[O.T.] Parole che non sopporto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ragest
Bannato
Bannato
Messaggi: 1368
Iscritto il: 19/01/2011, 12:42

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1666 Messaggio da Ragest »

il termine Bigiare non lo sopporto come del resto l'espresisone "fare sega" a scuola.
Ma la cosa che proprio non sopporto è la falsità femminile di certi SMS scritti da donne, che terminano con il più classico "baci", "bacio" o peggio ancora "bacini" rivolti ad amici, parenti, conoscenti, senza tetto con una disinvoltura agghiacciante e senza alcun ritegno vengono pronunciati da belle (uno può sopportare in questo caso) o da mostri senza appello.

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1433
Iscritto il: 06/05/2009, 22:51

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1667 Messaggio da araxe »

tutte le frasi di Nietzsche che gli utenti hanno in firma. niente contro il buon Nietzsche, solo che mi vien da ridere quando vedo che qualcuno porta un Nietzsche traparentesizzato.

traparentesizzato è una parola orrenda.

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1668 Messaggio da Rodomonte »

Pimpipessa ha scritto:
Rodomonte ha scritto:Non sopporto e non capisco quando ciò e come è avvenuto.....
La parola "piuttosto" diventata ad un certo punto "aggiuntiva" invece che "alternativa".
Piuttosto è una parola che "esclude": Piuttosto di scoparmi quella, mi taglio le balle!
Invece adesso c'è la moda di usarla come una "e" aggiuntiva: Piuttosto al mare,in montagna, eccetera!
Disgustoso e da errore blu in italiano!
si perche si sottointende una parte cioè nel tuo esempio,
piuttosto ( che rimanere a casa) vado in montagna , mare ecc..

è sempre usata allo stesso modo ma viene sottintesa una parte.

No Pimpi, viene proprio usata come questo + quello
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
tafano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5210
Iscritto il: 14/02/2010, 14:41

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1669 Messaggio da tafano »

Rodomonte ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
Rodomonte ha scritto:Non sopporto e non capisco quando ciò e come è avvenuto.....
La parola "piuttosto" diventata ad un certo punto "aggiuntiva" invece che "alternativa".
Piuttosto è una parola che "esclude": Piuttosto di scoparmi quella, mi taglio le balle!
Invece adesso c'è la moda di usarla come una "e" aggiuntiva: Piuttosto al mare,in montagna, eccetera!
Disgustoso e da errore blu in italiano!
si perche si sottointende una parte cioè nel tuo esempio,
piuttosto ( che rimanere a casa) vado in montagna , mare ecc..

è sempre usata allo stesso modo ma viene sottintesa una parte.

No Pimpi, viene proprio usata come questo + quello
è vero, e ho sentito pure un avvocato usarla in questo modo :(
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1670 Messaggio da anxxur »

tafano ha scritto:
Rodomonte ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
Rodomonte ha scritto:Non sopporto e non capisco quando ciò e come è avvenuto.....
La parola "piuttosto" diventata ad un certo punto "aggiuntiva" invece che "alternativa".
Piuttosto è una parola che "esclude": Piuttosto di scoparmi quella, mi taglio le balle!
Invece adesso c'è la moda di usarla come una "e" aggiuntiva: Piuttosto al mare,in montagna, eccetera!
Disgustoso e da errore blu in italiano!
si perche si sottointende una parte cioè nel tuo esempio,
piuttosto ( che rimanere a casa) vado in montagna , mare ecc..

è sempre usata allo stesso modo ma viene sottintesa una parte.

No Pimpi, viene proprio usata come questo + quello
è vero, e ho sentito pure un avvocato usarla in questo modo :(
Secondo me piuttosto (inevitabilmente seguito da che) viene usato come termine disgiuntivo, quindi come "o" (es. potrei andare al mare piuttosto che in montagna, piuttosto che in campagna = potrei andare al mare o in montagna o in campagna).


