[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18824
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84451 Messaggio da pan »

Certo che se si tornasse rapidamente alle urne lo scudo puoi scordartelo.
Non tentennare, dunque, domenica nella cabina.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6840
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84452 Messaggio da Mr. Viz »

Chiunque vinca contro los nanos è un mio amico!

Bravi ragazzi!

Immagine

Avatar utente
leonida
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 20/09/2012, 15:35

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84453 Messaggio da leonida »

Lonewolf ha scritto:..... Perchè, signori, pochi cazzi, queste non sono e non saranno mai notti da Juventus, da Inter, da Fiorentina o da Lazio. Sono e saranno sempre notti da Milan, che vi piaccia o no. Fatevene una ragione. Quel giorno, al momento dell'imprinting, NOI abbiamo fatto la scelta giusta, non voi...
Tu lo sai vero, che tutta questa prosopopea sul Milan ė il preludio perfetto per perdere il derby 4 a 0 con una provinciale come l'Inter?

A proposito di notti da milan....

Immagine
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)

JOHN MASONS
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 365
Iscritto il: 01/06/2010, 13:46
Località: Modena

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84454 Messaggio da JOHN MASONS »

Lonewolf ha scritto:Il Barcellona, quest'anno, con due gol di scarto non aveva mai perso. MAI.
Detto questo, me ne strafotto di tutto e di tutti. Qui dentro, là fuori. Io amo questa squadra più di qualsiasi altra cosa al mondo e guai a chi me la tocca. Chi vuole le analisi pacate da tiraseghe, si rivolga altrove. Qui c'è sangue e fulmini, non cagatine asettiche. Il lupo è così, prendere o lasciare. Se vi piace, mi leggete, se non vi piace, mi scrollate. In un modo o nell'altro me ne fotto. Se stasera scrivo quello che sto scrivendo, è solo ed unicamente per poche unità in questo topic, che durante questo mio vagare al largo da codesti lidi, mi sono mancate e hanno dimostrato uno straccio di senso d'appartenenza. Altrimenti mi sarei allontanato sempre di più, fino a non sapere neanche più come tornare indietro. Cosa che non è detto non accada ugualmente.

Stanotte sono orgoglioso di avere questi colori nel cuore. Al di là del tasso tecnico della squadra, del livello di certi giocatori, delle lacune indubbie, stasera questa squadra mi ha emozionato come non mi capitava da anni...ma non solo per il calcio, eh...sia ben chiaro. Parlo in generale. Questa sera si è capito una volta di più perchè esistono le partite da bestemmie, le sessioni di mercato da smadonnamenti, gli avvi di stagione come quello di quest'anno, le prese per il culo da parte di gente che ha sempre sguazzato nel letame di un calcio minore e che appena si ritrova a respirare una scoreggia, crede di essere in cima al monte a riempirsi i polmoni con aria purissima. Tutto ciò esiste per godere e piangere di gioia per notti come queste. Notti da Milan. Perchè, signori, pochi cazzi, queste non sono e non saranno mai notti da Juventus, da Inter, da Fiorentina o da Lazio. Sono e saranno sempre notti da Milan, che vi piaccia o no. Fatevene una ragione. Quel giorno, al momento dell'imprinting, NOI abbiamo fatto la scelta giusta, non voi.
Questa sera è la partita perfetta. Sto cercando di capire se è meglio questa o quella col Manchester United. Io credo che, visto il tasso tecnico della nostra squadra e il livello dell'avversario, questa vinca al fotofinish. O comunque è sullo stesso piano.
Stasera è funzionato tutto alla perfezione, anzi anche meglio, perchè stasera il Barcellona mostruoso in attacco, contro il Milan agghiacciante in difesa, ha partorito un solo tiro fuori (Iniesta). Stop.
Tutti hanno fatto una partita mostruosa per concentrazione e intensità. Tutti. Se possa bastare per passare il turno, non lo so...chi può saperlo, ma di sicuro serve a qualcosa: a far aumentare l'autostima e la sicurezza nella squadra, a far diminuire alcune certezze negli avversari (non solo catalani...).
Pagelle :

