[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] Basket NBA

#4111 Messaggio da Termopiliano »

TD ha scritto:
non lo ha fatto per convinzione e ha perso i giudizi su Pop non possono cambiare
Popovich è e resta un grande allenatore e un profondo conoscitore del nostro amato sport. Questo nessuno lo nega. Non può di certo un singolo episodio rovinare la carriera di un coach del genere, ci mancherebbe altro. Che poi questo singolo episodio rischia di costare un titolo mi sembra anche questo abbastanza ovvio.

Bola ha scritto:Mi attirerò le critiche, ma sono d'accordo con la scelta di non fare fallo. Mai piaciuti.
Certo la posta era alta, ma è facile dirlo e poi farlo solo nella partite che non contano niente.

Pop uomo tutto di un pezzo, d'altri tempi. Magari ci passerà per coglione, ma non sarò io a darglielo
Nel mio modo di vedere il basket fare fallo in situazioni simili è una legge imprescindibile. Non farlo è, per me ovviamente, da fessi.

Le scelte, nello sport, vanno valutate anche in base ai risultati che ne ricavi. Se Miami non avesse fatto canestro Popovich avrebbe avuto ragione, siccome gli Heat lo hanno fatto la scelta di Popovich va valutata negativamente (anche alla luce della pessima difesa sul tiro da 3 di LBJ, che si è preso un tiro relativamente comodo quando tutti quanti lo aspettavano).
La morale nello sport secondo me c'entra poco. Chiaro che, ed ecco la bellezza dello sport, gara7 può portare a zero tutte le chiacchiere su "se" e "ma" che stiamo facendo.
Hawke ha scritto:secondo me il fallo volontario per mandare in lunetta il centro scarso di turno ai liberi è una vera porcata antisportiva, quindi che se ne esca in conferenza stampa dicendo "queste cose le fate voi in europa da noi non si usa" mi fa abbastanza sorridere.
Per me sono entrambe scelte tattiche che ci possono stare, nessuna delle due ha secondo me logiche antisportive. Nello sport (e tanto più nel basket) bisogna sempre sfruttare al meglio le lacune dell'avversario e mandare in lunetta un giocatore scarso nel fondamentale dei tiri liberi fa parte secondo me delle scelte tattiche lecite.

Per la cronaca bisogna sottolineare un aspetto secondo me emblematico.
In Europa un giocatore che ferma volontariamente (e con relativa e variabile durezza) un giocatore sottocanestro per impedirgli di segnare è quasi automaticamente sanzionato con un fallo antisportivo. In NBA in situazioni simili difficilmente viene fischiato un "flagrant foul". Questo per dire che nel mondo NBA mandare in lunetta un giocatore scarso è ritenuta una condotta assolutamente normale.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#4112 Messaggio da TD »

Termopiliano ha scritto:Per la cronaca bisogna sottolineare un aspetto secondo me emblematico.
In Europa un giocatore che ferma volontariamente (e con relativa e variabile durezza) un giocatore sottocanestro per impedirgli di segnare è quasi automaticamente sanzionato con un fallo antisportivo. In NBA in situazioni simili difficilmente viene fischiato un "flagrant foul". Questo per dire che nel mondo NBA mandare in lunetta un giocatore scarso è ritenuta una condotta assolutamente normale.
vista in maniera più ampia in NBA si preferisce fare fallo sotto canestro ed evitare un canestro facile in appoggio o in schiacciata indipendentemente dall'abilità ai liberi del giocatore che stà tirando senza tutte le aggravanti del basket europeo, questo perché il tiro libero è un fase di gioco che prevede allenamento e pratica e quindi il difensori caricandosi di un fallo gioca sulle percentuali dalla lunetta dell'avversario il che non è antisportivo perché se l'avversario si è allenato può segnare tranquillamente tutti i tiri liberi

l'Hack-a-.... qualsiasi giocatore scarso ai liberi alla fine di antisportivo ha poco, nel senso se un giocatore è scarso ai liberi è un problema suo allenandosi e migliorandosi ai liberi rende vana quella pratica
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#4113 Messaggio da TD »

standing ovation per il BIRDMAN

Immagine
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5149
Iscritto il: 06/01/2006, 23:21
Località: saranno pure cazzi mia???

