Axel ed il condom
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
- Contatta:
Anche un rinfrescante corso d'acqua è più bello attraversarlo a piedi nudi, ma se non sai bene dove ti trovi o non conosci le caratteristiche del luogo sarebbe consigliabile usare gli stivali, prima che qualche sanguisuga o qualcosa di peggio ne approfittino.
Prevenzione e contraccezione sono due cose diverse. Un conto è che due che si conoscono bene si vogliano mettere al riparo da gravidanze indesiderate (e possono scegliere metodi alternativi), altra cosa è se si parla di rapporti occasionali (ricordiamo che non esiste solo l'AIDS, ma tante altre cose anche molto più frequenti).
E' chiaro che ognuno puó fare consapevolmente la scelta che preferisce, nel rispetto del prossimo, ma esaltare l'avversione al preservativo perchè è fastidioso (ripeto, non ci si riferisce a coppie "collaudate") vuol dire, purtroppo, dare un segnale molto negativo e pericoloso in termini di prevenzione.
Prevenzione e contraccezione sono due cose diverse. Un conto è che due che si conoscono bene si vogliano mettere al riparo da gravidanze indesiderate (e possono scegliere metodi alternativi), altra cosa è se si parla di rapporti occasionali (ricordiamo che non esiste solo l'AIDS, ma tante altre cose anche molto più frequenti).
E' chiaro che ognuno puó fare consapevolmente la scelta che preferisce, nel rispetto del prossimo, ma esaltare l'avversione al preservativo perchè è fastidioso (ripeto, non ci si riferisce a coppie "collaudate") vuol dire, purtroppo, dare un segnale molto negativo e pericoloso in termini di prevenzione.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Sai qual'è il vero problema caro Doc ? E' che chi dovrebbe veramente fare informazione e prevenzione lo fa con i circoletti azzurri intorno alle persone e con i cartelloni di Lupo Alberto.In data 2002-01-04 19:26, Doctor J scrive:
esaltare l'avversione al preservativo perchè è fastidioso (ripeto, non ci si riferisce a coppie "collaudate") vuol dire, purtroppo, dare un segnale molto negativo e pericoloso in termini di prevenzione.
Jovanotti cantava in merito all'Aids "per capire come viaggia fatti un giro in ospedale"
Beh, ha capito più lui di informazione che tutti i geni che si inventano queste stronzate di spot politicamente corretti.
Idem per gli incidenti del sabato sera (facessero vedere i ragazzi che raccattavo in ambulanza e vedi come a molti passerebbe all'istante la voglia di fare i fighi al volante)idem per gli spot contro la droga (vien voglia di bucarsi anche a me che non fumo nemmeno le canne). La pubblicità progresso è da regressione mentale.
-
- Impulsi superiori
- Contatta:
Doc, la mia battuta era un intervento ironico rivolto solo al riguardo del piacere sessuale senza neanche tener conto della prevenzione. In questi termini anche io sono daccordo all'uso del preservativo. Se si parla di rapporti occasionali (ed io di questi ne ho molti), ritengo praticamente obbligatorio l'uso del preservativo. Morale della favola, secondo il mio pensiero, è vero che c'è più piacere a farlo senza, ma nel dubbio è meglio un po meno piacere ma non rischiare la vita.
KISS KISS
KISS KISS
Caro Fabrizio, sul tema della prevenzione sfondi una porta aperta.
A parte l'alone azzurrino e Lupo Alberto (che, peraltro, non è entrato nelle scuole per il veto dell'allora ministra), avrai notato che da un po' di tempo non se ne parla proprio. Ogni tanto si legge di terapie sempre più efficaci (e tossiche), con il pericolo di generare eccessivo ingiustificato ottimismo, ma prevenzione zero! E' quello che ho contestato un mesetto fa, durante una conferenza, ad un membro dell'Istituto Superiore di Sanità .
Purtroppo l'informazione finisce per dover arrivare per altre vie, ecco perchè mi accaloro un po' su questi temi.
Silvia, se ti interessa il lesbo non hai problemi
, sull'etero ricorda che, purtroppo per voi, le donne sono molto più a rischio degli uomini.
Io, tra farlo con un pezzo di gomma o non farlo preferisco la prima ipotesi
.
Poi mi incuriosisce sapere cosa intendi per rapporti canonici, spero me lo dirai.
Nat, l'ironia della battuta era evidente e l'ho utilizzata per introdurre in maniera meno seriosa il mio intervento.
Quello che hai scritto nella replica (e sono contento che lo abbia scritto) conferma che sei una ragazza intelligente e con la testa sulle spalle.
A parte l'alone azzurrino e Lupo Alberto (che, peraltro, non è entrato nelle scuole per il veto dell'allora ministra), avrai notato che da un po' di tempo non se ne parla proprio. Ogni tanto si legge di terapie sempre più efficaci (e tossiche), con il pericolo di generare eccessivo ingiustificato ottimismo, ma prevenzione zero! E' quello che ho contestato un mesetto fa, durante una conferenza, ad un membro dell'Istituto Superiore di Sanità .
Purtroppo l'informazione finisce per dover arrivare per altre vie, ecco perchè mi accaloro un po' su questi temi.
Silvia, se ti interessa il lesbo non hai problemi