ABBIATI: mai impegnato, ma comunque sempre bello concentrato. Ripeto, MAI IMPEGNATO, contro il Barcellona... Voto : sv
ABATE: a chi qualche tempo fa scriveva che è imbarazzante che uno come lui giochi in serie A, gli rispondo di pupparmelo. Voto : 8
ZAPATA: partita perfetta, senza sbavature nè cagate e con in più l'assist involontario per il primo gol. Bravissimo. Voto : 7,5
MEXES: ogni tanto si fissa a fare ste uscite palla al piede, che puntualmente caga. Però, con un giallo, gioca una gran partita. Voto : 7,5
CONSTANT: anche per lui, una notte da seghe, alla faccia di tutti quelli che lo coglionano, manco avessero Roberto Carlos in squadra.Voto: 7,5
MONTOLIVO: anche qui, se penso alle porcate lette, mi viene da ridere dopo una prestazione come questa. UN DIO. Voto : 9
AMBROSINI: partita strepitosa del Capitano. Non ha sbagliato niente e ha trascinato tutti fino alla fine, senza crollare. Eroico. Voto : 9
MUNTARI: un primo tempo da porchi e madonne, molto meglio nella ripresa e infine il gol del 2-0 al termine di un'azione della madonna.Voto: 7,5
BOATENG : c'era bisogno di lui stasera e lui ha risposto con una prestazione da vero Boateng. Gol a parte, una partita da bestia!!! Voto : 9,5
PAZZINI : fa quello che gli si chiedeva di fare, sbattersi. Il miglior protettore di palloni in circolazione. Bravissimo. Voto : 7,5
(NIANG : entra in campo e subito entra nella partita, correndo e pressando. Ed entrando nell'azione del raddoppio. Voto : sv )
EL SHAARAWY : è un po' appannato, come è giusto che sia, però è splendido per come corre e per come gioca. Sempre. Voto : 9
(TRAORE' : pochi minuti per dare una mano e per asfaltare Mascherano. Continuo a credere che ci sia qualcosa di buono qui. Voto : sv )

ALLEGRI : la partita l'ha preparata lui e alla grandissima. Stanotte ha fatto capire di essere un allenatore con le palle. Punto. Voto : 10

FANNY : signori, pochi cazzi. Questa è roba sopraffina. Questa le mette tutte in fila. Figa spettacolare! Voto : 110 cum laude.



Sto post, prendetelo come un ululato in lontananza. Sapete che sono ancora qua intorno...
Vecchio Lupo sei un grande. Ti colloco volentieri alla pari degli undici eroi di ieri sera: LONE Voto 10. Mi permetto solo una considerazione sulla signora Balotelli, che a me sembra più un puttanone da bassa ferrarese che roba sopraffina. Comunque, non ci si può intendere di tutto ...

Attenzione però, calma e gesso: al sorteggio avevamo 10 probabilità su 100 di passare il turno, adesso siamo a 40, un bel passo avanti, ma là ci sarà da cagare parecchio sottile.
Dovesse succedere il miracolo ricordiamoci che eliminata la testa di serie numero uno non è che si aprano le porte alla vittoria. Noi tra le 16 in lizza viaggiamo tra la nona e la decima posizione.
Dunque, grande serata, ma niente voli pindarici, e occhio a quel terzo posto in campionato, che resta il nostro massimo risultato per quest'anno.
Ho sempre professato sangue freddo quando eravamo a 3 punti dalla retrocessione e, se permettete, continuo.
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

JOHN MASONS
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 365
Iscritto il: 01/06/2010, 13:46
Località: Modena

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84455 Messaggio da JOHN MASONS »

JOHN MASONS ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Il Barcellona, quest'anno, con due gol di scarto non aveva mai perso. MAI.
Detto questo, me ne strafotto di tutto e di tutti. Qui dentro, là fuori. Io amo questa squadra più di qualsiasi altra cosa al mondo e guai a chi me la tocca. Chi vuole le analisi pacate da tiraseghe, si rivolga altrove. Qui c'è sangue e fulmini, non cagatine asettiche. Il lupo è così, prendere o lasciare. Se vi piace, mi leggete, se non vi piace, mi scrollate. In un modo o nell'altro me ne fotto. Se stasera scrivo quello che sto scrivendo, è solo ed unicamente per poche unità in questo topic, che durante questo mio vagare al largo da codesti lidi, mi sono mancate e hanno dimostrato uno straccio di senso d'appartenenza. Altrimenti mi sarei allontanato sempre di più, fino a non sapere neanche più come tornare indietro. Cosa che non è detto non accada ugualmente.

