[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4141 Messaggio da bellavista »

Rodomonte ha scritto:
bellavista ha scritto:Visto ora: Fuori Controllo, con Denzel.
Classico film alla Tony Scott. Vedibile, senza tante pretese, ma vedibile.

La pecca di questi film è l'assenza di colpi di scena. Dall'inzio sai già come finirà. ;)


Purtroppo essendo macchinista ferroviere, non riesco a vedere questi film con il dovuto distacco, nel senso che sono situazioni assurde e visti da "dentro" alquanto impossibili.
Già "Cassandra crossing" l'avevo trovato stupefacentemente assurdo dal punto di vista "tecnico ferroviario"!
E quando si vuol fare un film tutto incentrato su una situazione che nella realtà non può tecnicamente succedere,se non c'è dell'ironia e si vuole essere seri, allora "colui che sa" dice : "che cagata di film!".
Credo che se lo vedrò è come al solito per farmi una risata! :-D :)

Dicci un po' quali sono le cazzate classiche che si vedono sui film riguardanti i treni
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12865
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4142 Messaggio da Tasman »


Immagine

Joe Scot è una star di Hollywood persa in un vortice di sesso, droga e solitudine. Quando però riceve la notizia della morte improvvisa del suo migliore amico d'infanzia, viene riportato indietro agli anni in cui non era ancora famoso e viveva in un piccolo villaggio inglese sul mare. Joe rivive così con la mente l'estate dell'innocenza e della tragedia che avrebbe cambiato per sempre il corso della sua esistenza.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
Dr. Gonzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 485
Iscritto il: 03/07/2008, 21:06

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4143 Messaggio da Dr. Gonzo »

Tasman ha scritto:
Immagine

Joe Scot è una star di Hollywood persa in un vortice di sesso, droga e solitudine. Quando però riceve la notizia della morte improvvisa del suo migliore amico d'infanzia, viene riportato indietro agli anni in cui non era ancora famoso e viveva in un piccolo villaggio inglese sul mare. Joe rivive così con la mente l'estate dell'innocenza e della tragedia che avrebbe cambiato per sempre il corso della sua esistenza.
Bellissimo questo film, una perla che purtroppo è passata abbastanza (se non del tutto) inosservata nei cinema.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2102
Iscritto il: 16/04/2008, 1:20

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4144 Messaggio da Giulio Tremonti »

Visto Benvenuti al Sud. Già non mi aveva fatto ridere Giù al Nord, speravo in qualcosa di meglio ma è andata male.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4145 Messaggio da dboon »

visto qualche sera fa
MAMMUTH
molto divertente
voto 8

http://www.youtube.com/watch?v=Jv0sAijC ... 4&index=33

:-D
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4146 Messaggio da nik978 »



doveroso omaggio
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 348
Iscritto il: 03/07/2007, 19:04
Località: tortona

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4147 Messaggio da andrea70 »

nik978 ha scritto:

doveroso omaggio
Straminchia!! Davvero notevole!Le doti recitative di Tomba non le conoscevo."Ma dov'è quello che fuma le sigarette gialle?".Straordinario.Mamma mia,dopo autodafè pensavo di aver toccato il fondo,ma questo se la gioca

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4148 Messaggio da misha71 »

scusate ma qualcuno di voi sa se in italia è uscito "another year" di mike leigh?!
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4149 Messaggio da misha71 »

rilancio la domanda di cui sopra e vi dico che ho visto FUORI VENA.
mah. bruttarello anzicheno'...
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4150 Messaggio da bellavista »

Ho provato a vedere l'ennesimo Harry Potter, nulla da fare, come tutti i precedenti non riesco ad arrivare oltre i primi 10-20 minuti. Lo trovo di una noia mortale.

Qual'è questo il settimo? L'ottavo? Ma come fanno a persistere? ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4151 Messaggio da bellavista »

E' un po' che non recensivo: ho visto anche Devil e l'ho trovato abbastanza insignificante. Tra l'altro il colpo di scena finale (che è il marchio di fabbrica del regista) è veramente scontato
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4152 Messaggio da Defender »

bellavista ha scritto:Ho provato a vedere l'ennesimo Harry Potter, nulla da fare, come tutti i precedenti non riesco ad arrivare oltre i primi 10-20 minuti. Lo trovo di una noia mortale.

Qual'è questo il settimo? L'ottavo? Ma come fanno a persistere? ;)
Ieri sera l'ho dovuto vedere a forza , i primi 30 minuti ho pure resistito a regola.


Poi avendo letto solo il primo libro e non avendo visto i film precedenti non ci capivo più un bel nulla ed ho cominciato a dormire.

Aprendo gli occhi di tanto in tanto vedevo che si trovavan sempre in boschi e spesso c'era un tizio identico ad Enzo Paolo Turchi.


mah

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4153 Messaggio da bellavista »

Defender ha scritto:
bellavista ha scritto:Ho provato a vedere l'ennesimo Harry Potter, nulla da fare, come tutti i precedenti non riesco ad arrivare oltre i primi 10-20 minuti. Lo trovo di una noia mortale.

Qual'è questo il settimo? L'ottavo? Ma come fanno a persistere? ;)
Ieri sera l'ho dovuto vedere a forza , i primi 30 minuti ho pure resistito a regola.


Poi avendo letto solo il primo libro e non avendo visto i film precedenti non ci capivo più un bel nulla ed ho cominciato a dormire.

Aprendo gli occhi di tanto in tanto vedevo che si trovavan sempre in boschi e spesso c'era un tizio identico ad Enzo Paolo Turchi.


mah
Già, infatti questo è il 7 film ed è un riferimento continuo agli altri 6. Se non hai visto gli altri 6 non capisci una mazza ;)

In più all'inizio fanno addirittura un mini quiz sulle puntate precedenti. Si vede chiaraemte che è un film fatto ad uso dei "geek" del romanzo. Se sei una persona normale è assolutamente inguardabile :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12865
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4154 Messaggio da Tasman »

Last Chance Harvey
(Oggi E Gia Domani)

Harvey Shine (Dustin Hoffman) arriva a Londra per il matrimonio di sua figlia ma ha un'amara sorpresa in quanto non sarà lui ad accompagnare la sposa all'altare, bensì il patrigno della ragazza. Per Harvey è un duro colpo da incassare e decide di ripartire. Giunto in aeroporto perde l'aereo e il suo capo lo chiama per licenziarlo. Harvey è disperato, ma l'incontro con Kate (Emma Thompson) un'affascinante quarantenne conosciuta al bar dell'aeroporto..

La trama sminuizza l'essenza del film,che,per chi ha superato i 40..saprà di certo cogliere al volo.

Immagine
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4155 Messaggio da bellavista »

Tasman ha scritto:Last Chance Harvey
(Oggi E Gia Domani)

Harvey Shine (Dustin Hoffman) arriva a Londra per il matrimonio di sua figlia ma ha un'amara sorpresa in quanto non sarà lui ad accompagnare la sposa all'altare, bensì il patrigno della ragazza. Per Harvey è un duro colpo da incassare e decide di ripartire. Giunto in aeroporto perde l'aereo e il suo capo lo chiama per licenziarlo. Harvey è disperato, ma l'incontro con Kate (Emma Thompson) un'affascinante quarantenne conosciuta al bar dell'aeroporto..

La trama sminuizza l'essenza del film,che,per chi ha superato i 40..saprà di certo cogliere al volo.

Immagine
Quindi vedremo Dustin che passa il tempo a trombare come non lo vedevamo dai tempi di Mrs Robinson
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”