Re: [O.T.] Basket NBA

#4114 Messaggio da Soniaaquino »

beh il suicidio degli Spurs e di Popovich è sttao a dir poco clamoroso.sul +5 a 29 secondi una squadra come San Antonio non può perdere una gara delle Finals.Popovich ha fatto una cagate immane a non fare fallo sul +5 e l'uscita in conferenza stampa dicendo proprio sul fare fallo “Questa è una domanda europea suppongo? Ok, non lo facciamo qui.”denota una caduta di stile di Popovich clamorosa perchè ricordiamocelo che popovich e quello l’hack a shaq e quello del fallo sistematico su Howard e delle belle furbate difensive di bowen...quindi caro Pop hai fatto un agrand efigura di merda a rispondere cosi'.
su gara 7: inerzia ora sugli heat ma per molti è la prima gara 7 di una finals e giocare in casa potrebbe mettere più pressione verso chi gioca in casa che chi gioca fuori.San Antonio è una delle 2/3 squadre che probebilemnte resettano meglio le sconfitte e l'altra notte ha di nuovo avuto poco e nulla da ginobili mentre duncan ha fatto 2 quarti a dir poco fenomenali mentre per gli altri 2 quarti ed il supplementare era sulle ginocchia con poche forze.qui Popovich deve equilibrare bene il numero di minuti per lui e Ginobili perchè arrivare negli ultimi minuti senz ail miglior rimbalzista potrebbe essere letale.
ad oggi dico: Miami 51%-san Antonio 49%...proprio per come gli spurs hanno perso gara 6!!

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5149
Iscritto il: 06/01/2006, 23:21
Località: saranno pure cazzi mia???

Re: [O.T.] Basket NBA

#4115 Messaggio da Soniaaquino »

Bola ha scritto:Mi attirerò le critiche, ma sono d'accordo con la scelta di non fare fallo. Mai piaciuti.
Certo la posta era alta, ma è facile dirlo e poi farlo solo nella partite che non contano niente.

Pop uomo tutto di un pezzo, d'altri tempi. Magari ci passerà per coglione, ma non sarò io a darglielo
eh si tutto di un pezzo...peccato che è lo stesso che ha inventato l' l’hack a shaq,l'uomo del fallo sistematico ad Howard e delle bellissime furbate di Bowen in difesa.ma di cosa parliamo??avrebbe fatto bene a dire di aver fatto una cagata clamorosa e se San antonio dovesse perdere questo titolo dopo il suicidio doi gara 6 la colpa và principalaete a lui

Avatar utente
ph4t3d
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 14/06/2013, 10:48

Re: [O.T.] Basket NBA

#4116 Messaggio da ph4t3d »

Onore ai vincitori, LeBron è stato decisamente devastante stanotte. Mi spiace un po' per i "vecchietti" degli Spurs, ma va bene così.. Ora vedremo cosa succederà al mercato: LeBron tornerà ai Cavs? :)

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] Basket NBA

#4117 Messaggio da Termopiliano »

Un parere autorevole sulla questione del fallo o non fallo...

http://www.basketnet.net/it/2013/06/20/ ... llo-245151

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Basket NBA

#4118 Messaggio da Loris Batacchi »

d'oh!
per fortuna che non mi sono fatto la nottata. sarei stato rincoglionito e "triste" oggi, invece sono solo dispiaciuto per un ciclo spurs che presumibilmente si chiude qui.

ora vedremo chi ha il coraggio di criticare lebron, che non è un vincente, che un titolo si può vincere ma più di uno è diverso, e la rava e la fava...

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#4119 Messaggio da Bola »

Ho seguito queste Finals con poca enfasi, Miami e San Antonio non sono esattamente le mie 2 franchigie preferite... ma se dovevo scegliere tra le 2 avrei detto Miami, e alla fine sono contento che abbiano rivinto. Dispiace per gli Spurs, ma hanno quell'aria de primi della classe che mi sta un pò sul gozzo.