Stanotte sono orgoglioso di avere questi colori nel cuore. Al di là del tasso tecnico della squadra, del livello di certi giocatori, delle lacune indubbie, stasera questa squadra mi ha emozionato come non mi capitava da anni...ma non solo per il calcio, eh...sia ben chiaro. Parlo in generale. Questa sera si è capito una volta di più perchè esistono le partite da bestemmie, le sessioni di mercato da smadonnamenti, gli avvi di stagione come quello di quest'anno, le prese per il culo da parte di gente che ha sempre sguazzato nel letame di un calcio minore e che appena si ritrova a respirare una scoreggia, crede di essere in cima al monte a riempirsi i polmoni con aria purissima. Tutto ciò esiste per godere e piangere di gioia per notti come queste. Notti da Milan. Perchè, signori, pochi cazzi, queste non sono e non saranno mai notti da Juventus, da Inter, da Fiorentina o da Lazio. Sono e saranno sempre notti da Milan, che vi piaccia o no. Fatevene una ragione. Quel giorno, al momento dell'imprinting, NOI abbiamo fatto la scelta giusta, non voi.
Questa sera è la partita perfetta. Sto cercando di capire se è meglio questa o quella col Manchester United. Io credo che, visto il tasso tecnico della nostra squadra e il livello dell'avversario, questa vinca al fotofinish. O comunque è sullo stesso piano.
Stasera è funzionato tutto alla perfezione, anzi anche meglio, perchè stasera il Barcellona mostruoso in attacco, contro il Milan agghiacciante in difesa, ha partorito un solo tiro fuori (Iniesta). Stop.
Tutti hanno fatto una partita mostruosa per concentrazione e intensità. Tutti. Se possa bastare per passare il turno, non lo so...chi può saperlo, ma di sicuro serve a qualcosa: a far aumentare l'autostima e la sicurezza nella squadra, a far diminuire alcune certezze negli avversari (non solo catalani...).
Pagelle :

ABBIATI: mai impegnato, ma comunque sempre bello concentrato. Ripeto, MAI IMPEGNATO, contro il Barcellona... Voto : sv
ABATE: a chi qualche tempo fa scriveva che è imbarazzante che uno come lui giochi in serie A, gli rispondo di pupparmelo. Voto : 8
ZAPATA: partita perfetta, senza sbavature nè cagate e con in più l'assist involontario per il primo gol. Bravissimo. Voto : 7,5
MEXES: ogni tanto si fissa a fare ste uscite palla al piede, che puntualmente caga. Però, con un giallo, gioca una gran partita. Voto : 7,5
CONSTANT: anche per lui, una notte da seghe, alla faccia di tutti quelli che lo coglionano, manco avessero Roberto Carlos in squadra.Voto: 7,5
MONTOLIVO: anche qui, se penso alle porcate lette, mi viene da ridere dopo una prestazione come questa. UN DIO. Voto : 9
AMBROSINI: partita strepitosa del Capitano. Non ha sbagliato niente e ha trascinato tutti fino alla fine, senza crollare. Eroico. Voto : 9
MUNTARI: un primo tempo da porchi e madonne, molto meglio nella ripresa e infine il gol del 2-0 al termine di un'azione della madonna.Voto: 7,5
BOATENG : c'era bisogno di lui stasera e lui ha risposto con una prestazione da vero Boateng. Gol a parte, una partita da bestia!!! Voto : 9,5
PAZZINI : fa quello che gli si chiedeva di fare, sbattersi. Il miglior protettore di palloni in circolazione. Bravissimo. Voto : 7,5
(NIANG : entra in campo e subito entra nella partita, correndo e pressando. Ed entrando nell'azione del raddoppio. Voto : sv )
EL SHAARAWY : è un po' appannato, come è giusto che sia, però è splendido per come corre e per come gioca. Sempre. Voto : 9
(TRAORE' : pochi minuti per dare una mano e per asfaltare Mascherano. Continuo a credere che ci sia qualcosa di buono qui. Voto : sv )

ALLEGRI : la partita l'ha preparata lui e alla grandissima. Stanotte ha fatto capire di essere un allenatore con le palle. Punto. Voto : 10

FANNY : signori, pochi cazzi. Questa è roba sopraffina. Questa le mette tutte in fila. Figa spettacolare! Voto : 110 cum laude.



Sto post, prendetelo come un ululato in lontananza. Sapete che sono ancora qua intorno...
Vecchio Lupo sei un grande. Ti colloco volentieri alla pari degli undici eroi di ieri sera: LONE Voto 10. Mi permetto solo una considerazione sulla signora Balotelli, che a me sembra più un puttanone da bassa ferrarese che roba sopraffina. Comunque, non ci si può intendere di tutto ...

