O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#2761 Messaggio da fredelux »

http://www.corriere.it/economia/12_marz ... 2b72.shtml

Il reddito medio degli italiani è pari a 19.250 euro. È quanto risulta dall'elaborazione delle ultime dichiarazioni dei redditi Irpef (dichiarazioni 2011 su anno di imposta 2010), diffuse dal Dipartimento delle Finanze del ministero dell'Economia. In un anno il reddito degli italiani è cresciuto dell'1,2% ma il 49% dei contribuenti ha un reddito complessivo lordo annuo che non supera i 15.000 euro l'anno. Un terzo degli italiani (circa 14 milioni) non supera un reddito complessivo lordo di 10.000 euro e circa la metà (49%, pari a 20,2 milioni) non supera i 15.000 euro.
REGIONI - Il 30% dei contribuenti dichiara redditi compresi tra i 15.000 ed i 26.000 euro, il 20% invece redditi tra i 26.000 ed i 100.000 euro. Ma dove e chi dichiara di più? L'analisi territoriale mostra che la regione con reddito medio complessivo più elevato è la Lombardia (22.710 euro), seguita dal Lazio (21.720 euro), mentre la Calabria ha il reddito medio più basso con 13.970 euro. Nel 2010 si evidenzia, in controtendenza rispetto al 2009, una crescita superiore del reddito complessivo medio nelle regioni settentrionali rispetto al resto del Paese: gli incrementi variano da un massimo dell'1,3% al nord-ovest ad un minimo dello 0,6% nelle isole.

GLI IMPRENDITORI - Quella degli imprenditori, sarebbe la categoria dei più poveri. Almeno a guardare i dati del Mef, secondo cui gli imprenditori sono i lavoratori più poveri nel 2010, con una media di 18.170 euro di reddito. Seguono i dipendenti (19.810 euro) e gli autonomi (41.320 euro) che quindi conquistano il primato dei lavoratori con il reddito più elevato. Il reddito dei pensionati è invece di 14.980 euro, mentre quello «da partecipazione» è di 16.500 euro.

LA CRISI - Il Dipartimento delle Finanze ha ricordato che «dopo la profonda crisi economica che ha segnato il 2009, il 2010 è stato caratterizzato da una lieve ripresa, con un recupero del Pil reale (+1,8%) e nominale (+2,2%)». Le dichiarazioni dei redditi presentate per l'anno d'imposta 2010 sono state oltre 41,5 milioni, in lieve aumento rispetto all'anno precedente (0,6 per cento). Anche il numero di contribuenti è tornato a crescere (+24 mila), recuperando in minima parte il calo registrato nell'anno precedente (-280 mila). Ad aumentare sono soprattutto i contribuenti che dichiarano un reddito da lavoro dipendente (+56 mila), contro il calo di chi dichiara reddito d'impresa e lavoro autonomo
IL PESO DELLE ADDIZIONALI - A pesare sul reddito dei cittadini è l'addizionale regionale Irpef, in totale 8,6 miliardi di euro (+3,7% rispetto al 2009) con un importo medio per contribuente pari a 280 euro. L'Irpef comunale ammonta invece a circa 3 miliardi (+0,4%) con un importo medio per italiano pari a 120 euro. È il Lazio a registrare l'addizionale regionale media più alta (440 euro), seguito dalla Campania (360 euro). Al contrario l'addizionale regionale più bassa si registra in Puglia e Basilicata (180 euro).

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2762 Messaggio da belnudo »

@fredelux

quelle statistiche lasciano il tempo che trovano.
conosco due imprenditori marito e moglie che per salvare la Ditta e tre operai hanno ipotecato la casa e per due anni non si sono dati lo stipendio.
Ovvio che le loro dichiarazioni IRPEF sono molto inferiori a quelle dei loro operai regolarmente pagati.
Questo è un esempio.