MVP meritato per Lebron, senza di lui gli Heat non sarebbero andati così lontani e di sicuro non avrebbero vinto. Peccato che Parker non fosse al top, ma è stata lo stesso una gara 7 bellissima.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#4120 Messaggio da TD »

anche io le ho seguite con poca enfasi ma per il motivo contrario, ho sempre seguito gli spurs dell'era Duncan che è uno dei miei giocatori preferiti, in più sono tifoso di Lebron e quindi alla fine chiunque avrebbe vinto mi andava bene

gli Spurs hanno dimostrato di essere dei campioni, hanno buttato il titolo in gara 6, ma in gara 7 sono stati punto a punto e con anche delle occasioni per portarla a casa, Parker infortunato e Ginobili ormai in difficoltà hanno pesato, Duncan a 37 anni ha dimostrato di essere uno dei grandissimi della NBA, nell'era post Jordan lui e Kobe sono i migliori giocatori della NBA

gli Heat hanno vinto grazie alla difesa ad un po' di fortuna come ammesso anche da Lebron, certo avere il più forte giocatore NBA ha aiutato e non poco, grazie a LBJ hanno vinto questo titolo, certo ha avuto dei cali dei momenti in cui sembrava essere tornato in dietro di un anno, ma alla fine ha avuto ragione lui e le ultime partite di finale sono lì a dimostrarlo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5374
Iscritto il: 28/11/2006, 9:29

Re: [O.T.] Basket NBA

#4121 Messaggio da fredelux »

ONOre agli speroni......entrambe avrebbero meritato, la freschezza di miami alla fine è stata vincente, mitico Duncan che se non avesse sbagliato l'appoggio finale ........

matute81
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/07/2010, 15:42

Re: [O.T.] Basket NBA

#4122 Messaggio da matute81 »

San Antonio non meritava di vincere dopo aver perso gara 6 in quel modo!
Comunque spiace per il caraibico perchè è veramente un giocatore incredibile...concordo con chi diceva che dopo Jordan lui e Kobe sono stati i migliori (con Shaq però! :-D )!
Miami per me è l'anti basket, il gioco secondo me è pessimo, la difesa mi pare lasciata più alla voglia individuale che all'organizzazione, però l'NBA è l'NBA e se hai Lebron (MVP forever) più Wade, entrambi in palla, è difficile perdere persino per un "allenatore" come quello di Miami! :lol:
Comunque la "pochezza", come squadra intendo, di Miami si è vista in più occasioni sia contro Indiana sia nelle finals... ovviamente Lebron maschera tutti i difetti...
Vorrei aggiungere che Ginobili è ora che si ritiri, già non l'ho mai sopportato, adesso che fa' bene una partita su 7 e le altre fa dei danni inenarrabili...BASTA! :lol:

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#4123 Messaggio da TD »

non sono molto d'accordo

l'attacco è particolare per le spaziature e certo avere LBJ aiuta, ma comunque miami è una squadra che crea molti tiri da 3 sfruttando le penetrazioni e i blocchi, in più hanno anche giochi efficaci in uscita dai time out e situazioni standardizzate che sono indice di un discreto livello offensivo, il canestro nel finale di gara 7 di wade in uscita dal time out è di una squadra ben allenata

la difesa è una delle migliori della NBA certo anche per l'atletismo, ma i giocatori del roster vengono scelti anche per le loro caratteristiche, e comunque gli aiuti e le rotazioni soprattutto sul lato debole sono date dall'organizzazione difensiva di primo livello se ti costringono a giocare su un lato sei morto ad est l'unica difesa superiore a quella degli heat è quella dei bulls, indiana stà raggiungendo quei livelli per ora sopperendo con la fisicità ad alcune lacune
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2132
Iscritto il: 23/05/2012, 11:52

Re: [O.T.] Basket NBA

#4124 Messaggio da Hawke »

Perdere un titolo in nome della cultura sportiva, con l'ultimo dei coglioni europei in panchina al posto del genio di Popovich san antonio starebbe preparando la parata. Non vorrei essere nei panni di un tifoso Spurs, mi piange il cuore a me che non li tifo figuriamoci a loro. Vedere la disperazione di Duncan dopo quell'errore contro Battier mi ha dato un colpo al cuore, dispiace per lui che era all'ultimo ballo.

Su Lebron, gara devastante ma io a sti livelli non ho mai visto un giocatore così forte così spudoratamente e sistematicamente battezzato come ha fatto san antonio stanotte

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17061
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Basket NBA

#4125 Messaggio da theinvoker »

Duncan smette?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”