Attenzione però, calma e gesso: al sorteggio avevamo 10 probabilità su 100 di passare il turno, adesso siamo a 40, un bel passo avanti, ma là ci sarà da cagare parecchio sottile.
Dovesse succedere il miracolo ricordiamoci che eliminata la testa di serie numero uno non è che si aprano le porte alla vittoria. Noi tra le 16 in lizza viaggiamo tra la nona e la decima posizione.
Dunque, grande serata, ma niente voli pindarici, e occhio a quel terzo posto in campionato, che resta il nostro massimo risultato per quest'anno.
Ho sempre professato sangue freddo quando eravamo a 3 punti dalla retrocessione e, se permettete, continuo.
Ah, dimenticavo, adesso vorrei una partita così domenica sera. Dopo ieri sera vorrei vincere anche il derby da inter.
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Avatar utente
kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1718
Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
Località: Vancouver Electoral Area A

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84456 Messaggio da kneissl »

Lonewolf ha scritto: FANNY : signori, pochi cazzi. Questa è roba sopraffina. Questa le mette tutte in fila. Figa spettacolare! Voto : 110 cum laude.

Scusate se intervengo nel topic a me più estraneo...ma chicazz'è Fanny?
Tutto il resto (più o meno...) l'ho capito...ma ho questo dubbio...dato che viene definita "figa" non credo sia un giocatore...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84457 Messaggio da Bola »


Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84458 Messaggio da Gerda »

Complimenti al milan, davvero.

Spero di cuore di vedere una finale tutta italiana, una rivincita dieci anni dopo.

Cosa non facilmente realizzabile, ma mai dire mai.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6705
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84459 Messaggio da katmandu69 »

grande Milan grande Silvio e grande Montolivo che ho sempre adorato
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84460 Messaggio da scb »

katmandu69 ha scritto:grande Milan grande Silvio e grande Montolivo che ho sempre adorato
o viola, ma te tu la partita l'a vista?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6705
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84461 Messaggio da katmandu69 »

scb ha scritto:
katmandu69 ha scritto:grande Milan grande Silvio e grande Montolivo che ho sempre adorato
o viola, ma te tu la partita l'a vista

si caro,a parte gli scherzi avete giocato davvero bene con un montolivo irriconoscibile..sul barca..troppo brvtto per essere vero..
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26649
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84462 Messaggio da federicoweb »

eccomi ieri sera dopo il secondo goal !!!!!!




Immagine
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84463 Messaggio da Galibier »

Bella partita del Milan ieri sera, purtroppo c'è un ritorno da affrontare e dubito fortemente che il Barca ripeta la prestazione di San Siro...per cui sono convinto che la qualificazione sia ancora tutta da giocare
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84464 Messaggio da Lonewolf »

Concordo in tutto e per tutto con Johnnyboy, tranne ovviamente sulla questione Fanny, che reputo tutt'altro che puttanone da strada. Le foto su google non le rendono giustizia. Il modo migliore per gustarsela e nelle immagini dal parterre durante le partite...sentite a me, va. Lì si vede una creatura solare, con un sorriso d'angelo su un corpo da diavolo. Una bellezza da videoclip di Snoop Dog, ma con meno culone. 'somma, figa stellare che batte ai punti pure la Fico, quindi Marione è promosso a pieni voti da Lonewolf.

Il risveglio stamattina è stato un risveglio meraviglioso. Ho dormito da spaccare il letto, mi sono alzato tutto bello riposato, giornata a casa dal lavoro, uscita di buon ora a comprare dopo secoli la gazzetta (certe cose vanno celebrate, cazzo), ho sghignazzato sulla prima pagina che a fianco del titolone a caratteri cubitali "MILAN DA SOGNO" piazza un laconico "l'Inter a Cluj" (chi cura i titoli della gazza, dev'essere uno spietato figlio di puttana), ho sfamato i miei animaletti del bosco e mi sono piazzato a leggere il giornale rosa sul mio trono policromo e mo' sono pronto ad andare a prendere all'aeroporto la miliardaria americana degli zaffiri in arrivo da Miami. Che bel 21 febbraio, cazzo!

