma come mai c’è sempre di mezzo lei?
(Ride) Guardi, nel caso di Angeli conta il fatto che siamo stati compagni di banco per una legislatura...

Vuole farmi credere alle favole?
Dovrebbe credere alla verità, che è questa. Però su una cosa ha ragione: quando c’è da andare in trincea io sono la prima che si getta nella mischia./i]

Quindi sta contattando altri futuristi?
Certo.

Lo ammette anche?
Posso dirle che ieri ho parlato, molto a lungo, con altri due di loro.

E cosa le hanno detto?
Mi hanno pregato di riferire a Berlusconi che non intendono votare la sfiducia al governo.

Nomi, nomi...
E li dico a lei? Io sto combattendo una battaglia.

State usando armi non convenzionali.
Che cosa vuol dire?

Che avete messo all’asta i posti lasciati liberi dai finiani.
Lei deve essere impazzito...

Intende dire che ho ragione?
Sto facendoli riflettere sull’inganno di cui si sono ritrovati vittime. Ancora un po’, e se restano lì, finiscono in lista con Bersani.

Vuole dirmi che si sono accorti tutti ora, di avere sbagliato partito?
Lei sta insinuando cose che non esistono. Angeli, per dire, è un uomo ricco. Ha ottant’anni, un impero economico, centinaia di dipendenti in Sudamerica. Non tradirebbe mai Berlusconi.

E allora perché prima era andato con Fini?
Perché voleva essere riconoscente a Tremaglia e a Fini per la candidatura.

E poi?
Quando ha capito che gli stavano tirando il bidone è tornato indietro. Ripeto, altri seguiranno presto.


Quando?
(ride di gusto) Vi faremo sapere l’ora delle prossime conferenze stampa, eh, eh...

Lei è l’anima nera del berlusconismo...
Io per difendere questo governo sono pronta a fare la killer. L’unica cosa che nessuno può negare è la mia lealtà.

Ovvero?
Quando sparo, guardo sempre in faccia le persone.

Lodevole. Ma è corretta la caccia al deputato?
Certo che lo è. Li porto a votare per il governo che gli elettori hanno votato.

Fra vendite e compravendite sembra un mercato delle vacche.
Ed è corretto Fini, per lei, quando chiude i parlamentari nel suo ufficio di presidente per convincerli a restare?

Cosa vuol dire?
Lo chieda a Suad Sbai, che ha subìto un terzo grado. A me personalmente, ai temi del voto sulla procreazione, disse: ‘Ti distruggerò la vita’.

Non sembra che sia riuscito nell’intento.
Non certo per lui, ma perché io so come difendermi... Ci vogliono le palle per dirgli no.

Bocchino...
Non mi parli di Bocchino! Adesso fa il vice di Fini, che lo voleva squartare come un ossicino di pollo.

Lei usa metafore truculente.
Nulla di strano. C’è una guerra in corso.

O forse una compravendita.
La gente che era in vendita è già finita fuori mercato. Se li è comprati tutti Fini, quelli lì.

Sta dando dei venduti a dei colleghi.
Hanno tradito gli elettori che li hanno votati.

Lei mostra quasi rancore.
Non avrò pace fino a quando non avremo tirato Fini giù da quello scranno che indebitamente occupa.

Lei lo odia?
È lui che odia Berlusconi.

Una accusa così dura solo perché ha dissentito da lui?
Ma dove vive lei? Fini vuole Berlusconi appeso, cacciato dalla politica e condannato all’ergastolo.

Quindi lei continua la caccia agli scalpi?
Non avrò pace finché la destra sarà rappresentata da Bersani e Saviano.

Prego?
L’ha visto Fazio, no? Quello di sinistra era Fini.

