[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3248
Iscritto il: 08/12/2009, 14:42
Località: Roma
Contatta:

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22366 Messaggio da Superfissato »

zio ha scritto:Fai pure tu.
È esattamente quello che penso e che han spiegato bene dopo oscar e donegal. L'ovvietà che la legge è uguale x tutti non toglie il fatto che esistono indagini più delicate di altre, se non altro per il lavoro che producono in italia. È così difficile capire che per applicare i principi occorre usare il buonsenso pur non arretrando di un passo?
La distanza fra giustizia e giustizialismo è spesso una questione di come ti muovi nella realtà.
Un po come il contrabbando o la mafia o la camorra che danno da mangiare a tante famiglie?
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22367 Messaggio da vertigoblu »

zio ha scritto:Fai pure tu.
È esattamente quello che penso e che han spiegato bene dopo oscar e donegal. L'ovvietà che la legge è uguale x tutti non toglie il fatto che esistono indagini più delicate di altre, se non altro per il lavoro che producono in italia. È così difficile capire che per applicare i principi occorre usare il buonsenso pur non arretrando di un passo?
La distanza fra giustizia e giustizialismo è spesso una questione di come ti muovi nella realtà.
forse donegal avresti dovuto leggerlo meglio... :roll:

il fatto che esistano indagini più delicate di altre ,non implica il fatto che si possano aggirare le leggi per ricavarne vantaggi evidenti,corrompendo,o evadendo e ricavando profitti a scapito della comunità .è così difficile da capire? a me non pare.essere classificati dopo il ruanda nella classifica dei paese in cui è conveniente investire dà la misura dello sfascio in cui siamo precipitati.

oppure abbozzatela una volta per tutte con l'arrampicarvi sugli specchi e ammettete che in base alla vostra "fede"politica",giustificherete sempre ogni cosa fatta da questo governo.

infine non sono mai stato giustizialista,ma dopo 15 anni di pagliacciate ,di belpietri unti,di ghedini bavosi,di servizi giornalistici sul nuovo taglio di capelli di amanda knox,di puttane di regime ,adesso ho voglia di vedere scorrere il sangue come in un quadro di delacroix.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6971
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22368 Messaggio da Mr. G »



...non che ci sia tutto questo shock in queste interviste...
a vedere il Giuliani e la compagna, ho la sensazione che non ci sia tutta questa differenza con altri personaggi ben noti :)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22369 Messaggio da Blif »

zio ha scritto:
Blif ha scritto:
zio ha scritto:non ci credere tiffany.
la riforma è davvero accettata dalla maggior parte dell'università italiana.
alla statale di milano quasi il 90% dei docenti l'ha accettata.
Smentisco, categoricamente.

La percezione diffusa è quella di una miriade di commi molto dettagliati e burocratici,
fatti per dare l'impressione di grandi cambiamenti
e per nascondere la creazione di poltroncine su cui piazzare politici trombati e imprenditori amici.
Come negli altri consigli di amministrazione del parastato.

Nonc'é problema, vedremo. Se la riforma non parte non é x le proteste ma x la debolezza dei numeri del governo. Io, e lo ripeto, ho dati certi che la riforma é stata accettata perfino dal pd. Solo che la contingenza ha costretto bersani a richiamare in servizio i compagni studenti e x non rischiare di trovarsi con poche truppe, manifestare con modalità mediatiche, p. Es occupare i monumenti. Almeno i giapponesi li fotografano.
Verissimo.

La creazione di prebende sotto forma di impieghi pubblici retribuiti nei consigli di amministrazione delle università
vede d'accordo politici, imprenditori e vertici accademici.
Il caso ha voluto che in questo momento all'opposizione e ai finiani serva far fare brutta figura al governo.

L'intera operazione sta fra l'ininfluente e il dannoso.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22370 Messaggio da misha71 »

...che c'è di male nel giustizialismo?..

che 'giustizialista' stia diventando na cosa tipo 'comunista' nella bocca degli stolti?
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2662
Iscritto il: 03/08/2004, 10:21
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22371 Messaggio da insomnia30 »

misha71 ha scritto:...che c'è di male nel giustizialismo?..

che 'giustizialista' stia diventando na cosa tipo 'comunista' nella bocca degli stolti?
effettivamente...
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 348
Iscritto il: 03/07/2007, 19:04
Località: tortona

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22372 Messaggio da andrea70 »

misha71 ha scritto:...che c'è di male nel giustizialismo?..

che 'giustizialista' stia diventando na cosa tipo 'comunista' nella bocca degli stolti?
"Tutti noi abbiamo un prezzo",quante volte me lo sono sentito dire.C'è una considerazione da fare.Ci sono persone che evitano facili vantaggi,raccomandazioni,e con dignita' si conquistano un posto di lavoro,collaborano al vivere sociale correttamente,comportandosi bene col prossimo e non solo coi propri cari.Non vedo perchè,a queste persone,non sia riconosciuto il sacrosanto diritto di vedere rispettate le norme che vincolano uno STATO DI DIRITTO,in cui i doveri,per i potenti,sembrano sempre essere dettagli insignificanti.Casi come Parmalat e Cirio sono gravi per la societa' e producono danni.Insopportabile la legge sul falso in bilancio,una delle tante vergogne del nostro Paese.Che coraggio e che cinismo nel non prendere opinione contro queste situazioni,bisogna proprio essere vecchi dentro.

