[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13278
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#1801 Messaggio da TD »

superpippa ha scritto:per quella che l'attuale direzione dell'evoluzione cestistica, la fisicità sarà sempre più rilevante.
Paradossalmente però, soprattutto sotto canestro i lunghi monodimensionali saranno sempre più penalizzati da quelli con mani educate.
vero ma paradossalmente in NBA dovesse arrivare un lungo con fondamentali di post basso e difesa dominerebbe, come ha fatto per anni Duncan, senza andare mai oltre l'arco dei 3 punti come invece fanno i lunghi moderni
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2058
Iscritto il: 15/02/2010, 18:21
Località: Granducato

Re: [O.T.] Basket NBA

#1802 Messaggio da superpippa »

TD ha scritto:
superpippa ha scritto:per quella che l'attuale direzione dell'evoluzione cestistica, la fisicità sarà sempre più rilevante.
Paradossalmente però, soprattutto sotto canestro i lunghi monodimensionali saranno sempre più penalizzati da quelli con mani educate.
vero ma paradossalmente in NBA dovesse arrivare un lungo con fondamentali di post basso e difesa dominerebbe, come ha fatto per anni Duncan, senza andare mai oltre l'arco dei 3 punti come invece fanno i lunghi moderni
E come sai di Duncan ne nasce uno ogni 50 anni. E' difficile che in NBA arrivi qualcuno talmente completo perchè dubito che dalle high school, passando per il college, si insegni lo stesso tipo di pallacanestro di 15-20 anni fa.
Tornando al discorso precedente basta vedere come Kevin Love, pur non essendo un fulmine di guerra, sia uno dei centri che sposta di più in USA per le caratteristiche di cui sopra (oltre ad una spaventosa attitudine a rimbalzo).
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

Avatar utente
Sambucano
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/04/2008, 16:23

Re: [O.T.] Basket NBA

#1803 Messaggio da Sambucano »

E come sai di Duncan ne nasce uno ogni 50 anni. E' difficile che in NBA arrivi qualcuno talmente completo perchè dubito che dalle high school, passando per il college, si insegni lo stesso tipo di pallacanestro di 15-20 anni fa.
Tornando al discorso precedente basta vedere come Kevin Love, pur non essendo un fulmine di guerra, sia uno dei centri che sposta di più in USA per le caratteristiche di cui sopra (oltre ad una spaventosa attitudine a rimbalzo).
Ricordo l'impatto di Sabonis, che infatti non arrivava dalle high school americane...

Se però dovessi scegliere, nella tua squadra metteresti Gasol o Howard? (mettiamo che la squadra ipotetica siano i Thunder, per esempio).

Intanto prosegue lo scipoero...

http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/13-09 ... 5231.shtml
The good people sleep much better at night than the bad people. Of course, the bad people enjoy the waking hours much more...

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13278
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#1804 Messaggio da TD »

Sambucano ha scritto:Ricordo l'impatto di Sabonis, che infatti non arrivava dalle high school americane...

Se però dovessi scegliere, nella tua squadra metteresti Gasol o Howard? (mettiamo che la squadra ipotetica siano i Thunder, per esempio).

Intanto prosegue lo scipoero...

http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/13-09 ... 5231.shtml
Gasol tutta la vita, in attacco è fenomenale difensivamente non è il Garnet dei bei tempi ma non è neanche un casello autostradale con la sbarra sempre alzata

Howard in attacco ha dei limiti anche se ha aggiunto movimenti, ma i suoi 25/30/40 punti spesso sono frutto di schiacciate e comunque nei momenti che contano non è mai raddoppiato, in difesa è innegabile che sia una presenza ma spesso cerca la stoppata con palla in tribuna mentre sarebbe molto più utile stoppata con recupero e apertura

per quanto riguarda il lockout nulla di nuovo, io rimango della mia idea alla fine si giocheranno 50 partite e si inizierà a dicembre, alla fine nessuno ha interesse a fal saltare l'intera stagione, faranno sicuramente un lungo braccio di ferro ma si accorderanno, anche perchè le perdite per tutti sarebbero troppo alte, non calcolando i danni di immagine perchè non credo che il pubblico USA sia come quello del calcio itaGliano e quindi disposto ad andare allo stadio comunque, magari una disaffezione del pubblico per via dello sciopero potrebbe portare ad arene con poco pubblico anche per più stagioni aumentando le perdite
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2929
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] Basket NBA

