[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2671 Messaggio da Termopiliano »

cicciuzzo ha scritto:"vita e morte di un ingegnere", di Edoardo Albinati. per adesso il voto è ZERO !
Il titolo non è male. Sarà che le parole "vita" e "morte" messe insieme fanno sempre (almeno a me) uno strano effetto.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53252
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2672 Messaggio da cicciuzzo »

Termopiliano ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:"vita e morte di un ingegnere", di Edoardo Albinati. per adesso il voto è ZERO !
Il titolo non è male. Sarà che le parole "vita" e "morte" messe insieme fanno sempre (almeno a me) uno strano effetto.
comunque voglio finirlo, costi quel che costi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3391
Iscritto il: 01/06/2003, 12:33
Località: roma

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2673 Messaggio da ronsard »

Termopiliano ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:"vita e morte di un ingegnere", di Edoardo Albinati. per adesso il voto è ZERO !
Il titolo non è male. Sarà che le parole "vita" e "morte" messe insieme fanno sempre (almeno a me) uno strano effetto.

praticamente hai stroncato uno dei miei tre libri preferiti del 2012!
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53252
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2674 Messaggio da cicciuzzo »

non so che dirti, magari sono io che in questo periodo non ho la testa per questo tipo di letture
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53252
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2675 Messaggio da cicciuzzo »

con molta, moltissima fatica diciamo che ho finito quel libro

ribadisco il voto: ZERO!

per fortuna l'ho presa in edizione tascabile, non capisco come mi sia venuto in mente di prendere un libro del genere, che cosa può essermi passato per la mente, dovevo essere stra-rincoglionito quando ho l'ho preso in libreria.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3391
Iscritto il: 01/06/2003, 12:33
Località: roma

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2676 Messaggio da ronsard »

cicciuzzo ha scritto:non so che dirti, magari sono io che in questo periodo non ho la testa per questo tipo di letture

ma ti capisco, forse anche io se avessi letto albinati in un periodo diverso lo avrei detestato, è uno scrittore molto contenuto, il suo libro più famoso '19' quando lo lessi mi fece girare le palle perché era inutilmente digressivo e non arrivava mai al dunque, poi ho letto questo e mi ha commosso, pur mantenendo quella digressività che a me non sempre convince
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

Avatar utente
Requiemforadream
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/06/2011, 13:52

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2677 Messaggio da Requiemforadream »

Ragà leggetevi Joel Dicker - " La verità sul caso Harry Quebert " è un noir molto entusiasmante.
http://www.amazon.it/verit%C3%A0-sul-ca ... 0+sul+caso

Avatar utente
Requiemforadream
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/06/2011, 13:52

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2678 Messaggio da Requiemforadream »

Dato che un utente mi ha fatto ricordare quando lessi questo libro, circa qualche anno fa quando volevo psicanalizzare l'atteggiamento di dipendenza da droga, consiglio a tutti "Requiem per un sogno" di Selby Jr
Io ho trovato una versione ebook online e trovo questo libro molto innovativo dal punto di vista narrativo.
Libro scritto nel 1978 che bisogna contestualizzare sia epoca che luogo.
L'autore ha passato anni di dipendenza da eroina.
Vabè non vorrei dilungarmi troppo,
però consiglio di leggervelo!!!!

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2679 Messaggio da Shirley »

Requiemforadream ha scritto:Dato che un utente mi ha fatto ricordare quando lessi questo libro, circa qualche anno fa quando volevo psicanalizzare l'atteggiamento di dipendenza da droga, consiglio a tutti "Requiem per un sogno" di Selby Jr
Io ho trovato una versione ebook online e trovo questo libro molto innovativo dal punto di vista narrativo.
Libro scritto nel 1978 che bisogna contestualizzare sia epoca che luogo.
L'autore ha passato anni di dipendenza da eroina.
Vabè non vorrei dilungarmi troppo,
però consiglio di leggervelo!!!!
hai visto il film?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
Requiemforadream
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/06/2011, 13:52

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2680 Messaggio da Requiemforadream »

Shirley ha scritto:
Requiemforadream ha scritto:Dato che un utente mi ha fatto ricordare quando lessi questo libro, circa qualche anno fa quando volevo psicanalizzare l'atteggiamento di dipendenza da droga, consiglio a tutti "Requiem per un sogno" di Selby Jr
Io ho trovato una versione ebook online e trovo questo libro molto innovativo dal punto di vista narrativo.
Libro scritto nel 1978 che bisogna contestualizzare sia epoca che luogo.
L'autore ha passato anni di dipendenza da eroina.
Vabè non vorrei dilungarmi troppo,
però consiglio di leggervelo!!!!
hai visto il film?
Si,
Hai in mente di vederlo? Vuoi una recensione?

