(OT) Sallusti: quando il carnefice si traveste da martire

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Sallusti: quando il carnefice si traveste da martir

#31 Messaggio da nik978 »

Salusti LA FACCIA COME IL CULO..
un direttore INDEGNO che col l'altro compare ha fatto sempre informazione di bassa lega, strafottent,e volgare, insultando spesso e volentieri.. Poi gli eccessi di BUGIE totali e diffamaizoni vere e proprie..

Immagine

questo è il loro stile e da gente così non mi aspetto niente che possa lontanamente avvicinarsi a qualcosa chiamato "giornalismo"
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

giuliasaint
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#32 Messaggio da giuliasaint »

Questa vicenda ha degli aspetti perfino surreali, come Feltri che poche ore dopo la sentenza, a notte fonda, se ne esce sbraitando: "Quell'articolo l'ha scritto Farina! Lo sapevano tutti, ci voleva tanto ai giudici per scoprirlo? Io l'ho difeso tutta la vita, credevo che fosse un uomo e invece è un pezzo di merda!". Ma se ci teneva così tanto a salvare dal carcere un innocente non poteva andare a dirglielo lui ai giudici, anche solo un giorno prima? E intanto Repubblica se la prende con l'accanimento giudiziario e Mentana al telegiornale sentenzia: "Non esiste che in Italia si possa finire in carcere per un reato d'opinione". Insomma, una serie infinita di insulti all'intelligenza.

In ogni caso la difesa post-sentenza di Sallusti dimostra che questo individuo lombrosiano ha un senso del reato inferiore al senso del peccato che può avere una Tory Lane...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da zio »

Ho già scritto molto sulla vicenda e lo trovate altrove.
Superzeta alcune cose:
1- l'articolo incriminato era facilmente scaricabile da tutti i siti dei giornali tipo corriere che infatti linkano l'articolo che hai linkato tu. Ma si trovava facilmente.
2-non si trovava invece l'articolo de La Stampa che ha dato origine a tutto ció. Cioè la VERA falsa notizia a cui dreyfus rispose con l'articolo incriminato.
L'ho postato anch'esso dopo una ricerca sul sito del giornale.
3-il giorno dopo l'ansa pubblicó la smentita che fu pubblicata da molti giornali, compresa La Stampa in una serie di smentite (solito trafiletto che nessuno legge). Libero non pubblicó perchè non abbonato al servizio ansa. Certo poteva farlo subito dopo.
4-il processo nei due gradi di giudizio è stato trascurato ampiamente da Sallusti. Colpa sua.

Credo non si riesca a distinguere fra personaggio e sentenza, fra colpa e pena ma sopratutto fra libertà di opinione e galera. L' omesso controllo e la diffamazione(la sentenza riconosce sallusti come autore dell'articolo) meritano 14mesi in carcere? Bene mi trovo un pó in imbarazzo allora a leggere altre notizie che riguardano il rapporto colpa/pena.

Ma quel che contesto prima di tutto è che ancora nel 2012 un direttore possa andare in carcere per tali cose. Per qs voglio credere c'è stata una così alta mobilitazione della stampa e dei giornalisti. Colpa dei governi che in tal materia non han voluto far niente. Credo che la depenalizzazione sia un prigetto di legge già approvato dal senato che giace alla camera.

Infine nel giudizio Farina Sallusti (confessione/copertura) si omette sempre che fossero concordi nel ritardare il nome dell'autore per motivi giudiziari.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

giuliasaint
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#34 Messaggio da giuliasaint »

In questo articolo si parla di come viene punita la diffamazione in altri paesi importanti:

http://www.lastampa.it/2012/09/28/cultu ... index.html

In Germania per la diffamazione a mezzo stampa si rischiano fino a 5 anni.

Più che cambiare una legge che è meno severa di leggi analoghe in altri paesi a noi prossimi, sarebbe il caso di cambiare la testa di certe persone, che pur di fare i martiri aggravano la loro posizione, rifiutano di scusarsi e ne ricavano tanta ma tanta pubblicità per il loro giornale: 28 giorni al carcere (vedi ilGiornale online).

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da Parakarro »

zio ha scritto: Credo non si riesca a distinguere fra personaggio e sentenza, fra colpa e pena ma sopratutto fra libertà di opinione e galera. L' omesso controllo e la diffamazione(la sentenza riconosce sallusti come autore dell'articolo) meritano 14mesi in carcere? i.
i gironalisti fanno parte di uno di quei famosi "poteri forti". se gli dai contro e li attacchi Loro si indignano e cominciano a colpirti in tutti i modi. senza alcuna remora.
non citano fonti, non fanno cronaca ma opinano.
meno fatti piu' pugnette

e le scuse? forse in 14esima pagina
e le smentite? forse in 45 pagina

perdono le cause e spesso non pagano le multe. a volte vengono condannati a smentire ufficialmente, NON lo fanno e allora bisogna RIprocessarli per ottenere la cosa... ma poi uno si rompe le palle e non lo fa perrisparmiare tempo e denaro.

