In realtà la mia era una critica all'utilizzo della morte di un individuo come mezzo per raggiungere un fine educativo.Lonewolf ha scritto:che poi l'epilogo violento in sè, è solo l'apice (o l'abisso, come volete). Io, personalmente, in quanto Cobra ovviamente, una valanga di mazzate gliele avrei tirate già al momento del blocco e della constatazione che erano strafatti...specie per quanto concerne l'idiota maggiorenne alla guida dello scuolabus (o meglio, del pulmino dell'istituto). Chi si mette al volante da fatto, è una minaccia per la società e in quanto tale, va estirpata.Plo Style ha scritto:A seguito di questi fatti si levano sempre, più o meno timidamente, questi vorrei ma non posso.
Sparare alla testa diamine, alla testa! Ucciderli questi farabutti, non tanto perchè li si odia nello specifico o perchè potrebbero commettere altri crimini (basta l'ergastolo per renderli inoffensivi), ucciderli per veicolare un messaggio di morte: chi ammazza, viene ammazzato.
[O.T.] Quando ti uccide lo Stato
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Assassini in divisa
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Caviale, champagne e gentilezze fino al processo e poi pena (che deve essere certa, severa e riabilitativa).Plo Style ha scritto:In realtà la mia era una critica all'utilizzo della morte di un individuo come mezzo per raggiungere un fine educativo.Lonewolf ha scritto:che poi l'epilogo violento in sè, è solo l'apice (o l'abisso, come volete). Io, personalmente, in quanto Cobra ovviamente, una valanga di mazzate gliele avrei tirate già al momento del blocco e della constatazione che erano strafatti...specie per quanto concerne l'idiota maggiorenne alla guida dello scuolabus (o meglio, del pulmino dell'istituto). Chi si mette al volante da fatto, è una minaccia per la società e in quanto tale, va estirpata.Plo Style ha scritto:A seguito di questi fatti si levano sempre, più o meno timidamente, questi vorrei ma non posso.
Sparare alla testa diamine, alla testa! Ucciderli questi farabutti, non tanto perchè li si odia nello specifico o perchè potrebbero commettere altri crimini (basta l'ergastolo per renderli inoffensivi), ucciderli per veicolare un messaggio di morte: chi ammazza, viene ammazzato.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
jhonnybuccia ha scritto:
sarò scorretto ma per quel che ho potuto leggere la ps aveva abbondante margine per difendersi (leggesi 9x19 of course).
a margine rilevo che roba del genere succede veramente solo in itaglia. in usa il bulletto sarebbe morto ancora prima di scendere dalla macchina.
Brutta vicenda , ma come ha detto jhonnybuccia anche per me la vera incognita sta qui.
Chiunque abbia guardato 2 o 3 puntate di Cops ( si so che è una minchiata ma è per esemplificare ) si sarà reso conto della rigorosa procedura messa in atto dal poliziotto per eliminare tutte le possibili minacce derivanti dai sospetti.
Anzi il 75 % delle volte si vede 1 solo agente che si deve occupare del controllo , li fa inginocchiare tutt poi uno per uno si avvicinano mostrandogli la schiena per poter farsi mettere le fascette in plastica.
Questi due poveretti del caso in questione l'hanno gestita assai male , vuoi per lo scarso addestramento o per aver sottovalutato i potenziali rischi.
Questo non toglie gravità all'accaduto sia ben chiaro.
A parte che non è vero, visto che ho letto la notizia sui siti di due dei principali quotidiani nazionali, ma comunque ti ritengo troppo intelligente per non credere che tu capisca benissimo che un idiota con una divisa ed un'arma fa più paura e provoca più rabbia che un idiota senza una divisa ed un'arma.Lonewolf ha scritto:Come al solito, un tutore della legge massacrato, non fa notizia...specie qui dentro.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
quoto, se becco quell'ubriaco che stava per farmi un frontale in pieno rettilineo.....Lonewolf ha scritto:------------------ Chi si mette al volante da fatto, è una minaccia per la società e in quanto tale, va estirpata.Plo Style ha scritto:................
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
Al prossimo rave party consiglierei un bel po' di napalm e precisamente il napalm-B che grazie al fosforo bianco amplifica l'effetto in modo d'essere sicuri che nessuno si salvi
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
commento idiota e demagogico che ti potevi risparmiare,poichè nessuno ha criminalizzato ne tantomeno menzionato i rave.fightclub ha scritto:Al prossimo rave party consiglierei un bel po' di napalm e precisamente il napalm-B che grazie al fosforo bianco amplifica l'effetto in modo d'essere sicuri che nessuno si salvi
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Bisogna pur cominciare a fare un po' di pulizia ed il napalm fa miracoli, o preferisci che al prossimo rave qualche altro carabiniere venga ridotto in fin di vita
Bisogna pur cominciare a fare un po' di pulizia ed il napalm fa miracoli, o preferisci che al prossimo rave qualche altro carabiniere venga ridotto in fin di vita
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
a me francamente fa molta più paura un idiotino di 16-17-18 anni che non solo se ne infischia dell'autorità di chicchessia, ma dà libero sfogo ad una voglia di violenza e morte che, francamente, mi spaventa di più del killer-cop. Io sono fermamente convinto del fatto che il killer-cop si manifesta tale sempre e comunque con personaggi che nulla hanno a che fare con me o le persone che mi orbitano intorno. Quindi lui non rappresenta una minaccia per me. Invece, i coglioncelli di cui sopra, sono una minaccia continua per me e per chiunque altra persona che si fa i cazzi suoi...pure per te Shirley. Gente che manifesta una violenza del genere, incurante e sprezzante dei rischi e delle pene derivanti dalle sue azioni, puoi sempre incrociarla, che sia su una strada, in un bar o su un marciapiede di una qualunque città. E quindi va eliminata, non so se dalla tua vita, ma dalla mia assolutamente sì.Shirley ha scritto:A parte che non è vero, visto che ho letto la notizia sui siti di due dei principali quotidiani nazionali, ma comunque ti ritengo troppo intelligente per non credere che tu capisca benissimo che un idiota con una divisa ed un'arma fa più paura e provoca più rabbia che un idiota senza una divisa ed un'arma.Lonewolf ha scritto:Come al solito, un tutore della legge massacrato, non fa notizia...specie qui dentro.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Sensei il problema non circola intorno a quello che hai detto, che è giustissimo, anzi SACROSANTO. Il problema circola intorno al fatto che le mazzate siano o meno il giusto deterrente per insegnare a queste bestie il rispetto della vita altrui. E non sia mai che per darle ad uno sbarbatello un poliziotto che fa il suo mestiere ci vada sotto.Lonewolf ha scritto:a me francamente fa molta più paura un idiotino di 16-17-18 anni che non solo se ne infischia dell'autorità di chicchessia, ma dà libero sfogo ad una voglia di violenza e morte che, francamente, mi spaventa di più del killer-cop. Io sono fermamente convinto del fatto che il killer-cop si manifesta tale sempre e comunque con personaggi che nulla hanno a che fare con me o le persone che mi orbitano intorno. Quindi lui non rappresenta una minaccia per me. Invece, i coglioncelli di cui sopra, sono una minaccia continua per me e per chiunque altra persona che si fa i cazzi suoi...pure per te Shirley. Gente che manifesta una violenza del genere, incurante e sprezzante dei rischi e delle pene derivanti dalle sue azioni, puoi sempre incrociarla, che sia su una strada, in un bar o su un marciapiede di una qualunque città. E quindi va eliminata, non so se dalla tua vita, ma dalla mia assolutamente sì.Shirley ha scritto:A parte che non è vero, visto che ho letto la notizia sui siti di due dei principali quotidiani nazionali, ma comunque ti ritengo troppo intelligente per non credere che tu capisca benissimo che un idiota con una divisa ed un'arma fa più paura e provoca più rabbia che un idiota senza una divisa ed un'arma.Lonewolf ha scritto:Come al solito, un tutore della legge massacrato, non fa notizia...specie qui dentro.
D'altronde è anche vero che la certezza della pena non esiste, nè tantomeno la rieducazione.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ecco, questo è il punto. Aggiungiamoci pure che sti bimbiminchia del cazzo non hanno più paura di nulla, nè dell'autorità nè delle pene, è il gioco è fatto.Antonchik ha scritto:Sensei il problema non circola intorno a quello che hai detto, che è giustissimo, anzi SACROSANTO. Il problema circola intorno al fatto che le mazzate siano o meno il giusto deterrente per insegnare a queste bestie il rispetto della vita altrui. E non sia mai che per darle ad uno sbarbatello un poliziotto che fa il suo mestiere ci vada sotto.
D'altronde è anche vero che la certezza della pena non esiste, nè tantomeno la rieducazione.
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
io invecchiando incomincio a pensarla come te(spero non sia un processo irreversibile che mi trasformerà in un accanito reazionario conservatoreLonewolf ha scritto:a me francamente fa molta più paura un idiotino di 16-17-18 anni che non solo se ne infischia dell'autorità di chicchessia, ma dà libero sfogo ad una voglia di violenza e morte che, francamente, mi spaventa di più del killer-cop. Io sono fermamente convinto del fatto che il killer-cop si manifesta tale sempre e comunque con personaggi che nulla hanno a che fare con me o le persone che mi orbitano intorno. Quindi lui non rappresenta una minaccia per me. Invece, i coglioncelli di cui sopra, sono una minaccia continua per me e per chiunque altra persona che si fa i cazzi suoi...pure per te Shirley. Gente che manifesta una violenza del genere, incurante e sprezzante dei rischi e delle pene derivanti dalle sue azioni, puoi sempre incrociarla, che sia su una strada, in un bar o su un marciapiede di una qualunque città. E quindi va eliminata, non so se dalla tua vita, ma dalla mia assolutamente sì.Shirley ha scritto:A parte che non è vero, visto che ho letto la notizia sui siti di due dei principali quotidiani nazionali, ma comunque ti ritengo troppo intelligente per non credere che tu capisca benissimo che un idiota con una divisa ed un'arma fa più paura e provoca più rabbia che un idiota senza una divisa ed un'arma.Lonewolf ha scritto:Come al solito, un tutore della legge massacrato, non fa notizia...specie qui dentro.

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Un mio parente fa questo lavoro, nutro una stima incondizionata per voi che fate questo mestiere, sapendo che quello che dovete combattere oltre che all'esterno è all'interno, cioè la vanificazione costante e progressiva del vostro lavoro.Lonewolf ha scritto:ecco, questo è il punto. Aggiungiamoci pure che sti bimbiminchia del cazzo non hanno più paura di nulla, nè dell'autorità nè delle pene, è il gioco è fatto.Antonchik ha scritto:Sensei il problema non circola intorno a quello che hai detto, che è giustissimo, anzi SACROSANTO. Il problema circola intorno al fatto che le mazzate siano o meno il giusto deterrente per insegnare a queste bestie il rispetto della vita altrui. E non sia mai che per darle ad uno sbarbatello un poliziotto che fa il suo mestiere ci vada sotto.
Di pari passo sono schifato da coloro che invece lo usano come stipendio regalato dallo Stato o peggio come fonte di sfogo personale. Ma se parliamo della prima categoria di persone posso solo inchinarmi e augurargli buon lavoro. In bocca al lupo a tutti loro.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ovvio che i bimbiminchia hanno avuto vita relativamente facile per la cappella combinata dalla pattuglia...non tanto dall'appuntato (che in quanto più alto in grado era il capopattuglia e colui che stava redigendo il verbale), ma dal carabiniere scelto che doveva sorvegliare i fermati. Cioè, questi bamboccini sono riusciti a sradicare un pezzo di staccionata con cui hanno mazziato l'appuntato che scriveva e dato la rata a quello che doveva tenerli sotto tiro...E' ovvio che c'è un vizio procedurale molto grave. Chi sorveglia deve sorvegliare e chi è sorvegliato non deve muoversi. Un posto di controllo notturno è un servizio di routine ma molto delicato e da non sottovalutare minimamente, a prescindere da chi hai fermato.Defender ha scritto:jhonnybuccia ha scritto:
sarò scorretto ma per quel che ho potuto leggere la ps aveva abbondante margine per difendersi (leggesi 9x19 of course).
a margine rilevo che roba del genere succede veramente solo in itaglia. in usa il bulletto sarebbe morto ancora prima di scendere dalla macchina.
Brutta vicenda , ma come ha detto jhonnybuccia anche per me la vera incognita sta qui.
Chiunque abbia guardato 2 o 3 puntate di Cops ( si so che è una minchiata ma è per esemplificare ) si sarà reso conto della rigorosa procedura messa in atto dal poliziotto per eliminare tutte le possibili minacce derivanti dai sospetti.
Anzi il 75 % delle volte si vede 1 solo agente che si deve occupare del controllo , li fa inginocchiare tutt poi uno per uno si avvicinano mostrandogli la schiena per poter farsi mettere le fascette in plastica.
Questi due poveretti del caso in questione l'hanno gestita assai male , vuoi per lo scarso addestramento o per aver sottovalutato i potenziali rischi.
Questo non toglie gravità all'accaduto sia ben chiaro.
Facile che i cazzetti si siano lanciati verso i carabinieri approfittando della distrazione di chi doveva controllarli. Il problema comunque è che, qualunque azione avessero attuato per reprimere la reazione degli sbarbati (una bella scarica di legnate, ad esempio), avrebbe innescato polemiche senza fine e le solite filippiche sugli sbirri violenti (con l'aggravante che i bersagli erano dei poveri adolescenti brufolosi).
Se non puoi tirarli giù dalle spese, almeno bisognerebbe dotare le pattuglie di taser e spray irritanti (mace), come negli USA (oltre che del tonfa).
(I. Welsh)
(I. Welsh)