DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28719
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: DISOCCUPATO

#3481 Messaggio da Paperinik »

Che rottura di coglioni, non sono più padrone del mio tempo.
Il sabato è un giorno facoltativo, ieri avevo sbrigato tutte le faccende più urgenti e così per differenziarmi dagli schiavi negri oggi sono stato alle poste e per i cazzi miei a comprarmi un paio di scarpe (comunque almeno 2 sabato al mese li faccio). Stamani alle 7:30 erano in cucina a chiedersi (e a chiedermi) perché non andavo a lavoro, come se fossero loro i miei datori. A 30 anni devo ancora render conto di quello che faccio o non faccio e così mi sento sempre addosso una specie di senso di colpa chiedendomi se sono nel giusto. Ma che se ne vadano affanculo loro e quei tossici. Lo posso dire, quelli per cui lavoro sono stati in comunità e forse tuttora consumano.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: DISOCCUPATO

#3482 Messaggio da nik978 »

per la prima volta in vita mia ci sarebbe la possiiblita' di avere un capo, ma non e' deciso ancora a livello di gerarchia se saremo indipendenti o no, piu' giovane di me

in 10 anni di lavoro e in 3 aziende diverse, sarebbe la prima volta per me..
E' la differenza non e' da poco perche' non si parla di 2 o 3 anni (li sei un coetano per me), ma sono 7.....
Non viene dall'azienda madre ma e' stato assunto apposta perche' e' gia' qui, come del resto ero io. Quindi non avrebbe neanche quel timore reverenziale che potrebbe avere il boccia che arriva in cina vergine.. (tra l'altro findanzato serio se la porterebbe dietro, quindi e' gia' un tipo totalmente diverso da me....)

Tra l'altro mi ero abiutato a farmi i cazzi miei, ma avendo un altro italiano qui non potrei piu'..... gira gira torno sempre in quella fottuta competizione con "gli altri" e so gia' che questo aspetto per tutti marginale, per me sara' causa di nervosi, rabbia, scazzi etc..... (ridete, ma poter gestirsi i tempi del lavoro in autonomia, qui, migliora la qualita' della vita extralavoro del 400%....)

Senza contare che essendo in 2 soli italiani la simbiosi sara' spinta e io sono uno che specialemente sul lavoro tende a total;izzare e fare tutto il suo e digerisce molto poco le presenze di altri sul continuativo dell'orario di lavoro
Io sono immerso in mail, skype e qualche meeting (in italia), ma poi sono solo io, il mio pc, le mie carte, i miei viaggi in aereo e la gestione del mio tempo....

allora mi sto fasciando la testa come mio solito,ma ora sono un po pensieroso
Va detto che pero; questo apre una collaborazione con l'azienda a lungo termine e le possibilita' di contratti diversi che, per una persona NORMALE, sarebbero LUNICA COSA DA VALUTARE, invece di perdere tempo a pensare di arrivare al lavoro alle 9 o dopo e altre cazzate...... di fatto stiamo aprendo in cina e questo comporterebbe una marea di vantaggi rispetto ad ora, ma AHIME, perderei una fetta della mia autonomia...


Buffo che mentre ero al telefono mi han cercato per un altro posto via email.......................

come sempre quando a 50 km c'e' un bivio io inizio ad andar ein paranoia senza manco sapere come e' fatto e alla fine al bivio vado dritto e finisco contro un muro.... :(
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

Re: DISOCCUPATO

#3483 Messaggio da zio »

sii pratico e realista.
occorre essere molto pragmatici in questo periodo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5122
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: DISOCCUPATO

#3484 Messaggio da australiano »

nik978 ha scritto:per la prima volta in vita mia ci sarebbe la possiiblita' di avere un capo, ma non e' deciso ancora a livello di gerarchia se saremo indipendenti o no, piu' giovane di me

in 10 anni di lavoro e in 3 aziende diverse, sarebbe la prima volta per me..
E' la differenza non e' da poco perche' non si parla di 2 o 3 anni (li sei un coetano per me), ma sono 7.....
Non viene dall'azienda madre ma e' stato assunto apposta perche' e' gia' qui, come del resto ero io. Quindi non avrebbe neanche quel timore reverenziale che potrebbe avere il boccia che arriva in cina vergine.. (tra l'altro findanzato serio se la porterebbe dietro, quindi e' gia' un tipo totalmente diverso da me....)

