Tre cose semplici ma che io non so fare...
Su Xp ho due utenze: come faccio a mettere in condivisione Win Mx che ora è utilizzabile sono da una delle due?
Come faccio a far memorizzare la password in Outlook in modo da non doverla ridigitare tutte le volte che apro il programma?
Come faccio a settare il client di posta in modo che possa mandare la posta da tutti e tre gli account e non solo da quello principale?
Grazie...
Il pc questo sconosciuto...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
per winmx non so cosa dirti , non uso windows. sotto linux ogni utente decide per se e root decide per tutti
per outlook ...ti consiglio di non usarlo : sotto thunderbird basta inserire la password una volta e clikkare su ricorda password.
quanto agli account in usita ed in entrata
è sufficiente inserire il server smtp , ovvero il server d'uscita della posta , indicato dal provider con cui ti connetti ad internet, nella casella apposita nelle impostazioni di ogni account.
per outlook ...ti consiglio di non usarlo : sotto thunderbird basta inserire la password una volta e clikkare su ricorda password.
quanto agli account in usita ed in entrata
è sufficiente inserire il server smtp , ovvero il server d'uscita della posta , indicato dal provider con cui ti connetti ad internet, nella casella apposita nelle impostazioni di ogni account.
- micene
- Impulsi avanzati
- Contatta:
Re: Il pc questo sconosciuto...
1. Per Xp non sono sicuro... puoi provare ad impostare tutti e due gli utenti come "amministratore" (Se non è già stato fatto).Super Zeta ha scritto:Tre cose semplici ma che io non so fare...
Su Xp ho due utenze: come faccio a mettere in condivisione Win Mx che ora è utilizzabile sono da una delle due?
Come faccio a far memorizzare la password in Outlook in modo da non doverla ridigitare tutte le volte che apro il programma?
Come faccio a settare il client di posta in modo che possa mandare la posta da tutti e tre gli account e non solo da quello principale?
Grazie...
2. Da Outlook Express: Strument -> Account -> posta elettronica. Seleziona l'account e clicca su propietà .
Poi clicca su Server. Sotto il nome account e la password dovrebbe esserci l'opzione "memorizza Password". Controlla se è spuntata
3. In teoria non puoi (per quanto ne so io). Puoi mandare la posta soltanto dall'account con cui ti stai collegando. Per esempio per inviare la posta con Tiscali o Libero dovresti collegarti con Tiscali o Libero. Al contrario peró puoi riceverla da tutti gli account indifferentemente dal server con cui sei collegato.
"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."
(Offlaga Disco Pax)
(Offlaga Disco Pax)
Per il terzo quesito:
basta inserire come server della posta in uscita quello del gestore con il quale ti connetti.
Per esempio, se l'indirizzo è del tipo
nome@libero.it
e usi l' ADSL di Telecom per connetterti, il server in entrata sarà
popmail.libero.it
e quello in uscita
out.aliceposta.it
basta inserire come server della posta in uscita quello del gestore con il quale ti connetti.
Per esempio, se l'indirizzo è del tipo
nome@libero.it
e usi l' ADSL di Telecom per connetterti, il server in entrata sarà
popmail.libero.it
e quello in uscita
out.aliceposta.it