[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#226 Messaggio da Woyzeck »

Beh no, al momento non ha senso eccedere la quarantina di euro.
C'è talmente tanta roba da provare sotto quella cifra che c'è ancora tempo per il salto di livello.

Il Pinot Nero, poi, nemmeno è un'interesse specifico del momento, avevo scelto Ottin perchè ne ricordavo un'esperienza positiva con il bianco e ho provato un nuovo assaggio (anche perchè i prezzi sono bassi).

Un paio di nomi per il nerello?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#227 Messaggio da Parakarro »

Spesa moderata: terre nere.. la base intorno ai 16\20 euro

spesa orgasmatica: Prephlilloxera in enoteca a 50\60 euro (uno dei migliori Siculi in assoluto)

spesa folle: Franchetti, in enoteca a prezzo variabile :).... il mese scorso OPZIONAVANO l'annata 2008 con consegna l'anno prossimo a 40 euro più iva... acquisto sulla carta... senza sapere nè la qualità, nè la quantità effettiva...

Domani sera sverginerò la mia lingua sui demi sec rosè bresciani...mhà...

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#228 Messaggio da VolpeGrigia »

Ragazzuoli avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto divino di vino... :D

Ho comprato dall'auchan una bottiglia di Sidro a 3 euro... ma faceva cagare...

Mi consigliate un sidro buono? Senza che debba accendere un mutuo...

... o magari la ricetta per fare quello originale (ne ho trovate tante diverse)...

Grazie... ;)
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#229 Messaggio da Mr. G »

Immagine

Vino fragolino preso su Giordano Vini un pò di tempo fa (offerta di 6 bottiglie). E, per i miei gusti, non è affatto male.

C'è di meglio?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#230 Messaggio da Parakarro »

sidro: nn mi piace...

Fragolino: non è vino ma è bevanda a base di vino e frutta. Ne ho bevuti a bancali da gggiovane... addirittura lo allungavo con la birra.. ha il problema che solitamente è fatto con vino di pessima qualità, c02 e insaporitore chimico al sapore di fragola... praticamnete si beve una bevanda chimica.
Se piace la tipologia provare il sangue di giuda o il brachetto

PROVARE ma non PERSEVERARE ;) se non piace è meglio...

ps
premetto che è ILLEGALE: è possibile trovare del "vero" fragolino.. e cioè del vino fatto con l'uva fragola (o uva fraga). è un vino bianco o rosso (molto più buono il bianco perchè meno trugno) fermo e dolce, alcolicità variabile ma molto piacevole. Spiccato sentore di fragola ma non fasullo come per i fragolini in commercio. Causa diarrea e gastrite (non per niente è illegale) ma non a tutti ... un amico di mio cuggino riesce a procurarlo per un altro mio amico :)

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#231 Messaggio da Mr. G »

Infatti sull'etichetta è chiaramente scritto "aromatizzato" :)

Il fatto che è illegale ricavare vino dall'uva fragola non lo sapevo :o

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#232 Messaggio da yunix »

Qualche tempo fa un amico, mio ospite per la cena, mi ha portato un Castello dei Rampolla d' Alceo 2004. Vorrei capire di che vino si tratta, se qualcuno lo conosce, poichè su internet ho trovato notizie contrastanti: sia sul fatto che contenga malvasia o meno, sia sulle caratteristiche. E poi cosa significa vino non filtrato da agricoltura naturale?

occel
Primi impulsi
Primi impulsi

#233 Messaggio da occel »

qualcuno di voi ha mai provato il Friularo ?. vino della bassa padovana, venduto a prezzo a dir poco eccezionale ma delle qualita' intrinseche veramente strepitose... :D

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#234 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:Qualche tempo fa un amico, mio ospite per la cena, mi ha portato un Castello dei Rampolla d' Alceo 2004. Vorrei capire di che vino si tratta, se qualcuno lo conosce, poichè su internet ho trovato notizie contrastanti: sia sul fatto che contenga malvasia o meno, sia sulle caratteristiche. E poi cosa significa vino non filtrato da agricoltura naturale?
la presenza o meno della malvasia credo sia dovuto al suo disciplinare... "non filtrato da agricoltura naturale" vuol dire quello che dice e cioè che il vino non è filtrato (e quindi avrà un aspetto torbido e probabilmente abbondanti resuidui in bottiglia) e che l'agricultura è naturale... ecco questo non vuol dire più o meno nulla :)

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#235 Messaggio da yunix »

ah ecco :D ma almeno è buono? Ho trovato che sta sui 110 euro, io normalmente a quella cifra prendo bottiglie memorabili.