#1805 Messaggio da linebacker »

TD ha scritto:
superpippa ha scritto:per quella che l'attuale direzione dell'evoluzione cestistica, la fisicità sarà sempre più rilevante.
Paradossalmente però, soprattutto sotto canestro i lunghi monodimensionali saranno sempre più penalizzati da quelli con mani educate.
vero ma paradossalmente in NBA dovesse arrivare un lungo con fondamentali di post basso e difesa dominerebbe, come ha fatto per anni Duncan, senza andare mai oltre l'arco dei 3 punti come invece fanno i lunghi moderni
che il basket potesse essere sul serio "no contact game" ci credeva solo colui che lo inventò. Ma la strada intrapresa, non porta da nessuna parte. Fisicità è diventato sinonimo di forza bruta e poca tecnica. Chi si ricorda ai bei tempi, pivot come Bob Lanier e Jack Sikma? forti cone un orso, durissimi, cattivi, intimidatori nati. Però con mani d'oro, capaci di tirare in jump come un ala o smazzare assist con tocco di fino.
Il discorso del basket più fisico, è solo un modo per vendere un prodotto, quello di stampo Nba, in netto calando di qualità.per tutti i fattori che ben sappiamo, dalla sempre minor cura riservata ai fondamentali nelle High school e nelle università, alla troppa fretta dei giocatori di passare nell'ex olimpo del basket, per guadagnare pozzi di quattrini il più rapidamente possibile. tra poco rimpiangeremo gente all'epoca inguardabile tipo Grainville Waiters o Felton Spencer.

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2058
Iscritto il: 15/02/2010, 18:21
Località: Granducato

Re: [O.T.] Basket NBA

#1806 Messaggio da superpippa »

TD ha scritto:
Sambucano ha scritto:Ricordo l'impatto di Sabonis, che infatti non arrivava dalle high school americane...

Se però dovessi scegliere, nella tua squadra metteresti Gasol o Howard? (mettiamo che la squadra ipotetica siano i Thunder, per esempio).

Intanto prosegue lo scipoero...

http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/13-09 ... 5231.shtml
Gasol tutta la vita, in attacco è fenomenale difensivamente non è il Garnet dei bei tempi ma non è neanche un casello autostradale con la sbarra sempre alzata

Howard in attacco ha dei limiti anche se ha aggiunto movimenti, ma i suoi 25/30/40 punti spesso sono frutto di schiacciate e comunque nei momenti che contano non è mai raddoppiato, in difesa è innegabile che sia una presenza ma spesso cerca la stoppata con palla in tribuna mentre sarebbe molto più utile stoppata con recupero e apertura

per quanto riguarda il lockout nulla di nuovo, io rimango della mia idea alla fine si giocheranno 50 partite e si inizierà a dicembre, alla fine nessuno ha interesse a fal saltare l'intera stagione, faranno sicuramente un lungo braccio di ferro ma si accorderanno, anche perchè le perdite per tutti sarebbero troppo alte, non calcolando i danni di immagine perchè non credo che il pubblico USA sia come quello del calcio itaGliano e quindi disposto ad andare allo stadio comunque, magari una disaffezione del pubblico per via dello sciopero potrebbe portare ad arene con poco pubblico anche per più stagioni aumentando le perdite
Se dovessi partire da zero la scelta cadrebbe sicuramente su Howard per svariati motivi.
L'età, il ruolo (un centro vero, e abbiamo parlato della penuria nel ruolo), il livello di merchandising annesso, l'adattabilità e i margini di miglioramento, il contratto (Gasol prende 20 pippi a stagione. Contando che dovresti dargli un pluriennale di minimo 4 anni dovresti investire 75-80 milioni, che a uno di quasi 30 anni non dai molto volentieri nonostante sia il lungo più decisivo della lega).