Noto invece che la gallina Pivetti strilla perché lo Stato, cioè le mie tasse, non manterrà più i suoi portaborse: è lì che c'è del marcio.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2763 Messaggio da marziano »

belnudo ha scritto:ANDREA MONORCHIO, è qui la CASTA :motosega:

Il "pensionato" Monorchio si becca ogni mese
€ 45000 di cui € 17000 di pensione :o
della tredicesima e quattordicesima non so... :roll:

però sostiene, per gli altri, queste ricette
http://www.repubblica.it/online/economi ... rchio.html
ecco finalmente qualche cittadino si accorge del vero problema.
la spesa pubblica è data da queste cose: o FORSE qualcuno pensa che monorchio abbia versato alle casse dell'INPS l'quivalente di 45.000 Euro per il numero dei mesi da quando è andato in pensione sino al SUO FUTURO DECESSO (e beniteso salvo eventuale reversibilità alla moglie che gli sopravvive...)?
è questo l'assurdo: uno al massimo deve poter ricevere solo quanto ha versato. stop.
questa è la riforma delle pensioni di tutti da fare. oltre che andare in pensione dopo.
e invece no? sapete perché? per la teoria dei diritti quesiti (o fatti compiuti).... che tanto costa ai contribuenti.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2764 Messaggio da fredelux »

belnudo ha scritto:@fredelux

quelle statistiche lasciano il tempo che trovano.
conosco due imprenditori marito e moglie che per salvare la Ditta e tre operai hanno ipotecato la casa e per due anni non si sono dati lo stipendio.
Ovvio che le loro dichiarazioni IRPEF sono molto inferiori a quelle dei loro operai regolarmente pagati.
Questo è un esempio.

Noto invece che la gallina Pivetti strilla perché lo Stato, cioè le mie tasse, non manterrà più i suoi portaborse: è lì che c'è del marcio.
Non voglio fare di "ogni erba un fascio" chissa' come mai solo l'1% dichiara APPENA 100.000 euro all'anno...questo è il marcio anzi merda....tutti quelli con le ville e le ferrari che superano di molto l'1% è li che bisogna stanare!!

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2765 Messaggio da Capitanvideo »

Calearo: ''Alla Camera non vado ma non lascio, con lo stipendio ci pago il mutuo''

Immagine

Roma, 30 mar. (Adnkronos) - "Dall'inizio dell'anno alla Camera sono andato solo tre volte, anche per motivi familiari. Rimango a casa a fare l'imprenditore, invece che andare a premer un pulsante. Non serve a niente. Anzi, credo che da questo momento fino alla fine della legislatura non ci andrò più". Lo dice Massimo Calearo, deputato di Popolo e Territorio ex Pd e Api, alla Zanzara su Radio 24.

"Fino a novembre - dice Calearo a Radio 24 - mi sono divertito a fare il consulente di Berlusconi sul commercio estero, ora non servo più. E' usurante andare alla Camera solo a premere un pulsante. Dimissioni? No, perché al posto mio entrerebbe uno del Pd molto di sinistra, un filo-castrista (Andrea Colasio, ndr)". Poi rivela: "Con lo stipendio da parlamentare pago il mutuo della casa che ho comprato, 12mila euro al mese di mutuo. E' una casa molto grande...".

E ancora: "La mia Porsche è targata slovacca, l'ho comprata lì perché ho un'attività in quel Paese con 250 dipendenti. E poi in Slovacchia si possono scaricare tutte le spese per la vettura. In Italia no".

Calearo dice la sua anche sugli omosessuali: "Due gay che si baciano? Mi fa schifo, lo facciano a casa loro. Mi giro dall'altra parte. Io sono normale e mi piacciono le donne. I gay hanno altri gusti - insiste Calearo - io ho i miei normali e mi tengo i miei. Il matrimonio? Per carita', no..."
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2766 Messaggio da fender »

Hihihihihihi almeno uno che non si nasconde....

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2767 Messaggio da Scorpio »

Capitanvideo ha scritto:Calearo: ''Alla Camera non vado ma non lascio, con lo stipendio ci pago il mutuo''
Immagine
Roma, 30 mar. (Adnkronos) - "Dall'inizio dell'anno alla Camera sono andato solo tre volte, anche per motivi familiari. Rimango a casa a fare l'imprenditore, invece che andare a premer un pulsante. Non serve a niente. Anzi, credo che da questo momento fino alla fine della legislatura non ci andrò più". Lo dice Massimo Calearo, deputato di Popolo e Territorio ex Pd e Api, alla Zanzara su Radio 24.
"Fino a novembre - dice Calearo a Radio 24 - mi sono divertito a fare il consulente di Berlusconi sul commercio estero, ora non servo più. E' usurante andare alla Camera solo a premere un pulsante. Dimissioni? No, perché al posto mio entrerebbe uno del Pd molto di sinistra, un filo-castrista (Andrea Colasio, ndr)". Poi rivela: "Con lo stipendio da parlamentare pago il mutuo della casa che ho comprato, 12mila euro al mese di mutuo. E' una casa molto grande...".
E ancora: "La mia Porsche è targata slovacca, l'ho comprata lì perché ho un'attività in quel Paese con 250 dipendenti. E poi in Slovacchia si possono scaricare tutte le spese per la vettura. In Italia no".
Calearo dice la sua anche sugli omosessuali: "Due gay che si baciano? Mi fa schifo, lo facciano a casa loro. Mi giro dall'altra parte. Io sono normale e mi piacciono le donne. I gay hanno altri gusti - insiste Calearo - io ho i miei normali e mi tengo i miei. Il matrimonio? Per carita', no..."