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#236 Messaggio da Woyzeck »

Recentemente ho testato un Trebbiano di Marramiero e l'ho promosso a pieni voti.

Parak, perchè m'è piaciuto abbastanza?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#237 Messaggio da Blif »

VolpeGrigia ha scritto:Ragazzuoli avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto divino di vino... :D

Ho comprato dall'auchan una bottiglia di Sidro a 3 euro... ma faceva cagare...

Mi consigliate un sidro buono? Senza che debba accendere un mutuo...

... o magari la ricetta per fare quello originale (ne ho trovate tante diverse)...

Grazie... ;)
Non ti so aiutare gran che.
Credo che in Italia si trovino soprattutto lo Strongbow, il Bulmers e il Magners che sono inglesi o irlandesi e il Bayeux, che è normanno.
Più o meno mi danno tutti l'idea del prodotto industriale senza infamia e senza lode (tipo la Heineken o la Dreher come birre).
All'estero ne ho bevuti di molto meglio, e per il mio gusto quelli francesi sono nettamente meglio di quelli inglesi e irlandesi.
Comunque, se hai scelta, è più facile che faccia schifo quello dolce rispetto a quello secco.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#238 Messaggio da Parakarro »

Woyzeck ha scritto:Recentemente ho testato un Trebbiano di Marramiero e l'ho promosso a pieni voti.

Parak, perchè m'è piaciuto abbastanza?
trovo i trebbiani molto "rossi" per essere bianchi..

per quanto il trebbiano di Valentini sia considerato il miglior bianco italiano, io lo trovo... troppo vinone.. .gli manca quella freschezza che ti aspetti da un bianco... certo è grande e con l'invecchiamento (qua si parla di lustri) diventa super.. ma ultimamente prediligo la freschezza e la bevibilità alla complessità e al rigore...

ieri sera ho bevuto un "nero di troia" di una cantina che non ricordo... classico vino pugliese vecchio stampo: alcooool in bocca e nel naso, da tagliare con i lcoltellaccio ma senza particolare emozione... molto meglio la mia ultima bottiglia di Brugnon... sentori di mela e di "cantina" per un aperitivo che non si dimentica :)

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#239 Messaggio da VolpeGrigia »

Blif ha scritto: Non ti so aiutare gran che.
Credo che in Italia si trovino soprattutto lo Strongbow, il Bulmers e il Magners che sono inglesi o irlandesi e il Bayeux, che è normanno.
Più o meno mi danno tutti l'idea del prodotto industriale senza infamia e senza lode (tipo la Heineken o la Dreher come birre).
All'estero ne ho bevuti di molto meglio, e per il mio gusto quelli francesi sono nettamente meglio di quelli inglesi e irlandesi.
Comunque, se hai scelta, è più facile che faccia schifo quello dolce rispetto a quello secco.
Grazie mille per le dritte Blif ;)

Di quelli che hai citato ho provato solo lo strongbow... mi procurerò presto gli altri, un mio cugino alla lontana ha una mezza enoteca... male che vada acquisto da internet qualche prodotto francese...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#240 Messaggio da Woyzeck »

Parakarro ha scritto:la mia ultima bottiglia di Brugnon... sentori di mela e di "cantina" per un aperitivo che non si dimentica :)

Canaglia!

Hi, hi, hi.

Eddai su, le bollicine non valgono (ovviamente l'ho cercato su gugol).
Abbi pietà.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”