E poi c'è diffamazione e diffamazione.
se dico che ho visto Zio ciucciare il pistolino di un trans ha un peso
se dico che ho visto Zio ciucciare il pistolino di un bambino all'oratorio ha un peso diverso

quindi avranno due misure diverse e due pene diverse.

Sallusti ha fatto un triplice errore:
1-ha attaccato un altro potere forte che è PIU' FORTE del suo
2-ha sparato troppo alto con accuse troppo forti (visto che erano bugie)
3-è un coglione e ha sottovalutato la cosa

e poi credi che Sallusti non sapesse contenuti e modi dell'articolo? seeeeee ma lo sai che babbo natale non esiste?

quando Tortora venne accusato di mafia i giornalisti spararono a zero. furono loro i peggiori. TUTTI! pure Montanelli lo attaccò senza fonti e senza prove!
quando venne scagionato una mezza paginetta di scuse...
dovevano essere frustati in ginocchio sui ceci mentre Tortora li sodomizzava!

libertà di parola un cazzo! in uno stato giusto se sbagli paghi e se uno come Sallusti va in galera rende questo mondo piu' bello.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da zio »

x paracarro, mi ribatti riprendendo il caso Sallusti. non è questo che io critico. se ha avuto una tale sentenza se la sarà meritata.
x giulia, non m'interessa quel che succede in altri paesi. e se lo si fa, allora lo si fa su tutto. es scomodo per molti: da molti anni viene riconosciuta la parità scolastica con finanziamenti pubblici anche alle scuole paritarie. in italia no. es: la legge 40 in italia vieta cose che in europa molti paesi consentono.

ripeto: non vedo come la galera possa essere una giusta e corretta pena per chi scrive su un giornale. le sentenze amministrative, come ha ben esplicitato SZ con il suo maestro all'unità, possono davvero far paura per un direttore/caporedattore serio fino a indurlo ad andarci piano o, anche se coperto dall'editore, ad essere licenziato.
del resto, le sanzioni amministrative per la mondadori han fatto male a fininvest mi pare.

infine x paracarro: non giudico il comportamento dei giornalisti per molti dei quali provo un imbarazzante giudizio perché non controllano notizie, scrivono sotto dettatura, per creare consenso, selezionano le notizie in base al gradimento del proprio editore. su Tortora però alla base vi è un errore giudiziario e non una falsa notizia. cioè la magistratura ritenne credibile un pentito senza riscontri oggettivi alle dichiarazioni. purtroppo i danni, anche davanti al riconoscimento di giustizia, rimangono.
pensa nel caso di un omicidio: la vita persa non viene ridata neppure coll'omicida in prigione, come tutti ci auspichiamo.
che la giustizia sia comunque parziale nei suoi effetti (per il daneggiato) mi pare la prima constatazione da fare quando la chiediamo.

buon fine. il mio sarà detestabile.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#37 Messaggio da linebacker »

Il discorso Sallusti è solo la punta dell'Iceberg. Proprio in queste ore, "scoprono" (chi è nell'ambiente, lo sa da anni ed ha provato a denunciarlo) che le interviste sui network privati, e non solo, gli amministratori pubblici le comprano con i soldi dei contribuenti. Con quale obiettività, si può immaginare. Che un direttore di giornale faceva il factotum per un ex presidente del consiglio in attività ricattatorie, dietro promesse di posti da dirigente in enti pubblici o laute ricompense.
La categoria è allo sbando da molto, moltissimo tempo. E, nemmeno adesso, ha il coraggio di guardarsi dentro e fare quadrato, non per supportare Sallusti, ma per vedere se si può, almeno in parte, ricominciare.
Zio, purtroppo riconosci nei post precedenti che la categoria (una parte, almeno, visto che della maggioranza dei "collaboratori" che lavorano al posto dei professionisti regolarmente assunti, pagati una miseria a pezzo o addirittura a riga, senza copertura assicurativa o legale, non parla mai nessuno) è da annoverare tra quelle potenti. Per anni, si son visti escamotages incredibili (Funari direttore de "l'Indipendente" anche se, come pubblicista, non poteva esserlo, Feltri radiato e riammesso dopo un paio di telefonate). E, mi ripeto, l'Ordine, che dovrebbe erogare sanzioni VERE, capaci di inibire la prosecuzione di carriera, non solo non agisce, ma non ha nemmeno la volontà di farlo. Se un editore continua a tenere uno spargiletame perché gli fa comodo, occorre comunque far ricorso alla magistratura. Tu stesso riconosci che non esiste occasione in cui la replica venga concessa (quando viene concessa) a termini di legge, ovvero, con la stessa rilevanza grafica e collocazione in pagina della notizia da rettificare, in tempi celeri. Alla fine, pur essendo d'accordo con la tua valutazione di principio del carcere, purtroppo ritengo sia l'unico sistema, intimidatorio quanto si vuole, ma purtroppo efficente per tenere un po' di editori e le loro marionette sotto controllo.