Se avessi la possibilità di acquisire uno dei due, a parità di necessità in quel determinato ruolo, andrei sicuramente su Gasol. Completezza, gioco di post, tiro dalla media, intelligenza cestistica, transizione assurda per un 2 e 15, mani delicatissime, esperienza (e vittorie) quando conta davvero.
Nell'esempio dei thunder che hai fatto te sarebbe sicuramente la ciliegina sulla torta.
Un quintetto con Westbrook (sgravato da qualche responsabilità), Sefo/Harden, Durant, Gasol, Perkins con Ibaka sesto uomo ( o un quintetto "basso" con Ibaka e Gasol) è roba da titolo immediato.
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13278
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#1807 Messaggio da TD »

superpippa ha scritto:Se dovessi partire da zero la scelta cadrebbe sicuramente su Howard per svariati motivi.
L'età, il ruolo (un centro vero, e abbiamo parlato della penuria nel ruolo), il livello di merchandising annesso, l'adattabilità e i margini di miglioramento, il contratto (Gasol prende 20 pippi a stagione. Contando che dovresti dargli un pluriennale di minimo 4 anni dovresti investire 75-80 milioni, che a uno di quasi 30 anni non dai molto volentieri nonostante sia il lungo più decisivo della lega).
non sono un hater di Howard premetto, però i margini di miglioramento si stanno assottigliando, sono ormai 2/3 stagioni che si aspettano i miglioramenti ma a parte qualche movimento in più non si è visto nient'altro sopratutto a livello di testa

giocatori come Lebron e Durant, perchè questo è il livello di paragone, i loro miglioramenti erano e sono evidenti di stagione in stagione, io temo che Howard sia un pò prigioniero del personaggio e di tutto il mondo del merchandising che gli stà attorno e lo fa guadagnare montagne di dollari
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2058
Iscritto il: 15/02/2010, 18:21
Località: Granducato

Re: [O.T.] Basket NBA

#1808 Messaggio da superpippa »

Sono assolutamente d'accordo con te, ma l'impressione personale è che sia ancora da plasmare a livello tecnico e tattico. Soprattutto per il secondo aspetto sarebbe interessante vederlo in un contesto un pò più complesso della 1-4 di SVG, in cui per quell'inside-out francamente non servono geni del basket.
Ah, c'è da valutare anche che fino ad oggi a livelli di compagni "4" non sia stato fortunatissimo. A memoria mi vengono in mente Rashard Lewis (l'ultimo eh) e Ryan Anderson (bene ma non benissimo)
Con Bass accanto l'ho visto molto più libero e coinvolto tatticamente, aldilà degli sterili pick'n'roll o delle schiacciate da highlights..
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

Avatar utente
Sambucano
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/04/2008, 16:23

Re: [O.T.] Basket NBA

#1809 Messaggio da Sambucano »

Sono assolutamente d'accordo con te, ma l'impressione personale è che sia ancora da plasmare a livello tecnico e tattico. Soprattutto per il secondo aspetto sarebbe interessante vederlo in un contesto un pò più complesso della 1-4 di SVG, in cui per quell'inside-out francamente non servono geni del basket.
Ah, c'è da valutare anche che fino ad oggi a livelli di compagni "4" non sia stato fortunatissimo. A memoria mi vengono in mente Rashard Lewis (l'ultimo eh) e Ryan Anderson (bene ma non benissimo)
Con Bass accanto l'ho visto molto più libero e coinvolto tatticamente, aldilà degli sterili pick'n'roll o delle schiacciate da highlights..
Concordo sul miglioramento tecnico, ma credo che sia importante tener presente anche l'aspetto mentale:
Howard è sicuramente molto intimidatorio e da quel punto di vista ha un qualcosa in più di Gasol e ci sono state partite dove l'ho visto dominare come nessun altro, ma anche partite dove va in crisi, apparentemente senza un perchè. E non credo che sia sempre colpa del "4", anche perchè anch'io l'ho visto meglio con Bass, che certo non è un fenomeno, ma sembra avere più intelligenza (di gioco) rispetto agli altri.
The good people sleep much better at night than the bad people. Of course, the bad people enjoy the waking hours much more...