Come ha detto Tiffany, nemmeno io osavo sognare un trionfo del genere, anzi. Nonostante il tifo e l'amore cieco per la mia squadra, temevo una disfatta (mi sono giocato una cena con un mio amico gobbo, che pronosticava una vittoria bella con due gol di scarto...lieto di pagargliela), però non c'entra un cazzo. Le partite si giocano, si soffre, si osserva la sconfitta, l'umiliazione, il disastro, ma non si smette di amare. Mai. Gli stronzi malcagati che strappano abbonamenti, ripudiano i colori, smettono di seguire il calcio per le motivazioni più assurde e subdole, per me andrebbero mandati a crepare in Siberia. Meglio avere la metà dei tifosi, ma veri, che certi cialtroni opportunisti. Via, fan culo, aria....andate a tifare Juve o Inter, che non ce ne facciamo un cazzo di vermi come voi. Manco buoni per pescare, siete...peggio dei "coreani", cazzo.
Siamo una squadra da terzo posto in serie A, forse pure da secondo, ma non di più. In Europa, con un sorteggio migliore, forse potevamo entrare nei quarti, ma non andare oltre. Questo bisogna riconoscerlo. La partita perfetta di ieri sera, potrebbe non bastare fra 15 giorni, ne siamo consapevoli, però resterà sempre una notte da incorniciare. La notte in cui abbiamo spazzato via la squadra più forte del mondo, e forse della storia. Un manipolo di 11 straccioni, mal equipaggiati, mal guidati, mal visti...in una notte hanno tirato fuori tutto quello che avevano. Tutto. Cuore, orgoglio e palle. Onorando la maglia che indossano. Per me basta questo a farne 11 miti. Proprio il fatto che "questa squadraccia" abbia saputo scrivere le pagine della storia, a molti non va giù, cazzo. Immagino cosa dev'essere stato il letto di molti tifosi delle altre squadre, stamattina...una cuccia di cane, per come era ridotto. Cazzo, una notte interminabile a girarsi e rigirarsi nel letto in un bagno di sudore. C'era chi pronosticava manite, prese per il culo, chi aspettava Montolivo al varco, umiliato da Xavi e Iniesta, palloni fatti vedere solo all'intervallo e a fine partita. E invece...Un Montolivo così non si era mai visto. Un Montolivo così può fare quel cazzo che vuole. Un Boateng come quello di ieri sera è un giocatore che quest'anno non si era mai visto: una bestia scatenata, robe da spellarsi le mani ad applausi e seghe.
Mexes, credo abbia giocato la miglior partita da quando è al Milan...forse da quando è in Italia, perchè col cartellino giallo sul groppone, non ha mai perso al testa, ha affrontato e stoppato tutti in maniera pulita. Sempre concentrato. Questo, se sei scarso, non lo fai. Idem Constant e Abate, che non hanno mai mollato un centimetro di campo e non si sono mai fatti superare. Constant poi, preso nella morsa Dani Alves-Pedro, ha fatto un partitone (e c'era chi, nel pomeriggio, mi aveva pigliato per il culo, dicendo che De Ceglie era un fenomeno a confronto).
Ambrosini ha fatto vedere a tutti cosa significa essere un Capitano. Ha guidato sto manipolo di desperados, fino al 95' senza mai mollare un secondo. Commovente.
E poi c'è lui, El Shaarawy. Un ragazzo di 19 anni che gioca SEMPRE con questa abnegazione, umiltà, freddezza, calma, lucidità e classe, ha tutto per vincere il pallone d'oro. Tutto. Ora è stanco, c'ha un ginocchio in disordine, eppure non si tira mai indietro, corre, raddoppia, aiuta. E sa sempre fare la cosa giusta al momento giusto. Ha lo shining, cazzo.
Pure sugli spalti è andato tutto alla grande. Balotelli m'ha fatto capire di averci visto giusto: venendo in questa squadra, ha coronato il sogno della sua vita. Chiunque lo ha potuto vedere, guardandolo ridere e saltare come un bambinone. A lui non fotteva un cazzo essere un calciatore professionista in un'altra squadra. Lui voleva esserlo nel Milan. Stop. Giocare per altre squadre era solo un modo per guadagnare molti soldi e farsi molte pelli. Ora, si sente realizzato al 100%. E sono cazzi per gli altri.

Ora sotto col derby, che bisogna non vincerlo, ma stravincerlo. Sulle ali dell'entusiasmo, sta squadra può raggiungere ogni obiettivo. E ho la sensazione che stia veramente nascendo qualcosa di leggendario, dalle ceneri di quel Milan...