8giga
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#38 Messaggio da 8giga »

Inutile affannarsi a dare giudizi, tanto Sallusti in galera non andrà mai, continuerà a fare il suo solito giornalismo e nella nostra italietta la galera rimarrà per chi, anche innocente, non avrà abbastanza denaro per difendersi.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da zio »

linebacker ha scritto:Il discorso Sallusti è solo la punta dell'Iceberg. Proprio in queste ore, "scoprono" (chi è nell'ambiente, lo sa da anni ed ha provato a denunciarlo) che le interviste sui network privati, e non solo, gli amministratori pubblici le comprano con i soldi dei contribuenti. Con quale obiettività, si può immaginare. Che un direttore di giornale faceva il factotum per un ex presidente del consiglio in attività ricattatorie, dietro promesse di posti da dirigente in enti pubblici o laute ricompense.
La categoria è allo sbando da molto, moltissimo tempo. E, nemmeno adesso, ha il coraggio di guardarsi dentro e fare quadrato, non per supportare Sallusti, ma per vedere se si può, almeno in parte, ricominciare.
Zio, purtroppo riconosci nei post precedenti che la categoria (una parte, almeno, visto che della maggioranza dei "collaboratori" che lavorano al posto dei professionisti regolarmente assunti, pagati una miseria a pezzo o addirittura a riga, senza copertura assicurativa o legale, non parla mai nessuno) è da annoverare tra quelle potenti. Per anni, si son visti escamotages incredibili (Funari direttore de "l'Indipendente" anche se, come pubblicista, non poteva esserlo, Feltri radiato e riammesso dopo un paio di telefonate). E, mi ripeto, l'Ordine, che dovrebbe erogare sanzioni VERE, capaci di inibire la prosecuzione di carriera, non solo non agisce, ma non ha nemmeno la volontà di farlo. Se un editore continua a tenere uno spargiletame perché gli fa comodo, occorre comunque far ricorso alla magistratura. Tu stesso riconosci che non esiste occasione in cui la replica venga concessa (quando viene concessa) a termini di legge, ovvero, con la stessa rilevanza grafica e collocazione in pagina della notizia da rettificare, in tempi celeri. Alla fine, pur essendo d'accordo con la tua valutazione di principio del carcere, purtroppo ritengo sia l'unico sistema, intimidatorio quanto si vuole, ma purtroppo efficente per tenere un po' di editori e le loro marionette sotto controllo.

Ecco qui ci differenziamo sulle conclusioni.
Per me piuttosto del carcere meglio pesante sanzione.
Se si vuol cambiare occorre cominciare a fare giornali diversi.
Il Post è un giornale diverso. E non è un caso che molte sue firme scrivano snche per mensili tipo IL o Studio.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#40 Messaggio da repeat »

zio ha scritto:Ecco qui ci differenziamo sulle conclusioni.
Per me piuttosto del carcere meglio pesante sanzione.
Se si vuol cambiare occorre cominciare a fare giornali diversi.
Il Post è un giornale diverso. E non è un caso che molte sue firme scrivano snche per mensili tipo IL o Studio.
Forse, per avere giornali diversi sarebbe utile avere anche degli editori diversi.
La questione dell'editore puro, che sottovalutate o verso la quale siete indifferenti, potrebbe essere molto più decisiva di qualunque altra "svolta".

Voglio dire, se uno trova normale, logico o accettabile che in edicola ci siano giornali stampati ed editi solo dai grandi gruppi industriali e bancari del Paese (FIAT, gruppo Caltagirone, Berlusconi, De Benedetti, Confindustria, Mediobanca e via dicendo...) non può stupirsi troppo dei vari Sallusti e del modo in cui, da noi, si intende il giornalismo.
E' evidente che il primo interesse del direttore di un giornale sarà quello di proteggere o difendere gli interessi del suo editore... che è, di volta in volta, un banchiere, un industriale, un costruttore o un uomo politico.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

kayo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#41 Messaggio da kayo »

Super Zeta ha scritto:
kayo ha scritto:Vorrei leggere quell'articolo ma non lo trovo da nessuna parte.
chiedo scusa
nel riportare l'articolo ha tagliato l'url

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/p ... icle=DHQW1
ecco il link intero, da leggere per capire a che livelli siamo arrivati in Italia e perchè qui il reato d'opinione non ha nessuna attinenza. Questa è diffamazione ai livelli più infimi, roba al livello di questo personaggio ributtante.

