[O.T.] Runners

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6706
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Runners

#691 Messaggio da marziano »

mi pare che albanesi sia una sorta di mezza bibbia per chi corre.
ecco il suo pensiero sul tapis roulant: Il tapis roulant (noto anche come treadmill o tappeto elastico) è uno strumento ben conosciuto da chi frequenta le palestre. Sul tapis roulant è possibile praticare una corsa sul posto, simulando il gesto atletico con differenti carichi (in termini di pendenza e/o velocità minima da tenere). Molti visitatori del sito ci scrivono per sapere se il tapis roulant è una valida alternativa (almeno nei mesi invernali) alla corsa all'aperto. La risposta è nell'80% dei casi: NO. Ovvio che per il 20% dei casi lo sia. È importante pertanto indagare i pro e i contro del tapis roulant, senza generalizzare a tutti la propria esperienza.

poi va avanti anche sul magnetico etc. etc..

http://www.albanesi.it/Corsa/tapis.htm
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

xxc
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2009, 18:45

Re: [O.T.] Runners

#692 Messaggio da xxc »

É tutto vero, la corsa in salita colma il gap tra tappeto e strada, bastano 2 settimane. Io ho fatto il medio in salita, un paio di km di salita 2di discesa e 2 pianeggianti, poi non so, anche se credo bisogna poi colmare anche il gap di durata facendo dei lunghi(su strada ovviamente).

Avatar utente
Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4601
Iscritto il: 18/05/2010, 0:33
Località: Fra le nuvole

Re: [O.T.] Runners

#693 Messaggio da Greata »

Ho un paio di domande, la mia coinquilina quando andiamo a correre accusa dolori agli stinchi, ho ipotizzato che le scarpe che usa (le Nike Shox) non siano proprio adatte per correre. Ho ragione?

Immagine



Io invece, vorrei sapere qual'è la preparazione atletica per fare una maratona o la mezza maratona eheh.
Do not speak, unless it improves on silence

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3461
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Runners

#694 Messaggio da Vinz Clortho »

Assolutamente è colpa delle scarpe.
Per preparare la maratona ci sono fior di tabelle in giro ma a questo punto lascio la parola a un paio di individui qua dentro che le corrono per davvero e non sono solo dei runner della domenica come me. :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: [O.T.] Runners

#695 Messaggio da aadizoo87 »

Greata ha scritto:Ho un paio di domande, la mia coinquilina quando andiamo a correre accusa dolori agli stinchi, ho ipotizzato che le scarpe che usa (le Nike Shox) non siano proprio adatte per correre. Ho ragione?

Immagine



Io invece, vorrei sapere qual'è la preparazione atletica per fare una maratona o la mezza maratona eheh.
E' pazza a correre con le Shox :o
Sembra facile, ma è difficilissimo trovare la scarpa adatta al proprio peso ed al proprio stile di corsa.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3461
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Runners

#696 Messaggio da Vinz Clortho »

No è semplicemente quello che fa la maggioranza delle persone. Un amico dice "andiamo a correre!" e si mettono le prime scarpe che trovano. Specialmente all'inizio della "bella stagione" ("rimettiamoci in forma!") al parco dove vado se ne vedono di tutti i colori. Queste Nike sono forse le meno peggio ma ho visto gente sgambettare in Converse e Superga. Per i ragazzi un altro grande classico sono le scarpe da calcetto...
Ma intendiamoci: se ci vai un volta (come la maggioranza dei "benintenzionati") non è che ti distruggi le gambe irreparabilmente. Solo che se è una cosa che si fa con una certa regolarità è meglio fare un investimento invece che poi avere male. Anche perchè scarpe A3 protettive ce ne sono anche da 70/80 euro, meno online. Costano come un mese in una palestra e sei a posto per un bel po'.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] Runners

#697 Messaggio da hellen »