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13278
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#1810 Messaggio da TD »

Howard con Bass si trova bene perchè è un lungo che gioca sotto i tabelloni e al massimo arriva alla media distanza ma non va mai oltre l'arco, si potrebbe pensare che allora si pestino i piedi ma non è così, perchè a mio modo di vedere alla fine dei conti i difensori sono impegnati con entrambi e il "4" non lo puoi battezzare lasciandolo tirare da 3 punti speculando sulle percentuali, quindi alla fine la difesa è costretta spesso ad un 1 vs 1 con Howard che spesso risulta letale
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Sambucano
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/04/2008, 16:23

Re: [O.T.] Basket NBA

#1811 Messaggio da Sambucano »

The good people sleep much better at night than the bad people. Of course, the bad people enjoy the waking hours much more...

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2929
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] Basket NBA

#1812 Messaggio da linebacker »

ante litteram, lo facevano i Blazers con Bill Walton e Maurice Lucas. Sulla carta, i ruoli erano ben definiti, ma per le loro qualità fisiche e tecniche, era difficilissimo capire chi sarebbe andato sotto e chi si sarebbe spostato fuori.alla fine erano in grado di portare uno dei due a giocare o contro l'avversario più lento, o contro quello più basso.
Howard rischia di essere un altro David Robinson. Doveva essere il nuovo Bill Russell, è stato solo un grande pivot, che ha dato il meglio di sè insieme a Duncan.Ma almeno Robinson aveva la scusante di aver interrotto lo sviluppo tecnico tattico dopo il college, per la storia della ferma in marina.per cui, quando riprese, era arrugginito forte. Howard le sue carenze se le porta dietro senza una spiegazione valida.

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2058
Iscritto il: 15/02/2010, 18:21
Località: Granducato

Re: [O.T.] Basket NBA

#1813 Messaggio da superpippa »

Buffa intanto si prende una "pausa" da Sky calcio show dopo appena una giornata.. come non capirlo.
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

Avatar utente
Sambucano
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/04/2008, 16:23

Re: [O.T.] Basket NBA

#1814 Messaggio da Sambucano »

Gallinari firma per Milano.

Non ho capito una cosa, se un giocatore NBA firma per una squadra europea, poi quando ricomincia l'NBA torna lì o no? A quanto ho capito io sì, perchè anche se adesso sono ufficialmente senza contratto, l'eventuale nuovo accordo nba dovrebbe sostituire il vecchio in una sorta di continuità.

Se qualcuno ne sa di più...
The good people sleep much better at night than the bad people. Of course, the bad people enjoy the waking hours much more...

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13278
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#1815 Messaggio da TD »

Sambucano ha scritto:Gallinari firma per Milano.

Non ho capito una cosa, se un giocatore NBA firma per una squadra europea, poi quando ricomincia l'NBA torna lì o no? A quanto ho capito io sì, perchè anche se adesso sono ufficialmente senza contratto, l'eventuale nuovo accordo nba dovrebbe sostituire il vecchio in una sorta di continuità.

Se qualcuno ne sa di più...
come hai scritto tu, appena trovano un accordo e la NBA parte tutti i giocatori che hanno contratti in essere in NBA devono tornare

io ero rimasto che milano non voleva prendere nessuno giocatore NBA, perchè avere giocatori "mercenari" e che potevano essere scarsamente interessati e con paura di infortunio non era nei loro piani, ma forse per Gallinari è diverso
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”