@Leonida: piccola chiosa...in un day after come questo, l'aver tirato fuori Marsiglia, denota un'attitudine da castoro esagerata. Peccato, hai perso una bella occasione.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84465 Messaggio da scb »

Pochi cazzi: la qualificazione è apertissima, anzi, non ho alcun problema ad affermare che siamo ancora sfavoriti.

Ho avuto il privilegio di vedere quel cazzo di stadio, e da vuoto incuteva timore.

Ci saranno 92.000 bestie affamate di sangue italiano, lì dentro. Un'orgia di colori fischi urla minacce di ogni tipo. Uno di quegli stadi che da soli fanno molto per la loro squadra. Così, a memoria, lo considero al pari di qualche tempio inglese e del famigerato Ali Samy Yen di Istanbul, lo stadio più terrifico che io conosca.

Ci attaccheranno in maniera forsennata, e non ci sarà la leziosità vista ieri sera. Perchè questa è una squadra che, seppur in declino, resta la migliore dell'attuale panorama calcistico mondiale, ed ha in rosa alcuni degli interpreti più sopraffini e caratteriali del gioco del pallone.

Ieri hanno commesso il classico peccato di presunzione, che è latente nel loro DNA. Alle volte si specchiano, restano lì credendo che tenere palla significhi vincere. Si saranno detti: non ci stanchiamo, stanchiamoli, che un pareggino ci va più che bene, tanto poi da noi li sbraniamo. Ed il giocattolino gli è scoppiato tra le mani. Ma sanno imparare dai loro errori, e faranno tesoro della gara di ieri.

Il terreno di Barcellona è particolarissimo: un tavolo da biliardo rifinito in velluto verde, una carezza felpata agli scarpini dei calciatori ed al pallone. E' largo, larghissimo, quasi a voler invitare la vittima sacrificale a sgranarsi, smagliarsi. Per le dimensioni del campo, bisognerà lavorare molto sulle distanze tra i reparti. Le mezzali dovranno calibrare benissimo la loro posizione, e stare attenti a non allontanarsi troppo dal cuore del campo per soccorrere i terzini.

Sarà dura, durissima, ed è possibile la scoppola, la punizione atroce che è riservata agli uomini che hanno voluto sfidare gli dei.

Ma noi ci saremo, e ce la giocheremo. Una cosa, abbiamo dimostrato, in questo anno strano ma emozionante. Abbiamo grinta, volontà, spirito di sacrificio e cocones di acciaio al carbonio. Non basteranno, ma senza quelli non si va da nessuna parte.

I ragazzi lo sanno, passare il turno lì sarebbe un'impresa da annali. E sarebbe, per molti di loro, una definitiva consacrazione.

Parlo dei ragazzini, di Stefano soprattutto, che mi commuove sempre per la compostezza, la freddezza, il senso tattico, l'altruismo.
Di Niang, sfacciato come giusto che sia, strafottente, che entra e a freddo fa quei giochini a Puyol. A Puyol, capito?

E parlo anche di quel fantastico giocatore che è Riccardo Montolivo.
Bistrattato, a volte estraneo ai giochi che contano, maltrattato da un'intera tifoseria che lo tiene in odio. Ieri, per chi non ha visto la partita (o ha fatto finta di non vederla) questo smilzo ed esangue giovanotto, un moschettiere più che un calciatore, si è messo a raccontare una storia diversa, fatta di tempi, visione, posizione, grinta, testa alta, VERTICALISMO. Ha danzato in mezzo alla celeberrima mediana catalana, sfoderando alternativamente sciabola e fioretto, cantando e portando la croce, dettando i tempi, i ritorni, le avanzate. Con calma, serenità, intensità, ardore. Le ha date, quando c'era da darle e le ha prese, perchè stiamo tutti a fare i bocchini a sta cazzo di nazionale catalana, ma anche loro sanno essere bastardi e picchiatori lì in mezzo, come giusto che sia.

Un dubbio mi sorge: ma vuoi vedere che giocatori del genere rifulgono in determinati ambienti, e magari restano mediocri se circondati da un ambiente mediocre? E non parlo di giocatori, parlo di contesto, di realtà provinciale e grigia.

In ogni caso, ora sereni e tranquilli. Che domenica c'è la sfida che vale una stagione, ben più del doppio confronto con questi segaioli. Quindi, calma, serenità, riposo. Domenica si ricomincia, e non sarà affatto facile.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”