Avatar utente
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1316
Iscritto il: 19/04/2009, 14:57

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22373 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto: ma rispetto a cosa protesti templare?
possiamo saperlo? rispetto ai concorsi nazionali anzichè locali?
rispetto all'ingresso di privati nei consigli di amministrazione delle università?
sui minori finanziamenti per il diritto allo studio?
sui minori finanziamenti per i concorsi?
uno studente rispetto a cosa sta protestando? perchè sale sui tetti?

se vuoi te lo dico io.
l'università è finita. stop. chiuso. prendere una laurea in italia serve solo a rimandare di 5/6 anni l'ingresso nel mondo del lavoro.
i docenti (tutta brava gente) creano il nulla. i meritevoli fanno ricerca pur in una organica mancanza di finanziamenti (da tutto il dopoguerra l'italia non ha investito mai molto in ricerca) e creano brevetti e fanno vivere tutti.
i soldi non ci sono più. non ci sono soldi per mandare avanti un baraccone per molta parte inutile e dannoso alla cultura reale e alla ricerca.
il valore della laurea in italia è pari a zero. eppure per prenderla le famiglie spendono fior di decine di migliaia di euro.

ora ti domando, visto che il problema principale è la mancanza di finanziamenti: se tu fossi un padre di famiglia e ti accorgessi che da un lato la tua famiglia vive al di sopra delle sue possibilità e dall'altro che le entrate diminuiscono e il risparmio sta finendo, cosa faresti?
metteresti più soldi nelle tasche dei tuoi familiari o taglieresti e gli chiederesti di stringere la cinghia e di ripensare il proprio livello di vita?

so che le risposte sono complesse alla complessità del mondo universitario.
so anche che questa non era la migliore riforma possibile. ma come sai benissimo le riforme non nascono dai ministri, bensì dalle commissioni e questa raccoglie i resoconti delle commissioni precedenti con mussi ministro. i rettori lo sanno benissimo. solo che volevano la cassa. e la cassa non c'è.

la mia sensazione è che gli studenti siano stati svegliati dalle segreterie dei partiti.
tutti sul tetto! obbedisco compagno comandante!
Fammi capire: dici che in Italia non ci sono soldi perchè c'è la crisi...
E allora come mai in Francia e Germania i soldi per l'università e la ricerca aumentano? Loro non sono in crisi?
Eppure io ho sentito il governo dire "l'Italia sente la crisi meno degli altri Paesi". Erano tutte cazzate?

Poi chiaro, solo un idiota taglierebbe su ciò che fa reddito...
Perchè chiunque dovrebbe arrivare a capire che dal punto di vista della produzione industriale pura e semplice l'Europa è destinata a soccombere rispetti ai Paesi in via di sviluppo dove la manodopera poco qualificata costa un decimo.
Quindi o ti adatti a vivere di turismo come Capo Verde o il Madagascar (Paesi da prendere come esempio, suppongo), oppure punti sulla formazione iperqualificata.

Aggiungo che quella che in Italia la laurea non vale nulla è una favoletta che piace tanto a chi vuole avere una scusa per tagliare denaro all'università. Altrimenti come mi spieghi l'alto numero di italiani che vanno a fare ricerca all'estero, italiani FORMATI IN ITALIA, spesso pagati cifre che qui in Italia vedrebbero solo dopo trent'anni di lavoro.
Ah, ti svelo una cosa... questi italiani che vanno all'estero producono guadagni. Ovviamente per i paesi che hanno investito in loro. Poi chiaro che se mi parli di una laurea in lettere io ti dico che non ti servirà mai a trovare un lavoro...

Avatar utente
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1316
Iscritto il: 19/04/2009, 14:57

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22374 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto:non ci credere tiffany.
la riforma è davvero accettata dalla maggior parte dell'università italiana.
alla statale di milano quasi il 90% dei docenti l'ha accettata.

i manifestanti sono davvero quattro gatti politicizzati e i finiani.
di questi tempi i pochi diventano i molti.

p.s. il bello è che questi pochi hanno taciuto davanti alle vere efferatezze delle riforme universitarie: il 3+2. vergognatevi.
Stronzate...
Non so cosa dicano alla Statale di Milano, ma al Polimi la maggior parte degli addetti sono contrari... a Torino sono quasi tutti contrari sia all'Università che al Politecnico (dove non si manifestava da 30 anni, per chiarire il livello di consenso nei confronti della protesta...)