Tra l'altro mi ero abiutato a farmi i cazzi miei, ma avendo un altro italiano qui non potrei piu'..... gira gira torno sempre in quella fottuta competizione con "gli altri" e so gia' che questo aspetto per tutti marginale, per me sara' causa di nervosi, rabbia, scazzi etc..... (ridete, ma poter gestirsi i tempi del lavoro in autonomia, qui, migliora la qualita' della vita extralavoro del 400%....)

Senza contare che essendo in 2 soli italiani la simbiosi sara' spinta e io sono uno che specialemente sul lavoro tende a total;izzare e fare tutto il suo e digerisce molto poco le presenze di altri sul continuativo dell'orario di lavoro
Io sono immerso in mail, skype e qualche meeting (in italia), ma poi sono solo io, il mio pc, le mie carte, i miei viaggi in aereo e la gestione del mio tempo....

allora mi sto fasciando la testa come mio solito,ma ora sono un po pensieroso
Va detto che pero; questo apre una collaborazione con l'azienda a lungo termine e le possibilita' di contratti diversi che, per una persona NORMALE, sarebbero LUNICA COSA DA VALUTARE, invece di perdere tempo a pensare di arrivare al lavoro alle 9 o dopo e altre cazzate...... di fatto stiamo aprendo in cina e questo comporterebbe una marea di vantaggi rispetto ad ora, ma AHIME, perderei una fetta della mia autonomia...


Buffo che mentre ero al telefono mi han cercato per un altro posto via email.......................

come sempre quando a 50 km c'e' un bivio io inizio ad andar ein paranoia senza manco sapere come e' fatto e alla fine al bivio vado dritto e finisco contro un muro.... :(

in condizioni "normali" (ossia se tu lavorassi in italia) ti direi "che ti lamenti a fare?"

ma visto che sei in cina, e che conosci la lingua, hai mille altre opportunità di lavoro... valuta bene e cambia...

io ho vissuto come un mezzo trauma persino un periodo in cui mi avevano cambiato scrivania... :D

Avatar utente
taxista
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 284
Iscritto il: 18/06/2011, 18:02

Re: DISOCCUPATO

#3485 Messaggio da taxista »

Siamo fortunati, nik.
Qua si corre, molto. Troppo(?).
Va bene così, capo o non capo. L'importante è credere di non essere schiavi (concediamoci almeno questo).

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: DISOCCUPATO

#3486 Messaggio da nik978 »

grazie per le risposte
sono d'accordo con tutti.

IOn fondo a mia domanda nemmeno troppo diretta su eventuali gerarchie, mi e' stato risposto "non e' deciso-vedremo".
A NESSUNO fa piacere avere un capo piu' giovane. ovviamente serviva uno con esperienza di gestione di operations e io NON lo sono essendo sempre stato un quality manager.
Senza contare che sicuramente avranno voluto risparmiare (giusto anche quello). I miei capi non sono scemi e sicuramente stanno valutando...

vediamo!

intanto agli altri che mi han chiesto il curriculum, rispondo...
Comunque a 35 anni 2 pagine e mezzo di curriculum sono troppe.. devo ridurlo!! ma ora lo lascio cosi'..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: DISOCCUPATO

#3487 Messaggio da Termopiliano »

Sono proprio curioso di vedere se l'idiozia di un manipolo di "persone" riesce a farmi perdere il lavoro. E' vero che la giustizia italiana è lenta, ma quando il "ricorrente" ha gli appoggi giusti tutto fila più liscio e di colpo i tanto decantati "tempi lunghi" della giustizia italiana vengono abbattuti. Vediamo fin dove l'idiozia umana si spinge...

Avatar utente
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4549
Iscritto il: 19/08/2009, 16:02

Re: DISOCCUPATO

#3488 Messaggio da hoover »

Tutti imiei conoscenti mi stanno insultando perché sto per mollare un lavoro decente che tra qualxhe mese diventerà a tempo indeterminato. Ma credo proprio che la mia testardaggine/idiozia prevarrà anche questa volta...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Avatar utente
Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 796
Iscritto il: 28/12/2012, 21:51
Località: Vicenza

Re: DISOCCUPATO

#3489 Messaggio da Dogbert »

hoover ha scritto:Tutti imiei conoscenti mi stanno insultando perché sto per mollare un lavoro decente che tra qualxhe mese diventerà a tempo indeterminato. Ma credo proprio che la mia testardaggine/idiozia prevarrà anche questa volta...
E quali sarebbero i motivi?(se vuoi/puoi dirli).