Io, tra farlo con un pezzo di gomma o non farlo preferisco la prima ipotesi

Poi mi incuriosisce sapere cosa intendi per rapporti canonici, spero me lo dirai.
Nat, l'ironia della battuta era evidente e l'ho utilizzata per introdurre in maniera meno seriosa il mio intervento.
Quello che hai scritto nella replica (e sono contento che lo abbia scritto) conferma che sei una ragazza intelligente e con la testa sulle spalle.
Non posso che dare Ragione a Doctor J, visto che le altre cose cui si riferisce sono sicuramente molto più frequenti dell'AIDS (per inciso, ho sentito di un ritorno della sifilide....è vero).
per quanto riguarda Silvia...direi che proteggere durante rapporti canonici è già qualcosa...mi interesserebbe sapere poi come sono quelli non canonici...
per quanto riguarda Silvia...direi che proteggere durante rapporti canonici è già qualcosa...mi interesserebbe sapere poi come sono quelli non canonici...
Come rapporto canonico intendo io sotto sdraiata sul letto, e lui sopra che ci dà , e finita li. 
Ma se si fa anche del sesso orale, ad esempio, che protezione puó dare il preservativo?
E non mi potete dire che fellatio e cunnilingus non sono a rischio, il virus è presente anche nell liquido seminale o nelle secrezioni vaginali!
E sono convinta che un piccolo rischio lo si corra anche semplicemente limonando...
A chi non capita di avere le labbra screpolate o le gengive sanguinanti?
Poi sicuramente è meglio utilizzare il "cappuccio", per proteggersi in caso di rapporti occasionali.
Ma io personalmente i rapporti occasionali preferisco evitarli, in quanto voglio vivere il sesso 360', e non mi sentirei di farlo col primo che capita.
E poi rischiamo tutti i giorni, quando andiamo in auto o in moto, prendiamo l'aereo, camminiamo per strada.
Non credete che un piccolo rischio lo si possa correre anche quando facciamo l'amore?
Certo non si puó andarsela a cercare, fare continuamente sesso occasionale senza protezione, è come andare in moto a 250km/h senza casco!
Come in tutto, ci vuole solo un pó di buon senso, non bisogna esagerare ne da una parte, ne dall'altra.

Ma se si fa anche del sesso orale, ad esempio, che protezione puó dare il preservativo?
E non mi potete dire che fellatio e cunnilingus non sono a rischio, il virus è presente anche nell liquido seminale o nelle secrezioni vaginali!
E sono convinta che un piccolo rischio lo si corra anche semplicemente limonando...
A chi non capita di avere le labbra screpolate o le gengive sanguinanti?
Poi sicuramente è meglio utilizzare il "cappuccio", per proteggersi in caso di rapporti occasionali.
Ma io personalmente i rapporti occasionali preferisco evitarli, in quanto voglio vivere il sesso 360', e non mi sentirei di farlo col primo che capita.
E poi rischiamo tutti i giorni, quando andiamo in auto o in moto, prendiamo l'aereo, camminiamo per strada.
Non credete che un piccolo rischio lo si possa correre anche quando facciamo l'amore?
Certo non si puó andarsela a cercare, fare continuamente sesso occasionale senza protezione, è come andare in moto a 250km/h senza casco!
Come in tutto, ci vuole solo un pó di buon senso, non bisogna esagerare ne da una parte, ne dall'altra.
- Axel Braun
- Impulsi avanzati
- Contatta:
-
- Impulsi avanzati
- Contatta: