katmandu69 ha scritto:
poi però mi hanno sparato dei preventivi assurdi per la fiesta che mi piaceva di più e con 10.500 eurozozzi ho preso la punto gpl
katmandu69 ha scritto:
uccidetemi......cambiato macchina e ho preso una fiat
dai brutti commenti letti sopra e dal fatto che qualche mese fà avevo detto mai fiat
poi però mi hanno sparato dei preventivi assurdi per la fiesta che mi piaceva di più e con 10.500 eurozozzi ho preso la punto gpl
Dai non la prendere sul personale pure io ho una Fiat comprata tanti anni fa, stiamo solo cercando di fare delle ipotesi in generale su i perchè della crisi della Fiat e su chi ricadono le responsabilità, poi chi, dopo aver fatto due conti, si è comprato la Panda o chi si è comprata la Golf sono cose secondarie.
...mi pare che la sintesi migliore sulla Fiat l'abbia fatta, recentemente, Paolo Villaggio... ...preciso, conciso e tassativo: "la verità è che a Torino fanno delle macchine di merda, superati pure dagli indiani"...beh vedere un'azienda storica finita così, comunque la si pensi, non è una bella sensazione...
"Teresa Orlowsky e Vanessa del Rio erano più genuine delle starlette robotiche attuali?"
-quesito di un pensatore anonimo-
scb ha scritto:Donegal ha fatto un'analisi acuta e precisa del fenomeno.
Qui non si parla de "Il lavoro è un diritto?", non si fa riferimento alle problematiche dei dipendenti FIAT.
Si discute di politica industriale drogata. E drogata marcia nelle fondamenta. Si parla di una azienda privata enorme che non solo ha brigato con il potere politico (non è uno scandalo, posto che il discorso lobbistico è ampiamente diffuso nel mondo) ma, ponendo in essere un ricatto occupazionale e sfruttando evidenti rendite di posizione, ha impedito uno sviluppo armonico del sistema della concorrenza in Italia. Per decenni hanno prodotto macchine di merda (mi si passi il termine ma è così), riuscendo a rimanere sul mercato perchè fortemente sovvenzionate dallo stato (e quindi, in ultima analisi, dagli stessi suoi dipendenti) e perchè, fin quando si è potuto, si sono posti ostacoli enormi ai potenziali concorrenti.
Le conseguenze?
Un prodotto in molti casi fuori mercato.
Un trattamento schiavistico e ricattatorio delle realtà produttive satellite che Bill Gates in confronto è Berlinguer.
Un rapporto torbido e mai troppo definito con sindacati, classe produttiva, classe politica. Un cane che si morde la coda.
provate ha lavorare per FIAT......... e in breve tempo che fine si fa
vabbuò ha scritto:Ricollegandomi al discorso di Parakarro sul segmento premium, ma qualcuno ha visto su strada la nuova Lancia Thema? io manco una.
Qualche giorno fa ho letto sul giornale la classifica italiana delle vendite di SUV, la Freemont che a leggere certi articoli agiografici se non prezzolati sembrava destinata a spaccare il culo ai passeri, in 6 mesi in Italia la Fiat ne ha venduto poco più di 3.000 unità e risulta all'ottavo nella classifica di questo segmento.
Ho visto la Freemont ad un semaforo ed è davvero imponente. Una spacconata a livelli importanti.
Non mi meraviglia sapere che ha un'anima americana, ovvero come le Hummer.
ho visto una lancia thema in vacanza a forte dei marmi. nera, cerchi da diecimila pollici, piena di cromature, imponente. devo dire che visivamente è di grande impatto, anche se non dà l'idea di modernità nel design. esemplare più unico che raro...