Avatar utente
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4549
Iscritto il: 19/08/2009, 16:02

Re: DISOCCUPATO

#3490 Messaggio da hoover »

Dogbert ha scritto:
hoover ha scritto:Tutti imiei conoscenti mi stanno insultando perché sto per mollare un lavoro decente che tra qualxhe mese diventerà a tempo indeterminato. Ma credo proprio che la mia testardaggine/idiozia prevarrà anche questa volta...
E quali sarebbero i motivi?(se vuoi/puoi dirli).
Diciamo incompatibilità ambientale,scarsa capacità di lavorare in gruppo -io devo lavorare solo e gestirmi da solo- e (mia) scarsa capacità nelle relazioni personali.Mi sto misantropizzando,la cosa non va per nulla bene bene ma allo stesso tempo non riesco a violentare me stesso recitando un ruolo che non mi appartiene...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6706
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: DISOCCUPATO

#3491 Messaggio da marziano »

ma se fosse un lavoro che ti piace lo faresti e basta.
non è che forse ti fa cagare, non ti soddisfa e vuoi fare ben altro?
n.b. lo stipendio a fine mese non equivale a soddisfazione, sia beninteso.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16909
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: DISOCCUPATO

#3492 Messaggio da TeNz »

qualcuno si riconosce?

io un po' si !!!


Immagine
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: DISOCCUPATO

#3493 Messaggio da Rand Al'Thor »

An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: DISOCCUPATO

#3494 Messaggio da nik978 »

parlero' diffusamente e in privato a fine luglio in italia oppure alla prossima visita del repsonsabile a meta' luglio, visto che a sto giro siamo presi da questioni tecniche.
Ma ho gia' qualche informazione: la persona assunta nuova sara' il responsabile di stabilimento (un piano e 20 dipendenti, ma di fatto uno stabilimento) e, teoricamente, dovrebbe gestire le operazioni quindi, sempre sulla carta, sarebbe un livello sopra il mio.
Ho ho fatto velatamente notare la cosa, ma molto velatamente perche' so che mi proporranno un contratto migliore e prima di fare uscite che potrebbero danneggiarmi, preferisco leggerlo.. poi decidero' cosa dire.
Anche perche' poi dovro' vedere che bonus verranno dati a lui...

Chiaro che hanno scelto di optare su un giovane e sono d'accordo, ma io lavoro dal 2003, e dal 2008 qua e non ho fatto lavori propiamente ad valore aggiunto 0..... e la cosa non possono non tenerla i conto.

Ma ovviamente il succo del discorso sara' che se volevano creare un ambiente dove non lavoro con serenita', ci son riusciti benissimo e questo danneggera' me e l'azienda. e anche lui perche' vi garantisco che lavorare con nik quando ha dei problemi di ambiente, e' una pessima esperienza...
Motivo per cui prima firmo il contratto e poi glielo dico... unito ad un tot di cose tipo quella che comunque io faro' sempre riferimento all'italia e non al nuovo arrivato per ogni questione direttamente legata al mio lavoro e che per non falro dovro' ricevere una richiesta scritta che mi obbliga a passare da lui.

Va anche detto che comunque io son qui da un po e sono piu' vecchio quindi ho comunque un mio carisma e devo ache vedere come reagira' la persona
se come spero mi lascera' la mia autonomia, il problema sara' solo squisitamente formale tra me e i miei capi.

(io mi sono sempre fatto malissimo in vita mia per delle questioni di principio e questa volta credo che sara' quella dove per una pura questione di principio, rischiero' di farmi male veramente...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4247
Iscritto il: 26/07/2012, 15:46
Località: Granducato di Toscana

Re: DISOCCUPATO

#3495 Messaggio da Miss Spring »

Da oggi rientro ufficialmente nel club. Spero giusto per un paio di mesi.
Scatta il periodo delle letture matte e disperatissime.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”