Traffico donne dall'Est: 33 arresti
Potenza, sgominata organizzazione
"Importavano" ragazze dell'Est da avviare alla prostituzione in locali notturni di Lombardia, Trentino Alto Adige e Abruzzo: l'organizzazione è stata smantellata dai carabinieri del Ros che, in seguito alle indagini della procura di Potenza, hanno eseguito 33 arresti. I reati contestati sono associazione per delinquere finalizzata all' ingresso in Italia di extracomunitari, sfruttamento della prostituzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell'operazione "Iena" i carabinieri del Raggruppamento operativo speciale hanno eseguito 33 ordinanze di custodia cautelare, 20 in carcere e 13 agli arresti domiciliari. In manette è finito il presunto capo dell'organzazzione malavitosa. E' Giuseppe Salvatore, 49 anni, di Casalincontrada (Chieti). I carabinieri, inoltre, hanno posto sotto sequestro alcuni locali fra Brescia, Sirmione, Roncadelle e Gussago e Arco (Trento). Si tratta di locali notturni molto "in" e frequentati anche da vip, tra questi il notturno "Sayonara" di Arco, in provincia di Trento.
Le indagini coordinate da Montemurro, che è sostituto procuratore della Repubblica presso la Direzione distrettuale antimafia di Potenza, e Woodcock hanno fatto emergere anche collegamenti fra il capo dell'organizzazione sgominata e la cosca Piromalli-Molè della 'Ndrangheta calabrese, in provincia di Reggio Calabria, che attraverso una propria società attestava fittizie assunzioni delle donne da avviare alla prostituzione, ottenendo così i permessi di soggiorno.
che bella la vita delle fatine...MAVVAFFANCULO VA'