un grazie di kuore a WC Ueltroni, per aver portato in parlamento galantuomo così..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

cesidio
Primi impulsi
Primi impulsi

#2768 Messaggio da cesidio »

tiffany rayne ha scritto:Eppure è cosi semplice, Monti doveva portare avanti un governo tecnico e non politico. Certe riforme, come quella del lavoro, diventano per forza di cose riforme politiche.
Io ho avuto questa impressione: Monti ha avuto l'incarico di finire il programma di Berlusconi e lo sta facendo. Il fatto è che i programmi facevano schifo e Berlusconi ha avuto il "merito" di non fare niente: più intervento governativo in salsa italiana peggiora solo la situazione. E' successo in Belgio che l'economia andava benissimo prima dell'abruzzese, ora che c'è il governo è precipitata.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2769 Messaggio da CanellaBruneri »

Scorpio ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:Calearo: ''Alla Camera non vado ma non lascio, con lo stipendio ci pago il mutuo''
Immagine

un grazie di kuore a WC Ueltroni, per aver portato in parlamento galantuomo così..

Giusto un calearo del cazzo può dire cose così: al di là dei convincimenti personali, il Parlamento è fonte di ogni legittimità, ci vuole più rispetto, sia degli eletti che degli elttori.

Disprezzare il Parlamento è tipicamente fascista
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2770 Messaggio da federicoweb »

Il piano per cui lavora Mario Monti :o

membro del gruppo Bildenberg

http://www.youtube.com/watch?v=8wzYnqaF ... ure=fvwrel
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2771 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

alex1
Primi impulsi
Primi impulsi

#2772 Messaggio da alex1 »

belnudo ha scritto:
alex1 ha scritto:parak, l'iva è di 25% in croazia dove vivo adesso.
voi iete ancora fortunati.
Mi risulta che....
Dal 1° agosto 2009 l'aliquota ordinaria è del 23%, secondo le modifiche della legge sull’IVA.
Nel contesto del processo di adesione della Croazia all’UE, il 1 ̊ gennaio 2010 sono entrate in
vigore una serie di modifiche ed integrazioni della Legge sull’IVA, così da consentire una
parziale armonizzazione con l’Acquis Communaitaire e con la direttiva 2006/112 dell’UE.
25% ci vivo,lo so.

un altra chicca. io ho 300 euro al mese,gli europ.arlamentari croati hanno 12250 euro al mese.

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2773 Messaggio da belnudo »

alex1 ha scritto:
belnudo ha scritto:
Mi risulta che....
Dal 1° agosto 2009 l'aliquota ordinaria è del 23%, secondo le modifiche della legge sull’IVA.
Nel contesto del processo di adesione della Croazia all’UE, il 1 ̊ gennaio 2010 sono entrate in
vigore una serie di modifiche ed integrazioni della Legge sull’IVA, così da consentire una
parziale armonizzazione con l’Acquis Communaitaire e con la direttiva 2006/112 dell’UE.
25% ci vivo,lo so.

un altra chicca. io ho 300 euro al mese,gli europ.arlamentari croati hanno 12250 euro al mese.
hai ragione, verificato oggi
STATO LADRO & RAPINATORE

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2774 Messaggio da belnudo »

alex1 ha scritto:
belnudo ha scritto:
Mi risulta che....
25% ci vivo,lo so.

aliquota al 25% dal 1 marzo 2012 in Croazia, non ero aggiornato.
STATO LADRO & RAPINATORE

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2775 Messaggio da Mr. G »

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”