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53252
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2681 Messaggio da cicciuzzo »

ronsard ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:non so che dirti, magari sono io che in questo periodo non ho la testa per questo tipo di letture

ma ti capisco, forse anche io se avessi letto albinati in un periodo diverso lo avrei detestato, è uno scrittore molto contenuto, il suo libro più famoso '19' quando lo lessi mi fece girare le palle perché era inutilmente digressivo e non arrivava mai al dunque, poi ho letto questo e mi ha commosso, pur mantenendo quella digressività che a me non sempre convince
un libro così crudo, con vicende così intime, NON DEVE essere divulgato.... l'ho trovato persino osceno
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2682 Messaggio da Shirley »

Requiemforadream ha scritto:
Shirley ha scritto:
Requiemforadream ha scritto:Dato che un utente mi ha fatto ricordare quando lessi questo libro, circa qualche anno fa quando volevo psicanalizzare l'atteggiamento di dipendenza da droga, consiglio a tutti "Requiem per un sogno" di Selby Jr
Io ho trovato una versione ebook online e trovo questo libro molto innovativo dal punto di vista narrativo.
Libro scritto nel 1978 che bisogna contestualizzare sia epoca che luogo.
L'autore ha passato anni di dipendenza da eroina.
Vabè non vorrei dilungarmi troppo,
però consiglio di leggervelo!!!!
hai visto il film?

Si,
Hai in mente di vederlo? Vuoi una recensione?
In realtà il film lo evito perchè ho sentito che è straziante (sembra stupido, ma non ho voglia di star male al momento). Mi interessava sapere se c'è molta differenza tra libro e film.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
Requiemforadream
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/06/2011, 13:52

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2683 Messaggio da Requiemforadream »

Shirley ha scritto:
Requiemforadream ha scritto:
Shirley ha scritto:
Requiemforadream ha scritto:Dato che un utente mi ha fatto ricordare quando lessi questo libro, circa qualche anno fa quando volevo psicanalizzare l'atteggiamento di dipendenza da droga, consiglio a tutti "Requiem per un sogno" di Selby Jr
Io ho trovato una versione ebook online e trovo questo libro molto innovativo dal punto di vista narrativo.
Libro scritto nel 1978 che bisogna contestualizzare sia epoca che luogo.
L'autore ha passato anni di dipendenza da eroina.
Vabè non vorrei dilungarmi troppo,
però consiglio di leggervelo!!!!
hai visto il film?

Si,
Hai in mente di vederlo? Vuoi una recensione?
In realtà il film lo evito perchè ho sentito che è straziante (sembra stupido, ma non ho voglia di star male al momento). Mi interessava sapere se c'è molta differenza tra libro e film.

Non sarò uno di quelli che si vantano dicendo: "bello il film ma preferisco il libro" ; ma ti assicuro che son due cose diverse, perchè le tecniche sperimentali di Aronofsky corrispondono a quelle narrative di Selby Jr.
Personalmente io ho preferito il film.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18824
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2684 Messaggio da pan »

Immagine


Ultimo lavoro della professoressa Annalisa Caputo, curriculum impressionante (*), mente agilissima e al contempo profonda. Diplomata anche in pianoforte, in questo lavoro a più mani affronta il tema della musicalità e del ritmo, della poesia e del canto nell'opera più ardua del filosofo tedesco, il notissimo Così parlò Zarathustra, che veramente mai si finirà di penetrare.

Immagine

(*) http://www.filosofia.uniba.it/home/doce ... popup/file
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2685 Messaggio da tao »

bella lettura pan
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”