Dal mio punto di vista Robecchi ha perfettamente ragione: via le rotative. Quando usi un giornale in questo modo, e lo fai da anni in modo sistematico (Telekom Serbia, Fini, Boffo...) il giornale stesso va bloccato e tu devi essere radiato dall'ordine. Il presidente dell'ordine invece di uscirsene con lo slogan patetico "Siamo tutti Sallusti" (tua madre sarà Sallusti, e pure tua sorella, ha detto bene un forumista prima di me) doveva chiedere pubblicamente scusa per non aver radiato un direttore responsabile che lavora in questo modo e a sua volta togliere il disturbo

E che dire del prode Farina (ex vicedirettore, chi si somiglia si piglia) che, in barba alla radiazione esce giulivo a dire "l'ho scritto io il pezzo".
Grave dove c'è scritto che meritano la pena di morte madre, padre, ostetrico e giudice.
In effetti è un'articolo con una retorica ridicola. E lo dico da persona antiabortista come sono.
Ancor più grave è che a scriverlo sia stato l'On. Farina, cioè un'uomo delle istituzioni.

Comunque, non trovo giusto il carcere, ma visto i precedenti, sarebbe necessario portar via le rotative.

Stà di fatto che ora fanno di Sallusti un martire della libertà. E questo mi stà tanto sulle palle!!

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da pan »

Parakarro ha scritto:
i gironalisti fanno parte di uno di quei famosi "poteri forti". se gli dai contro e li attacchi Loro si indignano e cominciano a colpirti in tutti i modi. senza alcuna remora.
non citano fonti, non fanno cronaca ma opinano.
meno fatti piu' pugnette

e le scuse? forse in 14esima pagina
e le smentite? forse in 45 pagina

perdono le cause e spesso non pagano le multe. a volte vengono condannati a smentire ufficialmente, NON lo fanno e allora bisogna RIprocessarli per ottenere la cosa... ma poi uno si rompe le palle e non lo fa perrisparmiare tempo e denaro.

E poi c'è diffamazione e diffamazione.
se dico che ho visto Zio ciucciare il pistolino di un trans ha un peso
se dico che ho visto Zio ciucciare il pistolino di un bambino all'oratorio ha un peso diverso

quindi avranno due misure diverse e due pene diverse.

Sallusti ha fatto un triplice errore:
1-ha attaccato un altro potere forte che è PIU' FORTE del suo
2-ha sparato troppo alto con accuse troppo forti (visto che erano bugie)
3-è un coglione e ha sottovalutato la cosa

e poi credi che Sallusti non sapesse contenuti e modi dell'articolo? seeeeee ma lo sai che babbo natale non esiste?

quando Tortora venne accusato di mafia i giornalisti spararono a zero. furono loro i peggiori. TUTTI! pure Montanelli lo attaccò senza fonti e senza prove!
quando venne scagionato una mezza paginetta di scuse...
dovevano essere frustati in ginocchio sui ceci mentre Tortora li sodomizzava!

libertà di parola un cazzo! in uno stato giusto se sbagli paghi e se uno come Sallusti va in galera rende questo mondo piu' bello.
Completamente d'accordo e aggiungo un po' di sana dietrologia italiana.

Attenzione: c'è guerra ad alto livello tra i poteri forti in questo Paese: Magistratura, Media, Enti Locali... i Partiti un po' meno.

Ma fa che l'ondata di sdegno che ne consegue non serva a gettare discredito su tutto e tutti e aprire le porte ad un nuovo (vecchio) governo già eletto al di là e al di qua dell'Atlantico?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Super Zeta »

Sallusti fa scrivere consapevolmente un giornalista radiato dall'ordine
Sallusti pubblica non un'opinione ma una vergognosa diffamazione e la trincera dietro ad uno pseudonimo
Sallusti usa il metodo Boffo in modo sistematico da anni contro i nemici del suo padrone
Sallusti continua imperterrito a mentire vestendosi da martire e falsificando i fatti

Una persona che lavora così deve essere RADIATO

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da tiffany rayne »

Ma i giornalisti mi sa che sono una casta come tante, se tocchi uno di loro la grande maggioranza insorge gridando all'attentato alla libertà di stampa senza entrare nel merito della vicenda.

Anche loro si stanno rivelando gentaglia di poco conto e di nessuna onestà intellettuale. Non tutti, qualcuno ragiona ancora con la propria testa, ma la grande maggioranza si.

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#45 Messaggio da criptico »

Immagine :-D
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”