In ogni caso, è un uso bruttissimo.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1774
Iscritto il: 26/04/2007, 21:18
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1671 Messaggio da Frank_Buzzurro »

In effetti l'uso più scriteriato che abbia mai sentito del "piuttosto che" è quello disgiuntivo. Col significato di "questo più quello" non credo di averlo mai registrato.

Comunque per evitare di farvi troppo il sangue acido con le parole o i modi di dire "insopportabili" pensate che la lingua, purtroppo o per fortuna, non è un fossile. E' un essere vivente. Nasce, cresce, si sviluppa, si modifica, cambia e probabilmente un giorno morirà pure. Nessuna regola della lingua è scolpita nella roccia. Se la maggior parte dei parlanti decide di usare il "piuttosto che" disgiuntivo col tempo diventerà regola e saremo noi (o chi ci seguirà) con i nostri intenti avversativi a sembrare obsoleti o "insopportabili".

Dopo che vi siano motivi socio-antropologici dietro a quell'improprio "piuttosto che" che possono dare fastidio, beh quello è un altro discorso :)
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1672 Messaggio da AlexSmith »

Epifenomeno
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1673 Messaggio da Shirley »

AlexSmith ha scritto:Epifenomeno
E che roba è? :)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1674 Messaggio da AlexSmith »

Shirley ha scritto:
AlexSmith ha scritto:Epifenomeno
E che roba è? :)
Una roba che doveva servire a far sembrare fico chi lo ha detto, in realtà è servita solo per farlo sembrare un coglione.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1675 Messaggio da aadizoo87 »

Odio la parola Bislacco...poi quando si dice era una brava persona(dopo che ha sterminato la propria famiglia o dopo qualsiasi altro tipo di atrocità a caso) e per finire odio tanto,ma davvero tanto quando dicono tra virgolette,accompagnato da quell'odioso gesticolare con le dita(indice e medio)
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
sensibilmente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 95772
Iscritto il: 09/04/2009, 22:59
Località: via lattea

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1676 Messaggio da sensibilmente »

"mi è cascato il mondo addosso"
:bonk:
la vita è troppo importante
per essere presa seriamente

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18834
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1677 Messaggio da pan »

araxe ha scritto:tutte le frasi di Nietzsche che gli utenti hanno in firma. niente contro il buon Nietzsche, solo che mi vien da ridere quando vedo che qualcuno porta un Nietzsche traparentesizzato.
Dissento e difendo le firme dei niciani.

Ma non credo che non le sopporti, visto che ridi. :-D
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1999
Iscritto il: 19/06/2009, 12:59
Località: Seconda stella a destra...

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1678 Messaggio da Sunrise »

aadizoo87 ha scritto:odio tanto,ma davvero tanto quando dicono tra virgolette,accompagnato da quell'odioso gesticolare con le dita(indice e medio)
Come non quotarti? Ogni volta che qualcuno fa quel gesto quando mi parla, mi assento per mezzo secondo e visualizzo il suo cranio esplodere in mille pezzi...

:motosega:
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.

charles
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/03/2011, 9:02

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1679 Messaggio da charles »

Sunrise ha scritto:
aadizoo87 ha scritto:odio tanto,ma davvero tanto quando dicono tra virgolette,accompagnato da quell'odioso gesticolare con le dita(indice e medio)
Come non quotarti? Ogni volta che qualcuno fa quel gesto quando mi parla, mi assento per mezzo secondo e visualizzo il suo cranio esplodere in mille pezzi...

:motosega:
oddio, adesso che ci penso, mi capita di fare quel gesto. io e la mia mania di gesticolare a vanvera :(

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18834
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1680 Messaggio da pan »

charles ha scritto:
Sunrise ha scritto:
aadizoo87 ha scritto:odio tanto,ma davvero tanto quando dicono tra virgolette,accompagnato da quell'odioso gesticolare con le dita(indice e medio)
Come non quotarti? Ogni volta che qualcuno fa quel gesto quando mi parla, mi assento per mezzo secondo e visualizzo il suo cranio esplodere in mille pezzi...

:motosega:
oddio, adesso che ci penso, mi capita di fare quel gesto. io e la mia mania di gesticolare a vanvera :(
Immagine
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”