Sembra che lei abbia un’ossessione.
No, si sbaglia: io ho una mission. E non guardo in faccia a nessuno, su questo ci può scommettere.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22014 Messaggio da Il Fede »

Gerda ha scritto:che bello!! ormai il criminale non è più chi commette un reato ma chi ne parla

ma andate a cagare va!!!! meritate di affogare nella vostra merda..
No Gerda, cambia stile. Non tanto per le parolacce, ma parti dal presupposto che si sentono superiori, sempre e comunque. Tu sei e resterai un pezzente, se non hai le pezze al culo devi solo ringraziare qualcuno. Hai presente le persone che non valgono niente e ti guardano dall'alto in basso perchè hanno il babbo ricco? Ecco...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22015 Messaggio da Helmut »

iltemplare83 ha scritto: Domanda: cos'è questo idolo del contradditorio?
Risposta: un principio fondamentale della democrazia. Perfino il Feticcio Italiano Più Importante (la Costituzione) lo prevede (art. 111)


NB La mia religione mi vieta espressamente l'idolatria, al contrario del "sinistraio" che parte a santificare a ogni piè sospinto
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72520
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22016 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Helmut ha scritto:NB La mia religione mi vieta espressamente l'idolatria, al contrario del "sinistraio" che parte a santificare a ogni piè sospinto
Ma non è vero Helmut, negli USA è pieno di sette e setticole il cui "profeta" di turno scappa con i soldi degli adepti. Sono vere e proprie industrie che fatturano milioni sulla dabbenaggine degli idioti. Ricordi la vicenda della setta di Kakà? O la parodia che facevano nel film di Eddie Murphy "Il principe cerca moglie"?

Le superstizioni allignano ovunque.
sono un analfabeta funzionante

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13674
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22017 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

E l'idolatria della carta costituzionale ?

In Francia c'è stato un rimpasto : lo stallo è durato dal 14 al 15 novembre, da Domenica a Lunedì.

Da noi se ti azzardi a dire che la Costituzione ,piena di bizantinismi,datata, corporativa, buonista,inadeguata ai tempi di un paese moderno va riscritta vieni additato come un golpista. De Gaulle ha regalato alla Francia le attuali istituzioni snelle, moderne ed efficienti tirandola fuori dal pantano della IV repubblica simile alla nostra di oggi.
Tra l'altro un articolo recita " II suo principio è: governo del popolo, dal popolo e per il popolo". cosa che già da sola renderebbe problematico un governo tecnico/mafioso che non sia di estrazione elettorale ma partorito da una qualche oligarchia.

La sinistra ,e tutto il coacervo di magistrati e giornalisti che gli ruota intorno, è aggrappata alla nostra costituzione perchè ha bisogno di simboli da idolatrare anche a costo di fare affondare lentamente l'Italia. Al popolo è sufficiente far credere che l'italia sia frenata dal fatto che il presidente va a puttane.

Avatar utente
Macchia Nera
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/07/2009, 15:01
Località: In fuga

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22018 Messaggio da Macchia Nera »

andrea70 ha scritto:
Helmut ha scritto: E' un problema generato dal "sinistraio" italico, l'elenco delle icone santificate dalla sinistra è infinito: Montanelli, Biagi, Santoro, Obama, Travaglio, Luttazzi, Rutelli, la Gruber, la Serracchiani...Saviano e adesso perfino Fini.
[...]
Mah!!Nell'ordine:Montanelli era un grandissimo giornalista,è apprezzato da persone di destra o di sinistra o di centro o di sotto o di sopra.Faceva bene il suo mestiere,io ho letto badilate di roba scritta da lui,posso esprimere un parere?Che fosse intellettualmente onesto.In un Paese di venduti,se lo si è,si diventa miti.
[...]
Bello, questo gioco, mi piace.