Greata ha scritto:Ho un paio di domande, la mia coinquilina quando andiamo a correre accusa dolori agli stinchi, ho ipotizzato che le scarpe che usa (le Nike Shox) non siano proprio adatte per correre. Ho ragione?
.
anche io ho lo stesso problema, ma è dato, non dalle scarpe, ma dalla superficie su cui corro, se corro sull'asfalto mi viene male alle caviglie e agli stinchi, una volta che dovevo fare una preparazione intensiva mi sono venute pure le vesciche sulla pianta del piede :bleh:

meglio strade di strade di campagna o piste di atletica, hanno i terreno più morbido
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4601
Iscritto il: 18/05/2010, 0:33
Località: Fra le nuvole

Re: [O.T.] Runners

#698 Messaggio da Greata »

Andiamo a correre tre volte a settimana da forse più di un mese, io uso delle scarpe semplicissime da corsa (sempre nike) che anch'io devo cambiare perché sono troppo strette sulla punta, invece lei prima andava a correre con le lacoste molto simili a queste

Immagine

e le ho proibito di metterle.. poi è spuntata con le shox e sinceramente non sapevo se andavano bene o male, quindi ha continuato a correre con me con quelle scarpe.. ma non fa altro che lamentarsi e mi sono preoccupata.

Ora l'avviso subito di andare da decathlon per comprarsi delle scarpe nuove ehehe
Do not speak, unless it improves on silence

Avatar utente
Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4601
Iscritto il: 18/05/2010, 0:33
Località: Fra le nuvole

Re: [O.T.] Runners

#699 Messaggio da Greata »

hellen ha scritto:
Greata ha scritto:Ho un paio di domande, la mia coinquilina quando andiamo a correre accusa dolori agli stinchi, ho ipotizzato che le scarpe che usa (le Nike Shox) non siano proprio adatte per correre. Ho ragione?
.
anche io ho lo stesso problema, ma è dato, non dalle scarpe, ma dalla superficie su cui corro, se corro sull'asfalto mi viene male alle caviglie e agli stinchi, una volta che dovevo fare una preparazione intensiva mi sono venute pure le vesciche sulla pianta del piede :bleh:

meglio strade di strade di campagna o piste di atletica, hanno i terreno più morbido

La zona non offre molto perché il paese è costruito su una montagna e quindi le strade sono tutte in salita e ci sono moltissime scale, è una gran fatica correre!
Do not speak, unless it improves on silence

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

Re: [O.T.] Runners

#700 Messaggio da AlexSmith »

Greata ha scritto:Ho un paio di domande, la mia coinquilina quando andiamo a correre accusa dolori agli stinchi, ho ipotizzato che le scarpe che usa (le Nike Shox) non siano proprio adatte per correre. Ho ragione?
Io invece, vorrei sapere qual'è la preparazione atletica per fare una maratona o la mezza maratona eheh.
Le Shox vanno bene per andare a spasso con gli amici, le lacoste invece idem.
Preparare una mezza maratona è molto diverso da preparare una maratona. Se vuoi ti posso consigliare un paio di programmi di allenamento, anche se credo che sia meglio cimentarsi prima con la distanza corta e poi valutare se si ha la voglia e la predisposizione mentale prima che fisica per i 42 km.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4601
Iscritto il: 18/05/2010, 0:33
Località: Fra le nuvole

Re: [O.T.] Runners

#701 Messaggio da Greata »

AlexSmith ha scritto:
Greata ha scritto:Ho un paio di domande, la mia coinquilina quando andiamo a correre accusa dolori agli stinchi, ho ipotizzato che le scarpe che usa (le Nike Shox) non siano proprio adatte per correre. Ho ragione?
Io invece, vorrei sapere qual'è la preparazione atletica per fare una maratona o la mezza maratona eheh.
Le Shox vanno bene per andare a spasso con gli amici, le lacoste invece idem.
Preparare una mezza maratona è molto diverso da preparare una maratona. Se vuoi ti posso consigliare un paio di programmi di allenamento, anche se credo che sia meglio cimentarsi prima con la distanza corta e poi valutare se si ha la voglia e la predisposizione mentale prima che fisica per i 42 km.
Ci sto! 8)
Do not speak, unless it improves on silence

