Ot ... Per i registri ed esperti di VideoDigitale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Ot ... Per i registri ed esperti di VideoDigitale

#1 Messaggio da barcode »

Per una volta faccio uso privato del forum (concussione)

Ho appena acquistato una Samsung SCD323 (se volete recensitemi anche l'acquisto, ho buttato i soldi?) che ha sia interfaccia Firewire che interfaccia USB, mentre il mio PC ha solo entrate USB (winXp software : pinnacle 9 o windowsMovieMaker [che mi sembra una porkeria] o software originale samsung o adobe premiere ... scegliete voi

Pensavo fossero intercambiabili ma ho scoperto (... penso) che l'interfaccia USB da un'acquisizione video di BASSISSIMA qualità 

Sbaglio qualcosa io (settaggi ecc....) oppure devo comprare una Firewire e "buonanotte al secchio" ?

Ovvero ... per riprendere le "cule" in città  e riguardarmi i filmati sul pc come devo fare per non perdere in qualità : fate di me quel che digitalmente volete (fermi con le dita :-D )

Ps
Magari Matt puó rendermi il favore :-D
Trova il sillogismo della vita

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2 Messaggio da K-Line »

io ti consiglierebbi di comprare una schedina firewire e relativi cavi (se già  non li hai!)
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

MATT HARDCORE
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3 Messaggio da MATT HARDCORE »

scheda firewire, costa un cazzo e acquisisci in DV, qualità  massima. Dopo col filmato lo rimastichi come vuoi, in digitale, sul picchio
C'è invece chi vive dentro al suo l'album fotografico a cui attacca a piacimento fantasiose storie che lo fanno andare avanti... (cfr. Super Zeta)

MATT HARDCORE
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4 Messaggio da MATT HARDCORE »

Secondo me, già  una così
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$prod ... 6KTdRcYb0c(Lx2nH5hKGyA__&A_CodArt=36448&I_CdsRoot=10618505&I_AbsCodDesTec=17342260
puó andarti bene.
C'è invece chi vive dentro al suo l'album fotografico a cui attacca a piacimento fantasiose storie che lo fanno andare avanti... (cfr. Super Zeta)

third_engine
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#5 Messaggio da third_engine »

Decisamente ti consiglio l'acquisto di una scheda firewire. Pinnacle 9 è un buon programma, io lo uso per riversare e montare le mie minchiate ed è semplice, affidabile e con una buona gamma di opzioni.

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6 Messaggio da barcode »

cvd
Ho comprato questa perchè aveva l'interfaccia USB e non dovevo comprare la firewire ....
Ekkekakkio serve l'usb allora ?
:evil:
Trova il sillogismo della vita

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7 Messaggio da K-Line »

barcode ha scritto:cvd
Ho comprato questa perchè aveva l'interfaccia USB e non dovevo comprare la firewire ....
Ekkekakkio serve l'usb allora ?
:evil:
sulla cam penso serva per poterla collegare ai pc che non hanno la firewire :D
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Ot ... Per i registri ed esperti di VideoDigitale

#8 Messaggio da Squirto »

barcode ha scritto:
Sbaglio qualcosa io (settaggi ecc....) oppure devo comprare una Firewire e "buonanotte al secchio" ?
di solito il trasferimento dati è solo un problema di velocità , e non di qualità .
Nel senso che la Usb è piu' lenta della Firewire, ma alla fine se il filmato è di - poniamo - 1 GB, il file che scarichi sul pc è sempre lo stesso. Semplicemente, con la firewire fai prima.

"Windows Movie Maker" è una merda, confermo. Sarebbe come usare "Paint" al posto di Photoshop.

Pinnacle va bene, o anche il Premiere della Adobe.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da SuSEr »

Magari la fotocamera supporta lo standard USB 2.0 (480 Mbit/s mi pare) mentre il tuo PC arriva alla versione 1 (1,5 o 12 Mbit/s). Come conseguenza avrai una velocità  bassa di scambio dati.

Comunque come dice Squirto i dati sono in digitale quindi la velocità  di trasferimento non incide assolutamente sulla qualità ......

Tanto per la cronaca la porta FireWire supporta o 400Mbit/s o 800Mbit/s a seconda della versione di protocollo utilizzato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”