Toscana Sadica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Toscana Sadica

#1 Messaggio da dostum »

Il prossimo mese di Ottobre si svolgerà  a Firenze un raduno di seguaci del
Marchese De Sade allo scopo di"Parlare di una pratica criminalizzata ma che se viene svolta tra adulti e consenzienti è perfettamente lecita"
da "Il Tirreno" 18/9/2004
:) :) :)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

precisazione

#2 Messaggio da dostum »

Ho sentito ieri un intervista con un orgazizzatrice su Teletoscana che precisava che il raduno si svolgera in un imprecisata localita della Versilia il 4 Ottobre.
:DDD

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Toscana Sadica

#3 Messaggio da SuSEr »

dostum ha scritto:pratica criminalizzata ma che se viene svolta tra adulti e consenzienti è perfettamente lecita"
Io non obietto nulla sulla pratica (anzi magari un domani anch'io potrei diventare un seguace di tale disciplina) ma non so fino a che livello sia lecita. Da quello che ho capito nei miei studi in legge la persona non dispone pienamente del proprio corpo (la solita ottica cattolica). Prova ne è il fatto che fattispecie come eutanasia e il tentato suicidio sono considerati reati.

Affinchè si possa parlare di atto lecito è necessario che ci sia un conteperamento fra i valori costituzionali che vengono in gioco. In alcuni casi, infatti, la legge ammette un sacrificio "parziale" della propria salute in cambio di un valore almeno di pari valore. E' il caso della donazione-trapianto di organi.

Ultimamente la giurisprudenza sta (per fortuna) cambiando orientamento (è il caso del rifiuto di trasfusione o di amputazione della gamba che hanno portato alla morte del malato).

Lo so che c'entra poco col post ma mi dispiaceva lasciar cadere l'argomento un'altra volta :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”