zio ha scritto:
Credo non si riesca a distinguere fra personaggio e sentenza, fra colpa e pena ma sopratutto fra libertà di opinione e galera. L' omesso controllo e la diffamazione(la sentenza riconosce sallusti come autore dell'articolo) meritano 14mesi in carcere? i.
i gironalisti fanno parte di uno di quei famosi "poteri forti". se gli dai contro e li attacchi Loro si indignano e cominciano a colpirti in tutti i modi. senza alcuna remora.
non citano fonti, non fanno cronaca ma opinano.
meno fatti piu' pugnette
e le scuse? forse in 14esima pagina
e le smentite? forse in 45 pagina
perdono le cause e spesso non pagano le multe. a volte vengono condannati a smentire ufficialmente, NON lo fanno e allora bisogna RIprocessarli per ottenere la cosa... ma poi uno si rompe le palle e non lo fa perrisparmiare tempo e denaro.
E poi c'è diffamazione e diffamazione.
se dico che ho visto Zio ciucciare il pistolino di un trans ha un peso
se dico che ho visto Zio ciucciare il pistolino di un bambino all'oratorio ha un peso diverso
quindi avranno due misure diverse e due pene diverse.
Sallusti ha fatto un triplice errore:
1-ha attaccato un altro potere forte che è PIU' FORTE del suo
2-ha sparato troppo alto con accuse troppo forti (visto che erano bugie)
3-è un coglione e ha sottovalutato la cosa
e poi credi che Sallusti non sapesse contenuti e modi dell'articolo? seeeeee ma lo sai che babbo natale non esiste?
quando Tortora venne accusato di mafia i giornalisti spararono a zero. furono loro i peggiori. TUTTI! pure Montanelli lo attaccò senza fonti e senza prove!
quando venne scagionato una mezza paginetta di scuse...
dovevano essere frustati in ginocchio sui ceci mentre Tortora li sodomizzava!
libertà di parola un cazzo! in uno stato giusto se sbagli paghi e se uno come Sallusti va in galera rende questo mondo piu' bello.