Montanelli.
Fascista negli anni Trenta, partigiano dopo l'8 settembre, poi liberale e filoamericano ecc. Basta?
Fra le badilate di roba che ha scritto, hai letto pure questo? "Ci sono due razzismi: uno europeo - e questo lo lasciamo in monopolio ai capi biondi d'oltralpe - e uno africano; e questo è grave; un catechismo che, se non lo sappiamo, bisogna affrettarsi a impararlo e ad adottarlo. Non si sarà mai dei dominatori, se non avremo la coscienza esatta di una nostra fatale superiorità. Coi negri non si fraternizza. Non si può. Non si deve. Almeno finché non si sia data loro una civiltà... non cediamo a sentimentalismi... niente indulgenze, niente amorazzi. Si pensi che qui debbon venire famiglie, famiglie e famiglie nostre. Il bianco comandi. Ogni languore che possa intiepidirci di dentro non deve trapelare al di fuori."

Biagi.
Ho letto e apprezzato molto i suoi diari di viaggio ma come commentatore politico direi che è stato decisamente superficiale e banalotto.

Santoro. Fazioso ma bravo (o bravo ma fazioso?). In ogni caso, bravo e -aggiungerei- corretto. La sua "faccia sporca" mi piace.

Obama. Sufficientemente nero per calamitare il voto dell'elettorato afroamericano e ispanico, sufficientemente bianco per non dispiacere troppo al borghese wasp e all'intelligentsia democratica. Per i neri d'America è un mito ma lui non è mica cresciuto nei sobborghi degradati di New York... Ha ricevuto il Nobel per la Pace e la settimana dopo ha deciso l'inizio della più massiccia operazione militare in Afghanistan.

Travaglio. Lucido, preparatissimo, pungente ma non mi convince.

Luttazzi. Volgare. Non lo sopporto.

Rutelli. Il nulla.

Lilli Gruber. Mah...

Serracchiani. Il simbolo della disperata ricerca da parte del PD di qualche volto nuovo da proporre all'elettore di sinistra. Tanto poi non cambia niente.

Saviano. Già detto.

Fini. Massimo: uno dei migliori giornalisti italiani. Altra vittima delle epurazioni, ma per lui nessuno ha mai mosso un dito.
Gianfranco: indecenza allo stato puro. Lo squallore assoluto fatto persona.
Sin troppi fiori sbocciano non visti
Vano profumo nell'aria deserta

Th. Gray, Elegy Written in a Country Churchyard, 1751

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22019 Messaggio da tiffany rayne »

OSCAR VENEZIA ha scritto:E l'idolatria della carta costituzionale ?

In Francia c'è stato un rimpasto : lo stallo è durato dal 14 al 15 novembre, da Domenica a Lunedì.

Da noi se ti azzardi a dire che la Costituzione ,piena di bizantinismi,datata, corporativa, buonista,inadeguata ai tempi di un paese moderno va riscritta vieni additato come un golpista. De Gaulle ha regalato alla Francia le attuali istituzioni snelle, moderne ed efficienti tirandola fuori dal pantano della IV repubblica simile alla nostra di oggi.
Tra l'altro un articolo recita " II suo principio è: governo del popolo, dal popolo e per il popolo". cosa che già da sola renderebbe problematico un governo tecnico/mafioso che non sia di estrazione elettorale ma partorito da una qualche oligarchia.

La sinistra ,e tutto il coacervo di magistrati e giornalisti che gli ruota intorno, è aggrappata alla nostra costituzione perchè ha bisogno di simboli da idolatrare anche a costo di fare affondare lentamente l'Italia. Al popolo è sufficiente far credere che l'italia sia frenata dal fatto che il presidente va a puttane.
Buon pomeriggio caro Oscar Venezia.

La informo che l'attuale impasse del paese è dovuto a una faida interna alla destra che ha vinto le ultime elezioni con un certo margine sulla sinistra e i magistrati.

Fini e Casini, quelli che vogliono il governo tecnico, non sono di sinistra, non sono magistrati e non fanno i giornalisti. Le auguro una buona serata.

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22020 Messaggio da donegal »

tiffany rayne ha scritto:
Buon pomeriggio caro ....Le auguro una buona serata.
Ciapa lì e purt'a ca' :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”