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22375 Messaggio da Il Fede »

Adesso viene fuori che la riforma universitaria è bene accolta. Il revisionismo e la dietrologia la fanno da padroni.

Tralasciando il fatto che non è nemmeno una riforma.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5841
Iscritto il: 27/12/2007, 12:08

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22376 Messaggio da super_super »

zio ha scritto:non ci credere tiffany.
la riforma è davvero accettata dalla maggior parte dell'università italiana.
Immagine

anche nella mia università dove non si protesta mai ci si sta attivando

Avatar utente
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5841
Iscritto il: 27/12/2007, 12:08

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22377 Messaggio da super_super »

che idea vi siete fatti su wikileaks ?
devo iniziare ad informari per bene ..

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22378 Messaggio da zio »

vertigoblu ha scritto:
zio ha scritto:Fai pure tu.
È esattamente quello che penso e che han spiegato bene dopo oscar e donegal. L'ovvietà che la legge è uguale x tutti non toglie il fatto che esistono indagini più delicate di altre, se non altro per il lavoro che producono in italia. È così difficile capire che per applicare i principi occorre usare il buonsenso pur non arretrando di un passo?
La distanza fra giustizia e giustizialismo è spesso una questione di come ti muovi nella realtà.
forse donegal avresti dovuto leggerlo meglio... :roll:

il fatto che esistano indagini più delicate di altre ,non implica il fatto che si possano aggirare le leggi per ricavarne vantaggi evidenti,corrompendo,o evadendo e ricavando profitti a scapito della comunità .è così difficile da capire? a me non pare.essere classificati dopo il ruanda nella classifica dei paese in cui è conveniente investire dà la misura dello sfascio in cui siamo precipitati.

oppure abbozzatela una volta per tutte con l'arrampicarvi sugli specchi e ammettete che in base alla vostra "fede"politica",giustificherete sempre ogni cosa fatta da questo governo.

infine non sono mai stato giustizialista,ma dopo 15 anni di pagliacciate ,di belpietri unti,di ghedini bavosi,di servizi giornalistici sul nuovo taglio di capelli di amanda knox,di puttane di regime ,adesso ho voglia di vedere scorrere il sangue come in un quadro di delacroix.
La cosa bella è il passaggio automatico che fai (e non sei il solo) fra il dire che ci vuole attenzione che a tuo parere vuol dire impunità.
Non ho mai detto qs. Farmelo dire non è onesto. Come dire di parmalat e cirio.
Si fanno paralleli con situazioni completamente diverse. Là era palese xchè i bond non furono pagati sul mercato. Qui c'è una ipotesi di reato in cui e lo ripeto non si puó rischiare di bloccare un asset industriale mondiale mentre si perfezionano le indagini e si danno giudizi.
Non me ne frega un emerito cazzo di passare per bastian contrario o per coglione ma almeno abbiate il buon gusto di non appiccicarmi parole che non ho detto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22379 Messaggio da zio »

iltemplare83 ha scritto:
zio ha scritto:non ci credere tiffany.
la riforma è davvero accettata dalla maggior parte dell'università italiana.
alla statale di milano quasi il 90% dei docenti l'ha accettata.

i manifestanti sono davvero quattro gatti politicizzati e i finiani.
di questi tempi i pochi diventano i molti.

p.s. il bello è che questi pochi hanno taciuto davanti alle vere efferatezze delle riforme universitarie: il 3+2. vergognatevi.





Stronzate...
Non so cosa dicano alla Statale di Milano, ma al Polimi la maggior parte degli addetti sono contrari... a Torino sono quasi tutti contrari sia all'Università che al Politecnico (dove non si manifestava da 30 anni, per chiarire il livello di consenso nei confronti della protesta...)
Al polimi si stanno ancora mangiando i coglioni per esser stati i primi ad introdurre il 3+2...
E non ho detto che la riforma ha creato euforia, ma che era stata accettata. Informati meglio. Gli unici che protestavano erano i ricercatori nell'indifferenza di associati e ordinari.
Guarda che non sei l'unico che ha frequentazioni al polimi.
Cmq gli stronzi galleggiano. Vedremo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22380 Messaggio da zio »

super_super ha scritto:
zio ha scritto:non ci credere tiffany.
la riforma è davvero accettata dalla maggior parte dell'università italiana.
Immagine

anche nella mia università dove non si protesta mai ci si sta attivando

Grazie al cazzo! È arrivata la mail di mobilitazione!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”