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] Runners

#702 Messaggio da hellen »

Greata ha scritto:
hellen ha scritto:
Greata ha scritto:Ho un paio di domande, la mia coinquilina quando andiamo a correre accusa dolori agli stinchi, ho ipotizzato che le scarpe che usa (le Nike Shox) non siano proprio adatte per correre. Ho ragione?
.
anche io ho lo stesso problema, ma è dato, non dalle scarpe, ma dalla superficie su cui corro, se corro sull'asfalto mi viene male alle caviglie e agli stinchi, una volta che dovevo fare una preparazione intensiva mi sono venute pure le vesciche sulla pianta del piede :bleh:

meglio strade di strade di campagna o piste di atletica, hanno i terreno più morbido

La zona non offre molto perché il paese è costruito su una montagna e quindi le strade sono tutte in salita e ci sono moltissime scale, è una gran fatica correre!
ottimo le scale, tonificano moltissimo i glutei 8)
è come fare lo step
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4601
Iscritto il: 18/05/2010, 0:33
Località: Fra le nuvole

Re: [O.T.] Runners

#703 Messaggio da Greata »

hellen ha scritto:
Greata ha scritto:
hellen ha scritto:
Greata ha scritto:Ho un paio di domande, la mia coinquilina quando andiamo a correre accusa dolori agli stinchi, ho ipotizzato che le scarpe che usa (le Nike Shox) non siano proprio adatte per correre. Ho ragione?
.
anche io ho lo stesso problema, ma è dato, non dalle scarpe, ma dalla superficie su cui corro, se corro sull'asfalto mi viene male alle caviglie e agli stinchi, una volta che dovevo fare una preparazione intensiva mi sono venute pure le vesciche sulla pianta del piede :bleh:

meglio strade di strade di campagna o piste di atletica, hanno i terreno più morbido

La zona non offre molto perché il paese è costruito su una montagna e quindi le strade sono tutte in salita e ci sono moltissime scale, è una gran fatica correre!
ottimo le scale, tonificano moltissimo i glutei 8)
è come fare lo step
http://i40.tinypic.com/9avkms.jpg

Ne so qualcosa ahahahaha
Do not speak, unless it improves on silence

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

Re: [O.T.] Runners

#704 Messaggio da AlexSmith »

Oggi a Prato tradizionale mezza maratone di Pasquetta. Giornata ideale per correre, cielo sereno ma non caldo, percorso scorrevole, insomma i presupposti c'erano tutti: 1h 33m nuovo personale sulla distanza! Gara liscia corsa tutta a 4' e 25"- 4' e 30", ultimo km a 4' 09", arrivo con altri 3 compagni di squadra sulla stessa linea con le braccia alzate.
E domenica si replica a Firenze, ma me la prenderò con più calma ;)
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10745
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Runners

#705 Messaggio da GeishaBalls »

AlexSmith ha scritto:Oggi a Prato tradizionale mezza maratone di Pasquetta. Giornata ideale per correre, cielo sereno ma non caldo, percorso scorrevole, insomma i presupposti c'erano tutti: 1h 33m nuovo personale sulla distanza! Gara liscia corsa tutta a 4' e 25"- 4' e 30", ultimo km a 4' 09", arrivo con altri 3 compagni di squadra sulla stessa linea con le braccia alzate.
E domenica si replica a Firenze, ma me la prenderò con più calma ;)
beh, complimenti, togliere 15 secondi all'ultimo km è come... è come... non mi viene, ma sembra tu abbia spazio per migliorare ancora. Io alla fine ho già raggiunto livelli di coscienza zen dove l'importante è correre e non gareggiare.
Beh, complimenti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”